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Alanera mono meta.
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pazzo!! già 1 a inizio game è cozza . io penso che ci sia di meglio del 2 joe.
(pazzo non in modo offensivo)
Grazie hahaha. -
BlackWings.
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pazzo!! già 1 a inizio game è cozza . io penso che ci sia di meglio del 2 joe.
(pazzo non in modo offensivo)
a che servono due joe ? in un duello ne fai massimo uno al limite doppio raikiri che serve tantissimo se come me giochi doppia istant. -
vmnumber1.
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3x shura
3x kris
3x kalut
3x bora
2x gale
2x blizzard
1x zephyros
1x oroshi
1x pinaki
1x steam
3x vortice
2x Pod
1x allure
1x instant
3x icarus
2x black sonic
2x fiendish
2x mind crush
1x warning
1x bottomless
1x vanity
1x skill drain
1x armades
2x nothung
1x goyo
1x raikiri
1x hawk joe
1x armor master
1x black rose
1x stardust
1x castel
1x zerofyne
1x norden
1x cowboy
1x 80. -
Alanera mono meta.
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3x shura
3x kris
3x kalut
3x bora
2x gale
2x blizzard
1x zephyros
1x oroshi
1x pinaki
1x steam
3x vortice
2x Pod
1x allure
1x instant
3x icarus
2x black sonic
2x fiendish
2x mind crush
1x warning
1x bottomless
1x vanity
1x skill drain
1x armades
2x nothung
1x goyo
1x raikiri
1x hawk joe
1x armor master
1x black rose
1x stardust
1x castel
1x zerofyne
1x norden
1x cowboy
1x 80
Figa sta lista, personalmente non mi piace troppo steam come carta (lo sostituirei per il secondo pinaki)
Skill la trovo controproducente e i due black sonic mi sembrano troppi occasionali ma sono forti (contro male per esempio). -
vmnumber1.
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Figa sta lista, personalmente non mi piace troppo steam come carta (lo sostituirei per il secondo pinaki)
Skill la trovo controproducente e i due black sonic mi sembrano troppi occasionali ma sono forti (contro male per esempio)
Steam è in prova x il momento mi garba se portato di shura da belle giocate con raikiri e ti da possibilità da fare synchro 8 (beelze) inalzabile da kozmo, 2 black sonic credo siano must in questo meta di intarghettabili e indistruttibili.. Skill drain è fortissima contro tutti e la puoi togliere di zephyros se non ti serve. -
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Bah...skill drain non e male visto che i mostri entrano speciali perhe l effetto si attiva dalla mano quindi si puo testare... . -
vmnumber1.
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Gli unici mostri ke soffrono skill sono gale e blizzard ma non è un problema... Skill in BW si giocava ai tempi del pianta, ai tempi di fire fist e sicuramente anche in questo meta . -
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Mi sono perso qualcosa? Come mai giocate skill drain nel bw?
Non cozza con gale, blizzard, shura e qualsiasi synchro/xyz essenziale per le giocate forti del mazzo (nothung, joe ecc). -
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C'è però da ammettere che può essere utile in certi casi (vedi stronzi intarghettabili/indistruttibili che piovono da tutte le parti) e alla prima synchro che fai ti muore, quindi non è nemmeno troppo ingombrante . -
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In che senso alla prima synchro che faccio mi muore? In che modo skill drain viene rimossa dal terreno? . -
.Bah...skill drain non e male visto che i mostri entrano speciali perhe l effetto si attiva dalla mano quindi si puo testare...
Pur se entrano speciale, cosa te ne fai di mostri da 1300/1700/1900 gialli?Gli unici mostri ke soffrono skill sono gale e blizzard ma non è un problema... Skill in BW si giocava ai tempi del pianta, ai tempi di fire fist e sicuramente anche in questo meta
Skill si usava nel Vayu Turbo che evocava dei 2300/2500 dal nulla, ma nel BW classico è sempre stata giocata al massimo di side.C'è però da ammettere che può essere utile in certi casi (vedi stronzi intarghettabili/indistruttibili che piovono da tutte le parti) e alla prima synchro che fai ti muore, quindi non è nemmeno troppo ingombrante
Skill non risolve il problema mostri intargettabili di Kozmo, poichè questi triggerano anche sotto Skill, tanto è vero che quel deck la gioca di Main.
Secondo me Skill sta benissimo di side, per i seguenti motivi:
- blocca carte importanti come Blizzard/Gale/Shura e rende gialli tutti i mostri dell'Extra Deck
- molti deck da meta come Kozmo, BA, Infernroid, Shaddoll non la soffrono molto, se becchi uno di questi fa più male a te che all'oppo
- salvo Kalut, il cui boost dura comunque solo un turno, il mostro più grosso è Kris che ha solo 1900; Qliphort, per fare un paragone, evoca dei mostri da minimo 2400 ATK sotto Skill.. -
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Cosa ci faccio con 1300/1900/1700 gialli? Ci syncronizzo o calo xyz non mi sembra una giocata nuova...poi skill la devi vedere con i mazzi nuovi perche doll e qli stanno fuori dal meta (e poi a doll faceva male la skill), devi vedere mazzi come maje che perde da skill o emem che come vince se non puo attivare gli effetti degli xyz, o igknight che si ritrova un rongo bongo da 1500 senza effetto sul campo e concede... l unico mazzo con cui e gialla e kozmo ma pazienza al massimo si desidda al g2 . -
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Skill Drain ci sta di side al massimo, non di main. Contro Majespecter potrebbe essere utile, ma contro EmEm? Hanno Ouroboros (alias 2850), oppure Infinity, che per loro è una stronzata calarlo, e inoltre ti negherebbe la Skill Drain, che è una carta su 40, e di sicuro di primo turno non la becchi, a meno che tu non sia molto fortunato.
Tra l'altro il discorso di infinity vale anche per Igknight, però va be'.
Parliamo dei contro:
Gale e Blizzard non possono attivare i loro effetti, e per Gale diresti:"Va be', amen", ma non puoi fare a meno di Blizzard, non puoi.
Altro lato negativo: Armor Master, Hawk Joe, Raikiri e Nothung con l'effetto negato sono utili quanto una gomma che non cancella.
Ah, e i Majespecter giocano con tantissimi spacchini per le magie/trappole, visto che sono molto deboli a Mask of Restric e Poisonous wind e bla bla. Quindi con una skill drain non risolvi di certo il problema.. -
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Ma davvero si sta valutando di giocare skill drain? pensavo fosse un troll quello che l'ha proposta
Skill drain è la classica carta che se ci troviamo contro ci fa male, cosa facciamo? I masochisti e la mettiamo anche noi.
Contro emem possiamo giocare gli scontri gozen tanto possiamo vivere con solo mostri oscurità (tutti i bw) mentre emem gioca (quasi?) tutti gli attributi. -
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Scontri gozen o operazione sul dna tanto vanno bene entrambe .