Hero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ The Fusiønist ™ @ 22/4/2015, 21:56) 
    CITAZIONE (Thomas1322 @ 22/4/2015, 18:39) 
    La posti per favore ?

    3 Dark MIST
    3 Bubbleman
    2 Blazeman
    2 Monk
    1 goblin

    3 mask change
    3 un eroe sopravvive
    3 Rota
    2 lance
    2 MST
    2 Mask charge
    1 BOM
    1 Miracle
    1 Poly

    3 fiendish Chain
    2 mind crush
    1 Bth
    1 vanity
    1 Compulsory
    2 Mirror force (?)
    1 ring (?)

    Ho un dubbio sulle carte col " (?) " per il resto il deck lo trovo perfetto

    Che originalità :asd:
     
    Top
    .
  2. Jesse44
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo sto giocando così:

    3 Mist
    2 Bubble
    1 Blaze
    1 Goblindberg
    2 Tin
    2 Monk

    3 AHL
    1 Raigeki
    1 Poly
    3 ROTA
    2 Miracle
    2 Mask Charge
    2 MST
    1 BoM
    3 Mask Change
    2 Smashing Ground

    3 Mind Crush
    1 Bottomless
    1 Vanity
    3 Fiendish
    1 Ring

    2 Law
    1 Anki
    1 Acid
    2 AZ
    1 Adoration
    1 Nova Master
    1 Gagaga Samurai
    1 Blade Armor
    1 103
    1 Castel
    1 Dweller
    1 Lavalval
    1 Exciton

    Levate le CotH, non son male, ma trovo più duttile doppia Mask Charge (rimetti Law più velocemente).
    1 solo Blaze per questioni di spazio, ma gira bene anche così. Serchabile in molti modi e nel caso riaddabile con la Charge.
    Lavalval perchè a volte con la Miracle e la Charge è molto utile.
    Il resto è abbastanza standard. Riprovato Neos, ma continua a non piacermi. Wildheart dovrei provarlo con Dian e magari la Form Change, però non ne sono convintissimo.

    Mi piacerebbe tantissimo un eroe vento lv4 per Divine Wind, ma al momento nada :*cry:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jesse44 @ 23/4/2015, 13:34) 
    Lo sto giocando così:

    3 Mist
    2 Bubble
    1 Blaze
    1 Goblindberg
    2 Tin
    2 Monk

    3 AHL
    1 Raigeki
    1 Poly
    3 ROTA
    2 Miracle
    2 Mask Charge
    2 MST
    1 BoM
    3 Mask Change
    2 Smashing Ground

    3 Mind Crush
    1 Bottomless
    1 Vanity
    3 Fiendish
    1 Ring

    2 Law
    1 Anki
    1 Acid
    2 AZ
    1 Adoration
    1 Nova Master
    1 Gagaga Samurai
    1 Blade Armor
    1 103
    1 Castel
    1 Dweller
    1 Lavalval
    1 Exciton

    Levate le CotH, non son male, ma trovo più duttile doppia Mask Charge (rimetti Law più velocemente).
    1 solo Blaze per questioni di spazio, ma gira bene anche così. Serchabile in molti modi e nel caso riaddabile con la Charge.
    Lavalval perchè a volte con la Miracle e la Charge è molto utile.
    Il resto è abbastanza standard. Riprovato Neos, ma continua a non piacermi. Wildheart dovrei provarlo con Dian e magari la Form Change, però non ne sono convintissimo.

    Mi piacerebbe tantissimo un eroe vento lv4 per Divine Wind, ma al momento nada :*cry:

    le coth le ho tolte con l'arrivo di blaze: giusto, non si sente la mancanza. Quindi fate come consiglia Besse ;)
    1 blaze ci può anche stare, ma ne gioco 2
    lavalval lo uso anche per preparare il turno dopo ( in cima ci piazzo goblindbergh o il mostro che serve) ma evoco spesso altra gente al posto di lavalval.
    Neos l'ho tolto. Non mi piace.
    Dian e Divine li evoco facilmente con form change. (che con l'arrivo di Anki e di Nova, li evoco più spesso per otkappare che per usare i loro effetti)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque goblindbergh non fa perdere timing a blazeman..
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    No sbagli, è Blazeman che non perde mai timing.

