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io come bittoni usavo Heroic Champion Exaclibur e il Colossal Fighter
Ibridarlo con i True Draco non mi ispira (anche perchè ho solo 1 Diagram ). -
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Però come reggi il meta?
Partire per primo con Six standard non penso che tu riesca a fare un board forte da mettere in difficoltà il meta attuale.. -
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Io vi metto questa mia lista che è la migliore esistente. Sono sicuro di questa cosa perché le liste six che girano le ho viste tutte e per altri 2 motivi: è la lista che si bricka di meno grazie a baobaboon e vortex trooper ed è quella più forte per iniziare per secondo dato che ci sono sia i gamma sia gli ash. Il mazzo si basa su 2 tipi di carte: quelle che distruggono(13) e quelle che attivano i propri effetti quando vengono distrutte (15). Quelle che distruggono sono di meno e quando non le vedi sei nei guai, per quello briccki di solito, quindi capite che tra uno shien smoke signal/portale che ti aggiunge un fuhma e un vortex trooper scelgo tutta la vita il vortex trooper che magari ti adda la carta la carta che distrugge e una partita persa diventa una partita vinta. Oltretutto quando viene distrutto peschi una ed è vento. Il mazzo con Isolde parte già molto forte, tanto che partenze di shi en,true king of all kalamities e hatsume sono la norma, spesso riesci a fare di meglio. Con delle partenze del genere il +1 di genba che ti farai il turno successivo diventa inutile, è solo un altro brick se lo vedi di primo turno. Ci sono invece 2 hatsume perché te ne serve sempre uno di primo turno perchè ti ressa il tuner per fare un synchro ed è quindi fondamentale per creare il tuo terreno. A volte però te lo devi spaccare per evocare il true king acqua o per altri motivi e quindi averne un altro nel mazzo è fondamentale. Kizan è un target universale aggiuntivo che di primo turno ti porta Isolde. Con 6 True king hai risorse fino al terzo turno e puoi calare anche 2 rank 9, calamities il primo turno e phantom fortress il secondo per chiudere. Baobaboon e vortex trooper ti rimischiano i target nel mazzo, tipo i kizaru. Il portale non c'è perché se non parti 2 six non li evochi e quindi è gialla e se parti invece hai vinto pure senza il portale, inoltre i target non bastano. Soul charge è la carta OP che funziona pure quando non parti bene, ma il perché lo scoprirete da soli. Le combo sono tante e diverse, quindi ci vuole molto tempo per imparare ad usarlo. Monsters: [27]
3 Shadow Six Samurai - Fuhma
2 Shadow Six Samurai - Kizaru
2 Shadow Six Samurai - Hatsume
1 Legendary Six Samurai - Kizan
3 Mariamne, the True Dracophoenix
3 True King Bahrastos, the Fathomer
3 Baobaboon
3 Vortex Trooper
3 Ash Blossom & Joyous Spring
2 Effect Veiler
2 Ghost Ogre & Snow Rabbit
Spells: [13]
3 Six Samurai United
3 Dragonic Diagram
3 Terraforming
1 Set Rotation
1 Pseudo Space
1 Moon Mirror Shield
1 Soul Charge
Traps: [0]
Extra Deck
1 Linkuriboh
1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
1 Decode Talker
1 Ningirsu the World Chalice Warrior
1 Borreload Dragon
1 Saryuja Skull Dread
1 Herald of the Arc Light
1 Legendary Six Samurai - Shi En
1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
1 Leo, the Keeper of the Sacred Tree
1 M-X-Saber Invoker
1 Leviair the Sea Dragon
1 Tornado Dragon
1 True King of All Calamities
1 Phantom Fortress Enterblathnir
Il mazzo è un T3, per farlo diventare più economico basta togliere gli ash per mettere 3 tra veiler, droll lock bird e ghost ogree, mentre se non vi piacciono troppe hand trap mono kageki ci sta.
Edited by -Nickname- - 21/3/2018, 19:01. -
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Nice build. Reborn? La side? . -
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E' inutile in questo mazzo. Sarebbe più utile un altro kizan/kageki che ti porta il noble knights che ti evoca e ti adda 1 ed è un target generico in più. Monster reborn è uno 0 che non ti aiuta a partire se non hai una delle 15 carte che attivano i loro effetti quando vengono distrutte o una delle 13 carte che distruggono. A meno che non ti ressi un ash per fare un invoker, ma ovviamente non è un motivo sufficente. Inoltre una volta che sei partito non hai target forti da ressare dato che gli xyz sono gialli e per lo shi en hai doppio hatsume, mentre Omega non ci va di solito al cimitero.
