Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sdrink1991 @ 30/1/2014, 17:26) 
    CITAZIONE (custode @ 30/1/2014, 17:04) 
    CITAZIONE (Sdrink1991 @ 30/1/2014, 16:55) 
    Vero.
    Ma, anche quando non si tratta di un MM, spesso fa la differenza il giocatore che sa utilizzare le risorse al momento giusto, ed anche questo ricade nelle categorie esperienza/skill.

    Anche questo è vero, pero SECONDO ME la vera abilità si vede quando un giocatore arriva e vince o si posiziona bene ad un big-event con un mazzo considerato poco in quel periodo(senza carte uber che ribaltano da sole) che è buildato perfettamente perchè il proprietario lo gioca da parecchio e lo conosce alla perfezione(stiamo parlando comunque di mazzi di un certo spessore) come accaduto a torino e a sydney...

    Con questo ragionamento, giocatori come Zopp, Memoli, Gruner e moltissimi altri, non avrebbero fatto gran parte dei loro results grazie alla loro abilità.

    Comunque, è anche vero che, per riuscire a buildare un mazzo poco considerato/sottovalutato e renderlo in grado di reggere 12/13 turni di swiss, bisogna veramente essere una spanna sopra la media.
    Pedigo uno dei pochi in America in grado di farlo.


    CITAZIONE (Gallø™ @ 30/1/2014, 17:21) 
    Si vede meno secondo me:ad esempio,un Match Geargia vs FF prevede carte diverse e strategie diverse,per forza di cose vedi meno la skill.Invece,nei Mirror Match (non in tutti ndr),giocando con le stesse carte,con mazzi più o meno uguali,li la vedi,vedi chi conosce meglio il proprio mazzo e vedi come quel giocatore sfruttta quella conoscenza.

    Infatti, ma io non intendevo mettere un MM ed un match tra due mazzi diversi sullo stesso piano, ma volevo sottolineare il fatto che, anche quando non si tratta di un MM, non significa che non ci possa essere abilità da parte di uno o entrambi i giocatori.

    Esempio:
    Se io gioco SB, e tu Mermail, sulla carta ho un MU negativo, ma non per questo ho già perso...

    Certamente.Io non voglio dire che l'abilità di una persona si vede solo e unicamente in certe partite.Semplciemente,dicevo che anche in questo Meta ci sono alcuni Match dove si capisce subito se uno è capace di giocare o no.
     
    Top
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    mastica panni

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Reputation
    -44
    Location
    Bolzano city- histories of Casanova's underground

    Status
    Anonymous
    Siii :wub: macro cosmo limitata!!deck come mermail soffriranno di meno in quanto molte carte di questo deck attivano il loro effetto andando al cimitero e macro guastava tutto.
     
    Top
    .
  3. Magidolce Salame di Cioccolato™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klenny @ 30/1/2014, 18:15) 
    Siii :wub: macro cosmo limitata!!deck come mermail soffriranno di meno in quanto molte carte di questo deck attivano il loro effetto andando al cimitero e macro guastava tutto.

    internet explorer? [cit.]
     
    Top
    .
  4. Fabio222
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magidolce Salame di Cioccolato™ @ 30/1/2014, 18:16) 
    CITAZIONE (Klenny @ 30/1/2014, 18:15) 
    Siii :wub: macro cosmo limitata!!deck come mermail soffriranno di meno in quanto molte carte di questo deck attivano il loro effetto andando al cimitero e macro guastava tutto.

    internet explorer? [cit.]

    credo sia una trollata...
     
    Top
    .
  5. Dark Player
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magidolce Salame di Cioccolato™ @ 30/1/2014, 18:16) 
    CITAZIONE (Klenny @ 30/1/2014, 18:15) 
    Siii :wub: macro cosmo limitata!!deck come mermail soffriranno di meno in quanto molte carte di questo deck attivano il loro effetto andando al cimitero e macro guastava tutto.

    internet explorer? [cit.]

