Fobie

Che cosa vi spaventa di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Man of Pong @ 15/8/2013, 15:57) 
    Da piccolo stavo salendo su un albero, ho messo la testa vicino (troppo vicino) a un ramo e me n'è cascato uno in bocca. :asd:

    A Bear Grylls piace questo elemento :asd:
     
    Top
    .
  2. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kps117A @ 15/8/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (Meta_Knight @ 15/8/2013, 14:51) 
    a me la cosa che mi fa più paura di loro sono il loro occhi e le zanne

    e i peggiori sono quelli pelosi

    Le "zanne" dei ragni si chiamano cheliceri i ragni li usano per afferrare il cibo e per inoculare nelle prede i vari tipi di veleno (nei ragni i cheliceri sono cavi) per "sciogliere" la preda dall'interno ed alla base dei cheliceri vi è un apparato dedicato a "succhiare" il cibo. Lo dico così, tanto per informarvi un po' e fomentarvi nuove notti insonni :asd:

    Ps: curiosità : sapevi che alcuni ragni sono in grado di scagliarti addosso i loro peli urticanti ? :asd:

    CITAZIONE (~Marcø @ 15/8/2013, 14:54) 
    Kps117A io fatico ad uccidere i ragni perfino a skyrim, tevo chiudere gli occhi e picchiare a caso e non sto scherzando

    Però non è forte come dice Bilo, se vedo un ragno anche piccolo inizio ad urlare e fuggo o prendo la prima cosa e lo ammazzo :asd: per quello non la considero fobia però ho un terrore assurdo.

    Non sei il primo che sento parlare di questa cosa di Skyrim :asd:

    Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi è riuscito a capire le cause di questa paura/fobia. Cioè, di solito una paura/fobia non viene tanto per; un motivo di solito c'è, volevo sapere se qualcuno ha capito la causa.

    Poi bho, a me molte fobie (non solo quella dei ragni) sembrano ridicole ma sarà perché non le ho (parlando di ragni convivo con tre di loro senza problemi :silook: ) :nono:

    Molto probabilmente la mia paura è dovuta a quell'"incidente" accaduto circa 10 anni fa. Ero con mio cugino in campagna dei miei nonni ( io sono originario della Calabria) e stavamo raccogliendo grilli perchè non avevamo un cazzo da fare :asd: ad un certo punto ci siamo messi ad inseguirne uno grosso e ora non ricordo esattamente come siamo finiti a sgavare in un punto a caso della campagna, fatto sta che all'improvviso è sbucato un ragno nero grosso e abbastanza peloso... non vi dico le urla che ho tirato, e quel bastardo di mio cugino mi prendeva per il culo :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,874
    Reputation
    +2,552

    Status
    Offline
    Io non riesco a stare con qualcuno alle mie spalle, ho sempre paura che mi possa colpire e far male. Quando parlo con la gente mi tengo sempre ad una distanza per la quale potrei schivare/ammortizzare il colpo se mai dovessero colpirmi. La gente mi prende per pazzo quando mi viene vicina. O.O non so se può essere considerata una fobia
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,901
    Reputation
    +673
    Location
    Qui e in nessun luogo

    Status
    Offline
    quella per le iniezioni credo sia la mia fobia da sempre

    contrariamente da molti altri, mi piacciono gli arancnidi (non serve precisare cosa siano :asd: ) e i rettiili in genere. Gli unici che detesto sono le zanzare (vengo costantemente punto :kill: ) e le blatte. Il loro movimento delle antenne mi fa davvero schifo

    l'unica cosa insolita è questa: non ho paura delle altezze se sto in posti elevati ma messi in sicurezza (ho lavorato su ceste a 12 metri d'altezza e su capannoni vari) ma se non ci sono ringhiere o parapetti, i muscoli si irrigidiscono automaticamente e non mi è facile controllare la tensione
     
    Top
    .
  5. Aravyn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    RISPETTO PER TUTTI PAURA DI NESSUNO :minnn:

    scherzi a parte ho paura di unico e fenicottero :minnn: e mi fanno schifo gli insetti :OMG:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Nell'ordine da quella peggiore a quella minore:
    1) vado nel terrore più assoluto quando vedo api, vespe, calabroni o qualunque altro insetto giallo e nero. In questi casi uso qualcuno vicino a me come scudo, o se sono da solo mi metto a scappare, gridando.
    Credo che questa fobia abbia avuto origine quando andavo all'asilo: una mattina venni punto da uno di quegli insetti esattamente il cima alla testa, cominciò a gonfiare e, poichè avevo i capelli molto corti, si vedeva chiaramente il gonfiore. All'asilo, appena arrivai, i miei compagni di sezione cominciarono e continuarono a chiamarmi "testa d'uovo". Il giorno peggiore della mia vita (fin'ora).

    2) quando sono solo in camera, di notte, e sento qualcosa cadere, lascio la lampada accesa per almeno mezz'ora, mentre controllo tutti gli armadi e cassetti per controllare che non ci sia niente. Non conosco il motivo di questo comportamento, sarà che da piccolo ero irresistibilmente attratto dai film horror e li guardavo, pur sapendo che poi non avrei dormito.

