Madolche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,060
    Reputation
    +60
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    per chi non ha vanity?
    comunque magileine fissa in 3x, è come se in un hero dove ci sarebbe la possibilità di giocare 3 strtos se ne giocano di meno, non ci azzecca nulla il fatto che si ricicla anzi è un male, tu hai bisogno di vederla di turno 0 in mancanza di mostri e il primo a cui dobbiamo far riferimento. Dico lei e non angelly perchè se ti toglono 1 magileine dal mazzo non è così grave come sprecare 1 anjelly.
    comunque a prescindere dai mazzi che si hanno contro, in mancanza di trappole forti eccetto vanity va giocato un trap set più corposo.
    non sono d'accordo sulla cardcar, lenta di che? e più lento un hootcake di turno 0 che una cardcar, poi si becca btskill/veiler o altro al posto dei mostri forti, o lei o la myrmeleo dovrebbero essere giocate, a seconda del culo che hai nel pescare.Io le gioco da molto tempo e partire di cardcar setto 3 è ottimo anche considerando che il mazzo deve iniziare per primo e partire di lei o magileine fa recuperare il -1 del partire per primo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    Di trap che giocate?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,060
    Reputation
    +60
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io non gioco ad alti livelli quindi lo gioc così:
    3 fiendish
    2 prison
    warning
    bth
    compulsory
    torrential
    2 wiretap
    2 trap stun
    palooza
     
    Top
    .
  4. Repetz94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quello che dici è giusto ma solo nel momento in cui vedi quelle carte di turno 1.
    magileine o cardcar D non sono ste gran carte a mid game
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Questa è la mia decklist:


    Adesso vi spiego un po di scelte, supporto traptrix leggermente giallo ma semmpre e comunque un +1 con time-space che fa male a shaddoll, inoltre dionea in coppia con myrme è un mst più rank 4. Doppio gelato, io non lo vedo mai fortunatamente, ma le volte che lo vedo non mi pesa molto in mano, per il resto i mostri sono abbastanza standard. 3x di fusion quando la combo manca o tarda ad arrivare, rende vivo un singolo myrme se evocato da solo. Mind control stessa cosa di fusion e inoltre faccio sfumare shaddoll. Raigeki per un OTK pulito e soul contro i mass removal. 2x palooza devo dire che questa carta la ritenevo molto pià forte penso che una andrà via per la terza stun... due stun che negano vanity e danno possibilità di OTK.
     
    Top
    .
  6. Repetz94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi* @ 12/10/2014, 03:43) 
    Questa è la mia decklist:


    Adesso vi spiego un po di scelte, supporto traptrix leggermente giallo ma semmpre e comunque un +1 con time-space che fa male a shaddoll, inoltre dionea in coppia con myrme è un mst più rank 4. Doppio gelato, io non lo vedo mai fortunatamente, ma le volte che lo vedo non mi pesa molto in mano, per il resto i mostri sono abbastanza standard. 3x di fusion quando la combo manca o tarda ad arrivare, rende vivo un singolo myrme se evocato da solo. Mind control stessa cosa di fusion e inoltre faccio sfumare shaddoll. Raigeki per un OTK pulito e soul contro i mass removal. 2x palooza devo dire che questa carta la ritenevo molto pià forte penso che una andrà via per la terza stun... due stun che negano vanity e danno possibilità di OTK.

    mi piace ma farei -1 instant -1 palooza -soul charge/redox +1 stun +2 prison


    bisogna anche vedere se sono meglio double summon o instant qua dentro

    o anche mind
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Repetz94 @ 12/10/2014, 15:32)
    CITAZIONE (Itachi* @ 12/10/2014, 03:43) 
    Questa è la mia decklist:
    SPOILER (<a href="javascript:spoiler()">clicca per visualizzare)


    Adesso vi spiego un po di scelte, supporto traptrix leggermente giallo ma semmpre e comunque un +1 con time-space che fa male a shaddoll, inoltre dionea in coppia con myrme è un mst più rank 4. Doppio gelato, io non lo vedo mai fortunatamente, ma le volte che lo vedo non mi pesa molto in mano, per il resto i mostri sono abbastanza standard. 3x di fusion quando la combo manca o tarda ad arrivare, rende vivo un singolo myrme se evocato da solo. Mind control stessa cosa di fusion e inoltre faccio sfumare shaddoll. Raigeki per un OTK pulito e soul contro i mass removal. 2x palooza devo dire che questa carta la ritenevo molto pià forte penso che una andrà via per la terza stun... due stun che negano vanity e danno possibilità di OTK.