    No uno slowpoke :asd:
     
    Top
    .
  6. Sdrink1991
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallø™ @ 30/1/2014, 17:52) 
    CITAZIONE (Sdrink1991 @ 30/1/2014, 17:26) 
    CITAZIONE (custode @ 30/1/2014, 17:04) 
    CITAZIONE (Sdrink1991 @ 30/1/2014, 16:55) 
    Vero.
    Ma, anche quando non si tratta di un MM, spesso fa la differenza il giocatore che sa utilizzare le risorse al momento giusto, ed anche questo ricade nelle categorie esperienza/skill.

    Anche questo è vero, pero SECONDO ME la vera abilità si vede quando un giocatore arriva e vince o si posiziona bene ad un big-event con un mazzo considerato poco in quel periodo(senza carte uber che ribaltano da sole) che è buildato perfettamente perchè il proprietario lo gioca da parecchio e lo conosce alla perfezione(stiamo parlando comunque di mazzi di un certo spessore) come accaduto a torino e a sydney...

    Con questo ragionamento, giocatori come Zopp, Memoli, Gruner e moltissimi altri, non avrebbero fatto gran parte dei loro results grazie alla loro abilità.

    Comunque, è anche vero che, per riuscire a buildare un mazzo poco considerato/sottovalutato e renderlo in grado di reggere 12/13 turni di swiss, bisogna veramente essere una spanna sopra la media.
    Pedigo uno dei pochi in America in grado di farlo.


    CITAZIONE (Gallø™ @ 30/1/2014, 17:21) 
    Si vede meno secondo me:ad esempio,un Match Geargia vs FF prevede carte diverse e strategie diverse,per forza di cose vedi meno la skill.Invece,nei Mirror Match (non in tutti ndr),giocando con le stesse carte,con mazzi più o meno uguali,li la vedi,vedi chi conosce meglio il proprio mazzo e vedi come quel giocatore sfruttta quella conoscenza.

    Infatti, ma io non intendevo mettere un MM ed un match tra due mazzi diversi sullo stesso piano, ma volevo sottolineare il fatto che, anche quando non si tratta di un MM, non significa che non ci possa essere abilità da parte di uno o entrambi i giocatori.

    Esempio:
    Se io gioco SB, e tu Mermail, sulla carta ho un MU negativo, ma non per questo ho già perso...

    Certamente.Io non voglio dire che l'abilità di una persona si vede solo e unicamente in certe partite.Semplciemente,dicevo che anche in questo Meta ci sono alcuni Match dove si capisce subito se uno è capace di giocare o no.

    Su questo mi trovi completamente d'accordo.
     
    Top
    .
  7. the dark creator
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Marcø @ 30/1/2014, 17:07) 
    CITAZIONE (custode @ 30/1/2014, 17:04) 
    Anche questo è vero, pero SECONDO ME la vera abilità si vede quando un giocatore arriva e vince un big-event con un mazzo considerato poco in quel periodo(senza carte uber che ribaltano da sole) che è buildato perfettamente perchè il proprietario lo gioca da parecchio e lo conosce alla perfezione(stiamo parlando comunque di mazzi di un certo spessore) come accaduto a torino e a sydney...

    Il fattore sopresa aumenta quando non c'è monometa o cmq il meta stesso è considerato "vario", la skill centra poco, quello è avere le palle di farlo.. prendete ad esempio Minicozzi che ha vinto due nazio portando un mazzo inaspettato, ok è bravo finchè vuoi, però anche i parings aiutano

    Non dirlo a me che a Torino sul 7-2 mi sono beccato Alphay :bad:



    ---------------
    Comunque secondo me il gioco è stato rovinato dalle partenze bomba del primo turno. Ora come dal 2009 del resto chi parte è sempre il più avvantaggiato, non importa che deck usi ma se parti sei un gradino sopra l'avversario.
    Un altro problema di questo gioco sono i mazzi autopilot , che ultimamente stanno diventando sempre più presenti. ( bujin gioca solo di yamato, hieratic praticamene se non fa la combo non gioca, spellbook è sempre un magician secret master fate / tower, e così via ; sono mazzi dove il giocatore gioca solo fino ad un certo punto).


