Mermail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    976
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/5/2018, 12:35) 
    Comunque la domanda è, cosa cavolo giochiamo di side? O si giocano parecchie Spell/Trap da siddare togliendo le Sekka tipo Anti spell, Raigeki ecc, oppure solo mostri che compensano la lacuna di non avere le Spell/Trap

    Io di side gioco mi pare:

    3 Denko Sekka
    3 D.D. Crow
    3 Shared Ride
    3 Anti-Spell Fragrance
    2 Dimensional Barrier
    1 Abyss Dweller

    È da ottimizzare sicuramente, hanno reso oggi giocabile FLOD su DB ranked quindi ho iniziato da poco a testare con la side.

    Edited by Crunch - 4/5/2018, 13:14
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Io stavo pensando così almeno finché rimarrà True Draco nel Meta credo che i Kaiju siano indispensabili, appena uscirà Brandish andranno dentro 3 Shared Ride ovviamente:

    3 Gameciel, the Sea Turtle Kaiju (True Draco e Invoked più che altro)
    1 Zaphion, the Timelord (True Draco)
    3 Called by the Grave (Contro tutto)
    2 Twin Twisters (Per Td, Altergeist e mazzi con parecchie Backrow cancerogene)
    1 Abyss-Scale of the Mizuchi (Per andare Secondi)
    2 Anti-Spell Fragrance (Per Pendolo)
    3 Red Reboot (Per Altergeist)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,896
    Reputation
    +12
    Location
    milano

    Status
    Offline
    quindi poi giochi 3 called se parti primo e 2 essenze o 2 twister e 1 scale (forse se parti secondo)
    e togli le sekka. e se peschi le mani brik hai perso da solo.

    secondo me le murene sono meglio. la compatibilità con le magie e trappole di side compensa l'eventuale plus che non ha di sekka.
    le 2 anti spell se parti le vuoi vedere. ma non hai peschini. quindi o hai fortuna nelle prime 5 carte o ciaone.
    con murena invece no
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    976
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giammy_ @ 4/5/2018, 13:39) 
    quindi poi giochi 3 called se parti primo e 2 essenze o 2 twister e 1 scale (forse se parti secondo)
    e togli le sekka. e se peschi le mani brik hai perso da solo.

    secondo me le murene sono meglio. la compatibilità con le magie e trappole di side compensa l'eventuale plus che non ha di sekka.
    le 2 anti spell se parti le vuoi vedere. ma non hai peschini. quindi o hai fortuna nelle prime 5 carte o ciaone.
    con murena invece no

    Come fa un +0 ad essere meglio di un +1, oltretutto su un mazzo come Mermail?

    Ma poi considerando l’engine Knightmare il +1 in mano cambia totalmente le cose.

    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/5/2018, 13:27) 
    Io stavo pensando così almeno finché rimarrà True Draco nel Meta credo che i Kaiju siano indispensabili, appena uscirà Brandish andranno dentro 3 Shared Ride ovviamente:

    3 Gameciel, the Sea Turtle Kaiju (True Draco e Invoked più che altro)
    1 Zaphion, the Timelord (True Draco)
    3 Called by the Grave (Contro tutto)
    2 Twin Twisters (Per Td, Altergeist e mazzi con parecchie Backrow cancerogene)
    1 Abyss-Scale of the Mizuchi (Per andare Secondi)
    2 Anti-Spell Fragrance (Per Pendolo)
    3 Red Reboot (Per Altergeist)

    Si effettivamente la mia l’avevo buildata post-DASA considerato che giocavo in unranked :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giammy_ @ 4/5/2018, 13:39) 
    quindi poi giochi 3 called se parti primo e 2 essenze o 2 twister e 1 scale (forse se parti secondo)
    e togli le sekka. e se peschi le mani brik hai perso da solo.

    secondo me le murene sono meglio. la compatibilità con le magie e trappole di side compensa l'eventuale plus che non ha di sekka.
    le 2 anti spell se parti le vuoi vedere. ma non hai peschini. quindi o hai fortuna nelle prime 5 carte o ciaone.
    con murena invece no