Per la side le carte che si potrebbero togliere sono le hand trap, set rotation e speudo space per mettere un po' quello che vuoi.. -
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Right. In secondo luogo, come ci liberiamo dai floodgate? . -
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Dici per la side? Al momento non ci ho lavorato
Per quanto riguarda il main ho tolto i gamma. Spesso evoco vortex o baobaboon per iniziare per vedere se l'oppo ha qualche hand trap, quindi gamma non serve. Inoltre ti costringe a giocare un mostro giallo, non lo puoi più usare quando hai mostri sul terreno e gamma comunque effettivamente lo puoi usare una volta per partita... Quindi ho messo 2 veiler e 2 ghost ogre e mi sto trovando meglio. Ho fixato soprattutto l'extra. Ho messo Ningirsu perché potenzialmente qui si evoca molto facilmente con Isole e Linkuriboh. Ho messo Leo perchè é molto forte contro alcuni mazzi tipo blue eyes e burning abyss, è forte di suo e lo evochi con grande facilità. Poi ho imparato trovato 2 nuove combo possibili grazie a 2 nuovi mostri che ho quindi inserito che sono decode talker e Leviair. La prima combo mi permette di iniziare di decode talker, shi en, herald of the arc light e true king of all calamities. La seconda combo ti permette di evocare Sariuja, Leviair, Shi en e True King of all calamities. Probabilmente devo ancora imparare bene tutte le combo e quindi l'extra, magari potrebbe subire qualche altra modifica. Comunque il mazzo è stra-divertente, pure l'oppo che deve aspettare 2 minuti prima di iniziare a giocare comunque si diverte pure lui a starmi a guardare. -
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No, intendevo niente Cyclone di main? Ci sono situazioni che non puoi baitare...
Come outi masterpiece?. -
.No, intendevo niente Cyclone di main? Ci sono situazioni che non puoi baitare...
Come outi masterpiece?
True draco puro è un T2, quindi sta sopra a questo che è un T3 ed è pure un brutto match up dato che per farti fuori i mostri gli basta spaccarsi le trappole. Per master piece hai borreload, Leo... In genere hai 8 hand trap per prevenire i terreni grossi dell'avversario. Li preferisco ai cicloni. Se non li vedi riesci a giocare comunque se hai per esempio doppia diagram dato che se ti spaccano la prima hai la seconda. Poi pulire il terreno una volta che hai scombato è facile. Il mazzo è al livello di uno zombie sworn fatto bene, soffre trickstar e true draco puro.. -
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www.duelingbook.com/replay?id=13986-5618820
questo nelle peggiori delle ipotesi...solitamente extra link. -
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www.duelingbook.com/replay?id=13986-5641776
purtroppo ho sbagliato ad evocarmi borreload subito... bisogna evocarsi borreload per ultimo in modo tale da sfruttare firewall( isolde che va al cimitero per borre) ed evocare o kizan dalla mano(se non si ha shougun shien al cimitero, e se si ha la scimmietta) in modo tale da evocare la scimmietta con l ultimo effetto di portare e concludere con extra link, naturia bestia, borreload,firewall e 86 con 5 materiali.
o evocarsi fuma dalla mano(se hai shogun al cimitero), per poi farti shi en con kizan ed evocarsi shogun shien dal cimitero con portale,pe finire con extra link, shien, borreload, firewall, 86 con 5 materiali e shogun shien
non mi fa caricare il replay..... -
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Se toccano Isolde come vedete Missus come rimpiazzo per il Six? . -
gabmon.
User deleted
www.duelingbook.com/replay?id=13986-5618820
questo nelle peggiori delle ipotesi...solitamente extra link
lista?. -
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Vorrei un consiglio, che ne pensate Irou nel Six Samurai classico? quello senza TD/TK o altro? potrei fare evoco Irou faccio ascetismo ed evoco Enishi e posso fare r4, ovviamente si intende che potrei fare l' inverso avendo gli stessi punti. . -
.Vorrei un consiglio, che ne pensate Irou nel Six Samurai classico? quello senza TD/TK o altro? potrei fare evoco Irou faccio ascetismo ed evoco Enishi e posso fare r4, ovviamente si intende che potrei fare l' inverso avendo gli stessi punti.
Irou giallissimo, ormai che i mostri scoperta manco si giocano più poi...
Molto meglio il nuovo secret of six samurai DARK se proprio vuoi un 1700.