Gladiator Beast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‡Silver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Molto meglio Mirror allora.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‡Silver @ 29/3/2015, 15:50) 
    Molto meglio Mirror allora.

    Non è incatenabile e non fa combattere i gladiatori
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skybreaker @ 29/3/2015, 14:10) 
    CITAZIONE (bestiari93 @ 29/3/2015, 12:09) 
    ilyhBx5

    che ne dite?

    -1 icaro
    -1 waboku
    +2 fiendish
    -1 lanista
    +1 qualcos'altro (tipo bestiari)

    le tigri sono come uno sybridge, ma non sono chainabili e sono sempre un -1
    secondo me hanno fatto il loro tempo.

    mono icaro è giallo , ero indeciso semmai di portarlo a 3 copie
    lanista è un gb dal nome diverso , ha buon atk ed è bestia alata , non è malissimo
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    E' giallo quanto mono waboku e mono fiendish, carte che se devi giocarle ne devi mettere più copie.
     
    Top
    .
  5. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RashFaustinho @ 29/3/2015, 13:23) 
    CITAZIONE (Bandit-94 @ 28/3/2015, 21:19) 
    Manju e senju dicono il contrario.

    Non vedo come le tiger sian piu gialle dei prisma.

    Beh, esattamente come Prisma son veilerabili, esattamente come Prisma soffre di Maxx C e tutte quelle altre cose che si son dette sull'hero in questione, la sola differenza è che ha un attacco che fa pietà e che per riuscire a spaccare qualcosa devi infilare nel deck l'ancora più inutile Murmillo.
    Il solo vantaggio che ha è il poter essere specialato se c'è un GB nel terreno (per usarlo UNA volta, dato che poi finisce al cimitero), ma da sola non serve a niente. Prisma da solo sarà anche morto ma almeno è un 1700 che nel frattempo ti manda un Bestiari al cimitero nel caso di un futuro Darius.
    Io le test tiger non le giocavo neanche pre-sban, figuriamoci ora, lol.

    L'anti-spell fragrance è una buona idea, sopratutto contro Nekroz che se giocata a turno 1 potrebbe decidere la partita. Ma va testata.

    Mi trovi in disaccordo su certi punti:
    Da che mondo e mondo la tiger non si e' mai usata per attaccare, e su carta il -1 che conporta tiger con murmillo/darius/equeste/bestiari muta in uno 0. Ammetto pero' che se la test tiger viene veilerata e' meno bella rispetto a prisma poiche' quest'ultimo ti da cmq occasione di fare un rank 4.
    Che la twst finisca al cimitero non vedo come posa essere un difetto. Prisma sara' riciclabile quando si fa gyzarus, ma per questo suo punto di forza non mi sento fi dire che tiger ne sa meno perche' non riciclabile. La test inoltre non ti leva la normal, cosa che prisma invece fa. Test offre la giocata subito, prisma salvo onslaught o terreno gia imbastito non fa moltissimo.
    Inoltre murmillo non e' affatto inutile. Levare di mezzo un mostro avversario nel suo turno fopo avergli girato waboku fidati che aiuta molto, spesso piu di un "piccolo" 2100 chiamato laquari.

    Comunque non mi sento di giudicare in maniera assoluta prisma inferiore a test. Dipende dal tuo stile di gioco. Personalmente per come vorrei giocarlo io e dai pochi test che ho fatto ho constatato che la tiger e' piu consona al mio modo di giocare il mazzo. Se tu invece ti trovi meglio con prisma non son messuno per dirti che sbagli ed e' giusto che continui coi tuoi test
     
    Top
    .
  6. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il fatto è che per competere devi avere qualcosa che altri deck non hanno

    cos'ha gb? un orso più scarso in murmillo? uno skybridge non chainabile in test tiger?
    non è abbastanza.

    le uniche cose che i gb hanno rispetto ad altri mazzi sono carro, herak e gyza

    e come suggeriva hellkaiser, io punterei a questi. anti-spell fragrance fa settare la mano all'avversario e gyza la ripulisce, carro blocca valkyrus e trishula e herak è la carta da lategame per vincere la partita.

    una versione esplosiva non fa niente che altri mazzi simili non facciano meglio, tipo 3-axis o satella, quindi direi di puntare ad una completamente control.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    30,272
    Reputation
    +793

    Status
    Offline
    Inoltre chiamatemi pazzo, ma ultimamente sto testando le Respite al posto delle Duality..non sono il tipo da fare ste cose, pero' durante il 50% dei game, non essendo io un player molto fortunato, pescavo dai 3 ai 4 mostri (Proving compresa) ed era quindi impossibile vincere una partita contro qualsiasi mazzo partendo cosi

