Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    767
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    mermail player,mermail player never change
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Reputation
    +138
    Location
    Terni,Umbria

    Status
    Offline
    Giocando Mermail è un pò ridicolo parlare male del Metagame ora come ora, e lo dico da Mermail Player più assoluto lol.
    Lo gioco sempre e comunque perché mi piace esteticamente (se full rarity ovviamente) e mi diverte, ma fa ridere parlare in termini competitivi non giocando nessun mazzo competitivo, siamo obiettivi dai..
     
    Top
    .
  3.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:55) 
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...

    Se non erro con double summon e terraforming riesci a fare quel board (non ricordo bene se c'è bisogno anche di super agent). Vabbè, me lo sono ritrovato tipo 3 volte quel board e addirittura in uno di quei casi avevo ogre per bloccare la terreno... ma ne aveva un'altra in mano. Sarò che sono stato sfortunato...

    CITAZIONE (FiltroFiore @ 5/12/2017, 19:02) 
    Solk è ora di cambiare mazzo, è ovvio che con mermail ogni cosa ti sembri Op..

    Quando uscirà Salacia e spyral sarà ulteriormente indebolito, vedremo un meta vario... o almeno lo spero :asd: .
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:55)
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...

    Sante Parole
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 6/12/2017, 01:33)
    addirittura in uno di quei casi avevo ogre per bloccare la terreno... ma ne aveva un'altra in mano. Sarò che sono stato sfortunato...

    Ogre non è una buonissima HandTrap, ma comunque dipende dalla mano, ma io non son così coraggioso da fare Ogre sul terreno di solito
     
    Top
    .
  5. FCA1739
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 5/12/2017, 18:47) 
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:30) 
    La skill è diminuita rispetto a quando? Cosa? Ok, mi puoi dire che nel 2015 era più skillato, se ne può parlare...ma se prendi il 2009 non era skillato, va a periodi e questo è pure messo bene, ma tu sai solo lamentarti su.

    Il terreno grosso non lo ribalti? LOL Ma già prima tra Kaiju, Lava Golem e Ra Sphere che stava andando di moda (e giustamente) i modi c'erano, ora la carta del meta è Evenly Matched e ti lamenti se non sai togliere un board? Le ht non bastano? E se vedi 2 forming e l'oppo invece di Ogre ha Droll? Che discorsi sono? Ci sono un miliardo di modi per fermare i mazzi combo e l'unico mazzo che fa terreni sgravi è Spyral al momento, e la sua forza non sono neppure quelli. Non ho veramente parole...

    Certo e tu peschi sfera di ra quando vuoi, vero? Droll pure lo vedi quando vuoi? Mi dici cosa fai con evenly matched se c'è tri-gate wizard sul terreno? Ah, è vero, tu hai sia evenly match che un kaiju in mano. MA PER FAVORE! La vogliamo smettere di parlare di casi isolati? Se quello che mi vuoi dire è che un terreno grosso è EVITABILE, io ti rispondo "certamente", ma se tu mi dici che un terreno grosso è SMONTABILE, allora io ti dico "devi avere TANTO culo". Quante volte in vostra vita avete ribaltato il terreno: tri-gate (con 3 mostri co-linked), firewall, sleeper, trappola wire, proxy drago e double helix? Ecco...

    Io il terreno grosso di spyral (quello pre-banned) l'ho smontato 3 volte in un duello solo... ma poi ho perso :D. Però usavo un deck costruito apposta
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FAZU @ 6/12/2017, 10:37) 
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:55)
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...

    Sante Parole
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 6/12/2017, 01:33)
    addirittura in uno di quei casi avevo ogre per bloccare la terreno... ma ne aveva un'altra in mano. Sarò che sono stato sfortunato...

    Ogre non è una buonissima HandTrap, ma comunque dipende dalla mano, ma io non son così coraggioso da fare Ogre sul terreno di solito

    E su cosa lo fai ogre?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    Su Helix: è da un mese e mezzo che dovrebbe essere chiaro comunque
     
    Top
    .
  8.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Secondo me non sa ancora che con Ogre su Helix il mostro lo adda ma non lo evoca... lol
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Beh quando giocavo il metal kozmo ed emem fullpower devo dire che era abbastanza skillato, non tanto emem quanto kozmo che già che stava infinitamente sotto dovevi gestirti bene tutto, non cadere nelle trappole dell'oppo (quindi capire se aveva wavering di risposta a slip oppure ti stava baitando kozmojo ecc insomma) perché se sbagliavi gg, se facevi bene invece avevi vinto o comunque lo avevi abbastanza rovinato (emem mazzo fortissimo ma Dio quanto era bello rovinargli le scale e farlo ritrovare a setto 1 passo anche con l'ausilio di maxx e veiler)

    Adesso la skill c'è comunque ma diciamo che è diminuita davvero molto, nel senso al regio ho perso il primo turno da minervasworn perché g1 mi ha visto grass millo 32 (non avevo ash sigh) e g2 ho brickato son partito solo di 41 che non avevo altre scelte, fa slumber setta 2 cosmic ed evoca tornado easy gg
    Per dire quanta skill qui? Quanto culo? 0 skill 100 culo
    Se poi anche al round5 perdo da magician perché di g1 mi vede wavering eyes da 4 gg e g2 bricko e lui no gg, significa che qualcosa non funziona a livello di gioco

    (Sigh lo avevo già capito quando ho fatto ash in mirror su wavering e lui ha risposto con scolding e quindi gg)


