Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Ok ma Ash > Droll lol E se parli di giustizia o meno...se to faccio Ash su Offering che altre giocate fai in quel turno? Ash su Candina? Ash su Quik Fix? Ogre su Ravine/Ancient Fairy? Se tirate bene possono essere altrettanto forti e sono molto più versatili di Droll che può essere win condition cone può morire in mano ed effettivamente lo si vede molto più nelle side che nei main. Gamma poi non ne parliamo...
     
    Top
    .
  2. Dan!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 16:29) 
    Ok ma Ash > Droll lol E se parli di giustizia o meno...se to faccio Ash su Offering che altre giocate fai in quel turno? Ash su Candina? Ash su Quik Fix? Ogre su Ravine/Ancient Fairy? Se tirate bene possono essere altrettanto forti e sono molto più versatili di Droll che può essere win condition cone può morire in mano ed effettivamente lo si vede molto più nelle side che nei main. Gamma poi non ne parliamo...

    Sono totalmente d'accordo; che poi Ash è la più versatile di tutte e Maxx è limitato, mica lo vedi salire sempre. C'è da dire che nel meta attuale se vai in vantaggio carte, che sia anche soltanto di 1 o 2, puoi ribaltare un duello, ma il gioco per essere veloce deve per forza basarsi sulle SS :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio; S k y³ @ 5/12/2017, 16:06) 
    Si riescono a recuperare le liste di questo YCS? Mi interessava vedere quella ABC

    Purtroppo non ho trovato nulla :nono:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 5/12/2017, 14:29) 
    CITAZIONE (Argòn @ 4/12/2017, 22:48) 
    in ocg lo toccarono perchè inziavano a giocarlo proprio come engine tipo c'era gente con 2 candina 3 reincarnation must e 2 lyco , qui al massimo mettono reincarnation a 1 o anche a 2 perchè a 3 è troppo op come carta e giocarla davvero anche ad esempio in un mirror di spyral può uccidere all'istante inoltre fa troppe cose penso ne ridurranno solo il rateo per farlo giocare ma più nerfato anche forming a 1 vuol dire tanto per lui forse candina a 1-2 pure lei, perchè alla fine è un mazzo cancro ma spyral rimane il più forte, quindi prima toccano carte come firewall o qualche altra partenza di spyral come le terreno, e sarà finalmente la volta che mettono forming a 1...

    droll a 1 è sbagliato uccide le partite uguale a maxx, io li metterei entrambi a 0, vederli così a casaccio fa schifo, se siamo in un meta che stanno tutti con droll , allora la gente si maina gamma, ma se succede che li mettono a 1 e il tizio scula random e tu non giochi più gamma perchè tanto sai che droll è a 1, fa schifo sto gioco e chi lo ha fatto che c'è troppo sculo e non più skill.

    Ah! Solo adesso te ne accorgi che la skill è andata a farsi benedire... La skill è calata da quando sono usciti i pendulum o da quando la konami ha iniziato a puntare solo ed esclusivamente sugli archetipi e non più sui minestroni. Belli i tempi dei synchro plant che dovevi SAPER GIOCARLO per vincere altrimenti perdevi. Gli ultimi 2 deck con una buona percentuale di skill sono stati nekroz e ritual beast.

    I -1 a caso quando è un dato di fatto che la skill è calata. Vabbè, che si può fare se è la konami a portarci a questa situazione...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    767
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    ti rendi conto che tu fai sempre polemiche? ti hanno messo -1 non sono d'accordo con te, dopotutto certo è un gioco di carte in cui è il caso a fare una buona parte del gioco perché non sai cosa peschi,ma se fai 302834 evocazioni e poi usi dh per pulire il terreno avversario e ti rovini pure tu ...un po di skill e intelligenza ci vuole anche se ho fatto un esempio di idiozia pura
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (versusx98 @ 5/12/2017, 17:26) 
    ti rendi conto che tu fai sempre polemiche? ti hanno messo -1 non sono d'accordo con te, dopotutto certo è un gioco di carte in cui è il caso a fare una buona parte del gioco perché non sai cosa peschi,ma se fai 302834 evocazioni e poi usi dh per pulire il terreno avversario e ti rovini pure tu ...un po di skill e intelligenza ci vuole anche se ho fatto un esempio di idiozia pura

    Se dire che la skill è diminuita (cosa oggettivamente vera) è fare polemica, allora siamo messi male. Che poi sono sempre gli stessi a mettermi i -1, quindi immagino che lo fanno anche un po' per antipatia :asd: .

