Six Samurai

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    Shi En a 3 e Rota a 1 ahaha, prendo il mazzo e lo metto nel Book da collezione!
     
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    premetto che è da un po' che non gioco è non ho nemmeno tempo per testare. Ho letto gli effetti degli speedroid e vi dico subito che questi mostri ridaranno nuova linfa al mazzo tanto da farlo diventare capace quasi di giocarsela alla pari con i deck più forti. L'anno scorso a Ottobre giocavo doppia tour nel six. Dojo+tour voleva dire invoker, quindi kizan e squire = shi en senza farsi - 1. Mi paravo per un turno, assolutamente fattibile considerando che avevo ancora 3 carte, e il turno dopo grazie a invoker evocavo un altro synchro senza andare in - 1 ed era gg. Però dojo + tour, anche se era una vittoria quasi sicura pure contro i T1, era una partenza rara. Comunque tour era forte in tutte le fasi della partita perché diventava alucard o acid golem.
    Mi sembra chiaro a tutti che il six non riesce ad essere competitivo perché va sempre in -1, perché finisce le risorse e perché non sa nemmeno cosa è il top deck.
    Ora è arrivato terrortop che si può giocare in 3x (a differenza della tour che potevo giocare solo a 2 per ovvi motivi) e che entra special quindi non mi serve più il dojo per fare quella partenza bomba!! Quindi faremo una partenza che equivale quasi a una vittoria un numero considerevole di volte, avremo meno problemi di risorse dato che invoker dura 2 turni e avremo più top deck. Taketomborg al limite scomba pure con il doppio kageki serciabile di almeno 4 carte.

    ecco una lista esempio
    18
    3 kagemusha
    3 kizan
    2 kageki
    2 squire
    1 elder
    1 enishi
    1 zanji
    3 terrortop
    2 taketomborg

    14
    3 uniti
    3 segnale
    3 dojo
    3 ascetismo
    1 Rota
    1 soul charge

    8
    3 solemn scolding
    2 storming mirror force (a caso)
    1 vanity
    1 solemn warning
    1 bottomless


    ps: squire a 2 non pesa, l'avevo già testato in passato ed era più leggero lui che il secondo elder, quindi potrebbe starci ora.
     
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  4. ¬L™
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    comunque in jappo il six le top le fa
     
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    Hanno gate a 2; shock master e tanto altro :(
     
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    io ho pensato a giocare il six lv 3 giallo con unexpected guy, ma devo ancora elaborare la lista.

    proverò con gli speedroid
     
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    non guardate la side.

    https://image.forumcommunity.it/1/0/0/3/3/8.../1446586688.jpg

    ho provato poco, il giallone in effetti non è tutto sto granchè, ma senza 6 rota mi sembra l'unico modo per essere sicuri di partire si shien come lo si era prima. Il resto serve solo a pescare
    il problema è c'è ci sono pochi modi per togliere destroyer: trishula o s 39 e basta.
    for fun comunque penso che funzioni
     
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    Non mi piace tanto rendere il mazzo instabile perchè conoscendolo già era instabile inizialmente quando avevamo rota a 3 :( mettendoci altre carte bricka facilmente.
    Ora il nuovo meta che sta per giungere, dovrebbero essere Maje e Kozmo, Kozmo perde bloccandoli l'evocazione iniziale, gli effetti al cimi e ovviamente tralasciando tutta la side contro (es. Muri di ferro, Rivalità, Specchi); tuttavia sono poche out per un mazzo che gioca totalmente in un altro modo :/ (che gioca bloccando le trappole e le magie)
    Maje è un mazzo control e se non lo si blocca ci implode (anche qui c'è la side contro però sti cazzi)
    Io personalmente per questo meta terrei a riposo questo mazzo, ma perchè non regge dietro a questi mazzi e lo tirerei fuori da Gennaio quando uscirà Infinity il nuovo Solenne e tante altre porcate.

    Se bisogna per forza giocarlo in questo meta qualche carta vecchia va rimessa dentro, alcune sono Shogun Shien (molto utile per non far giocare l'oppo), Spirito dei Sei (almeno i nostri mostri diventano un po' grossi), ShiEn l'xyz (per fare diventare kageki 3500 che bitta) e infine rimetterei anche Dojo (per partire in qualche modo).
     
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  9. Barong
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    Qualche nuova lista riadattata?

    Penso possa fare bene questo deck come t2
     
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    l'ho postata sopra, continuo a lavorarci ma resta un for fun per le ragioni che ha espreso bene ayman.
     
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  11. Barong
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    Io o gioco questo o gioco un clown blade abbastanza inutile
     
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    Barong non si potrà manco più considerare T2 :( e lo dico a malincuore, ma i futuri T1 si sanno e i T2 saranno quelli che hanno toccato in questa banned e noi stavamo già sotto così.
    Hai clownblade montati EMEM che tanto Wizard esce (uscirà Principe, Infinity cazzo e non vuoi che esca quella carta ahaha)
     
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    secondo me come T2 ci sta tutto: se guardate l'ultima lista che ho postato abbiamo ben 7 carte che ci permettono di partire forte (3 sei samurai uniti, 3 terrortop, 1 soul charge). Se vediamo una di queste di primo turno diventa difficile anche per i T1 battere il six e dato che sono 7 ci sono buone probabilità di averne almeno una nella mano iniziale. Taketomborg è leggero come una piuma grazie a kageki. Insomma il six è lì e ha anche buone prospettive perchè potrebbe aggregare a differenza di molti deck sia xyz sia synchro nuovi e ha anche un certo portale dei sei che potrebbe essere sbannato.
     
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  14. ¬L™
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    Ma in questo metà a posto di catena demoniaca cosa mettiamo
     
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    gli speedroid
    li ho provati è mi ci trovo decisamente bene
    di trappole io ho concluso di giocare solo 2 storming mirror force, 1 warning 1 vanity ( + 1 double edge e 1 back to the wall, ma quelli son gusti)

    io tra gli speedroid metterei anche 1 tri eyed dice per l'effetto nel cimitero
     
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1165 replies since 12/9/2013, 15:23   28195 views
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