-
.
Monsters: [19]
3 Secret Six Samurai - Kizaru
3 Legendary Six Samurai - Kizan
3 Legendary Six Samurai - Kageki
3 Legendary Six Samurai - Mizuho
2 Legendary Six Samurai - Shinai
2 Secret Six Samurai - Fuma
1 Grandmaster of the Six Samurai
1 Secret Six Samurai - Hatsume
1 Legendary Secret of the Six Samurai
Spells: [21]
3 Six Samurai United
3 Shien's Dojo
3 Shien's Smoke Signal
2 Instant Fusion
2 Called by the Grave
1 Gateway of the Six
1 Reinforcement of the Army
1 World Legacy Succession
1 Moon Mirror Shield
1 Divine Sword - Phoenix Blade
1 D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
1 Living Fossil
1 Overdone Burial
Extra Deck
1 Thousand-Eyes Restrict
1 Karbonala Warrior
1 Leviair the Sea Dragon
1 Number 60: Dugares the Timeless
1 Tornado Dragon
2 Legendary Six Samurai - Shi En
1 Ib the World Chalice Justiciar
1 Borreload Savage Dragon
1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
3 Saryuja Skull Dread
1 Borreload Dragon
1 Apollousa, Bow of the Goddes
Il six è tornato abbastanza competitivo con Apollousa e Numero 60. Questa lista è estremamente difficile da giocare. Punta ad evocare più volte possibili kizaru che serve a farci fare vari +x in mano. Inoltre punta a spammare anche i Saryuja: in genere se ne evocano 1 o 2, ma anche 3 se si vede il portale. Ogni volta che si vede il portale (una volta su 4) si finisce per usare la combo infinita con il rosso e il blu che permette di aggiungere tutti i six dal mazzo e/o dal cimitero. Il miglior terreno che si riesce a creare è Apollousa - 2 Shi En - Borreload - Tornado Dragon - Borreload Savage . Se va molto male si evoca il solo Apollousa con 2400 di attacco (raro). Se non si vede il portale si evocano Apollousa + Borreload Savage oppure Apollousa + Borreload Savage + Shi En . La difficoltà del mazzo sta nel capire quando non conviene più evocare Saryuja, ma si deve evocare Apollousa. La giocata chiave resta l'evocazione di Isolde. C'è un ragazzo che gioca una lista simile alla mia dalla quale ho preso anche spunto e che mostra alcune combo.SPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by -Nickname- - 12/9/2019, 07:32. -
.
Ora che è uscito il nuovo link che ne pensate del mazzo? Qualche lista (magari non quella di Teamsams senza united...)? . -
.Ora che è uscito il nuovo link che ne pensate del mazzo? Qualche lista (magari non quella di Teamsams senza united...)?
Spero non entri mai di mira di banned, al massimo rimanesse un t2 simpatico tra la lista pure other nei YCS al massimo.
O in caso minimo 4funs in caso me ne farei una ragione e amen, e comunque NO quelli del TeamSams sparano solo bullshit, non ha senso togliere l' unico peschino dell' archetipo..... -
.
Raga avete testato le nuove liste del six? Come vi trovate? . -
.Raga avete testato le nuove liste del six? Come vi trovate?
Io sto provando una mia list con 2 Battle Shogun ( però io gioco 4funs eh) non faccio combo con roba tipo knightmare e Apollousa, comunque mi trovo bene con questo nuovo link.. -
.
Il motore migliore è con le spade di bamboo + 3 Engage e Drone (che è un warrior per fare Isolde). Called va giocata a 3, Six è un mazzo molto fragile . -
.
Io giocavo coi True King fino a qualche tempo fa, ora vorrei riprovare il mazzo.
