Mermail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 12/11/2017, 16:36) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 12/11/2017, 11:23) 
    Doppio Pike e doppia Gunde per me è sempre stata una sicurezza, specialmente Gunde dato che è un Reborn immenso per i Mermail, Pike è semplicemente una partenza, che andando ad inserire Abyssdine porta Easy una Salacia gratis solo con lui volendo.
    Mander per i motivi già citati in precedenza non mi piace, destabilizza il deck e senza Nimble non permette di fare combo utili per calare Bahamut Toad di primo, a meno che non si abbia un Silent Angler/Aqua Spirit per farlo subito, ma in quel caso il merito è di Ocea che lo permette, Mander rimane giallo come portare un Pike che perde timing.
    Soul è sempre stata immensa qua dentro, rebornare il mondo per andare in vantaggio assurdo..
    Comunque il fatto che noi riusciamo a calare Toad spessissimo di primo turno è tanta roba, nemmeno Paleo riesce spesso dato che gioca 8 Rane di main e per farlo deve per forza vedere Swap + 1 altra rana di primo, cosa non sempre possibile.
    Partire con una Toad che nega è sempre tanta roba, partire in più anche con Glacia quindi -2 carte + Negazione è ancora più importante, e Salacia darà ancora più stabilità.
    Con la sola Neptabyss si può partire di Salacia + Glacia SEMPRE, con Mizuchi su Salacia o Sfera settata.
    Alcune combo che mi vengono in mente con Salacia possono essere queste (senza Firewall):

    Neptabyss + Instant + Megalo/Neptabyss= Normal Nepta, Mando Goons addo Goons, addo Megalo/Neptabyss.
    Megalo scarta Goons Neptabyss, adda Sfera/Mizuchi, Goons adda Glacia e Neptabyss reborna Goons.
    Link Megalo e Neptabyss into Salacia.
    Instant porta Rare Fish, Xyz Fish + Goons into Bahamut.
    Bahamut stacca Goons e porta Toad, Goons adda Infantry.
    Si hanno 5 Water al gy quindi entra Glacia.

    Poi vabbè la solita con Teus + lv 4/Instant che fa chiudere il Board con Salacia + Bahamut + Toad.

    Quella combo è anche valida con la sequenza: neptabyss + aqua spirit/silent angler + megalo/neptabyss, ma bisogna evocare prima glacia e poi aqua spirit/angler per portare bahamut + toad.

    Comunque, mi spieghi l'utilità di abyssdine?

    PD: Salacia con infantry in mano > firewall che fa tornare in mano un mostro, quindi l'unica cosa che fa firewall è recuperare 2 carte in più perché, con Salacia invece aggiungi una dal deck (kaiju permettendo), inotre al fatto di essere più coperti (un firewall è giallo).

    Quella combo non è valida con quella sequenza perché semplicemente non puoi fare prima Glacia dato che non hai mai 5 prima di calare il lv 4 dalla mano.
    Purtroppo sia Aqua spirit che Silent Angler limitano le combo forti con Glacia, dato che uno fa -1 nel grave e l'altro non fa più evocare Glacia dalla mano, Instant in questo caso non limita nessuna giocata.
    E' indispensabile calarlo di primo turno visto che potenzialmente possiamo farlo sempre vedendo mono Neptabyss, quindi ecco, a meno che non si starta con anche Teus non si può in nessun modo calarlo prima di Spirit/Angler a meno che non si va a rebornare il Goons con la Neptabyss in mano per poter fare Bahamut + Toad.