    Perché Goblinbergh fa perdere timing ai mostri con scritto "when..".
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Uzi Junker @ 23/4/2015, 16:12) 
    No sbagli, è Blazeman che non perde mai timing.

    Perché Goblinbergh fa perdere timing ai mostri con scritto "when..".

    Sì esatto, pagine fa però era stato scritto che goblindbergh faceva perdere timing a blaze.. volevo chiarire il concetto ;)
     
    Top
    .
  7. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    credo sia giunto il momento io condivida la lista sulla quale lavoro da un po', è molto simile a quella che è stata appena postata:
    https://i.imgur.com/9vdmZhT.png

    cercherò di spiegare al meglio le mie scelte.

    wall of text imminente xD
    sono partito da una build estremamente aggressiva con triplo blazeman, tripla miracle e doppia poly, funzionava così così, molto spesso otkappava violento ma altre volte veniva fermato da una fiendish/veiler e perdeva in quanto polimerizzazione è un -2 molto pesante. ho provato a risolvere la situazione inserendo triplo tifone, ma così facendo ho dovuto tagliare i parini e mi sono ritrovato troppo spesso a non poter rispondere alle giocate avversarie e perdere troppo facilmente il controllo del terreno, senza il quale è poi difficile otkappare perché l'avversario è protetto dai mostri che ha calato.
    quella lista non giocava né monk né goblin, anzi giocava 2 alius, 3 mist, 3 bubble e 3 blazeman come unici mostri. il problema è sorto subito: non vedevo mask change abbastanza spesso e le mie uniche giocate erano dei -2 di poly seguiti da una miracle che mi svuotava il cimitero e dopo un raigeki avversario mi ritrovavo topdeck. insomma credevo di poter fare a meno di goblin/monk ma mi sbagliavo (un altro motivo dell'esclusione di goblin era l'eccessiva scarsezza di gaia, quindi pur di non giocare gaia ho tolto perfino goblin).

    ho quindi confrontato la mia build con una full antimeta che giocano in molti, ovvero la versione con 1 alius, 3 mist, 2 bubble, 2 monk e 2 goblin come unici mostri, tripla lancia e un sacco di trappole che punta a fare quello che faceva ophion.dek però con dark law.
    e quella versione funziona abbastanza bene, in quanto è molto precisa in quello che fa, però non è la migliore nel grind game e non ha molte power play al di fuori di mask change.
    volevo un ibrido, quindi ho mischiato le due versioni e il risultato è stato questo.

    taglia di qui, taglia di là, sono arrivato alla versione che vi ho postato, e ora vi spiego le scelte delle singole carte:
    -0 monk: ritengo goblin più utile in quanto serchabile, non richiede di scartare nulla e soprattutto se lo pesco non mi blocca una giocata di bubbleman, dove invece monk ti resta giallo in mano e lategame è inutile, goblin invece è un rank 4 immediato ed è anche warrior per blade armor
    -2 blazeman e 1 poly: ammettiamolo, poly è una carta del cazzo, un -2 di merda compensabile solo se la serchate di blazeman e poi fondete usando mist, in tal caso è uno zero. tuttavia è ottima per correggere le mani con troppi mostri, inoltre è serchabile, quindi in 1x ci sta.
    -tripla lancia: la perfetta ibridazione tra control e aggro è rappresentata in questa carta. contro nekroz si usa in battaglia e per proteggere dark law da raigeki/book of eclipse ecc. contro altri matchup invece si usa come parino generico per le giocate di acid o di nova master. la adoro, ne giocavo 2 e ne ho messe 3.

    il resto delle spell è piuttosto standard, quindi passiamo alle trappole.
    le uniche che hanno bisogno di spiegazione sono void trap hole e traptrix trap hole (warning è discutibile per via di AHL ma a me piace e finora non mi è mai pesato).