    Ed ho quindi realizzato che l'unica carta in grado di aggiustare una mano simile fosse la Respite, che sicuramente puo' essere una pescata morta, ma non ha restrizioni del tipo PoD, inoltre e' riciclabile dallo stesso Equeste per poter essere riutilizzata nello stesso turno o rimandata nel mazzo per effetto di un'altra Respite stessa e cosi' via, ma non vi ho detto nulla che non sapevate gia'

    Il punto e' che, pescare 3 nuove carte, rimettendo dentro qualche mostro di troppo, l'ho trovato magnifico..perche' si sa', a differenza di qualsiasi altro mazzo, in cui i mostri si combinano bene fra di loro permettendo giocate etc, qui dentro pescare 3-4 mostri equivale a perdere, essendo tutti gialli in mano che sul terreno, se non riescono ad attaccare ed a sopravvivere, s'intende

    Per il momento continuo a testare cosi non avendo aspirazioni con questo mazzo, tanto fino a quando non esce magari un nuovo GB di lv 3/4 che fa scartare dalla mano dell'oppo o fa evocare dalla propria mano ed 1 Xyz rank 4 tematico con doppio effetto, che magari adda anche 1 GB card dal mazzo, ci perdo le speranze nel riportarlo in auge

    Resta pero', sempre il mio mazzo preferito in assoluto, dai ricordi ineguagliabili
     
    Top
    .
  8. Irnerio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che ne pensate così (esperimento):

    2x Bestiari
    2x Lauquari
    2x Darius
    2x Equestre
    1x Reitari

    3x Prisma
    1x Thunder King

    - 13 mostri

    3x Gladiator Proving ground
    3x Onslaught of the Fire Kings
    2x Reinforcement of the Army

    - 8 magie

    3x Gb’s war Chairot
    3x Anti-spell Fragrance
    3x Mind Crush
    2x Mistake
    1x Solemn warning

    3x Fiendish Chain
    2x Waboku
    1x Bottomless trap hole
    1x Vanity Emptiness

    - 19 trappole
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Irnerio @ 29/3/2015, 21:55) 
    Ragazzi che ne pensate così (esperimento):

    2x Bestiari
    2x Lauquari
    2x Darius
    2x Equestre
    1x Reitari

    3x Prisma
    1x Thunder King

    - 13 mostri

    3x Gladiator Proving ground
    3x Onslaught of the Fire Kings
    2x Reinforcement of the Army

    - 8 magie

    3x Gb’s war Chairot
    3x Anti-spell Fragrance
    3x Mind Crush
    2x Mistake
    1x Solemn warning

    3x Fiendish Chain
    2x Waboku
    1x Bottomless trap hole
    1x Vanity Emptiness

    - 19 trappole

    Molto bella, io farei -1 fragrance e -1 reinforcment. In questo modo riduci potenziali carte morte. Al loro posto metti ring e compulsory
     
    Top
    .
  10. † Dylan Dog †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me avere 3 fiendish e 3 chariot è un po' pesante.. perciò leverei 2 fiendish per 2 forbidden lance e l'altra la sostituirei con macro cosmo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Dylan Dog † @ 29/3/2015, 22:04) 
    Secondo me avere 3 fiendish e 3 chariot è un po' pesante.. perciò leverei 2 fiendish per 2 forbidden lance e l'altra la sostituirei con macro cosmo

    Cosmo assolutamente no con prisma, correre il rischio di avere 5 carte gialle (3 prisma e 2 RotA) questo mazzo non può permetterselo
     
    Top
    .
  12. Irnerio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pica_13 @ 29/3/2015, 22:01)
    CITAZIONE (Irnerio @ 29/3/2015, 21:55) 
    Ragazzi che ne pensate così (esperimento):

    2x Bestiari
    2x Lauquari
    2x Darius
    2x Equestre
    1x Reitari

    3x Prisma
    1x Thunder King

    - 13 mostri

    3x Gladiator Proving ground
    3x Onslaught of the Fire Kings
    2x Reinforcement of the Army

    - 8 magie

    3x Gb’s war Chairot
    3x Anti-spell Fragrance
    3x Mind Crush
    2x Mistake
    1x Solemn warning

    3x Fiendish Chain
    2x Waboku
    1x Bottomless trap hole
    1x Vanity Emptiness

    - 19 trappole

    Molto bella, io farei -1 fragrance e -1 reinforcment. In questo modo riduci potenziali carte morte. Al loro posto metti ring e compulsory

    Intanto grazie! xD ...dunque, si forse 3x fragance sono eccessive, metto volentieri un rign al posto di una delle 3; non mi convince però lasciare una sola RotA, mi sembrerebbe inutile a quel punto, tu che dici?