    Il deck soprattutto con Salacia è più ottimale improntarlo per andare primo si, però comunque non è che se andiamo secondi siamo Out, ci basta una carta per Otkappare fondamentalmente, se le avessi le Ht le giocherei comunque anche se punto a partire primo, perche sono una sicurezza, precisamente credo che giocherei 3 Ash e 1 Maxx, di side 3 Droll, 3 Cherries/2 Ogre e 3 Evenly.
    Kaiju puntando ad andare primi
    è meglio giocarne 2 di main post Salacia, da rebornare anche dopo la morte se dovesse servire un 3000 per pararsi, post side si mette il 3º con la Slumber e Radian/Kumongous se serve.
    Credo che Salacia faccia guadagnare quel mezzo Tier a questo mazzo, giocate forti nel nostro turno si hanno anche ora, una carta che da fastidio ulteriore ai già onnipresenti Glacia e Toad che caliamo quasi sempre serviva per renderlo più stabile ed è arrivata; la perfezione assoluta ci sarebbe stata se la carta avesse detto "During either player's turn:" perché in quel caso era davvero infinita, ma anche così va benissimo.
    Forse è meglio così che "During your turn:" perché alla fine per calarla servivano 2 mostri sul terreno che ergo Angler non si calavano easysissimo senza già avere Teus in mano.
    Addare Teus dopo aver portato già 2 Mostri sul terreno e quindi aver ultimato nella maggior parte delle combo non era il top del top, certo apriva più opzioni di turno 1 però è anche vero che era una carta in più che si prendeva Ash grosso come una casa e quindi ci stoppavano tutto. Probabilmente meglio avere una carta che da fastidio all'oppo che averne una solo per arrivare allo scopo di fare combo che si possono fare comunque.

    Comunque lo scopo di Abyssdine in realtà non c'è dato che non triggera quando viene portata di Ocea, però se addata di Pike/Teus/Salacia è comunque una special che può parare oppure per fare Link immediato, oppure per estendere le giocate quando viene rebornata da Gunde/Salacia.
    Come ho già detto giocandola, con Pike si può portare subito Salacia dato che entra, scarta e adda Dine che si speciala.

    Goons a 3 ci farebbe essere più forti di quando c'era Norden forse dato che ora c'è il Link (eravamo fortissimi ma in confronto a Zoodiac eravamo il nulla).
    Se non ci fosse stato Zoodiac probabilmente saremmo stati tra i migliori mazzi dominanti del meta appena uscita la Toad, potevamo spammarne anche 2/3 in un turno e fare i + di Goons a caso vista l'immensità di Norden.
    Con Goons a 3 ora significa sciogliere le briglie a Mermail, ma se lo faranno penso che saranno un po' in dovere anche di farlo con altri mazzi vecchi tipo Ba, quindi magari rilasciando uno tra Graff, Cir o Bea..
    Dipenderà dal meta, se saremo incisivi contro quei deck che ci saranno (penso che quando uscirà Salacia ci saranno tutti altri deck rispetto al meta corrente), quindi non lo so, però da T2 con Salacia e la banned di ora, con Goons a 3 si passerebbe molto probabilmente a T1.5 o giù di lì quindi inferiori ai T1 ma comunque fastidiosi e potremmo giocarcela con tutto.
    Volete mettere avere il terzo Dragoni?! Significa poter risolvere 2 Neptabyss a pieno in un game, significa poter mandare Goons di Salacia quando muore anche dopo aver aperto di combo con Glacia e/o Toad.
    Significa ridare pieno vigore al mazzo, sarebbe fondamentale più di Diva a 2, perche alla fine Diva è solamente 1 e una volta finiti i Dragoni nel deck non è che abbia troppa utilità.
    Diva a 3 e Dragoni a 3 significherebbe farlo tornare T1 perché ogni turno ti prendi praticamente sempre Glacia e Trishula con probabilmente anche Toad e Salacia, partendo sempre di Diva è abbastanza facile calare Trishula avendo un lv 2/3 in mano.
    Avete mai provato il Full Power? Con Goons a 3, Diva a 3 Tidal a 3, Norden a 3 e Fishborg Blaster a 3, è assurdamente immenso se parte primo e partendo secondo può calare Whale che fa da Raigeki e Otkappare poi praticamente sempre ( nei tornei No Ban lo uso sempre e infatti regge anche contro Ruler/Zoo)
     
    Top
    .
  2. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi sa che dopo questo papello ho capito la lista finale, non so solo se ci sta anche Dine o meno e se c'è ancora Linde con Sphere ma presumo di sì :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 12/11/2017, 23:37) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 12/11/2017, 16:36) 
    Quella combo è anche valida con la sequenza: neptabyss + aqua spirit/silent angler + megalo/neptabyss, ma bisogna evocare prima glacia e poi aqua spirit/angler per portare bahamut + toad.

