Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Fire™ @ 11/9/2019, 23:46) 
    Il problema è principalmente 1: Il gioco cambierà totalmente dal prossimo anno secondo me muterà in un modo che l'extra zone + link monsters levatevi proprio. Per questo vi sembra di vedere uscite inutili da pack questi si stanno già preparando al 2020 dove tutto quello fatto fino ad ora verrà buttato nel cestino.
    Loro sono capaci di far uscire deck da meta nei pack come hanno ampiamente dimostrato semplicemente non è ciò che vogliono in questo momento. Il prossimo anno sarà l'anno 0 e usciranno nuovi deck da pack e tutti saranno felici oppure no dipende da come cambierà il gioco, ma cambierà parecchio.

    a me sembra che stiano andando verso un equilibrio...dopotutto stava per vincere l'ultimo YCS un deck con Stromberg dentro insomma, quindi se è possibile questo ORA, in futuro può solo che migliorare il gioco.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Escludo totalmente la possibilità che zone link del campo da gioco vengano tagliate fuori , oramai i link sono una componente necessaria per tutti i mazzi e andare a togliere le zone equivale a buttare via tutte le carte link ( ricordo che alcune sono costate più di 50 euro ) così come tutte le carte mostro che si basano su di esse per non parlare di magie e trappole , tutti i deck dopo il cambiamento link sono rimasti giocabili nel senso che non è che ora che sono arrivati i link non li posso nemmeno utilizzare certo si era limitati a una summon da extra ma questo era il cambiamento , il gioco si ha il problema che non escono più mazzi più forti di quelli attuali o in giro già da tanto , salaman è stato L ultimo , e escono oramai molte più carte di supporto piuttosto che nuovi deck questo o perché ci stiamo preparando alla master rule 5 o perché konami sta esaurendo le idee ma ciò nonostante il meta è vario certo le finali sono dominate da Sky striker però quello è un mazzo che massimo gennaio ci saluta ,
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enrico p @ 12/9/2019, 00:43) 
    Escludo totalmente la possibilità che zone link del campo da gioco vengano tagliate fuori , oramai i link sono una componente necessaria per tutti i mazzi e andare a togliere le zone equivale a buttare via tutte le carte link ( ricordo che alcune sono costate più di 50 euro ) così come tutte le carte mostro che si basano su di esse per non parlare di magie e trappole , tutti i deck dopo il cambiamento link sono rimasti giocabili nel senso che non è che ora che sono arrivati i link non li posso nemmeno utilizzare certo si era limitati a una summon da extra ma questo era il cambiamento , il gioco si ha il problema che non escono più mazzi più forti di quelli attuali o in giro già da tanto , salaman è stato L ultimo , e escono oramai molte più carte di supporto piuttosto che nuovi deck questo o perché ci stiamo preparando alla master rule 5 o perché konami sta esaurendo le idee ma ciò nonostante il meta è vario certo le finali sono dominate da Sky striker però quello è un mazzo che massimo gennaio ci saluta ,

    quoto tutto, ma non la carenza di idee.
    semplicemente fanno uscire più supporti perchè altrimenti le persone non montano i deck che fai uscire E devi comunque dare supporto ai deck che hai già fatto uscire in precedenza perchè bisogna dargli valore nel tempo e non fare tutto un usa e getta.

    ad esempio il formato meno giocato in assoluto in Magic è lo Standard, sapete perchè? perchè è l'unico formato con la rotation e nessuno vuole dire addio ai propri mazzi. quando te lo vuoi cambiare lo cambi e lo aggiorni , senza l'obbligo di doverlo fare a tutti i costi (inoltre lo Standard cosi è uno spreco di soldi allucinante). D'altro canto il Modern è il formato più giocato di tutti e non ruota mai, esistono letteralmente almeno 30 tier 1 e una 50ina di tier 2, e infiniti rogue deck, e puoi fare top con tutti. l'unico motivo per cui cambi mazzo è perchè TU ti stufi di usarlo e non per via di imposizioni esterne. inoltre la gente ci spende i quattrini perchè sa che non gli toccheranno MAI il proprio deck.


    questo applicato a Yu-Gi-Oh! (non immediatamente, non pretendo miracoli) sarebbe molto bello. L'Equilibrio Permanente.
    Per quanto riguarda le nuove uscite, c'è talmente tanta di quella roba da far uscire, di archetipi da supportare, che c'è l'imbarazzo della scelta.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Chi ha detto che verranno tolte le zone link? Ho detto che il gioco verrà modificato parecchio. '' Il gioco cambierà totalmente dal prossimo anno secondo me muterà in un modo che l'extra zone + link monsters levatevi proprio '' è un modo di dire...

