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2 torrential con trap trick, 3 di quelle che lo searchano e giocando desires non ha un cazzo di senso . -
Robygru.
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Reckless è un bel boh.
Torrential 3x con la spell che searcha a 2. (Forte che tutora la roba acqua).
La mirror la giocavo in draco nel 2017 però attualmente penso te la alzino prima di attivarla, però tech carina.. -
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La spell che adda è fortissima e la gioca a 3 per l'effetto di proteggere i mostri acqua, non tanto perché adda torrential, che potrebbe però anche essere giocato a 3
La barrier statue invece non mi fa impazzire. -
Robygru.
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La spell che adda è fortissima e la gioca a 3 per l'effetto di proteggere i mostri acqua, non tanto perché adda torrential, che potrebbe però anche essere giocato a 3
La barrier statue invece non mi fa impazzire
la statua con i torrential cozza, però se tutorata con le trap riesce ad essere grossa una volta calato il rospone.
Le liste dei mazzi control son sempre abbastanza staple. Reckless da valutare di giocarla, scapegoat può essere forte. Da testare
Non capisco come mai non gioca imperma che comunque con demise è l'unica ht che può permettersi, anche demise mono è un boh, fortissima però forse meglio giocare ht. -
.ma poi non c'è un sito, una pagina, un gruppo telegram o discord insomma qualcosa dove vedere gli eventi in remote che organizzano? la comunity italiana di ygo dove è piu attiva?
La community italiana non esiste. -
.La spell che adda è fortissima e la gioca a 3 per l'effetto di proteggere i mostri acqua, non tanto perché adda torrential, che potrebbe però anche essere giocato a 3
La barrier statue invece non mi fa impazzire
la statua con i torrential cozza, però se tutorata con le trap riesce ad essere grossa una volta calato il rospone.
Le liste dei mazzi control son sempre abbastanza staple. Reckless da valutare di giocarla, scapegoat può essere forte. Da testare
Non capisco come mai non gioca imperma che comunque con demise è l'unica ht che può permettersi, anche demise mono è un boh, fortissima però forse meglio giocare ht
Ha giocato tutta la draw power giocabile Reckless e Demise ti salvano in tante situazioni.
Fury of Karyu Shin è un'out a Conquistadores e ti consente di giocare sotto Negation senza perdere mostri, Scapegoat (oltre all'essere forte di suo) e Mirror sono out a Dragun.
Comunque da quella lista toglierei Borrelsword e Zeroboros per un AccessCode e poi metterei sicuramente Sky Calvalry Centaurea che a volte ti salva da mostri ciccioni, se riesci a forzare Dragun, con quella puoi toglierlo facile
Edited by X-S - 28/12/2020, 15:10. -
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Storming Mirror Force fa cagare comunque . -
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Non è mai esistita*
Oh congratulazioni per la promozione ad amministratore, Bonomelli.. -
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Una sorta di community c'è stata fino a 5-6 anni fa, quando il Planet era densamente popolato.
Però in generale in Italia ognuno ha coltivato il proprio orticello.
Come succede ancora oggi. -
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bhe per esserci una community ci devono essere i player... chissà quanti hanno abbandonato . -
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Ma secondo me tra il 2011 e il 2014 c'e' stato il picco.
In quegli anni ci conoscevamo tutti, sia dal vivo che gli altergo online.
Chiaramente il 2010 e' servito per creare il picco della comunity ed e' stata viva secondo me vino all'estinzione di Nekroz.
Dal 2016 il gioco locale e' andato in declino fino a sparire.. -
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si,anche per me nel 2014 c'è stato il picco in Italia,ma anche in America e nel resto d'Europa.
E' vero che gli eventi grossi come gli YCS pre-covid stavano andando particolarmente bene,ma a livello local il gioco non sta soffrendo solo in Italia.
Avevo già postato dei dati che riportavano come fino al 2014 Yugioh era sopra a Pokemon come vendite in America,mentre dal 2015 in poi è stato costantemente dietro Pokemon.