    Comunque, mi spieghi l'utilità di abyssdine?

    PD: Salacia con infantry in mano > firewall che fa tornare in mano un mostro, quindi l'unica cosa che fa firewall è recuperare 2 carte in più perché, con Salacia invece aggiungi una dal deck (kaiju permettendo), inotre al fatto di essere più coperti (un firewall è giallo).

    Quella combo non è valida con quella sequenza perché semplicemente non puoi fare prima Glacia dato che non hai mai 5 prima di calare il lv 4 dalla mano.
    Purtroppo sia Aqua spirit che Silent Angler limitano le combo forti con Glacia, dato che uno fa -1 nel grave e l'altro non fa più evocare Glacia dalla mano, Instant in questo caso non limita nessuna giocata.
    E' indispensabile calarlo di primo turno visto che potenzialmente possiamo farlo sempre vedendo mono Neptabyss, quindi ecco, a meno che non si starta con anche Teus non si può in nessun modo calarlo prima di Spirit/Angler a meno che non si va a rebornare il Goons con la Neptabyss in mano per poter fare Bahamut + Toad.

    Il deck soprattutto con Salacia è più ottimale improntarlo per andare primo si, però comunque non è che se andiamo secondi siamo Out, ci basta una carta per Otkappare fondamentalmente, se le avessi le Ht le giocherei comunque anche se punto a partire primo, perche sono una sicurezza, precisamente credo che giocherei 3 Ash e 1 Maxx, di side 3 Droll, 3 Cherries/2 Ogre e 3 Evenly.
    Kaiju puntando ad andare primi
    è meglio giocarne 2 di main post Salacia, da rebornare anche dopo la morte se dovesse servire un 3000 per pararsi, post side si mette il 3º con la Slumber e Radian/Kumongous se serve.
    Credo che Salacia faccia guadagnare quel mezzo Tier a questo mazzo, giocate forti nel nostro turno si hanno anche ora, una carta che da fastidio ulteriore ai già onnipresenti Glacia e Toad che caliamo quasi sempre serviva per renderlo più stabile ed è arrivata; la perfezione assoluta ci sarebbe stata se la carta avesse detto "During either player's turn:" perché in quel caso era davvero infinita, ma anche così va benissimo.
    Forse è meglio così che "During your turn:" perché alla fine per calarla servivano 2 mostri sul terreno che ergo Angler non si calavano easysissimo senza già avere Teus in mano.
    Addare Teus dopo aver portato già 2 Mostri sul terreno e quindi aver ultimato nella maggior parte delle combo non era il top del top, certo apriva più opzioni di turno 1 però è anche vero che era una carta in più che si prendeva Ash grosso come una casa e quindi ci stoppavano tutto. Probabilmente meglio avere una carta che da fastidio all'oppo che averne una solo per arrivare allo scopo di fare combo che si possono fare comunque.

    Comunque lo scopo di Abyssdine in realtà non c'è dato che non triggera quando viene portata di Ocea, però se addata di Pike/Teus/Salacia è comunque una special che può parare oppure per fare Link immediato, oppure per estendere le giocate quando viene rebornata da Gunde/Salacia.
    Come ho già detto giocandola, con Pike si può portare subito Salacia dato che entra, scarta e adda Dine che si speciala.

