Six Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (six samurai1 @ 9/11/2018, 23:47) 
    CITAZIONE (gabmon @ 8/11/2018, 18:08) 
    Al momento la soluzione che sto testando è questa.
    https://imgur.com/4wLa9Uw
    Le sei bamboo (golden 3x, cursed 2x,broken 1x) le ho sostituite con reasoning 1x, shogun shien 3x , solemn scolding 2x

    leva almeno il 2x di shogun e' troppo pesante... ragionando e' una idea piacevole, per il resto non giocare l equip che fa guadagnare 500 di attacco... leggila bene, torna a top deck SEMPRE anche quando la mandi di isolde... gioca Malevolent Nuzzler.

    Concordo con te ;) o anche Magnum Shield, so che sembra una nabbata, ma è pur sempre una equip per guerrieri no? o sennò la NK equip (mi pare sia Caliburn),comunque non sarebbe meglio la bilama della scolding? anche perchè rebornare 2 non fa così schifo se vuoi fare 75 o Rongobongo.
     
    Top
    .
  2. gabmon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delteros92 @ 9/11/2018, 23:52) 
    CITAZIONE (six samurai1 @ 9/11/2018, 23:47) 
    leva almeno il 2x di shogun e' troppo pesante... ragionando e' una idea piacevole, per il resto non giocare l equip che fa guadagnare 500 di attacco... leggila bene, torna a top deck SEMPRE anche quando la mandi di isolde... gioca Malevolent Nuzzler.

    Concordo con te ;) o anche Magnum Shield, so che sembra una nabbata, ma è pur sempre una equip per guerrieri no? o sennò la NK equip (mi pare sia Caliburn),comunque non sarebbe meglio la bilama della scolding? anche perchè rebornare 2 non fa così schifo se vuoi fare 75 o Rongobongo.

    Secondo me le equipe devono poter in qualche modo tornare nel deck, in modo da risolvere il problema se te le ritrovi in mano alla prima mano.

    Quindi no magnum, si malevolent o horn of unicorn, ok horn of paradise. Ossia quelle equipe che tornano nel deck.

    Quella da 500 l'avevo messa proprio per il fatto che tornava anche di isolde, come cartuccia per un seconda isolde.

    Lo shugun a 3x lo abbasso a 2x o 1x, secondo te, quindi?
    L'avevo messo a 3 per prenderlo con con reasoning.

    Le due scolding mi sono reso conto non sono utili. Se parti primo l'obiettivo deve essere fare la lock 86/75/beast. Se va di seconda devi fare otk e le trap ti levano slot utili ad altro.

    Quindi sto provando a sostituirle ma non so con cosa: doulbe summon o instant fusion sono gli attuali candidati.
    Oppure come avevo detto qualche post fa si potrebbero usare spell striker in 2x per sfruttare le tante trappole che mandiamo al cimitero.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    Bilama non ti convince?
     
    Top
    .
  4. gabmon
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delteros92 @ 10/11/2018, 11:08) 
    Bilama non ti convince?

    No, perché come ho scritto sopra secondo me le partite vanno chiuse con un blocco (tipo 86+bestia) al primo turno se sei di mano o con otk se parti secondo. Le bilama sono trappole che puoi usare solo nel tuo turno: quindi al terzo turno se parti primo o al quarto se parti secondo, con il rischio che l'avversario ti ripulisca le carte coperte.
    Secondo me le trappole in questo momento sono assolutamente inutili, anzi ti rubano due slot per nulla. Allora preferisco giocare a 39 carte (mettendo come quarantesima upstart goblin), aumentando le probabilità di prendere la carte buone che servono per le nostro combo.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabmon @ 10/11/2018, 08:15) 
    CITAZIONE (Delteros92 @ 9/11/2018, 23:52) 
    Concordo con te ;) o anche Magnum Shield, so che sembra una nabbata, ma è pur sempre una equip per guerrieri no? o sennò la NK equip (mi pare sia Caliburn),comunque non sarebbe meglio la bilama della scolding? anche perchè rebornare 2 non fa così schifo se vuoi fare 75 o Rongobongo.