    In passato ti potevano smontare un field grosso e come conseguenza perdevi, ma fidati, ormai il terreno grosso non te lo smontano più. Ora si giocano hand traps per evitare che ti crei il terreno grosso eppure a volte non basta (2 terraformare e passa la paura di ash/ogre).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì, siamo 4 stronzi che si sono messi d'accordo. Abbiamo pure un gruppo wa contro di te... Ma per favore...

    Che la skill necessaria è calata nessuno lo nega, ciò che non va sono tutte le restanti argomentazioni che dai.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    La skill è diminuita rispetto a quando? Cosa? Ok, mi puoi dire che nel 2015 era più skillato, se ne può parlare...ma se prendi il 2009 non era skillato, va a periodi e questo è pure messo bene, ma tu sai solo lamentarti su.

    Il terreno grosso non lo ribalti? LOL Ma già prima tra Kaiju, Lava Golem e Ra Sphere che stava andando di moda (e giustamente) i modi c'erano, ora la carta del meta è Evenly Matched e ti lamenti se non sai togliere un board? Le ht non bastano? E se vedi 2 forming e l'oppo invece di Ogre ha Droll? Che discorsi sono? Ci sono un miliardo di modi per fermare i mazzi combo e l'unico mazzo che fa terreni sgravi è Spyral al momento, e la sua forza non sono neppure quelli. Non ho veramente parole...
     
    Top
    .
  9. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 5/12/2017, 18:17) 
    ormai il terreno grosso non te lo smontano più. Ora si giocano hand traps per evitare che ti crei il terreno grosso eppure a volte non basta (2 terraformare e passa la paura di ash/ogre).

    Avere due terraforming in mano spesso non è che sia proprio una gran cosa. Comunque ben vengan le ht che spezzano le giocate e i le win al primo turno.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    field grosso poi...
    In che anno? Dad + Stardust e judgment se lo peschi? Wangu con 2 set? heraklinos + carro? O più avanti...? Laggia + macro? Di che stai parlando?
     
    Top
    .
  11.     -4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Reputation
    +56
    Location
    Suomi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:30) 
    La skill è diminuita rispetto a quando? Cosa? Ok, mi puoi dire che nel 2015 era più skillato, se ne può parlare...ma se prendi il 2009 non era skillato, va a periodi e questo è pure messo bene, ma tu sai solo lamentarti su.

    Il terreno grosso non lo ribalti? LOL Ma già prima tra Kaiju, Lava Golem e Ra Sphere che stava andando di moda (e giustamente) i modi c'erano, ora la carta del meta è Evenly Matched e ti lamenti se non sai togliere un board? Le ht non bastano? E se vedi 2 forming e l'oppo invece di Ogre ha Droll? Che discorsi sono? Ci sono un miliardo di modi per fermare i mazzi combo e l'unico mazzo che fa terreni sgravi è Spyral al momento, e la sua forza non sono neppure quelli. Non ho veramente parole...

    Certo e tu peschi sfera di ra quando vuoi, vero? Droll pure lo vedi quando vuoi? Mi dici cosa fai con evenly matched se c'è tri-gate wizard sul terreno? Ah, è vero, tu hai sia evenly match che un kaiju in mano. MA PER FAVORE! La vogliamo smettere di parlare di casi isolati? Se quello che mi vuoi dire è che un terreno grosso è EVITABILE, io ti rispondo "certamente", ma se tu mi dici che un terreno grosso è SMONTABILE, allora io ti dico "devi avere TANTO culo". Quante volte in vostra vita avete ribaltato il terreno: tri-gate (con 3 mostri co-linked), firewall, sleeper, trappola wire, proxy drago e double helix? Ecco...
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma se ogni meta è così perché non la smetti di giocare?
     
    Top
    .
  13.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Le altre 5 in mano sono Megalo, Ondina, Teus e simili... Se su DB controllore, in real non capita perché si bricka meno.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Solk è ora di cambiare mazzo, è ovvio che con mermail ogni cosa ti sembri Op..
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436755 views
  Share  
.