Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Secondo voi, post banned, quale sarà il meta per ora?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Trick magari t1, spyral boh non so come subirà il colpo di resort, magari ci aspetta qualche bel minestrone pieno di link
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Magician secondo te è morto definitivamente od è ancora giocabile?
    Ci sarà secondo me anche Mekk-Knight, BA, LS strano, Evilswarn (?) e Master Peace
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andre1 @ 5/2/2018, 10:26) 
    Magician secondo te è morto definitivamente od è ancora giocabile?
    Ci sarà secondo me anche Mekk-Knight, BA, LS strano, Evilswarn (?) e Master Peace

    Credo sia ancora il più forte, fai te


    O almeno, non Magician come lo conosci ora, ma sostanzialmente è molto molto simile

    Apparte LS, mache proprio LS non è, e BA che è....BA, il resto che hai nominato è pura imondizia
     
    Top
    .
  5. xShou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Trick rimane tra i top competitors, e probabilmente sarà cosi anche per spyral (dico probabilmente perche non ho mai giocato il mazzo e non so di preciso quanto resort ha influito. Mi baso solo su quello che dicono ovvero che non ha più l'otk cosi easy).
    Ba ha acquistato molto terreno: il mu contro magician ora è piu abbordabile, ed avendo 3 tt è 🅱roken
    Magician rimane sicuro tra i migliori, cambierà solo la versione. Probabile che verrà usata la parte odd-eyes.
    Infine Abc ora sarà sicuramente più presente
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andre1 @ 5/2/2018, 10:26) 
    Magician secondo te è morto definitivamente od è ancora giocabile?
    Ci sarà secondo me anche Mekk-Knight, BA, LS strano, Evilswarn (?) e Master Peace

    mekk knight? evilswarm? what?!
    neanche lontanamente...
     
    Top
    .
  7. Faina1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Magician resta forte ma questo non può pensarlo solo chi lo ha sempre giocato perché solo un folle penserebbe che Konami possa fare una Banned distruttiva sulla busta uscita il giorno prima(visto che in quella busta di roba money ci sta solo electrum).
    Trickstar farà più meta di prima visto che diventa il mazzo spam hand trap adesso e si può ancora permettere la lock visto che reincarnation non è stata toccata(why??)
    Spyral non saprei, forse nella versione dark ma adesso ha anche più out perché perde l'intarghettabilita' di resort giocandone solo 1.
    Mazzi nuovi invece non ne vedo all'orizzonte.
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Come fa a essere meta più di prima se il motivo per cui era meta era il matchup contro Spyral e se manco si sa quanto le Hand Traps siano forti ora...? Sarà un buon mazzo ma la sua posizione nel meta è incerta finchè il meta non sarà chiaro.

    A mio avviso si vedranno lui, una minestra Pendulum con i Darkwurm, Spyral dubito essendo ridotto come in OCG dove è pressochè scomparso ma magari qualche minestra la si giocherà. Poi True Draco, BA, forse ABC. Metalfoes se uscirà il Cryston potrebbe anche essere un mazzo carino, soprattutto con Maxx bannato e Designator che uscirà tra pochi mesi. Poi Zombie Grass che bene o male qualcosa la fa sempre e Paleo sarebbe anche forte ora ma se dovesse entrare nel meta si sidderebbero Trunade e ne uscirebbe subito probabilmente.

    Edited by _Silly_ - 5/2/2018, 13:21
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma io mi pongo una domanda per la gente che piange della lock... Quante volte si parte effettivamente di doppia Rei + Droll e si rischia la Ash? Tipo... mmh... Mai?
    Ah ma forse siete scemi voi che vi auto-lockato vs Trick.
    SPOILER (click to view)
    Della serie... Ash su Forming, inizio il turno con searchino e mi prendo rei+droll.
    Non c'è altra spiegazione...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    si ma quando capita non giochi ed è frustrante e una combo che ti toglie tutta la mano non dovrebbe esistere a presindere dalle %
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (Frank_Underwood @ 5/2/2018, 12:56) 
    si ma quando capita non giochi ed è frustrante e una combo che ti toglie tutta la mano non dovrebbe esistere a presindere dalle %

    Il punto è che nessuno che apre di doppia Rei e lock va, effettivamente, a rischiarla... Aspetta comunque che c'è un search.
    Non sto dicendo che sia impossibile prendersi la lock ma che con un po' di furbizia si possono minimizzare i danni...
    SPOILER (click to view)
    Da Trickstar player ti assicuro che il 99% delle volte che ho lockato è stato per la dumbness del mio oppo.