    Goons a 3 ci farebbe essere più forti di quando c'era Norden forse dato che ora c'è il Link (eravamo fortissimi ma in confronto a Zoodiac eravamo il nulla).
    Se non ci fosse stato Zoodiac probabilmente saremmo stati tra i migliori mazzi dominanti del meta appena uscita la Toad, potevamo spammarne anche 2/3 in un turno e fare i + di Goons a caso vista l'immensità di Norden.
    Con Goons a 3 ora significa sciogliere le briglie a Mermail, ma se lo faranno penso che saranno un po' in dovere anche di farlo con altri mazzi vecchi tipo Ba, quindi magari rilasciando uno tra Graff, Cir o Bea..
    Dipenderà dal meta, se saremo incisivi contro quei deck che ci saranno (penso che quando uscirà Salacia ci saranno tutti altri deck rispetto al meta corrente), quindi non lo so, però da T2 con Salacia e la banned di ora, con Goons a 3 si passerebbe molto probabilmente a T1.5 o giù di lì quindi inferiori ai T1 ma comunque fastidiosi e potremmo giocarcela con tutto.
    Volete mettere avere il terzo Dragoni?! Significa poter risolvere 2 Neptabyss a pieno in un game, significa poter mandare Goons di Salacia quando muore anche dopo aver aperto di combo con Glacia e/o Toad.
    Significa ridare pieno vigore al mazzo, sarebbe fondamentale più di Diva a 2, perche alla fine Diva è solamente 1 e una volta finiti i Dragoni nel deck non è che abbia troppa utilità.
    Diva a 3 e Dragoni a 3 significherebbe farlo tornare T1 perché ogni turno ti prendi praticamente sempre Glacia e Trishula con probabilmente anche Toad e Salacia, partendo sempre di Diva è abbastanza facile calare Trishula avendo un lv 2/3 in mano.
    Avete mai provato il Full Power? Con Goons a 3, Diva a 3 Tidal a 3, Norden a 3 e Fishborg Blaster a 3, è assurdamente immenso se parte primo e partendo secondo può calare Whale che fa da Raigeki e Otkappare poi praticamente sempre ( nei tornei No Ban lo uso sempre e infatti regge anche contro Ruler/Zoo)

    Sono d'accordo su tutto e devo dire che ho tolto i swap frog e ronin per mettere 3 gameciel, visto che è più effettivo come out anche partendo per secondi, invece swap frog è più dispendioso (soprattutto quando non vuoi sprecare la normal) e spesso non risolvi niente. Che poi tante volte mi rimaneva in mano swap e un altro acqua in mano e quindi non potevo usarlo comunque post combo oltre al fatto che c'era bisgono di evocare proxy (sul terreno c'erano salacia e bahamut + toadally). Cioè, l'unica maniera di sfruttare a pieno swap era con i nimble, ma senza di loro, è una carta fine a sé stessa (non lo si può ritenere un motore in quanto non triggera niente di utile e spesso la normal ti serve per altro).

    Comunque è vero che abyssdine, se portata da pike è una Salacia easy... ma Salacia da sola non è abbastanza. Non mi convince come carta; meglio avere qualcosa di più consistente tipo aqua spirit, angler o instant. Meglio cercare di avere di primo una tra nepta/oneforone/diva, teus o dragoni altrimenti si hanno partenze mediocri, anzi, non parti proprio.

    PD: Se Salacia avesse detto "During either player's turn:", sarebbe finita in banned list troppo presto perché sarebbe stato TROPPO sgrava. Anche qui secondo me ci è andata bene, visto che a nessuno piace le carte overpower perché rovinano il gioco -_- .

    Edited by Yugioh‚ gioco per stipendiati - 13/11/2017, 02:54
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Infatti dine non è definitiva come scelta post Salacia, però è altamente probabile che la inserirò.. Per quanto riguarda le rane secondo me ha senso giocarle solo qualora si giocassero 2 settori del deck che momentaneamente sono emarginati:

    -Il primo è quello improntato sull'hand loop quindi Leed e Mander, in questo caso le rane sono utili perché scartano carte che devono stare al gy (Leed e Mander per l'appunto), e scartano anche il reborn (Gunde) quindi aprono alla classica combo molto forte -3 + Toad.
    -Il secondo invece è quello Nimble (che aumenta notevolmente l'instabilità), giocando le rane con i Nimble ovviamente si ha più sinergia, ma comunque il deck rimane poco solido e molto meno affidabile dal punto di vista delle mani morte che si avrebbero.

