Six Samurai

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    Io vi metto questa mia lista che è la migliore esistente. Sono sicuro di questa cosa perché le liste six che girano le ho viste tutte e per altri 2 motivi: è la lista che si bricka di meno grazie a baobaboon e vortex trooper ed è quella più forte per iniziare per secondo dato che ci sono sia i gamma sia gli ash. Il mazzo si basa su 2 tipi di carte: quelle che distruggono(13) e quelle che attivano i propri effetti quando vengono distrutte (15). Quelle che distruggono sono di meno e quando non le vedi sei nei guai, per quello briccki di solito, quindi capite che tra uno shien smoke signal/portale che ti aggiunge un fuhma e un vortex trooper scelgo tutta la vita il vortex trooper che magari ti adda la carta la carta che distrugge e una partita persa diventa una partita vinta. Oltretutto quando viene distrutto peschi una ed è vento. Il mazzo con Isolde parte già molto forte, tanto che partenze di shi en,true king of all kalamities e hatsume sono la norma, spesso riesci a fare di meglio. Con delle partenze del genere il +1 di genba che ti farai il turno successivo diventa inutile, è solo un altro brick se lo vedi di primo turno. Ci sono invece 2 hatsume perché te ne serve sempre uno di primo turno perchè ti ressa il tuner per fare un synchro ed è quindi fondamentale per creare il tuo terreno. A volte però te lo devi spaccare per evocare il true king acqua o per altri motivi e quindi averne un altro nel mazzo è fondamentale. Kizan è un target universale aggiuntivo che di primo turno ti porta Isolde. Con 6 True king hai risorse fino al terzo turno e puoi calare anche 2 rank 9, calamities il primo turno e phantom fortress il secondo per chiudere. Baobaboon e vortex trooper ti rimischiano i target nel mazzo, tipo i kizaru. Il portale non c'è perché se non parti 2 six non li evochi e quindi è gialla e se parti invece hai vinto pure senza il portale, inoltre i target non bastano. Soul charge è la carta OP che funziona pure quando non parti bene, ma il perché lo scoprirete da soli. Le combo sono tante e diverse, quindi ci vuole molto tempo per imparare ad usarlo.

    Monsters: [27]

    3 Shadow Six Samurai - Fuhma
    2 Shadow Six Samurai - Kizaru
    2 Shadow Six Samurai - Hatsume
    1 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Mariamne, the True Dracophoenix
    3 True King Bahrastos, the Fathomer
    3 Baobaboon
    3 Vortex Trooper
    3 Ash Blossom & Joyous Spring
    2 Effect Veiler
    2 Ghost Ogre & Snow Rabbit


    Spells: [13]

    3 Six Samurai United
    3 Dragonic Diagram
    3 Terraforming
    1 Set Rotation
    1 Pseudo Space
    1 Moon Mirror Shield
    1 Soul Charge


    Traps: [0]

    Extra Deck

    1 Linkuriboh
    1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    1 Decode Talker
    1 Ningirsu the World Chalice Warrior
    1 Borreload Dragon
    1 Saryuja Skull Dread

    1 Herald of the Arc Light
    1 Legendary Six Samurai - Shi En
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Leo, the Keeper of the Sacred Tree

    1 M-X-Saber Invoker
    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Tornado Dragon
    1 True King of All Calamities
    1 Phantom Fortress Enterblathnir



    Il mazzo è un T3, per farlo diventare più economico basta togliere gli ash per mettere 3 tra veiler, droll lock bird e ghost ogree, mentre se non vi piacciono troppe hand trap mono kageki ci sta.

    Edited by -Nickname- - 21/3/2018, 19:01
     
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