    Secondo me le equipe devono poter in qualche modo tornare nel deck, in modo da risolvere il problema se te le ritrovi in mano alla prima mano.

    Quindi no magnum, si malevolent o horn of unicorn, ok horn of paradise. Ossia quelle equipe che tornano nel deck.

    Quella da 500 l'avevo messa proprio per il fatto che tornava anche di isolde, come cartuccia per un seconda isolde.

    Lo shugun a 3x lo abbasso a 2x o 1x, secondo te, quindi?
    L'avevo messo a 3 per prenderlo con con reasoning.

    Le due scolding mi sono reso conto non sono utili. Se parti primo l'obiettivo deve essere fare la lock 86/75/beast. Se va di seconda devi fare otk e le trap ti levano slot utili ad altro.

    Quindi sto provando a sostituirle ma non so con cosa: doulbe summon o instant fusion sono gli attuali candidati.
    Oppure come avevo detto qualche post fa si potrebbero usare spell striker in 2x per sfruttare le tante trappole che mandiamo al cimitero.

    le trappole purtroppo non hanno senso si esistere oramai... tutti deck sono ultra veloci, tutti i deck hanno lo scopo i otkapparti o farti lock, a maggior ragione il sei samurai; instant fusion e' molto forte perche' ti porta un mostro guerriero velocemente, ma il problema del six e' sempre la'... se ti bloccano l evocazione del primo mostro e' finita... quindi a mio parere, la double summon puo' essere una giocata valida tanto quanto reasoning, forse migliore considerando che hai qualcosa di SICURO, e non un dubbio con reasoning, senza contare anche che kageki non e' once per turn, quindi si potrebbero evocare 2 kageki e fare schifio.

    detto questo ora posto il video del mio six, quello che ho usato al regionale di Catania
     
    Top
    .
  6. gabmon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque anche shogun shien + 86 è un ottima lock (più facile che fare 86+beast).

    @sixsamurai1: il link? me lo sono perso?
     
    Top
    .
  7. gabmon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e' va be', è possibile cercare gate....


    LVP2-JP046 Rokubushuu no Gundaishou / Great General of the Six Samurai
    Link 2 EARTH Warrior Link Effect Monster
    ATK 1000
    Links: Bottom Left, Bottom Right
    Materials: 2 Warrior monsters, including a “Six Samurai” monster
    You can only use this card name’s (1) effect once per turn.
    (1) If this card is Link Summoned: You can discard 1 card; add 1 card whose effect can place Bushido Counters from your Deck to your hand.
    (2) Each time a “Six Samurai” monster(s) is Normal/Special Summoned to your zone this card points to, place 1 Bushido Counter on this card.
    (3) Gains 100 ATK for each Bushido Counter on cards on your field.
     
    Top
    .
  8. FCA1739
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Era anche ora cazzo. È una vita che six è stato preso di mira da comportamenti razziali da parte di Konami.
     
    Top
    .
  9. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi pareri sul link six samurai?
    Ok per adesso teniamoci stretto isolde, ma vorrei sapere la vostra sul link

    Per adesso non posso entrare nel dettaglio perché sono in vacanza
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬L™ @ 14/11/2018, 12:03) 
    Ragazzi pareri sul link six samurai?
    Ok per adesso teniamoci stretto isolde, ma vorrei sapere la vostra sul link

    Per adesso non posso entrare nel dettaglio perché sono in vacanza

    E' parecchio forte, con il primo effetto aggiungi portale,dojo,united qualsiasi carta six che genera bushido counter,quando evoco un Six si becca un bushido counter,e si pompa per ogni bushido counter in campo, direi che è il link che serviva a Six dopo la delusione del r4.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FCA1739 @ 14/11/2018, 09:29) 
    Era anche ora cazzo. È una vita che six è stato preso di mira da comportamenti razziali da parte di Konami.