    E comunque si, è meglio che non abbiano creato una carta op che dopo poco tempo avrebbe garantito la limitazione di alcune carte del deck (Teus); meglio così che è molto buona e non necessitano di ritocchi di nessun genere, ridà solidità al mazzo e lo rende più competitivo.
    Per quanto concerne la banned comunque sono quasi sicuro che con l'uscita di questi 20 Link per archetipi vecchi, quest'ultimi che riceveranno tale supporto, avranno anche qualche aiutino dalla banned, non aiuti immensi che li facciano tornare meta a tutti gli effetti, però comunque aiuti dal punto di vista di stile di gioco, insomma credo che i deck che ora si trovano nel dimenticatoio dei players, post V-Rains Pack una gran parte di loro possa tornare sia per via del Link che della banned che si avrà una volta usciti in Tcg (un esempio potrebbe essere far uscire un Link a Shaddoll e sbandire Construct).
     
    Top
    .
  5. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io 3 Swap e 1 Ronin continuo a giocarle, sono un buon motore che ci permette Toad e sinceramente non saprei come riempire meglio quei 4 slot, l'unica soluzione sarebbero delle hand traps (che non ho)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    O delle carte che facilitano la combo con Glacia e Toad.
    Le rane sono forti solo con i Nimble o con reparto HandLoop, senza entrambi non sono il massimo, aumentano il brick dato che vanno in conflitto se si può partire di Neptabyss, e se non si può partire con Nepta comunque non è che siano chissà cosa dato che portano solo Toad; è vero, partire di Toad è sempre buono, però in questo meta partire Toad e basta non è abbastanza (in più ti fai un -1 di un Water che potrebbe essere utile in altri modi), serve almeno qualcos'altro oltre alla Toad per assicurarsi un'ottima partenza.
     
    Top
    .
  7. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gàrgolo @ 13/11/2017, 13:03) 
    O delle carte che facilitano la combo con Glacia e Toad.
    Le rane sono forti solo con i Nimble o con reparto HandLoop, senza entrambi non sono il massimo, aumentano il brick dato che vanno in conflitto se si può partire di Neptabyss, e se non si può partire con Nepta comunque non è che siano chissà cosa dato che portano solo Toad; è vero, partire di Toad è sempre buono, però in questo meta partire Toad e basta non è abbastanza (in più ti fai un -1 di un Water che potrebbe essere utile in altri modi), serve almeno qualcos'altro oltre alla Toad per assicurarsi un'ottima partenza.

    Ma scusa, tu per adesso non le giochi? Cosa ci hai messo al loro posto?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 13:04) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 13/11/2017, 13:03) 
    O delle carte che facilitano la combo con Glacia e Toad.
    Le rane sono forti solo con i Nimble o con reparto HandLoop, senza entrambi non sono il massimo, aumentano il brick dato che vanno in conflitto se si può partire di Neptabyss, e se non si può partire con Nepta comunque non è che siano chissà cosa dato che portano solo Toad; è vero, partire di Toad è sempre buono, però in questo meta partire Toad e basta non è abbastanza (in più ti fai un -1 di un Water che potrebbe essere utile in altri modi), serve almeno qualcos'altro oltre alla Toad per assicurarsi un'ottima partenza.

    Ma scusa, tu per adesso non le giochi? Cosa ci hai messo al loro posto?

    Ragionaci, le soluzioni sono molteplici.
     
    Top
    .
  9. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gàrgolo @ 13/11/2017, 13:07) 
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 13:04) 
    Ma scusa, tu per adesso non le giochi? Cosa ci hai messo al loro posto?

    Ragionaci, le soluzioni sono molteplici.

    Per te che lo giochi da anni, io l'ho montato da meno di un mese :asd:
    Anche per questo avrei voluto sapere la lista così da capire perché certe scelte al posto di altre, non conoscendo il mazzo non mi viene nulla in mente a priori (sto vedendo solo adesso che Pike è più utile di Turge)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 13:11) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 13/11/2017, 13:07) 
    Ragionaci, le soluzioni sono molteplici.