    Infatti la cosa che non mi piace è il fatto che togliendo le Sekka post side non si hanno peschini nel mazzo, ma comunque quando le vado a togliere vuol dire che non do tanta importanza alle combo ma a controllare la partita con i floodgates che inserisco e cercare di otkappare il prima possibile.
    Comunque le murene vanno molto in conflitto ora come ora, sono carte brick assurde con le varie ht, Saryuja che le pesca quindi carte morte, ondina e i controller, iblee, ci sono diverse carte dove murena è veramente inutile oppure quelle mani dove hai già la combo ma c’è quella murena che non ti serve e quindi ti impiccia in quel momento.
    La cosa positiva di giocarle ovviamente sta nel fatto di poter giocare le spell 1x op che sono Soul Charge, One for one e Reborn, non altro, e vale davvero la pena? Alcuni pensano che senza Needlefiber e Sorceress non valga la pena di giocare le Sekka, invece altri si.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    976
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/5/2018, 13:58) 
    CITAZIONE (Giammy_ @ 4/5/2018, 13:39) 
    quindi poi giochi 3 called se parti primo e 2 essenze o 2 twister e 1 scale (forse se parti secondo)
    e togli le sekka. e se peschi le mani brik hai perso da solo.

    secondo me le murene sono meglio. la compatibilità con le magie e trappole di side compensa l'eventuale plus che non ha di sekka.
    le 2 anti spell se parti le vuoi vedere. ma non hai peschini. quindi o hai fortuna nelle prime 5 carte o ciaone.
    con murena invece no

    Infatti la cosa che non mi piace è il fatto che togliendo le Sekka post side non si hanno peschini nel mazzo, ma comunque quando le vado a togliere vuol dire che non do tanta importanza alle combo ma a controllare la partita con i floodgates che inserisco e cercare di otkappare il prima possibile.
    Comunque le murene vanno molto in conflitto ora come ora, sono carte brick assurde con le varie ht, Saryuja che le pesca quindi carte morte, ondina e i controller, iblee, ci sono diverse carte dove murena è veramente inutile oppure quelle mani dove hai già la combo ma c’è quella murena che non ti serve e quindi ti impiccia in quel momento.
    La cosa positiva di giocarle ovviamente sta nel fatto di poter giocare le spell 1x op che sono Soul Charge, One for one e Reborn, non altro, e vale davvero la pena? Alcuni pensano che senza Needlefiber e Sorceress non valga la pena di giocare le Sekka, invece altri si.

    Con Sekka's le Murene sono state outclassate di brutto. Ti sistema la mano da Controller o Iblee, ti fa fare +1. In G1 ti dà una velocità non indifferente.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crunch @ 4/5/2018, 15:47) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 4/5/2018, 13:58) 
    Infatti la cosa che non mi piace è il fatto che togliendo le Sekka post side non si hanno peschini nel mazzo, ma comunque quando le vado a togliere vuol dire che non do tanta importanza alle combo ma a controllare la partita con i floodgates che inserisco e cercare di otkappare il prima possibile.
    Comunque le murene vanno molto in conflitto ora come ora, sono carte brick assurde con le varie ht, Saryuja che le pesca quindi carte morte, ondina e i controller, iblee, ci sono diverse carte dove murena è veramente inutile oppure quelle mani dove hai già la combo ma c’è quella murena che non ti serve e quindi ti impiccia in quel momento.
    La cosa positiva di giocarle ovviamente sta nel fatto di poter giocare le spell 1x op che sono Soul Charge, One for one e Reborn, non altro, e vale davvero la pena? Alcuni pensano che senza Needlefiber e Sorceress non valga la pena di giocare le Sekka, invece altri si.

    Con Sekka's le Murene sono state outclassate di brutto. Ti sistema la mano da Controller o Iblee, ti fa fare +1. In G1 ti dà una velocità non indifferente.

    Si, in Mermail è meglio di Pot of Greed lol
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Comunque non sono convintissimo sui Nimble, a volte sono forti e fanno fare Board importanti, altre volte sono la causa delle mie sconfitte perche fanno brickare in modo allucinante.
    Ho notato che abbiamo troppe normal nel mazzo e quando non si vede Sekka a meno che non si ha mano dio si fatica, senza Needlefiber ne Salacia però cosa giochiamo al posto dei Nimble? Rimane un Engine quasi indispensabile ora come ora in Sekka Mermail
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    976
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 5/5/2018, 15:56) 
    Comunque non sono convintissimo sui Nimble, a volte sono forti e fanno fare Board importanti, altre volte sono la causa delle mie sconfitte perche fanno brickare in modo allucinante.
    Ho notato che abbiamo troppe normal nel mazzo e quando non si vede Sekka a meno che non si ha mano dio si fatica, senza Needlefiber ne Salacia però cosa giochiamo al posto dei Nimble? Rimane un Engine quasi indispensabile ora come ora in Sekka Mermail