    Vatti a guardare le carte Fotoniche Galattiche Techyioniche e Cipher, e capirai qual è il deck più preso di mira da comportamenti razziali da parte di konami. Fino a quest'anno. (Galactic Charity :facepalm: :facepalm: )
    Attualmente qual è il problema del Six? (escludendo il Link).

    E la trappolina che fa perdere un turno, rimane ancora innutile col link?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 14/11/2018, 16:07) 
    CITAZIONE (FCA1739 @ 14/11/2018, 09:29) 
    Era anche ora cazzo. È una vita che six è stato preso di mira da comportamenti razziali da parte di Konami.

    Vatti a guardare le carte Fotoniche Galattiche Techyioniche e Cipher, e capirai qual è il deck più preso di mira da comportamenti razziali da parte di konami. Fino a quest'anno. (Galactic Charity :facepalm: :facepalm: )
    Attualmente qual è il problema del Six? (escludendo il Link).

    E la trappolina che fa perdere un turno, rimane ancora innutile col link?

    *Beh non era male un qualcosa che fa da Naturia Landoise (senza che sia fuffa come quel mostro), vabbè mi va bene anche il link.

    *Quale trappola intendi?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delteros92 @ 14/11/2018, 16:27) 
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 14/11/2018, 16:07) 
    Vatti a guardare le carte Fotoniche Galattiche Techyioniche e Cipher, e capirai qual è il deck più preso di mira da comportamenti razziali da parte di konami. Fino a quest'anno. (Galactic Charity :facepalm: :facepalm: )
    Attualmente qual è il problema del Six? (escludendo il Link).

    E la trappolina che fa perdere un turno, rimane ancora innutile col link?

    Beh non era male un qualcosa che fa da Naturia Landoise (senza che sia fuffa come quel mostro), vabbè mi va bene anche il link.

    Quale trappola intendi?

    Non ricordo neanche se era una trappola, quella che se hai 6 Six samurai sul terreno, blocchi un turno all'oppo
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 14/11/2018, 16:36) 
    CITAZIONE (Delteros92 @ 14/11/2018, 16:27) 
    Beh non era male un qualcosa che fa da Naturia Landoise (senza che sia fuffa come quel mostro), vabbè mi va bene anche il link.

    Quale trappola intendi?

    Non ricordo neanche se era una trappola, quella che se hai 6 Six samurai sul terreno, blocchi un turno all'oppo

    Aaah si i Sei Shinobi mah non mi fa impazzire, non è che sia così OP si ok gli fai saltare un turno maaaaaa se poi non chiudi? gli hai fatto saltare a vuoto un turno, mah preferisco chiuderlo di 86 e Shogun/Beast/altro.
     
    Top
    .
  15. gabmon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Delteros92 @ 14/11/2018, 16:38) 
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 14/11/2018, 16:36) 
    Non ricordo neanche se era una trappola, quella che se hai 6 Six samurai sul terreno, blocchi un turno all'oppo

    Aaah si i Sei Shinobi mah non mi fa impazzire, non è che sia così OP si ok gli fai saltare un turno maaaaaa se poi non chiudi? gli hai fatto saltare a vuoto un turno, mah preferisco chiuderlo di 86 e Shogun/Beast/altro.

    Ho provato a ragionarci sulla shinobi, ma se parto di primo supponendo di riuscire a fare 6 six di attributo di diverso (bisogna capire se con il nuovo link si riesce a fare una combo che ti porti al risultato, quantomeno vicino) e se attivo shinobi ad inizio turno dell'avversario, credo che lui possa finire il suo primo turno tranquillamente, per apparecchiare per benino in quanto, anche se ho sei sam in gioco, non credo di poterlo fermare in alcun modo.
     
    Top
    .
1165 replies since 12/9/2013, 15:23   28198 views
  Share  
.