    Per te che lo giochi da anni, io l'ho montato da meno di un mese :asd:
    Anche per questo avrei voluto sapere la lista così da capire perché certe scelte al posto di altre, non conoscendo il mazzo non mi viene nulla in mente a priori (sto vedendo solo adesso che Pike è più utile di Turge)

    Cazzo, ci hai messo una vita per capire che pike è superiore a Turge :asd: , visto che quest'ultimo fa la stessa cosa di un toadally al cimitero o un savage solo che lo fa PEGGIO (devi scartare un acqua e a volte perdi il timing).

    Comunque, sarò generoso e posto la mia lista che probabilmente è simile a quella di gargolo, ma il succo è lo stesso:

     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 13:11) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 13/11/2017, 13:07) 
    Ragionaci, le soluzioni sono molteplici.

    Per te che lo giochi da anni, io l'ho montato da meno di un mese :asd:
    Anche per questo avrei voluto sapere la lista così da capire perché certe scelte al posto di altre, non conoscendo il mazzo non mi viene nulla in mente a priori (sto vedendo solo adesso che Pike è più utile di Turge)

    Ah, pensavo che lo conoscessi anche in passato, comunque si Pike è ancora molto forte imho, Turge era utilissimo quando si giocava la lista Control nel 2013/14 (quando era T1 e infatti ricevette Gunde a 1 e Goons a 1 in Tcg, e Teus a 1 e Sfera a 1 in Ocg mi sembra), perché consentiva combo anche a Mid game, tipo Ti attaccavano flippavi Sfera, evocavi Linde che si spaccava o in Bp o in End ed evocavi Turge/Pike dal deck a seconda se avevi Turge o Pike nel gy, scartavi rigorosamente Gunde che avevi quasi sempre in mano dato che si addava con tutto e si giocava in 3x, addavi di Turge/Pike per ripartire turno dopo e rebornavi di Gunde il Turge/Pike che si triggerava e riaddava.. Tutto questo avendo Sfera/Linde e Gunde in mano, e turno dopo se non ti toglievano nulla facevi subito bahamut trite, che consentiva un control assurdo del game.
    Era fortissimo Turge in quella lista control, ma da quando è uscita Neptabyss il deck è cambiato proprio radicalmente, molto più improntato su combo o otk, anche con Salacia, quindi non c'è spazio nelle build di Mermail di ora per una carta lenta come Turge ed efficace solo in una versione più control.

    La lista forse dopo posto quella che sto giocando su Percy Post Salacia (sarà che Ygopro non è usato dai pro ma quittano quasi tutti appena vedono Mermail ahahah).

    Io farei -1 Gameciel, -1 Aqua Spirit, -1 Pike, +1 Nerei/Dine, +1 Soul Charge, +1 Marksman.

    Extra toglierei 1 Proxy inutile senza Nimble e Rane, il Big eye che è molto raro farlo e metterei +1 Theseus +1 Whale. Poi si può anche cambiare Brio con Coral e inoltre giocare doppia Toad giocando Mono Bahamut non è
    Il top, sarebbe da trovare posto per il secondo Bahamut.
    Side completamente da rivisitare
     
    Top
    .
  12. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi, dalla vecchia lista che ho postato io, faresti:
    Monsters: 33

    3x Abyssmegalo
    3x Abyssteus
    2x Abysspike
    2x Abyssgunde
    1x Abysslinde
    1x Abyssmander
    1x Abyssocea
    3x Neptabyss
    2x Dragoons
    3x Infantry
    1x Marksman
    1x Diva
    1x Moulinglacia
    3x Swap
    1x Ronin
    2x Aqua Spirit
    2x Gameciel
    1x Maxx

    Spells: 7

    2x Moray
    1x DH
    1x One For One
    1x Soul Charge
    1x Salvage
    1x Mizuchi