    Nel senso che se i link hanno stravolto il gioco il prossimo anno sarà ancora peggio non nel senso letterale del termine che verranno tolte le zone link.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    è palese che il nemico numero 1 di Yu-Gi-Oh! sia Cardfight Vanguard.
    diversi archetipi sono identici come concezione estetica (ma davvero IDENTICI e non so chi ha copiato prima chi)...

    Gli XYZ mettono le carte sotto al mostro come materiale, esattamente come "l'anima" in Vanguard (stesso funzionamento).
    I Link aggiungono il positioning esattamente come in Vanguard (puntatori).
    Gli Speed Duel hanno la stessa board di Vanguard (due file da 3 slot).
    Gli Speed Duel hanno le Skill , abilità presenti in Vanguard V (ultimo reboot).

    quindi mi aspetto che prenda qualcos'altro come nuova meccanica :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Come vedete zombie e hero adesso? Vorrei montarmeli a scazzo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Non male tutti e due dark law con gli hero è forte , zombie puoi farlo control con zombie world rivalità e super poly
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    +18
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Io sto Local vado con Weather Painter e vedo come va, secondo me in un meta del genere un mazzo che nessuno sa cosa faccia,stabile e che si può permettere carte che rompano le balle al meta può fare davvero bene.
     
    Top
    .
  9. Fabri-182
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hero è fortissimo e molto stabile, che parta primo o secondo può sempre giocarsela, lo consiglio vivamente
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suijin @ 13/9/2019, 11:58) 
    Io sto Local vado con Weather Painter e vedo come va, secondo me in un meta del genere un mazzo che nessuno sa cosa faccia,stabile e che si può permettere carte che rompano le balle al meta può fare davvero bene.

    Puoi mandarmi la lista in PM? Mi ispirava molto :sisi:
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,032
    Reputation
    +18
    Location
    Weather World

    Status
    Offline
    Son tornato ora tra una balla e l'altra e un 3-1 l'ho portato a casa! Te la mando volentieri
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Cosa riesce a fare Lunalight senza Orcust?

    Guardandolo mi sembra che spesso e volentieri debba sfruttare Mermaid per scartare uno ed estendere la combo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Ieri passavo per caso in negozio e mi son fatto un giro in negozio, ho visto che il livello del mio negozio si è abbassato di molto,
    tanti nuovi giocatori 4fun o i cosidetti senza mani nostalgici, però ancora qualche giocatore di 1-2 anni fa è rimasto fisso, e ho salutato con buona voglia, qualcuno si è anche dimenticato di me. :asd:

    maggiormente i mazzi son rimasti gli stessi di quando non sono più entrato in quel di che di negozio. ora non penso di tornare a giocare, ma ho solo analizzato che la scena yugi è caduta in ribasso da spyral in poi circa 2 anni fa, sono circa due estati che manca lo ycs a rimini e se ne sente la mancanza, l'estate è scarsa e priva di tornei grossi nella zona i cosidetti "regional", c'è forse più gente a giocare ma fanno tutti cagare, e soprattutto vincono con mazzi strampalati......è tornato nekrozzz, bello ci sta..

    riesumendo da me girano i soliti con: SS, thunder dragon, pendulum, altergeist e trickstarzz e soprattutto dino....ancora vivo al local...

    qualcuno con il mio mazzo t1 con cui toppavo local (true draco) c'è e l'ho visto fare castronerie assurde.. ma è anche cambiato parecchio come mazzo col passare del tempo, ora è perfino il mazzo più economico competitivo da quel che mi hanno detto, e giocato da maggiorparte gente nabba che si diverte a tirare floodgates, effettivamente non è mai stato un mazzo combo e un po' mi dispiace, era un bel mazzo all'inizio poi col tempo è effettivamente diventato sempre più merda, anzi francamente è sempre stato una merda diciamocelo, zoodiac era decisamente più divertente e più difficile da giocare di true, ma era bello come mazzo true....poi a me giocare pali è sempre piaciuta come strategia/giocata....

    premetto subito, il gioco non mi piace non vedo competitività ed è molto brutto ma questo è yugioh e lo è sempre stato più o meno così....

    nonostante tutto un local qualche sabato pomeriggio se trovo il tempo (pensavo al prossimo sabato) butto quei 5euro e butto via 2-3 ore della mia vita

    ma seriamente

    non è cambiato niente, da quando non sono più entrato il quel che di sabato pomeriggio?

    allorchè domando, quali mazzi emergenti ci sono?

    quali mazzi son tornati a fare top? nnekroz a quanto ho capito....

    l'attuale t1 del formato? rimane skystrikerz' ?

