Madolche

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    Sisi questo lo so,ma dico che anche se a shaddoll fermi una fusion ha comunque altre out.
     
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  2. Repetz94
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    d'accordo su tutto tranne che su prison che è forte

    ps: bth ne sta sapendo
     
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    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

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    Repetz, sono [TG]Battlebunnyfrost (quello del mirror match). Ho provato come dicevi tu, con 1x gatto e 3x di Stun e ne sà a pacchi. Penso i prossimi regionali porterò Madolche. :D
     
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    cosa ne pensate di questa lista?

    3 magi
    3 hoot
    3 anjelly
    2 miao
    2 gelato
    2 cardcar
    2 veiler/maxx c

    3 pod
    2 chateau
    1 ticket
    2 lancia
    1 book

    2 wiretap
    2 trap stun
    3 fiendish
    1 ced
    1 bth
    1 warning
    1 tt
    2 prison
    1 palooza

    la sta testando su devpro e gira bene sia contro quelli da meta che non, ovviamente se shaddol ti scende winda con 2-3 dietro non c'è versione che regga. D'altro canto se lui ti da il tempo di prepararti le settate e le carte in mano basta 1 stun e vinci/prendi molto vantaggio.
     
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  5. Repetz94
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    @SSGames LoL come ti è andato poi il torneino?
    @crashbug mi sono spostato anche io sulle cardcarD peró ho stravolto di nuovo la versione...diciamo che quello che sto giocando ora è praticamente fire fist +1 ma senza fire fist e con i madolche xD

    mostri 13

    3ccd
    3 anjelly
    3 hoot
    3 magileine
    1 gelato

    magie 12

    3 lance
    1 chateau
    1 ticket
    1 book
    3 upstart
    3 pod

    traps 15

    1 bth
    1 warning
    3 vanity
    3 fiendish
    3 prison
    1 palooza
    2 stun
    1 compulsory


    in sostanza ho azzoppato il mazzo ma ho eliminato quasi completamente le mani morte, la partenza anjelly-vanity è ancora più forte e solitamente i mostri arrivano al turno successivo per fare tiaramisú
    sono molto combattuto sulle 3 lance e 2 stun perché generalmente trap stun è molto più forte...peró se perdo turni con ccd e pod poi devo riguadagnarli e non posso aspettare
     
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  6. ØDevil Ø NarutoØ
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    Se qualcuno è interessato vendo il mazzo completo o scambio per Fire fist.
     
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    CITAZIONE (Repetz94 @ 4/10/2014, 12:03) 
    @SSGames LoL come ti è andato poi il torneino?
    @crashbug mi sono spostato anche io sulle cardcarD peró ho stravolto di nuovo la versione...diciamo che quello che sto giocando ora è praticamente fire fist +1 ma senza fire fist e con i madolche xD

    mostri 13

    3ccd
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    1 palooza
    2 stun
    1 compulsory


    in sostanza ho azzoppato il mazzo ma ho eliminato quasi completamente le mani morte, la partenza anjelly-vanity è ancora più forte e solitamente i mostri arrivano al turno successivo per fare tiaramisú
    sono molto combattuto sulle 3 lance e 2 stun perché generalmente trap stun è molto più forte...peró se perdo turni con ccd e pod poi devo riguadagnarli e non posso aspettare

    onestamente non mi piace molto, i mostri madolche non fanno control come bear, quindi non saprei, al massimo mettici un altro gelato e 1 miao così non escludi la possibilità di combo, e cmq si potrebbe anche provare una versione turbo con 3 calici di main proprio contro winda, inoltre oltre a calici ci metti book e trappole e si potrebbe ovviare il problema, solo troppe magie sono un cancro per sto mazzovisto che se vedi cheatau e ticket con tifone/lancia/calice + parini, o vedi magileine e fai control o vedi anjelly/cardcar se inizi a pescare solo parini/magie ammucchi.
     