    3) riguardo ai ragni tanto citati, se non mi si avvicinano tutto tranquillo, ma se entrano nel mio spazio vitale li brutalizzo senza pietà: non sopporto quelle lunghe e sottili zampe, quegli occhi maligni, quel corpo minuscolo e peloso... Questa fobia probabilmente nacque quando, da bambino vidi un film su dei ragni giganti che attaccavano una città, e le persone catturate venivano ricoperte di ragnatele e usate come cibo per la regina ragno, o qualcosa di simile.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xivren @ 16/8/2013, 19:08) 
    Nell'ordine da quella peggiore a quella minore:
    1) vado nel terrore più assoluto quando vedo api, vespe, calabroni o qualunque altro insetto giallo e nero. In questi casi uso qualcuno vicino a me come scudo, o se sono da solo mi metto a scappare, gridando.
    Credo che questa fobia abbia avuto origine quando andavo all'asilo: una mattina venni punto da uno di quegli insetti esattamente il cima alla testa, cominciò a gonfiare e, poichè avevo i capelli molto corti, si vedeva chiaramente il gonfiore. All'asilo, appena arrivai, i miei compagni di sezione cominciarono e continuarono a chiamarmi "testa d'uovo". Il giorno peggiore della mia vita (fin'ora).

    2) quando sono solo in camera, di notte, e sento qualcosa cadere, lascio la lampada accesa per almeno mezz'ora, mentre controllo tutti gli armadi e cassetti per controllare che non ci sia niente. Non conosco il motivo di questo comportamento, sarà che da piccolo ero irresistibilmente attratto dai film horror e li guardavo, pur sapendo che poi non avrei dormito.

    3) riguardo ai ragni tanto citati, se non mi si avvicinano tutto tranquillo, ma se entrano nel mio spazio vitale li brutalizzo senza pietà: non sopporto quelle lunghe e sottili zampe, quegli occhi maligni, quel corpo minuscolo e peloso... Questa fobia probabilmente nacque quando, da bambino vidi un film su dei ragni giganti che attaccavano una città, e le persone catturate venivano ricoperte di ragnatele e usate come cibo per la regina ragno, o qualcosa di simile.

    1) I bambini sanno essere estremamente stronzi :silook:

    2) A me invece hanno fatto l'effetto contrario, li ho sempre guardati fin da piccolo ed a parte il solito "sobbalzo" causato dai riflessi durante alcune scene non ho mai avuto problemi di sonno/incubi/paura del buio e/o dei rumori.

    3) Arack Attack ?
     
    Top
    .
  8. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come al solito la gente esagera.
    Solo un paio di persone qua dentro hanno una vera fobia per qualcosa...e lo si capisce da come ne parlano.
    Paura =\= Fobia
    Io ho paura delle api/vespe/calabroni, ho paura degli specchi e del silenzio di notte.
    Ho MOLTA paura delle cimici...roba che solo a ripensarci mi viene prurito ovunque...ma non è fobia...spero.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kps117A @ 16/8/2013, 19:16)
    CITAZIONE (Xivren @ 16/8/2013, 19:08) 
    Nell'ordine da quella peggiore a quella minore:
    1) vado nel terrore più assoluto quando vedo api, vespe, calabroni o qualunque altro insetto giallo e nero. In questi casi uso qualcuno vicino a me come scudo, o se sono da solo mi metto a scappare, gridando.
    Credo che questa fobia abbia avuto origine quando andavo all'asilo: una mattina venni punto da uno di quegli insetti esattamente il cima alla testa, cominciò a gonfiare e, poichè avevo i capelli molto corti, si vedeva chiaramente il gonfiore. All'asilo, appena arrivai, i miei compagni di sezione cominciarono e continuarono a chiamarmi "testa d'uovo". Il giorno peggiore della mia vita (fin'ora).

    2) quando sono solo in camera, di notte, e sento qualcosa cadere, lascio la lampada accesa per almeno mezz'ora, mentre controllo tutti gli armadi e cassetti per controllare che non ci sia niente. Non conosco il motivo di questo comportamento, sarà che da piccolo ero irresistibilmente attratto dai film horror e li guardavo, pur sapendo che poi non avrei dormito.

    3) riguardo ai ragni tanto citati, se non mi si avvicinano tutto tranquillo, ma se entrano nel mio spazio vitale li brutalizzo senza pietà: non sopporto quelle lunghe e sottili zampe, quegli occhi maligni, quel corpo minuscolo e peloso... Questa fobia probabilmente nacque quando, da bambino vidi un film su dei ragni giganti che attaccavano una città, e le persone catturate venivano ricoperte di ragnatele e usate come cibo per la regina ragno, o qualcosa di simile.

    1) I bambini sanno essere estremamente stronzi :silook:

    2) A me invece hanno fatto l'effetto contrario, li ho sempre guardati fin da piccolo ed a parte il solito "sobbalzo" causato dai riflessi durante alcune scene non ho mai avuto problemi di sonno/incubi/paura del buio e/o dei rumori.