Secondo voi i true King convengono ancora?. -
.Il motore migliore è con le spade di bamboo + 3 Engage e Drone (che è un warrior per fare Isolde). Called va giocata a 3, Six è un mazzo molto fragile
Io gioco 4funs e con la mia list tra amici mi ci trovo bene, non capisco perchè dovrei cambiare...... -
.Il motore migliore è con le spade di bamboo + 3 Engage e Drone (che è un warrior per fare Isolde). Called va giocata a 3, Six è un mazzo molto fragile
A dire il vero la maggior parte delle liste si basano su questa, che seppur famosa ha il suo perchè. Molti giocano pure i tempi dei sei per accumulare più bushido possibiliIo giocavo coi True King fino a qualche tempo fa, ora vorrei riprovare il mazzo.
Secondo voi i true King convengono ancora?
Assolutamente no, già all’epoca era una variante dettata dalla disperazione, ora che è uscito il link il deck puó permettersi di meglio. -
.Il motore migliore è con le spade di bamboo + 3 Engage e Drone (che è un warrior per fare Isolde). Called va giocata a 3, Six è un mazzo molto fragile
A dire il vero la maggior parte delle liste si basano su questa, che seppur famosa ha il suo perchè. Molti giocano pure i tempi dei sei per accumulare più bushido possibili
www.youtube.com/watch?v=_KNV5x7XfwoIo giocavo coi True King fino a qualche tempo fa, ora vorrei riprovare il mazzo.
Secondo voi i true King convengono ancora?
Assolutamente no, già all’epoca era una variante dettata dalla disperazione, ora che è uscito il link il deck puó permettersi di meglio
bravo concordo con te!!! non ha più bisogno di engine strani come SS e TK, con il link riesce giocare puro non ha senso appesantirlo con strane versioni... -
.
Molto bene lo riproverò puro!
Si al tempo TK era dettato dal fatto che puro non reggeva proprio, quindi si abusava di spaccare Fuma con Diagram e di calare l'XYZ TK con Shien e rubare le partite.. -
.Il motore migliore è con le spade di bamboo + 3 Engage e Drone (che è un warrior per fare Isolde). Called va giocata a 3, Six è un mazzo molto fragile
A dire il vero la maggior parte delle liste si basano su questa, che seppur famosa ha il suo perchè. Molti giocano pure i tempi dei sei per accumulare più bushido possibili
www.youtube.com/watch?v=_KNV5x7XfwoIo giocavo coi True King fino a qualche tempo fa, ora vorrei riprovare il mazzo.
Secondo voi i true King convengono ancora?
Assolutamente no, già all’epoca era una variante dettata dalla disperazione, ora che è uscito il link il deck puó permettersi di meglio
Si ormai il deck si gioca più che altro così, è funziona pure, crea lock devastanti. -
.
Mi sto avvicinando ora al mazzo ed ho varie domande..
Quali sono le partenze forti?(e se potreste scrivermi qualche combo)
Ascetismo si usa?
Quanti kizaru?
Se parte di primo cosa mette? E di secondo?
Quanto bricka il mazzo?(con mono HT si ferma?). -
.Mi sto avvicinando ora al mazzo ed ho varie domande..
Quali sono le partenze forti?(e se potreste scrivermi qualche combo)
Ascetismo si usa?
Quanti kizaru?
Se parte di primo cosa mette? E di secondo?
Quanto bricka il mazzo?(con mono HT si ferma?)
Ascetismo non si usa, Kizaru 2 perchè a 3 pesa, se ti becchi mono HT hai perso, e le partenze forti dipende dalla versione, io gioco quella con S0 e ancora uso United, c è chi non lo usa e ha bamboo engine.. -
.Mi sto avvicinando ora al mazzo ed ho varie domande..
Quali sono le partenze forti?(e se potreste scrivermi qualche combo)
Ascetismo si usa?
Quanti kizaru?
Se parte di primo cosa mette? E di secondo?
Quanto bricka il mazzo?(con mono HT si ferma?)
Ascetismo non si usa, Kizaru 2 perchè a 3 pesa, se ti becchi mono HT hai perso, e le partenze forti dipende dalla versione, io gioco quella con S0 e ancora uso United, c è chi non lo usa e ha bamboo engine.
che lista giochi per adesso?.