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  8. Repetz94
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    non faccio i +1 con bear ma con magileine, con hootcake e con anjelly.
    la differenza tra i mostri fire fist e i mostri madolche sono che i fire fist spaccano (cosa quasi completamente inutile in questo metagame) mentre i madolche stallano e si riciclano (e sotto chateau sono molto più grossi, e questo fa molta differenza con vanity attiva).
    mani morte per ora non ne sto facendo: anche le mani in cui pesco gelato giocando tutte quelle trappole riesco spesso a portarlo al turno successivo per calare anjelly e fiare tiaramisù riciclandolo nel mazzo...e c'è tanta differenza fare tiara quando hai backrow o quando non ne hai.
    sto pensando di fare 2 stun 2 lance 1 tifone ma non sono sicurissimo.
     
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    vb dai ci può stare visto che alla fine ognuno lo adegua al suo stile di gioco, ad esempio io madolche-ghostrik non riesco proprio a giocarlo e perdo sempre xD onestamente da me non girano vanity quindi tifone non e che mi serve però in generale se da te girano meglio fare 2 tifoni-1 lancia, sennò fai come me che ho 2 stun 2 lance/tifoni 2 wiretap e mi sto trovando bene.
    cosa ne pensate dell'idea della lista turno con 3 calici per winda 3 stun 2-3 lance 1-2 wiretap con magari 3 reckless 3 upstart 2 cardcar 2-3 pod magari i ruggiti e sfruttare il 3x di rota.
     
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    Maxx C/DD Crow di main come li vedete?
     
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    CITAZIONE (jinzo96 @ 8/10/2014, 15:12) 
    Maxx C/DD Crow di main come li vedete?

    dipende dove giochi e se ti serve pescare di maxx o meno.
     
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  12. Repetz94
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    ok ora posso dire ufficialmente di aver provato TUTTE le versioni possibili con copie in 1x 2x e 3x di tutte le carte madolche.
    illustro di seguito i pro e i contro di tutto ciò che ho provato

    hands:
    La versione migliore ma inadatta al metagame. Sono troppo inutili contro shaddoll e contro BA.
    Abbiamo bisogno di mostri che floattano e lavorano da soli in grado di migliorare la situazione in caso di mano morta (cosa che con madolche bisogna mettere in conto)

    ghostrick:
    Ottimo engine capace di otkappare all'improvviso...però se l'avversario capisce come funziona il mazzo semplicemente non vinci più.

    pura:
    Forte ma troppo instabile. Troppe DD.

    cardcar D:
    Stabile ma troppo lenta.

    Tour:
    L'idea di poter praticamente chiudere la partita avendo un gufo a terra e una tour in mano è decisamente allettante peró poi si finisce sempre per avere troppe normal summon e si vanno ad inserire troppe carte non madolche che non lavorano bene da sole = pescate morte.