    cercavo da un sacco carte che migliorassero il matchup contro nekroz. qualcosa che non solo neghi trishula e fermi unicore, ma che li tolga proprio dal terreno. e ho trovato queste.
    traptrix è fortissimo contro praticamente ogni mazzo, perfino contro satella è ideale per fermare il riciclo di altair-deneb o per bloccare xyz di qualunque tipo.
    void trap hole è più specifico, ma contro nekroz è meglio di nightmare perché uccide unicore e valkyrus che vengono evocati, che sarebbero altrimenti immuni da nightmare. è carino anche contro altri matchup, ma siccome è più forte di nightmare contro nekroz, sono convinto meriti uno slot (se nekroz non fosse tier 1, metterei 3 nightmare e basta).

    l'assenza di mind crush di main è dovuta principalmente a bubbleman, che troppo spesso mi lascia senza carte in mano e quindi gialla sul terreno.
    le prison in side sono per shaddoll, principalmente winda. è vero che con dark law è meglio mirror force, ma non sempre si ha dark law in gioco e contro nekroz o shaddoll è meglio rimuovergli i mostri.
    da notare che void trap hole è utilissimo anche contro shaddoll, specialmente sotto dark law quando fondono dal deck un construct e nightmare non gli farebbe nulla.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    la lista mi piace,la sto provando su ygopro,e fin'ora non ne ho persa una
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    @sky:

    Mi fa piacere che tu abbia deciso di darti all'HERO, spero che con te il Topic prenda una piega migliore di quella che ha
    ora
    Inizio premettendo che ho fatto anch'io diverse delle tue considerazioni, e ho cercato di buildare una lista che sia il più
    possibile adatta a fronteggiare Nekroz senza sbilanciarsi troppo negli altri MU
    L'"ibrido" come l'hai definito è la soluzione migliore in quanto versatile, levare Law e riuscire pure ad addare Valkyrus
    senza compromettere le ripartenze non sempre è possibile, noi ne approfittiamo e OTKappiamo
    Oppure il Control di Law riesce a risultare abbastanza pesante e vinciamo così, con lui parato accompagnato da un eventuale
    Dweller ad esempio
    Manchiamo di Power Play eccezion fatta per Miracle e Charge, io ho spazio solo per la prima che gioco in x3, è gialla solo con mono mostro diverso da
    Mist/Blazeman alla fine, e mani così sarebbero comunque ingiocabili ( prima tenevo anche mono Charge )
    Non sottovalutare Form, ora più che mai tra Miracle, Anki e Poly permette buone giocate, più di chiusura che altro ma a noi va benissimo
    Annch'io avevo il pregiudizio "Mind impossibile con Bubbleman" ma da un po' mi sono ricreduto, è una trappola troppo forte
    attualmente, e difficilmente resta molto settato, oppure triggeri Mist e ti metti nelle condizioni di usarlo, o un qualunque
    altro searchino; insomma, anch'io ero scettico inizialmente ma fidati, il gioco vale la candela
    Mistake li trovo abbastanza controproducenti, a questo punto leviamo Miracle e dentro Necrovalle ahaha
    Monk è uno starter troppo buono per essere ignorato e a midgame spesso è un R4 istantaneo, non vedo perchè ometterlo
    L'Extra dovrebbe essere rivisto un po' secondo me, Great, Escuridao e Emeral sono sacrificabili; se ti piace Armor tieni
    Samurai, ha 300 atk in meno ma generico e funge da parafulmine contro gli attacchi su Dark Law
    Non capisco che problemi dovrebbe dare Winda, okay è da un po' che non gioco contro Doll ma il problema una volta era
    Contruct senza Traps nostre, Winda si alza di Poly, Miracle, Mask, oltre che alle trappole
    Ultima cosa, la più importante: salta all'occhio che non hai out al Djinn Lock eccetto Book e Raigeki
    Io gioco anche una D.D. Lady ( Versatile e forte anche contro altro, prima che tu me lo chieda sì, son più le volte in cui ti salva/porta in vantaggio
    che quelle in cui è inutile ), 2 Smashing ( aiutano a pulire il Terreno per OTK, Lock, alzano di tutto senza targettare,
    li ripugnavo poco tempo fa ma ora sono necessari, soprattutto per il Lock ), Ring in test
    Quasi 1/4 del mazzo è un ipotetica out in questo modo, e si evita che una giocata da 2 carte da parte sua diventi win condiction
    Per quel che riguarda il resto del Meta, Qli lo reggevamo prima ora figurarsi, BA se non ha troppe traps e imponiamo il nostro
    control gli stiamo dietro, Satella come prima, c'è da sudare spesso
     