    3) Arack Attack ?

    Ecco, proprio quel film! Mi ricordo ancora perfettamente le parti: i ragni mutanti che crescono, uccidono il loro padrone, attaccano la città, un tizio con la moto ne fa esplodere una ventina ma poi fa una brutta fine... Che ricordi orribili, ma forse se lo rivedo potrei guarire da questa fobia, con tanto coraggio.
    Riguardo ai bambini, sono innocenti, non pensano alle conseguenze, il problema sussiste se con uno di quelli che ti canzonano "testa d'uovo" te lo tieni alle elementari, medie e superiore nella tua stessa classe, e costui/costei continua a chiamarti così davanti a tutti.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xivren @ 16/8/2013, 20:57) 
    CITAZIONE (Kps117A @ 16/8/2013, 19:16)
    1) I bambini sanno essere estremamente stronzi :silook:

    2) A me invece hanno fatto l'effetto contrario, li ho sempre guardati fin da piccolo ed a parte il solito "sobbalzo" causato dai riflessi durante alcune scene non ho mai avuto problemi di sonno/incubi/paura del buio e/o dei rumori.

    3) Arack Attack ?

    Ecco, proprio quel film! Mi ricordo ancora perfettamente le parti: i ragni mutanti che crescono, uccidono il loro padrone, attaccano la città, un tizio con la moto ne fa esplodere una ventina ma poi fa una brutta fine... Che ricordi orribili, ma forse se lo rivedo potrei guarire da questa fobia, con tanto coraggio.
    Riguardo ai bambini, sono innocenti, non pensano alle conseguenze, il problema sussiste se con uno di quelli che ti canzonano "testa d'uovo" te lo tieni alle elementari, medie e superiore nella tua stessa classe, e costui/costei continua a chiamarti così davanti a tutti.

    Quel film non è un vero e proprio horror è più sull'horror/comico a me più che far paura ha fatto ridere e basta, come la scena in cui il gatto ed ragno se le danno nel condotto id aereazione e lasciano le impronte dei musi :rotfl:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    Non ho fobie specifiche in qualcosa, ho paura di cose che possono accadere, come morte di amici e/o parenti, il scatenarsi di una guerra o il farmi male.
    Vedo che molti hanno paura di insetti e co....abitando in aperta campagna e lavorando in mezzo ai campi, sono stato punto/morso da qualsiasi insetto che si trovi in Italia penso :asd: anche da intere guarnigioni di pappataci e o vespe :asd:
     
    Top
    .
  12. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tornando a quelle che hai detto di avere, penso che siano più che altro paure, se tu avessi veramente la fobia di quelle cose:

    - Eviteresti qualunque contatto con gli insetti volanti scappando terrorizzato non appena ne vedi uno. Eviteresti di guardarne immagini su libri/video. Vero
    - Non staresti mai al buio e non usciresti mai al buio, dormiresti con la luce accesa.Una volta hon dormito con la luce accesa e ultimamente dormo di giorno
    - Ti terresti alla larga da qualunque specchio e non ti specchieresti mai.Evito di guardarli e se capita mi viene l'ansia
    - Andresti nel panico al minimo accenno di dolore.Ho paura di provarlo, ma una volta che mi sono fatto male amen
    - Prenderesti sonno difficilmente, potendo non dormiresti mai.Vero
    - Scapperesti urlando non appena ti giocano quella carta.Generalmente bestemmio, a seconda di che gioco. (Ovviamente scherzavo quando ho scritto macro cosmo :asd: )
    - Il tuo ultimo esempio rende l'idea di fobia, infatti ho avuto modo di vedere come una persona affetta dalla fobia per i serpenti anche in situazioni di ovvio non pericolo immagine di un serpente su un libro o in televisione "sbroccasse" lo stesso.

    Preciso che nel mio post ho scritto "Io ho paura di:"
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,987
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me terrorizza l'altezza.
    Una volta mi sono venute le vertigini a guardare le riprese in TV di una telecamera posta MOOOOOLTO in alto. Cazzo non lo farò mai più :asd:

    E poi anche di tutte le cose over-sized; non di quelle grandi normalmente, ma di quelle che normalmente sono piccole, ma ce ne sono alcune uscite da chissà dove che sono giganti.
    Esempio? Granchio gigante del giappone; mi si rivoltano le budella solo a guardare le immagini di google.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a liar, I'm a cheater, I'm a non-believer I'm a popular, popular monster

    Group
    Member
    Posts
    11,568
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Ho la fobia della friendzone.

    Vi giuro.
     
    Top
    .
  15. »Roxas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Facevo arrampicata su superfici aritificiali, poi scoprii le montagne. Che si fottano.
    Ragni, api, vespe, calabroni, inzektor etc.
    Muffa e marciume, sia sui cibi che sulle persone.
     
    Top
    .
89 replies since 15/8/2013, 02:44   1727 views
  Share  
.