Madolche

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  1. angelwolf
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    CITAZIONE (Ironqueen @ 10/11/2014, 10:38) 
    Salve a tutti! C'è per caso qualcuno di buona volontà che mi spiega come funzionano alcune cose di questo mazzo?
    Nello specifico vorrei sapere come funziona:

    A) La combo: come si fa, come usarla e quando tirarla.
    B) Le motivazioni di chi preferisce una build rispetto ad un'altra: ovvero match-up favorevoli e sfavorevoli.
    C) Le Must: perchè alcune carte sono "più indispensabili" :huh: rispetto ad altre? Perchè i pezzi della combo non vanno in 3x? I supporti tipo anjelli o assaltatore vanno in triplice copia?

    E' da qualche mese che provo a capirci qualcosa di questo mazzo, ma mi risulta difficile, non avendolo mai giocato ^_^

    Grazie in anticipo a chiunque si prodighi a spiegarmi queste cose, anche un video dal tubo mi andrebbe bene.

    la combo è varia, dipende da cosa hai in mano e al cimitero... la più semplice è avere in mano mewfueille e anjelly, se poi c'è pure un t.g. lupo guerra o un terreno/ticket ancora meglio... cmq la base è: evoco mewfueille, effetto porto anjelly dalla mano, effetto anjelly: sacrifico anjelly e porto hootcake dal mazzo, effetto hootcake e porto messengelato dal mazzo, siccome ho almeno un bestia madolche sul terreno si attiva messengelato che ti fa aggiungere una s/t madolche (di solito si aggiunge chateaux se stai eseguendo la combo gatto-anjelly, ma se hai chateaux in mano addi ticket), attivi chateaux se non ce l'hai già attiva, xyz gatto-gufo per fare leviair, eff leviair stacco gatto e porto anjelly dalle rimosse, xyz anjelly-messengelato per fare tiaramisù, effetto tiaramisù staccando anjelly, targetti anjelly e gatto, fai tornare anjelly e gatto in mano per effetto di castello e rimetti fino a 2 carte nel terreno dell'avversario in mano... ed è la combo base gatto-anjelly
    da qui poi sviluppi con spell striker, warwolf o instant fusion delle combo più solide da otk anche... se però non hai gatto in mano, ma solo anjelly, non disperare corri ai ripari evocando anjelly, effetto, la sacrifico e porto hootcake dal mazzo, effetto hootcake e porto messaggelato che porta ticket dal mazzo... e ti fermi li...
    ci sono carte indispensabili perchè senza esse combo non ne fai mai nella vita, castello e ticket servono, ticket può restarsene anche a 1 dato che impiccia se ne hai 2 in mano e dato che si può attivare una volta per turno, gatto idem, vederlo senza gli altri pezzi è un impiccio perchè è piuttosto scarso, palooza 1x è sufficiente, siccome vederla troppo spesso con nulla in mano è inutile... e messengelato, io lo trovo bene a 3 siccome anche se ne giocassi 1 lo vedrei cmq in mano, ma tanti lo reputano, giustamente, un peso morto in mano... anjelly va assolutamente in 3x, la vuoi vedere il prima possibile e vuoi avere più occasioni di poterla sfruttare in casi in cui ti salti la combo o non riesci a recuperarla dal cimitero o dalle rimosse per un qualsiasi motivo, per i supporti tipo warwolf, instant fusion o spell striker tanti dicono 3x per vederli prima ma alla fine son carte che vuoi vedere solo per la combo, se apri con gelato e 2 warwolf bestemmi fino alla scomunica... quindi limitarne l'uso è sempre una strategia azzardata ma da spazio a mani un po' più confortevoli...
    non è un mazzo difficile, anzi le combo son quelle non puoi andar oltre... il difficile è giocarlo in modo da riuscire a contrastare l'infinità di carte che ti van contro, maxx c, veiler, compulsory, fiendish, breakthrough skill, bottomless, winda e chi più ne ha piu ne metta... purtroppo non fa molto meta, ma a chi piace è sempre un piacere giocarlo...
    se vuoi ti posso spiegare altre varie combo ma da quella base parti per capire cmq come funziona tutto il mazzo
     
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1741 replies since 12/9/2013, 15:35   37747 views
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