    CITAZIONE (~Hannabal @ 29/1/2014, 22:52) 
    CITAZIONE (the dark creator @ 29/1/2014, 22:40) 
    Parlavo di 2 veiler e 2 fiendish perchè gioco bujin mi sono dimenticato di scriverlo ( veiler mi serve per far stare il più tempo possibile yamato sul terreno, a volte hare non basta).
    Comunque secondondo me fiendish va giocata a presindere , soprattutto ora che hanno limitato tutte le trappole decenti. ( poi ok ci sono le varie eccezzioni , mazzi nei quali prima di giocare fiendish ci devi pensare 3 volte, tipo nel 3 axis se no ti incasini le zone)

    L'italiano, please...

    Non mi è più concesso sbagliare? Tra l'altro scrivo col telefono , quindi non posso andarmi a ricontrollare le sviste (. . .)
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sul Ciarg

    Group
    Member
    Posts
    2,803
    Reputation
    +406
    Location
    Yeeee

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Hannabal @ 29/1/2014, 23:43) 
    CITAZIONE (Alodos @ 29/1/2014, 23:26) 
    Serviva proprio fare un post per dire questa inutilità?

    Scusami se mi da fastidio non vedere dell'italiano correggiuto...

    Eppure hai appena sbagliato la grammatica

    Comunque io venderò noble a 150 eurozzi, e con quelli e qualche aggiunta monterò artifact. gg
     
    Top
    .
  9. ~Hannabal
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alodos @ 31/1/2014, 16:42) 
    CITAZIONE (~Hannabal @ 29/1/2014, 23:43) 
    Scusami se mi da fastidio non vedere dell'italiano correggiuto...

    Eppure hai appena sbagliato la grammatica

    Comunque io venderò noble a 150 eurozzi, e con quelli e qualche aggiunta monterò artifact. gg

    Il "correggiuto" era voluto lol
     
    Top
    .
  10. Rise.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alodos @ 31/1/2014, 16:42) 
    CITAZIONE (~Hannabal @ 29/1/2014, 23:43) 
    Scusami se mi da fastidio non vedere dell'italiano correggiuto...

    Eppure hai appena sbagliato la grammatica

    Comunque io venderò noble a 150 eurozzi, e con quelli e qualche aggiunta monterò artifact. gg

    Ma come,vendi i Cavalieri e ti Monti le Spadine?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sul Ciarg

    Group
    Member
    Posts
    2,803
    Reputation
    +406
    Location
    Yeeee

    Status
    Offline
    Con artifact ho la certezza di avere un mazzo da meta, con noble no
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    Non credo sia il topic giusto ma.......come funzionano gli artifact?
     
    Top
    .
  13. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinzo96 @ 31/1/2014, 20:30) 
    Non credo sia il topic giusto ma.......come funzionano gli artifact?

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=55711410
     
    Top
    .
  14. the dark creator
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Appena ne ho l'occasione proveró questo artifact. Partendo dal presupposto che è un mazzo che perde da ophion, anzi spero di sbagliarmi ma ophion da solo fa gg, mi pare che il mazzo soffra le solite carte come maxx c..
    Credo che tu abbia fatto quei risultati perchè gli avversari non sapessero cosa l'avversario stesse giocando veramente peró se so che il mio oppo gioca catastrofe e mostri del genere il discorso cambia. Il mazzo sembra molto interessante , ha del potenziale , peró con la sola prossima espansione non credo possa andare da nessuna parte.
    ( questo è un giudizio mio scritto al momento, non ho ancora provato il mazzo e non l'ho ancora sfidato)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,411
    Reputation
    +85
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Hannabal @ 31/1/2014, 20:15) 
    CITAZIONE (Alodos @ 31/1/2014, 16:42) 
    Eppure hai appena sbagliato la grammatica

    Comunque io venderò noble a 150 eurozzi, e con quelli e qualche aggiunta monterò artifact. gg

    Il "correggiuto" era voluto lol

    Penso si riferisse al 'da' senza accento.
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436743 views
  Share  
.