    Ovviamente il fatto è che una dose di skill certamente è richiesta, e per questo non ho perso in g1 dove mi han tirato ash, ogre e gamma perché alla fine le ho aggirate (ho perso comunque perché poi mi ha fatto grass però dettagli) ma fra evenly matched e wavering eyes (per chi gioca pendolo) e altro non so quante partite si vincono di culo e quante di skill, direi che queste ultime sono almeno più della metà

    Vedere inoltre catene obrobriose del tipo fai maxx oppo fa ash e tu rispondi con gamma è abbastanza penoso però vabbè magari c'è un po' di skill che ti sei tenuto gamma non attivandola prima tutttavia è sempre culo che tu l'avessi

    Ah, i soliti nomi nelle top hanno una amara spiegazione, il 90% dei player di livello trassano e stackano questa non è una novità, anche perche svegliate la testolina e pensate quante probabilità ci sono di fare 7-1 e passare al day2 ad OGNI FOTTUTO YCS che Cristo manda in terra
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gep- @ 6/12/2017, 18:28) 
    Ah, i soliti nomi nelle top hanno una amara spiegazione, il 90% dei player di livello trassano e stackano questa non è una novità, anche perche svegliate la testolina e pensate quante probabilità ci sono di fare 7-1 e passare al day2 ad OGNI FOTTUTO YCS che Cristo manda in terra

    forse qui in italia, ma in generale questo non è vero

    forse la risposta è che giocano troppo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 6/12/2017, 18:36) 
    CITAZIONE (Gep- @ 6/12/2017, 18:28) 
    Ah, i soliti nomi nelle top hanno una amara spiegazione, il 90% dei player di livello trassano e stackano questa non è una novità, anche perche svegliate la testolina e pensate quante probabilità ci sono di fare 7-1 e passare al day2 ad OGNI FOTTUTO YCS che Cristo manda in terra

    forse qui in italia, ma in generale questo non è vero

    forse la risposta è che giocano troppo

    Vabbè se vogliamo vivere nel mondo dei sogni, viviamoci

    Se pensate che esista un livello di skill che impedisce di perdere dal culo, buon per voi, allora vi auguro di raggiungerlo

    Cordialmente
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Kozmo e skill nello stesso discorso...
    Non devo aggiungere altro.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~ Reborn ~

    Group
    Member
    Posts
    1,216
    Reputation
    -38
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aSvy @ 6/12/2017, 18:47) 
    Kozmo e skill nello stesso discorso...
    Non devo aggiungere altro.

    Guarda che lo dicevi pure tu eh, volendo posso ripescare quel messaggio, poi io non ho detto che era skillato, mi son espresso male o hai capito male, ma piuttosto che dovevi darci il 200% con lo 0% di margine d'errore per competere un minimo con quel mazzo paranormale di emem si
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dicevo che stando sotto non potevi sbagliare nel fare le 2 giocate in croce che avevi... Ma onestamente tutto in questo meta richiede più skill di kozmo. Che il control richiede più skill del combo è risaputo... Ma che vuoi che ti dica? Per la gente è skillato pure magician e per altri lo sono solo Nek ed rb lol


    Ma cerchiamo di essere obbiettivi... Qui c'è gente che ancora non sa tirare ogre contro Spyral, quindi di che stiamo parlando? È tutto relativo.
     
    Top
    .
  15.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +182

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gep- @ 6/12/2017, 18:28)
    Adesso la skill c'è comunque ma diciamo che è diminuita davvero molto, nel senso al regio ho perso il primo turno da minervasworn perché g1 mi ha visto grass millo 32 (non avevo ash sigh) e g2 ho brickato son partito solo di 41 che non avevo altre scelte, fa slumber setta 2 cosmic ed evoca tornado easy gg
    Per dire quanta skill qui? Quanto culo? 0 skill 100 culo
    Se poi anche al round5 perdo da magician perché di g1 mi vede wavering eyes da 4 gg e g2 bricko e lui no gg, significa che qualcosa non funziona a livello di gioco

    La storia del mill 32 tra un po' la metti pure sul campanello di casa: capita, ci sta, prendi e porta a casa e pensa al g2. Hai pensato di fare Dweller al posto di 41 contro ls? (suggerimento eh, non ho la presunzione di dire che fosse meglio) Che poi ho capito bene dal report o l'oppo ti ha mischiato tutto con Zaphion quando avevi Time Pendulumgraph sul terreno?

    CITAZIONE
    Ah, i soliti nomi nelle top hanno una amara spiegazione, il 90% dei player di livello trassano e stackano questa non è una novità, anche perche svegliate la testolina e pensate quante probabilità ci sono di fare 7-1 e passare al day2 ad OGNI FOTTUTO YCS che Cristo manda in terra

    CITAZIONE (Gep- @ 6/12/2017, 18:39)
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 6/12/2017, 18:36) 
    forse qui in italia, ma in generale questo non è vero

    forse la risposta è che giocano troppo

    Vabbè se vogliamo vivere nel mondo dei sogni, viviamoci

    Se pensate che esista un livello di skill che impedisce di perdere dal culo, buon per voi, allora vi auguro di raggiungerlo

    Cordialmente

    Gep- consiglio di cuore: con questo atteggiamento disfattista / complottista (se perdo, ho brickato / l'oppo ha sculato, brutto match-up, i players ritenuti pro trassano, etc.) non andrai lontano non tanto nel gioco, che alla fine 'sticazzi, ma nella vita. Impara a fare un po' di autocritica, onesta e sincera, e ne avrai da guadagnare per tutto. E comunque, no, non c'è un livello di skill che impedisce di perdere dal culo, ma salendo di livello riduci la probabilità che accada e su un centinaio di tornei (ciascuno con decine di duelli) i risultati li vedi
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436754 views
  Share  
.