    mi piace ma farei -1 instant -1 palooza -soul charge/redox +1 stun +2 prison


    bisogna anche vedere se sono meglio double summon o instant qua dentro

    o anche mind

    senza dubbio è meglio istant double è meglio solo in teoria ma se hai un solo mostro in mano te sbatti in faccia... soul non si tocca se ti becchi qualcosa come raigeki dark hole torrential e queste sono carte che non solo si potrebbero giocare di main ma che sicuramente ti siddano ti aiuta a ripartire. palooza si mi sta sulle palle la tolgo e provo a togliere redox anche se sta li solo come muro in caso scende costrutto oppure come reborn super occasionale e provo ste due prison (anche se ci sfigo sempre! :( )
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x4
    Posts
    1,913
    Reputation
    +40

    Status
    Anonymous
    io lo gioco così :)
    https://i.imgur.com/HGX96wZ.png

    non mi piacciono tanto instant o double,le mani sono forti e stallano e tolgono roba fastidiosa come vanity.le due lance in origine erano un raigeki e un black horn
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,729
    Reputation
    +1,359
    Location
    cesena

    Status
    Offline
    chi non muore si rivede :eee:

    ogni tanto trovo tech strane nel madolche (per chi si ricorda i trenini rossi tempo fa )e oggi ho trovato una carta che mi ha fatto ritornare la voglia di giocare madolche appena uscita da nech.
    edge imp sabres

    trovo che la carta sia totalmente sinergica nel madolche perche?

    -livello 3 quindi combo a gogo
    -è uno spell striker/wolf/instant infinito
    - SI PORTA DI TOUR! (non sono mai stato un gran fan della tour nel madolche ma con questa carta ci ripenserò :asd:)
    - rimischia i vostri amati gelato in x1x2 nel mazzo e gia la amerete per questo :asd:)

    per il punto a "sfavore" e topdeccare una carta cosa che un un mazzo di 30000+x non cambia molto se poi si tratta di gelato e meglio
    vederla senza tour non e ottimale ma non e dd basta che vada al grave e inizia a diventare utilissima

    a voi commenti :asd:
     
    Top
    .
  10. Ironqueen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! C'è per caso qualcuno di buona volontà che mi spiega come funzionano alcune cose di questo mazzo?
    Nello specifico vorrei sapere come funziona:

    A) La combo: come si fa, come usarla e quando tirarla.
    B) Le motivazioni di chi preferisce una build rispetto ad un'altra: ovvero match-up favorevoli e sfavorevoli.
    C) Le Must: perchè alcune carte sono "più indispensabili" :huh: rispetto ad altre? Perchè i pezzi della combo non vanno in 3x? I supporti tipo anjelli o assaltatore vanno in triplice copia?

    E' da qualche mese che provo a capirci qualcosa di questo mazzo, ma mi risulta difficile, non avendolo mai giocato ^_^

    Grazie in anticipo a chiunque si prodighi a spiegarmi queste cose, anche un video dal tubo mi andrebbe bene.
     
    Top
    .
  11. Ironqueen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Proprio nessuno si degna di spiegarmi come funziona? Punta a scombare o a fare control? Io non riesco a resistere 3 turni ... Come vince questo mazzo?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    in realtà dovrebbe vincere i uno-due turni dopo che hai calato tiramisù e rimischi le carte nel deck avversario, nel frattempo fai control con hand, traptrix, ecc...
     
    Top
    .
  13. Ironqueen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh, sarà che non lo so giocare, ma non vedo modi per togliere di mezzo winda. Tuttavia sto anche provando una versione più turbo (relativamente turbo) che se la gioca bene.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ironqueen @ 10/11/2014, 10:38) 
    Salve a tutti! C'è per caso qualcuno di buona volontà che mi spiega come funzionano alcune cose di questo mazzo?
    Nello specifico vorrei sapere come funziona:

    A) La combo: come si fa, come usarla e quando tirarla.
    B) Le motivazioni di chi preferisce una build rispetto ad un'altra: ovvero match-up favorevoli e sfavorevoli.
    C) Le Must: perchè alcune carte sono "più indispensabili" :huh: rispetto ad altre? Perchè i pezzi della combo non vanno in 3x? I supporti tipo anjelli o assaltatore vanno in triplice copia?