    L'engine Nimble non piace manco a me in generale, però per ora è molto comodo in quanto aiuta ad estendere la board che fai. Non so quale ratio sia meglio tra 3 Angler e 3 Beaver oppure 2 Angler e 3 Beaver.
    Per quanto riguarda le normal, averne 3/4 (Nepta/Diva + Undine + Beaver) non fa altro che permettere di abusare meglio della normal aggiuntiva di Goblin (visto anche la facilità con cui riusciamo a calarlo). Fondamentalmente le normal del mazzo sono normal che fanno fare dei + sul terreno o comunque in mano, quindi permettono di espandere il terreno.
     
    Top
    .
  10. LordKaiba93
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esiste un qualche video che spieghi le combo coi vari troymare?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordKaiba93 @ 5/5/2018, 18:04) 
    Esiste un qualche video che spieghi le combo coi vari troymare?

    Si, sul canale di Lithium c’è qualcosa

    CITAZIONE (Crunch @ 5/5/2018, 17:06) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 5/5/2018, 15:56) 
    Comunque non sono convintissimo sui Nimble, a volte sono forti e fanno fare Board importanti, altre volte sono la causa delle mie sconfitte perche fanno brickare in modo allucinante.
    Ho notato che abbiamo troppe normal nel mazzo e quando non si vede Sekka a meno che non si ha mano dio si fatica, senza Needlefiber ne Salacia però cosa giochiamo al posto dei Nimble? Rimane un Engine quasi indispensabile ora come ora in Sekka Mermail

    L'engine Nimble non piace manco a me in generale, però per ora è molto comodo in quanto aiuta ad estendere la board che fai. Non so quale ratio sia meglio tra 3 Angler e 3 Beaver oppure 2 Angler e 3 Beaver.
    Per quanto riguarda le normal, averne 3/4 (Nepta/Diva + Undine + Beaver) non fa altro che permettere di abusare meglio della normal aggiuntiva di Goblin (visto anche la facilità con cui riusciamo a calarlo). Fondamentalmente le normal del mazzo sono normal che fanno fare dei + sul terreno o comunque in mano, quindi permettono di espandere il terreno.

    Si è vero però boh, a volte mi sono ritrovato con mano di Full normal e non avendo Né Teus né Swap era un problema grosso, comunque per l’engine Nimble secondo me 3 Angler sono indispensabili sennò si rischia di vedere prima gli altri piuttosto che Angler, Beaver ci sta a 2 mentre Sunfish serve in 1x per Saryuja, quindi in totale 6 slot per i Nimble, che tecnicamente aiutano tanto ad espandere Board ma che a volte sono la causa delle tue sconfitte.
     
    Top
    .
  12. Dan!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate l’intromissione; se conoscete qualcuno interessato al Mermo avvisatemi che lo dò via completo :silook:

    Tenete alto il nome del mazzo sempre ❤️
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan! @ 6/5/2018, 00:52) 
    Ragazzi, scusate l’intromissione; se conoscete qualcuno interessato al Mermo avvisatemi che lo dò via completo :silook:

    Tenete alto il nome del mazzo sempre ❤️

    Ma il motivo per cui lo dai via? Stufato? Hai bisogno di soldi lol?
     
    Top
    .
  14. Dan!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gàrgolo @ 6/5/2018, 00:54) 
    CITAZIONE (Dan! @ 6/5/2018, 00:52) 
    Ragazzi, scusate l’intromissione; se conoscete qualcuno interessato al Mermo avvisatemi che lo dò via completo :silook:

    Tenete alto il nome del mazzo sempre ❤️

    Ma il motivo per cui lo dai via? Stufato? Hai bisogno di soldi lol?

    Ho smesso di giocare, purtroppo vado per i 24, sto per laurearmi e non ho più tempo per giocare
    Volevo tenerlo per il solo valore affettivo, ma preferisco monetizzare anziché tenerlo a marcire e a fargli prendere polvere
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    E se poi te ne penti? [cit.]
     
    Top
    .
4330 replies since 12/9/2013, 15:32   99794 views
  Share  
.