    Traps: 1

    1x Abyss-Sphere

    Extra Deck: 15

    2x Mermail Abyssalacia
    2x Mistar Boy
    1x Proxy
    1x Decode Talker
    1x Bahamut
    1x Toadally
    1x Dweller
    1x Big Eye
    1x Abyssgaios
    1x Calamities
    1x Tatsunoko
    1x White Aura Whale
    1x Trishula

    -3 Swap -1 Ronin -1 Mander -1 DH +2 Angler +3 Instant andando a mettere Rare Fish e Theseus di extra?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 13/11/2017, 15:20) 
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 13:11) 
    Per te che lo giochi da anni, io l'ho montato da meno di un mese :asd:
    Anche per questo avrei voluto sapere la lista così da capire perché certe scelte al posto di altre, non conoscendo il mazzo non mi viene nulla in mente a priori (sto vedendo solo adesso che Pike è più utile di Turge)

    Ah, pensavo che lo conoscessi anche in passato, comunque si Pike è ancora molto forte imho, Turge era utilissimo quando si giocava la lista Control nel 2013/14 (quando era T1 e infatti ricevette Gunde a 1 e Goons a 1 in Tcg, e Teus a 1 e Sfera a 1 in Ocg mi sembra), perché consentiva combo anche a Mid game, tipo Ti attaccavano flippavi Sfera, evocavi Linde che si spaccava o in Bp o in End ed evocavi Turge/Pike dal deck a seconda se avevi Turge o Pike nel gy, scartavi rigorosamente Gunde che avevi quasi sempre in mano dato che si addava con tutto e si giocava in 3x, addavi di Turge/Pike per ripartire turno dopo e rebornavi di Gunde il Turge/Pike che si triggerava e riaddava.. Tutto questo avendo Sfera/Linde e Gunde in mano, e turno dopo se non ti toglievano nulla facevi subito bahamut trite, che consentiva un control assurdo del game.
    Era fortissimo Turge in quella lista control, ma da quando è uscita Neptabyss il deck è cambiato proprio radicalmente, molto più improntato su combo o otk, anche con Salacia, quindi non c'è spazio nelle build di Mermail di ora per una carta lenta come Turge ed efficace solo in una versione più control.

    La lista forse dopo posto quella che sto giocando su Percy Post Salacia (sarà che Ygopro non è usato dai pro ma quittano quasi tutti appena vedono Mermail ahahah).

    Io farei -1 Gameciel, -1 Aqua Spirit, -1 Pike, +1 Nerei/Dine, +1 Soul Charge, +1 Marksman.

    Extra toglierei 1 Proxy inutile senza Nimble e Rane, il Big eye che è molto raro farlo e metterei +1 Theseus +1 Whale. Poi si può anche cambiare Brio con Coral e inoltre giocare doppia Toad giocando Mono Bahamut non è
    Il top, sarebbe da trovare posto per il secondo Bahamut.
    Side completamente da rivisitare

    Aqua spirit a differenza di soul charge, è un migliore starter per la combo base. Soul charge è più un overkill se vista di prima, che poi una volta fatta la combo, non sai cosa fare, anche se immagino tu la usi più come una carta per riprendersi in mid game (e qui ha senso il secondo bahamut), ma io preferirei non arrivare a mid game perché agli altri deck top tier spesso basta una terreno per ribaltare, mentre noi abbiamo bisogno di 2 carte (nepta e un water) o per l'appunto soul charge, ma è sempre una ripresa più lenta e improvvisata (soprattutto una volta finiti i dragoni è amara). Per pike è più una questione di equilibrio con ocea, cioè, non vorrei vedere 2 pike di primo quando ho bisogno di ocea e comunque vorrei avere un pike nel deck qualora mi servisse evocarlo di linde, ma è una cosa mia personale che può cambiare da un momento all'altro. Mai sentito bisogno del secondo marksman, anzi, c'è stato un breve periodo in cui l'avevo droppato per far spazio a carte combo, anche se risolvere una solo volta neptabyss non è il massimo. Comunque non lo vedo importante a 2; a 1 basta e avanza per me :) .

