Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nickname-
        -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PlayerOne @ 13/5/2020, 11:21) 
    Il fatto che non si possa giocare ciò che si vuole ma invece bisogna giocare ciò che si deve è grave per una cosa chiamata gioco.
    Non dico che si debba poter usare tutto, ma almeno che la mia scelta del deck non sia punita cosi tanto a livello competitivo insomma...poi la trovo ancor più strana la cosa considerando quanti archetipi esistono e sono esistiti nel tempo in yugioh...e la stramaggioranza di questi non sono stati mai nemmeno giocabili per scelte di Konami.

    Aggiungo dicendo che in realtà certe combo di yugioh esistono in TUTTI i giochi di carte. La differenza sta nel fatto che altrove, certe cose, sono considerate gimmick e poco consistenti mentre qui no, anzi è lo standard.

    Oh finalmente uno che la pensa come me. Cioè se non ci fossero in questo momento Adamancipator ed Eldlich il gioco sarebbe obbiettivamente migliore. Mi permetto di dire obbiettivamente perché non c'è un commento in questa discussione dove qualcuno abbia espresso un parere positivo sui nuovi mazzi. Poi c'è chi rivuole maxx c, chi non vuole linkross, ma questi sono più gusti personali, non vedo molta sintonia su questi temi. In questo gioco, però, ci dovrebbero essere principalmente T1 e T2. Invece ci sono T1 - T2 - T3 e aggiungerei anche T4 T5 T6.... Cioè più passa il tempo e più il divario aumenta. Ma se appena esce il nuovo mazzo OP in tanti lo montano la konami capisce che è quello che la gente vuole. Se invece i mazzi OP non vengono montati, la konami farà uscire mazzi con meccaniche nuove ma non OP e non avremo più mazzi che startano con 6 negation. Per quanto riguarda il partire per secondi la konami può tranquillamente fare qualcosa per migliorare questo aspetto del gioco. Basta creare carte con doppi effetti per ogni archetipo tipo le shaddoll fusion, Lib, Golden Lord che sono forti quando si inizia per primi, ma devastanti se si parte secondi. Smettere di far uscire mazzi OP significherebbe:
    1) far uscire più carte per riequilibrare il livello degli archetipi
    2) far uscire più carte che danno la possibilità di giocarsela se si parte per secondi
    3) ai tornei verrebbe premiata più l'abilità individuale dei giocatori e meno la somma che sono disposti a spendere per vincere. Con conseguente maggiore soddisfazione dei player stessi.
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436744 views
  Share  
.