    non vi sembra che il fattore RND sia un po' troppo alto? otk a caso, cose abominevoli a caso? e sopratutto rimane paytowin all'ennesima potenza? gioco fatto di staples da 80eur....? tutti a rincorrersi all'ultima carta da 50euro uscita'?? ancora così è yugi dopo tutto questo tempo?? pensavo avessero aggiustato per lo meno dopo tutto questo periodo di handtraps etc... dato che mi sembrava che yugi avesse preso la giusta via negli ultimi anni (sto parlando 2016/2017) era diventato un bel gioco, sinceramente confronto al passato..

    che carte forti sono entrate nel meta fisse? ho letto un paio di carte nuove, nibiru la prima che ho letto.non mi sembra così "game change" esisteva già palla di ra......

    ps. penso di farmi un local con il mio storico antimeta aggiornato che quel mazzo rimane sempreverde e ormai sconosciuto, meglio di draco secondo me, l'ultima volta non è andata molto bene, c'era il 11enne di turno che domandava cosa faceva thunder king o cosa faceva pachicefalo cioè Lol

    boh, io non vedo il motivo di tornare a giocare a questo gioco che è ancora gestito veramente da culo soprattutto c'è unproblema di fondo ai piani alti, ma è bello per chi piace.......gioco anche io per nostalgia alla fine.

    Edited by Argòn - 30/9/2019, 08:16
     
    Top
    .
  14. Robygru
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    non è cambiato niente, da quando non sono più entrato il quel che di sabato pomeriggio?

    dipende da quanto non giochi, comunque con le uscite che avremo il metà rimarrà lo stesso fino al 2020 e si porterà dietro anche mazzi del 2017 (eh si, anche nekroz è un buon mazzo in questo meta)

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    allorchè domando, quali mazzi emergenti ci sono?

    attualmente nessuno, forse marincess o tenyi ma solo supposizioni basate sulla banned che massacra gli altri mazzi

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    quali mazzi son tornati a fare top? nnekroz a quanto ho capito....

    in top puoi trovare di tutto, son stati costretti a fare banned per limare la stabilità dei t1 e da 3 banned abbiamo praticamente gli stessi t1 che escono azzoppati ma rimangon forti

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    l'attuale t1 del formato? rimane skystrikerz' ?

    insieme ad orcust si

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    non vi sembra che il fattore RND sia un po' troppo alto? otk a caso, cose abominevoli a caso? e sopratutto rimane paytowin all'ennesima potenza? gioco fatto di staples da 80eur....? tutti a rincorrersi all'ultima carta da 50euro uscita'?? ancora così è yugi dopo tutto questo tempo?? pensavo avessero aggiustato per lo meno dopo tutto questo periodo di handtraps etc... dato che mi sembrava che yugi avesse preso la giusta via negli ultimi anni (sto parlando 2016/2017) era diventato un bel gioco, sinceramente confronto al passato..

    ultimamente il gioco è molto economico dato che han ristampato tutto, l'unica moneycard staple è phantazmay e non è neanche poi troppo staple, per gli otk boh, c'è borrelsword che li fa e alla fine è una bella figurina.

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    che carte forti sono entrate nel meta fisse? ho letto un paio di carte nuove, nibiru la prima che ho letto.non mi sembra così "game change" esisteva già palla di ra......

    nibiru è grossa, la palla di ra non possono permettersela in molti dato che serve la noromal, inoltre nibiru parte ad ht nel turno dell'oppo e puoi farla sempre alla quinta o successiva evocazione di mostro. (essendo una ht ha anche i suoi difetti cioè può essere negata)

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    boh, io non vedo il motivo di tornare a giocare a questo gioco che è ancora gestito veramente da culo soprattutto c'è unproblema di fondo ai piani alti, ma è bello per chi piace.......gioco anche io per nostalgia alla fine.

    il gioco è diventato perlopiù noioso dato che non ci sono novità interessanti da molto e si vedon sempre gli stessi deck
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygru @ 30/9/2019, 08:57) 
    dipende da quanto non giochi, comunque con le uscite che avremo il metà rimarrà lo stesso fino al 2020 e si porterà dietro anche mazzi del 2017 (eh si, anche nekroz è un buon mazzo in questo meta)

    mah non gioco da un paio di espansioni, circa novembre scorso più o meno, stava uscendo l'espansione dei danger l'ultima volta che ho fatto local....thunder dragon non ci ho quasi mai giocato seriamente, e l'ultimo regionale serio che ho fatto penso sia stato parecchio ma parecchio parliamo della scorsa primavera era appena uscita l'espansione di sky strikez..... comunque son rimasto aggiornato più o meno leggendo qualche carta nuova che si gioca in draco, per il resto mi ero completamente dimenticato che c'è la banned in vista, bene dai aspettiamo quella..... anche se sinceramente dopo sta conversazione buttare 5euro non ne ho assolutamente voglia, sto gioco rimane dove rimane......
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436761 views
  Share  
.