Nella mia zona già da Duea i local sono iniziati a morire perchè mentre in HAT Format potevi giocare un po' di tutto, con DUEA le scelte erano più limitate.
2014 best anno per Yugioh Italia
Il forum era popolato,si organizzavano tornei,il gruppo di Yugioh Italia non era solamente un market place ma era pieno di discussioni sul gioco e meme.. -
.si,anche per me nel 2014 c'è stato il picco in Italia,ma anche in America e nel resto d'Europa.
E' vero che gli eventi grossi come gli YCS pre-covid stavano andando particolarmente bene,ma a livello local il gioco non sta soffrendo solo in Italia.
Avevo già postato dei dati che riportavano come fino al 2014 Yugioh era sopra a Pokemon come vendite in America,mentre dal 2015 in poi è stato costantemente dietro Pokemon.
Nella mia zona già da Duea i local sono iniziati a morire perchè mentre in HAT Format potevi giocare un po' di tutto, con DUEA le scelte erano più limitate.
2014 best anno per Yugioh Italia
Il forum era popolato,si organizzavano tornei,il gruppo di Yugioh Italia non era solamente un market place ma era pieno di discussioni sul gioco e meme.
Bhe, da DUEA c'è stato inizio di incremento del Powercreep; anche io dove andavo, fino a maggio c'era CHIUNQUE, pro,noob, abitudinari, stranieri, TANTI bimbiYuma...poi con DUEA tornai lì e praticamente ci stavano solo gli abitudinari ed i pro. Tanta gente cmq perché quel meta divertiva, ma meno del Circo che c'era prima (circo nel senso tanta varietà di gente). -
Robygru.
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Mi sto accorgendo che il gioco sta diventando noioso, i mazzi son sempre tutti uguali. Ci stanno tanti combo forti con praticamente le stesse combo (fibra in primis) e veramente pochi control/helmet che reggono il gioco e per control intendo mazzi che usano le figurine magenta non come datascape o zoo che spammano 45 mostri.
La meccanica control che reggeva il meta era draco che con demise e i mille peschini forzavano le n-mila negation e poteva andare in plus come i combo e poteva permettersi floodgate di archetipo. Dopo draco più nulla. (Altegeist forte ma non ha la consistenza adatta per reggere, guru senza dragoon è un non mazzo rana uguale ad alter pecca di consistenza se non vede mostri e poi i control/helmet son finiti).
Secondo me konami dovrebbe trovare le palle e la forza di sbannare roba vecchia per tornare a vedere meccaniche differenti (pendulum ad esempio che oltre ad avere una master rule avversa ha ogni singola figurina decente in banned). -
.Mi sto accorgendo che il gioco sta diventando noioso, i mazzi son sempre tutti uguali. Ci stanno tanti combo forti con praticamente le stesse combo (fibra in primis) e veramente pochi control/helmet che reggono il gioco e per control intendo mazzi che usano le figurine magenta non come datascape o zoo che spammano 45 mostri.
La meccanica control che reggeva il meta era draco che con demise e i mille peschini forzavano le n-mila negation e poteva andare in plus come i combo e poteva permettersi floodgate di archetipo. Dopo draco più nulla. (Altegeist forte ma non ha la consistenza adatta per reggere, guru senza dragoon è un non mazzo rana uguale ad alter pecca di consistenza se non vede mostri e poi i control/helmet son finiti).
Secondo me konami dovrebbe trovare le palle e la forza di sbannare roba vecchia per tornare a vedere meccaniche differenti (pendulum ad esempio che oltre ad avere una master rule avversa ha ogni singola figurina decente in banned)
Qui sono di parte e me ne assumo la responsabilità: Da odiatore incallito dei deck super trappolosi e floodgates, preferisco perdere dai combo/ftk; con questi non soffro: concedo subito e mi risparmio sofferenze visto che so cosa c'è. In particolare odio Altegays per colpa delle sue carte con effetti non proprio corretti che si limitano ad essere attivati o evocati. Sui combo almeno vedo del lavoro (per quanto automatico spesso).