    Per quanto riguarda le carte:
    -Magileine è una carta strana. Ha un effetto ottimo ma paradossalmente a mid game è quasi inutile. Rallenta troppo il tuo gioco che a mid game dovrebbe essere pieno di powerplay ogni turno tra Hootcake e Anjelly. Per questo capisco come mai a volte vedo gente che ne gioca 1 singola copia o 2...However è una carta forte che è ottima in triplice copia dato che aiuta a cercare i pezzi della combo (o il gatto o il gufo o anjelly). In versioni particolarmente control tipo quella con le cardcarD mi è risultato utile perfino cercare sè stessa. Tenere presente però che giocata in triplice copia è pesante e dunque è consigliabile cercare velocemente una palooza oppure usare una versione con double summon.
    -Hootcake so che c'è gente che ne gioca 2. Non dategli retta e giocatene 3. Sempre.
    -Mewfeuille molto controverso...io personalmente mi trovo sempre e comunque bene con uno visto che è searchabile sia da ticket che da magileine però capisco che averlo in mano può far fare prima la combo e questo non fa mai schifo...peró averlo in mano con magie e trappole/carte non madolche? in linea di massima direi che le versioni con molte carte non madolche ne dovrebbero giocare 1, per le altre posso capire chi ne gioca 2...3 secondo me è da pazzi.
    -Gelato...anche questo molto controverso. Si possono giocarw versioni anche con 1 gelato, sappiatelo. È veramente brutto pescarlo e bisogna sempre calcolare bene le proprie giocate anche in previsione di questo. Il numero ideale secondo me alla fine è 2 ma dipende molto da quello che deve fare la propria versione: come mewfeuille questa carta è il pezzo di una combo ed è personale il fatto di giocarlo in 3x per poter scombare al massimo o di giocarlo in 1x per essere tranquillo di non pescarlo. Molto di questa carta va calcolato anche in base al numero di gatti. 1 gatto e 2 gelati ancora va bene ma 1 gatto e 3 gelati no imho.
    -Chateau. Il motivo principale per cui in ogni lista questa carta è in 2x e ticket 1x è che questa carta può essere autodistrutta con l'attivazione di un altro chateau e ticket no. Sembra una stronzata vero? Beh non lo è. Capita molto spesso di dover fare questa mossa per poter attivare tiaramisú, quindi salvo versioni che tendono ad evitare al massimo le pescate morte giocherei SEMPRE 2 chateau
    -Ticket. Alcuni ne giocano 2 ma secondo me 1 è sempre sufficiente perchè mentre chateau facilita il control con ik suo boost di 500, ticket sta lí e non fa nulla. È più una carta forte quando lo si usa durante la scombata che altro.
    -Double summon. Nella teoria è enorme, nella pratica ci ho perso troppe partite per consigliarla. È una grossa pescata morta. In ogni caso se vi sentite fortunati usatela.
    -Palooza. 1x mai di più. Se giocate troppi mostri non madolche non usatela. Tenete conto che è una powerplay card che va valutata bene nel proprio mazzo (un po' come dad nei mazzi tipo alanera o evilswarm).
    -Trap Stun. Giocatene 3 sempre e comunque perchè è una win condition.
    -Vanity emptiness. 2 o 3. Offre la partenza Anjelly-Vanity che piega shaddoll quindi io ne giocherò sempre e comunque 3 ma posso comprendere chi dice che a lungo andare cozza con il proprio stesso mazzo. In ogni caso almeno 2 mettetele.
    -Lancia/Tifone: l'unico motivo per preferire tifone a lancia è la paura di prendere vanity quando si tributa anjelly. Ma lancia dall'altra parte è una carta più versatile. Degustibus! In ogni caso non supererei 4 copie tra lance e tifoni.




    Detto questo l'ultima versione che ho provato contiene Jurrac Guaiba ed è quella che mi ha convinto un po' di piú.
    in pratica 12 mostri madolche + 3 guaiba, niente double summon ma una palooza, 2 chateau, 3 lance e 1 tifone.
    Avevo bisogno di un mostro che lavorasse da solo che non fossero le mani ed ho pensato a lui. Se non altro posso punire shaddoll con dolkka quando parte settando oppure burning abyss quando parte di mathematician...e poi 3 lance fanno il loro lavoro, che ne pensate?
     
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    A me guaiba non piace qua dentro.....ripeto..madolche e' un mazzo che con tiaramisu e anjelly(anche magileine) va in vantaggio carte,specie con l'xyz che fa un -2 all'oppo e un +2 a te,senza bersagliare e facilitando di molto un potenziale OTK,quindi per me va giocato in una versione che unta a fare combo il prima possibile visto che potenzialmente al terzo turno chiude,o al massimo va in +6.Tutte le altre versioni non sono scarse,ma semplicemente non adatte a questo meta.
     
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  14. *#Altair 92#*
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    Io ci gioco due instant e due striker.. E va molto bene
     
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  15. Repetz94
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    "consistency"
     
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