    Top
    .
  10. Skybreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho messo le risposte in spoiler perché ho scritto un'odissea xd
    CITAZIONE (Ed@ @ 23/4/2015, 22:59) 
    Manchiamo di Power Play eccezion fatta per Miracle e Charge, io ho spazio solo per la prima che gioco in x3, è gialla solo con mono mostro diverso da
    Mist/Blazeman alla fine, e mani così sarebbero comunque ingiocabili ( prima tenevo anche mono Charge )
    Non sottovalutare Form, ora più che mai tra Miracle, Anki e Poly permette buone giocate, più di chiusura che altro ma a noi va benissimo

    giochi tripla miracle e quante form change?
    non ho mai testato form change

    CITAZIONE (Ed@ @ 23/4/2015, 22:59) 
    Annch'io avevo il pregiudizio "Mind impossibile con Bubbleman" ma da un po' mi sono ricreduto, è una trappola troppo forte
    attualmente, e difficilmente resta molto settato, oppure triggeri Mist e ti metti nelle condizioni di usarlo, o un qualunque
    altro searchino; insomma, anch'io ero scettico inizialmente ma fidati, il gioco vale la candela

    il fatto è che ho già testato i mind crush e spesso mi ritrovo a non poterli usare xd
    sono troppo forti per essere lasciati fuori dall'intera lista, per questo ho voluto metterli perlomeno in side contro nekroz, anche se ora come ora sono fortissimi contro satella e i seraph, ma cosa potrei togliere?

    CITAZIONE (Ed@ @ 23/4/2015, 22:59) 
    Mistake li trovo abbastanza controproducenti, a questo punto leviamo Miracle e dentro Necrovalle ahaha
    Monk è uno starter troppo buono per essere ignorato e a midgame spesso è un R4 istantaneo, non vedo perchè ometterlo
    L'Extra dovrebbe essere rivisto un po' secondo me, Great, Escuridao e Emeral sono sacrificabili; se ti piace Armor tieni
    Samurai, ha 300 atk in meno ma generico e funge da parafulmine contro gli attacchi su Dark Law

    la side l'ho fatta un po' di fretta e non avevo nemmeno pensato a necrovalle.
    non è assurdo siddare miracle per mettere necrovalle in game 2, anzi lo trovo fattibilissimo.

    il problema di monk è che questo mazzo gioca pochi mostri e non ama fare xyz a meno che non siano assolutamente necessari, inoltre con monk in mano mi è più difficile calare bubble. finora non ho avuto problemi di partenze perché anche supponendo una mano tipo goblin goblin charge change fiendish lancia (insomma una mano terribile e improbabile) posso comunque fare un lavalval chain per far partire il mio engine aggiungendo blazeman che a sua volta aggiungerà un altro mostro.
    i pro della carta sono che ti aggiunge partenze, i contro sono che talvolta può bloccare bubble e che a midgame è inutile (o se non hai magie è inutile). in una build standard da 10 mostri (quella con 2 bubble) li giocherei, ma in questa grazie a blazeman (che l'altra versione non gioca) riesci comunque a far partire il mazzo dando il via al searching. insomma è come se blazeman fosse un summoner monk, un po' diverso, ma molto più sinergico. goblindberg lo reputo superiore solo perché è warrior, se potessi cercare anche monk lo giocherei senza dubbio.