    E' da qualche mese che provo a capirci qualcosa di questo mazzo, ma mi risulta difficile, non avendolo mai giocato ^_^

    Grazie in anticipo a chiunque si prodighi a spiegarmi queste cose, anche un video dal tubo mi andrebbe bene.

    la combo è varia, dipende da cosa hai in mano e al cimitero... la più semplice è avere in mano mewfueille e anjelly, se poi c'è pure un t.g. lupo guerra o un terreno/ticket ancora meglio... cmq la base è: evoco mewfueille, effetto porto anjelly dalla mano, effetto anjelly: sacrifico anjelly e porto hootcake dal mazzo, effetto hootcake e porto messengelato dal mazzo, siccome ho almeno un bestia madolche sul terreno si attiva messengelato che ti fa aggiungere una s/t madolche (di solito si aggiunge chateaux se stai eseguendo la combo gatto-anjelly, ma se hai chateaux in mano addi ticket), attivi chateaux se non ce l'hai già attiva, xyz gatto-gufo per fare leviair, eff leviair stacco gatto e porto anjelly dalle rimosse, xyz anjelly-messengelato per fare tiaramisù, effetto tiaramisù staccando anjelly, targetti anjelly e gatto, fai tornare anjelly e gatto in mano per effetto di castello e rimetti fino a 2 carte nel terreno dell'avversario in mano... ed è la combo base gatto-anjelly
    da qui poi sviluppi con spell striker, warwolf o instant fusion delle combo più solide da otk anche... se però non hai gatto in mano, ma solo anjelly, non disperare corri ai ripari evocando anjelly, effetto, la sacrifico e porto hootcake dal mazzo, effetto hootcake e porto messaggelato che porta ticket dal mazzo... e ti fermi li...
    ci sono carte indispensabili perchè senza esse combo non ne fai mai nella vita, castello e ticket servono, ticket può restarsene anche a 1 dato che impiccia se ne hai 2 in mano e dato che si può attivare una volta per turno, gatto idem, vederlo senza gli altri pezzi è un impiccio perchè è piuttosto scarso, palooza 1x è sufficiente, siccome vederla troppo spesso con nulla in mano è inutile... e messengelato, io lo trovo bene a 3 siccome anche se ne giocassi 1 lo vedrei cmq in mano, ma tanti lo reputano, giustamente, un peso morto in mano... anjelly va assolutamente in 3x, la vuoi vedere il prima possibile e vuoi avere più occasioni di poterla sfruttare in casi in cui ti salti la combo o non riesci a recuperarla dal cimitero o dalle rimosse per un qualsiasi motivo, per i supporti tipo warwolf, instant fusion o spell striker tanti dicono 3x per vederli prima ma alla fine son carte che vuoi vedere solo per la combo, se apri con gelato e 2 warwolf bestemmi fino alla scomunica... quindi limitarne l'uso è sempre una strategia azzardata ma da spazio a mani un po' più confortevoli...
    non è un mazzo difficile, anzi le combo son quelle non puoi andar oltre... il difficile è giocarlo in modo da riuscire a contrastare l'infinità di carte che ti van contro, maxx c, veiler, compulsory, fiendish, breakthrough skill, bottomless, winda e chi più ne ha piu ne metta... purtroppo non fa molto meta, ma a chi piace è sempre un piacere giocarlo...
    se vuoi ti posso spiegare altre varie combo ma da quella base parti per capire cmq come funziona tutto il mazzo
     
    Top
    .
  15. Ironqueen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente, grazie. Ma allora vedi meglio una versione che punta di più a scombare (benchè di counter ce ne siano molti = minimo 3 Stun di main) oppure una versione che fa anzitutto control (mani e trapset pieno) per poi, magari, partire di combo? Io sto pensando che forse è meglio la seconda... Qauntomeno non parti di terreno terreno gatto tifone e trap stun ...
     
    Top
    .
1741 replies since 12/9/2013, 15:35   37746 views
  Share  
.