    SPOILER (click to view)
    Tranne Silly lol a lui sapevo che non giocava Ash e la facevo in sp ahah
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    Sisi capisco la logica e so che capita poche volte, ma a volte (boh io direi che capita una volta su 12 toh) succede che

    -non hai ash
    -hai una mano dove, se non searchi qualcosa, non giochi perchè se flippa scapegoat in end è gg
    -e quindi ti prendi la combo

    Ora io dico solo che una combo che ti toglie la mano non dovrebbe esserci a prescindere e infatti reinc a 1 evitava questo, perchè se te la prendevi era per tua incapacità di giocare vs trickstar
     
    Top
    .
  13. Faina1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 5/2/2018, 13:08) 
    Sisi capisco la logica e so che capita poche volte, ma a volte (boh io direi che capita una volta su 12 toh) succede che

    -non hai ash
    -hai una mano dove, se non searchi qualcosa, non giochi perchè se flippa scapegoat in end è gg
    -e quindi ti prendi la combo

    Ora io dico solo che una combo che ti toglie la mano non dovrebbe esserci a prescindere e infatti reinc a 1 evitava questo, perchè se te la prendevi era per tua incapacità di giocare vs trickstar

    Penso che questo post sia la spiegazione piena del perché reincarnation poteva andare ad 1(visto appunto come sono stati toccati anche gli altri mazzi).

    Zefra da noi non ha possibilità di fare qualcosa non avendo denglong vero?
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    @Savy Crepa.


    Però sì, il punto è che se apri di Lock non lo fai in Sp. Ma capisco pure che la maggioranza della gente che gioca Trick non ha nemmeno idea di come si tengano in mano le carte perché lo ritengono "lock deck", ti fanno il lock in sp, te hai sfiga e non hai Ash, ci perdi e vai in giro a chiedere Reincarnation limitata o bannata. Il punto è che che non era necessario un hit del genere, quando sarà il momento limiteranno Candina.
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    QUOTE (Frank_Underwood @ 5/2/2018, 13:08) 
    Sisi capisco la logica e so che capita poche volte, ma a volte (boh io direi che capita una volta su 12 toh) succede che

    -non hai ash
    -hai una mano dove, se non searchi qualcosa, non giochi perchè se flippa scapegoat in end è gg
    -e quindi ti prendi la combo

    Ora io dico solo che una combo che ti toglie la mano non dovrebbe esserci a prescindere e infatti reinc a 1 evitava questo, perchè se te la prendevi era per tua incapacità di giocare vs trickstar

    Non serve scape in end dopo la lock lol avere sia lock che scape è tipo impossibile.
    Ma il punto era... Un player decente o sa che non puoi fermarla o non te la rischia. Rei non andava toccata e l'ho sempre sostenuto, ero certa che non andasse a 1 (Silly può confermare).
    A 1 ci deve andare Candina se con le nuove carte può fare schifo come suppongo. Se non lo fa... Beh, amen... Trick finirà nel dimenticatoio se il meta cambia in un modo in cui non fanno più eccessivamente male le ht dato che la forza di Trick non è la lock ma le ht e la capacità di fare poco ma con efficacia ed una notevole sicurezza.

    QUOTE (Faina1988 @ 5/2/2018, 13:12) 
    Penso che questo post sia la spiegazione piena del perché reincarnation poteva andare ad 1(visto appunto come sono stati toccati anche gli altri mazzi).

    Questo post è l'inutilità invece lol
    Ad uno ci dovrà andare Candina, vi ripeto. Mandarci ora Rei è superfluo e Candina è troppo presto.


    Btw perdere di lock non è così diverso da perdere... Che so... Full combo Spyral o Master + 50 flood.
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436761 views
  Share  
.