    l'extra è da rivedere con ogni cambio del main, great tornado l'ho messo perché spesso calavo xyz vento (blade armor, castel e emeral) e potevo usarli dal terreno o dal cimitero con miracle per calare un bittone gigante
    gagaga samurai è una buona carta, ma quei 300 atk in più sono rilevanti per uccidere carte con 2000 def (tipo le sedie o un djinn), e fanno la differenza quando si tratta di otkappare.
    l'effetto che nega l'attacco è meh, innanzitutto richiede di avere anche dark law in gioco, e in ogni caso se ho entrambi vuol dire che sono già passati infiniti danni quindi è improbabile che l'unica out che l'oppo abbia a dark law sia bittarlo, e anche se fosse gioco tripla lancia

    CITAZIONE (Ed@ @ 23/4/2015, 22:59) 
    Non capisco che problemi dovrebbe dare Winda, okay è da un po' che non gioco contro Doll ma il problema una volta era
    Contruct senza Traps nostre, Winda si alza di Poly, Miracle, Mask, oltre che alle trappole
    Ultima cosa, la più importante: salta all'occhio che non hai out al Djinn Lock eccetto Book e Raigeki
    Io gioco anche una D.D. Lady ( Versatile e forte anche contro altro, prima che tu me lo chieda sì, son più le volte in cui ti salva/porta in vantaggio
    che quelle in cui è inutile ), 2 Smashing ( aiutano a pulire il Terreno per OTK, Lock, alzano di tutto senza targettare,
    li ripugnavo poco tempo fa ma ora sono necessari, soprattutto per il Lock ), Ring in test
    Quasi 1/4 del mazzo è un ipotetica out in questo modo, e si evita che una giocata da 2 carte da parte sua diventi win condiction
    Per quel che riguarda il resto del Meta, Qli lo reggevamo prima ora figurarsi, BA se non ha troppe traps e imponiamo il nostro
    control gli stiamo dietro, Satella come prima, c'è da sudare spesso

    per shaddoll forse sono un po' paranoico per via del vantaggio carte che portano i seraph, ma forse con tripla lancia non dovrei preoccuparmi di winda, in particolare se ho polimerizzazione serchabile di blazeman

    le out al lock sono poche, è vero, ma non me la sento di inserire smashing ground, forse di side, ma di main non voglio compromettere l'aggressività del mazzo (nel senso che uno smashing in mano è una carta in meno per fare dark law o per calare un ciccione)
    warrior lady è una buona opzione, ring anche ma quello a differenza di warning me lo sono ritrovato giallo, cioé se ho pochi lp è giallo, se invece è l'oppo ad averne pochi è giallo uguale, alla fine l'ho tolto.

    comunque ho notato che in game 1 i nekroz non tendono a lockare a caso perché se prendono eclipse+trishula perdono, dal game 2 in poi posso siddare carte contro il lock, in particolare smashing di side mi ispira, che dici?
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Solo a me blazeman fa cagare?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sperochesbagli @ 24/4/2015, 00:10) 
    Solo a me blazeman fa cagare?

    si
     
    Top
    .
  13. fader 97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sperochesbagli @ 24/4/2015, 00:10) 
    Solo a me blazeman fa cagare?

    No, pure io dopo il regio lo ho droppato dalla lista, insieme a poly.
    Non che l'effetto faccia cagare, solo che tutto quello che ci gira attorno (vedi la stessa poly e gli elemental fusion) è abbastanza inutile o occasionale o è un meno che il mazzo non si può permettere.
    Io ora sto provando una lista basata solo sui masked hero, che sono diventati i nostri boss.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sperochesbagli @ 24/4/2015, 00:10) 
    Solo a me blazeman fa cagare?

    Sperochescherzi :rufkm:
     
    Top
    .
  15. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Blazeman e' utilissimo. Non usarne manco una copia e' follia.

    Form change enorme. Mi ha fatto vincere un sacco di volte
     
    Top
    .
6636 replies since 2/4/2013, 16:08   161692 views
  Share  
.