    Scusa, ma non è meglio un secondo rare fish al posto di theseus? Cioè, cosa fai con theseus? Brionac utilizzando neptabyss o al limite whale con un lv3 (situazione rara)? Alla fine puoi uccidere l'oppo in altri modi e comunque sia la neptabyss la vuoi tributare sempre. La Whale non saprei come evocarla senza sprecare risorse, che poi distruggere non è il massimo da alcuni anni a questa parte, anche se rinasce sempre che è distrutta; il problema è che penso che in certe situazioni userei più big eye, ma se vogliamo un syncho forte, meglio trishula. Brionac lo ritengo un finisher e il fatto che non distrugge (può fare quest'effetto su più carte) lo rende migliore di coral dragon (distrugge solo una carta), che è solo utile per scombare. Mai sentito bisogno del secondo bahamut perché o parti più meno bene o perdi direttamente :asd: .

    La side è abbastanza improvvista, ma REAL BASED (cioè, si basa sulle carte che ho in real e non su qualcosa che non mi posso permettere, anche se le cazzo di ash sarebbe utili di main, almeno un paio, però il massimo che posso avere sono 2 droll che spesso non sono fortissimi di main in quanto solo veramente utili vs spyral e magician, ma vs gli altri deck tipo invoked, true draco o trickstar è così e così). Consigli sulla side?

    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 15:39) 
    Quindi, dalla vecchia lista che ho postato io, faresti:
    Monsters: 33

    3x Abyssmegalo
    3x Abyssteus
    2x Abysspike
    2x Abyssgunde
    1x Abysslinde
    1x Abyssmander
    1x Abyssocea
    3x Neptabyss
    2x Dragoons
    3x Infantry
    1x Marksman
    1x Diva
    1x Moulinglacia
    3x Swap
    1x Ronin
    2x Aqua Spirit
    2x Gameciel
    1x Maxx

    Spells: 7

    2x Moray
    1x DH
    1x One For One
    1x Soul Charge
    1x Salvage
    1x Mizuchi

    Traps: 1

    1x Abyss-Sphere

    Extra Deck: 15

    2x Mermail Abyssalacia
    2x Mistar Boy
    1x Proxy
    1x Decode Talker
    1x Bahamut
    1x Toadally
    1x Dweller
    1x Big Eye
    1x Abyssgaios
    1x Calamities
    1x Tatsunoko
    1x White Aura Whale
    1x Trishula

    -3 Swap -1 Ronin -1 Mander -1 DH +2 Angler +3 Instant andando a mettere Rare Fish e Theseus di extra?

    3 instant NO, bastano 2 perché non possiamo permetterci troppi brick e poi senza norden il gioco non vale più la candela anche se la carta ti fa partire. Il bilancio dei lv4 special per me sarebbe: 3 aqua spirit (più flessibile di angler), 2 instant e 1 angler.
     
    Top
    .
  14. Dan'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho deciso che scopiazzerò una lista dal gruppo Facebook e giocherò quella nei secoli dei secoli :sisi:
    Intanto, devo anche imparare le combo più o meno forti e quelle per portare Glacia di primo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 16:53) 
    Io ho deciso che scopiazzerò una lista dal gruppo Facebook e giocherò quella nei secoli dei secoli :sisi:
    Intanto, devo anche imparare le combo più o meno forti e quelle per portare Glacia di primo

    Ormai la combo FORTE e SOLIDA è una sola: quella che ti permette di avere in campo Salacia (equipaggiata con mizuchi o sfera settata) + Bahamut + toad + glacia. Quindi bisogna giocare carte che favoriscano tale combo e non carte che, ti possono fare combo più forti, ma meno solide. La stessa combo con i firewall è più complessa della nuova combo, quindi ora possiamo giocare tranquillamente anche senza di lui.
     
    Top
    .
4330 replies since 12/9/2013, 15:32   99793 views
  Share  
.