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Semplicemente perché se tocchi forming agisci pure sulle prossime uscite e giocare 6 terreno sta iniziando ad essere veramente troppo.
Dei 4fun non se n'è mai fregata nulla la konami e mai se ne fregherà. -
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Non è giusto e non è bello ma se ci sono carte forti che rendono dei 4fun un po' più competitivi bisogna ricordarsi che quelle stesse carte rendono i t1 molto più sbroccati. Gofu, Terrortop, Upstart, Grass sono tutte carte che seguono questo ragionamento.
Edited by Mitch. - 9/12/2017, 01:57. -
.Semplicemente perché se tocchi forming agisci pure sulle prossime uscite e giocare 6 terreno sta iniziando ad essere veramente troppo.
Dei 4fun non se n'è mai fregata nulla la konami e mai se ne fregherà
In realtà, se degli archetipi minori a konami non fosse mai importato nulla non avrebbe fatto tante uscite e altre in previsione per supportarli, diciamo che anche l'effetto nostalgia aiuta a vendere, c'è una fetta (piccola, ma c'è) di mercato che non ha nulla a che vedere con il competitivo.
Se mi dici "6 terreno sono troppe" allora è un altro discorso. Si può discutere del fatto che terraforming sia in sé e per sé problematica in quanto velocizza ogni field-based deck, e che quindi oggi come oggi è un searcher che merita di entrare in lista, ok se ne può parlare, ma dire "terraforming va limitata perché Chicken Game è scorretta, ma lasciamo Chicken Game a 3", mi sembra parecchio un controsenso. -
.Semplicemente perché se tocchi forming agisci pure sulle prossime uscite e giocare 6 terreno sta iniziando ad essere veramente troppo.
Dei 4fun non se n'è mai fregata nulla la konami e mai se ne fregherà
In realtà, se degli archetipi minori a konami non fosse mai importato nulla non avrebbe fatto tante uscite e altre in previsione per supportarli, diciamo che anche l'effetto nostalgia aiuta a vendere, c'è una fetta (piccola, ma c'è) di mercato che non ha nulla a che vedere con il competitivo.
Se mi dici "6 terreno sono troppe" allora è un altro discorso. Si può discutere del fatto che terraforming sia in sé e per sé problematica in quanto velocizza ogni field-based deck, e che quindi oggi come oggi è un searcher che merita di entrare in lista, ok se ne può parlare, ma dire "terraforming va limitata perché Chicken Game è scorretta, ma lasciamo Chicken Game a 3", mi sembra parecchio un controsenso
Quello che intendevo è esattamente quello che ha scritto mitch. -
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Ok, ora il tuo punto di vista mi è molto più chiaro, però sono ancora in disaccordo, nel senso che secondo me non Terraforming non è generica quanto le carte citate . -
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Io sono d'accordo sul fatto che è meglio colpire direttamente la terreno sgrava invece di terraforming oppure prevenire creando carte che, avendo un effetto molto forte, si possano attivare solo una volta per turno e non x volte come resort o diagram. Ecco dove sbaglia la konami. Comunque se si continuano a fare mazzi forti field-based penso che una semi-limitazione di terraforming ci starebbe anche (limitarla secondo me è troppo). . -
Dan!.
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Ma tolti Trickstar, Magician e Spyral, come si evolverà sto meta? Ci sono dei nuovi archetipi che ancora si sono visti pochissimo (Gouki, Tindagle, Jack Knight et similia, senza dimenticare Vendread o Magibullet), molti non si capisce come si stiano muovendo (vedi ABC); non so voi ma io non saprei quali di questi possa "sfondare", sembrano ancora poco attrezzati . -
.Io sono d'accordo sul fatto che è meglio colpire direttamente la terreno sgrava invece di terraforming oppure prevenire creando carte che, avendo un effetto molto forte, si possano attivare solo una volta per turno e non x volte come resort o diagram. Ecco dove sbaglia la konami. Comunque se si continuano a fare mazzi forti field-based penso che una semi-limitazione di terraforming ci starebbe anche (limitarla secondo me è troppo).
appunto,ok semi-limitarla managire soprattutto sulle terreno sgrave. -
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Si infatti post meta spyral magician trickstar abc , cosa accadrà? . -
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nuovi archetipi non ce ne sono apparte vendred,gouki e cyberso che è un tipo quindi non saprei...ne introdurranno penso . -
Dan!.