    CITAZIONE († Dylan Dog † @ 29/3/2015, 22:04)
    Secondo me avere 3 fiendish e 3 chariot è un po' pesante.. perciò leverei 2 fiendish per 2 forbidden lance e l'altra la sostituirei con macro cosmo

    Ecco infatti mi dispiaceva non giocare due forbidden lance, macro cosmo però non è un po' controproducente? se togliamo le fiendish e poi ci rimuoviamo dal gioco le chairot con macro cosmo finisce che rimaniamo non dico senza difese perché di roba ce n'è, però quantomeno più esposti, che ne pensi?
     
    Top
    .
  13. † Dylan Dog †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Considerate che a me non piace proprio la build con prisma.. ORa, cercando di ragionarci su, potremmo permetterci una soul drain bella dura dura di main. Stavo pensando al prossimo meta e a come potrebbe essere strutturato: Qliphort ormai lo vedremo poco, i deck più forti ora saranno Shaddoll (quando uscirà la fusione che nega le spells mi pare), Burning Abyss (troverà nel Djinn lock l'alternativa a tour guide) e Nekroz (non penso debba dire nulla hahah).. Per me le soul drain a questi tre mazzi fanno molto male, Burning abyss gioca praticamente nel cimitero, Nekroz ha quelle magie fastidiose che rompono i coglioni e shaddol ha effetti che si attivano nel cimitero.
    Di side stavo pensando anche a Necrovalle.
    In alternativa alla Soul drain, potremmo provare a giocare il terzo Waboku, perchè sinceramente di avere 6 carte che negano effetti di cui 3 sono riciclabili non è che piaccia molto, ma sono gusti personali quelli.
    Le lance secondo me devono esserci, sia per mettere al tappeto alcuni ciccioni sia per riuscire a salvare i nostri GB da trappole molto fastidiose quali mirror force o bottomless.
    Come altre modifiche, io punterei a inserirci anche la mirror force, levando un Anti-spell fragrance e 1 Onslaught o rinforzi. Mirror force può ribaltare le partite ed è davvero una delle carte migliori da pescare in late game.
     
    Top
    .
  14. Irnerio
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho tolto 1x Fragrance per mettere 1x Ring of D., 3x Fiendish chain per mettere 2x Forbidden Lance e 1x Compulsory (per la lista completa v. spoiler), che ne pensate così? Meglio?

    2x Bestiari
    2x Lauquari
    2x Darius
    2x Equestre
    1x Reitari

    3x Prisma
    1x Thunder King

    - 13 mostri

    3x Gladiator Proving ground
    3x Onslaught of the Fire Kings
    2x Reinforcement of the Army

    2x Forbidden Lance

    - 10 magie

    3x Gb’s war Chairot
    3x Mind Crush
    2x Anti-spell Fragrance
    2x Mistake
    1x Solemn warning

    2x Waboku
    1x Bottomless trap hole
    1x Vanity Emptiness
    1x Compulsory Ev. System
    1x Ring of D.

    - 17 trappole
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Irnerio @ 29/3/2015, 22:20) 
    CITAZIONE (Pica_13 @ 29/3/2015, 22:01)
    CITAZIONE (Irnerio @ 29/3/2015, 21:55) 
    Ragazzi che ne pensate così (esperimento):

    2x Bestiari
    2x Lauquari
    2x Darius
    2x Equestre
    1x Reitari

    3x Prisma
    1x Thunder King

    - 13 mostri

    3x Gladiator Proving ground
    3x Onslaught of the Fire Kings
    2x Reinforcement of the Army

    - 8 magie

    3x Gb’s war Chairot
    3x Anti-spell Fragrance
    3x Mind Crush
    2x Mistake
    1x Solemn warning

    3x Fiendish Chain
    2x Waboku
    1x Bottomless trap hole
    1x Vanity Emptiness

    - 19 trappole

    Molto bella, io farei -1 fragrance e -1 reinforcment. In questo modo riduci potenziali carte morte. Al loro posto metti ring e compulsory

    Intanto grazie! xD ...dunque, si forse 3x fragance sono eccessive, metto volentieri un rign al posto di una delle 3; non mi convince però lasciare una sola RotA, mi sembrerebbe inutile a quel punto, tu che dici?

    CITAZIONE († Dylan Dog † @ 29/3/2015, 22:04)
    Secondo me avere 3 fiendish e 3 chariot è un po' pesante.. perciò leverei 2 fiendish per 2 forbidden lance e l'altra la sostituirei con macro cosmo

    Ecco infatti mi dispiaceva non giocare due forbidden lance, macro cosmo però non è un po' controproducente? se togliamo le fiendish e poi ci rimuoviamo dal gioco le chairot con macro cosmo finisce che rimaniamo non dico senza difese perché di roba ce n'è, però quantomeno più esposti, che ne pensi?

    Mi sto battendo per far capire l'utilità delle carte in monocopia, spesso ritenute occasionali. Ti faccio questa domanda: se RotA fosse limitata la giocheresti? (considera che giochi mistake di main)
     
    Top
    .
4124 replies since 12/9/2013, 15:36   58641 views
  Share  
.