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Ma Vendread è troppo ingiocabile, ha bisogno veramente di una grossa mano da parte della nuova espansione
Comunque devono toccare Trickstar: un mazzo che parte di primo, ti cala il mondo e nel tuo turno ti mischia l’intera mano nel deck e te la bandisce subito dopo senza farti pescare chainando Droll è SBAGLIATISSIMO come mazzo. -
.Ma Vendread è troppo ingiocabile, ha bisogno veramente di una grossa mano da parte della nuova espansione
Comunque devono toccare Trickstar: un mazzo che parte di primo, ti cala il mondo e nel tuo turno ti mischia l’intera mano nel deck e te la bandisce subito dopo senza farti pescare chainando Droll è SBAGLIATISSIMO come mazzo
Sulla prima parte hai ragione, quel mazzo non può esser meta a meno di un nuovo Spellbook of Judgment, ma per quel mazzo forse ne dovrebbero fare pure 2
Trickstar non è forte per quello, quella combo o lo fai di doppia Reirnation oppure chiunque può giocarci attorno, e se hai doppia Reinc basta ugualmente un Ash/Gamma/Cosmic e sei a casa
Il forte di quel mazzo (ha qualcosa di forte? [Cit]) è il fatto di avere spazio per infinite Hand Trap in un meta in cui sono assurdamente forti
Ironicamente, se il meta fosse un Beatdown di 1900 che entran special Trickstarsarebbe debolesarebbe ugualmente fortissimo perchè potrebbe permettersi infinite trappole
Trickstar è solo un mazzo che non ha praticamente nessuna powerplay, ma ha una consistency assurdamente alta, e al contempo la possibilità di avere un mazzo pieno di cose per contrastare il meta (trap/hand trap), che fanno 1x1/2x1 sulle carte dell'altro, per poi farti chiudere con quei 2000 1800 1000 che piccolini proprio non sono. -
Dan!.
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Ma Vendread è troppo ingiocabile, ha bisogno veramente di una grossa mano da parte della nuova espansione
Comunque devono toccare Trickstar: un mazzo che parte di primo, ti cala il mondo e nel tuo turno ti mischia l’intera mano nel deck e te la bandisce subito dopo senza farti pescare chainando Droll è SBAGLIATISSIMO come mazzo
Sulla prima parte hai ragione, quel mazzo non può esser meta a meno di un nuovo Spellbook of Judgment, ma per quel mazzo forse ne dovrebbero fare pure 2
Trickstar non è forte per quello, quella combo o lo fai di doppia Reirnation oppure chiunque può giocarci attorno, e se hai doppia Reinc basta ugualmente un Ash/Gamma/Cosmic e sei a casa
Il forte di quel mazzo (ha qualcosa di forte? [Cit]) è il fatto di avere spazio per infinite Hand Trap in un meta in cui sono assurdamente forti
Ironicamente, se il meta fosse un Beatdown di 1900 che entran special Trickstarsarebbe debolesarebbe ugualmente fortissimo perchè potrebbe permettersi infinite trappole
Trickstar è solo un mazzo che non ha praticamente nessuna powerplay, ma ha una consistency assurdamente alta, e al contempo la possibilità di avere un mazzo pieno di cose per contrastare il meta (trap/hand trap), che fanno 1x1/2x1 sulle carte dell'altro, per poi farti chiudere con quei 2000 1800 1000 che piccolini proprio non sono
Il problema però sta proprio qui: Trickstar è un mazzo stabile, ha sempre una partenza anche scarsa e se non parte non ti fa giocare perché può maindeckare 7/10 ht facilmente, cosa che non tutti i mazzi possono permettersi se non quelli antimeta per natura o che hanno slot disponibili in quanto partono con poche carte, quindi per me rimane un mazzo sbagliatoSPOILER (clicca per visualizzare)Ma Candina poi vi rimborsa i -1 che lasciate quando si parla di Trickstar e di quanto faccia schifo giocarci contro?
Edited by Dan! - 9/12/2017, 11:14. -
Fader 97.
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Ma Vendread è troppo ingiocabile, ha bisogno veramente di una grossa mano da parte della nuova espansione
Comunque devono toccare Trickstar: un mazzo che parte di primo, ti cala il mondo e nel tuo turno ti mischia l’intera mano nel deck e te la bandisce subito dopo senza farti pescare chainando Droll è SBAGLIATISSIMO come mazzo
Sulla prima parte hai ragione, quel mazzo non può esser meta a meno di un nuovo Spellbook of Judgment, ma per quel mazzo forse ne dovrebbero fare pure 2
Trickstar non è forte per quello, quella combo o lo fai di doppia Reirnation oppure chiunque può giocarci attorno, e se hai doppia Reinc basta ugualmente un Ash/Gamma/Cosmic e sei a casa
Il forte di quel mazzo (ha qualcosa di forte? [Cit]) è il fatto di avere spazio per infinite Hand Trap in un meta in cui sono assurdamente forti
Ironicamente, se il meta fosse un Beatdown di 1900 che entran special Trickstarsarebbe debolesarebbe ugualmente fortissimo perchè potrebbe permettersi infinite trappole
Trickstar è solo un mazzo che non ha praticamente nessuna powerplay, ma ha una consistency assurdamente alta, e al contempo la possibilità di avere un mazzo pieno di cose per contrastare il meta (trap/hand trap), che fanno 1x1/2x1 sulle carte dell'altro, per poi farti chiudere con quei 2000 1800 1000 che piccolini proprio non sono
Chiedo scusa per la domanda off-topic, ma cosa fa cosmic per fermare reincarnation+droll?. -
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Chiedo scusa per la domanda off-topic, ma cosa fa cosmic per fermare reincarnation+droll?
Non vorrei dire una stupidaggine, ma se fai Cosmic in risposta alla prima Reincarnation, il tuo oppo perde il timing per attivare Droll, quindi non può fare Reincarnation + Droll dopo la risoluzione della prima Reincarnation.