New Meta
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Prophecy
    29.59%
    29
  • Fire Fist
    22.45%
    22
  • Dragon
    19.39%
    19
  • Inverz
    15.31%
    15
  • Mermail
    13.27%
    13
This poll is closed (Voters: 98)

New Meta

Which to choose?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Simply The Best

    Group
    Member
    Posts
    9,597
    Reputation
    +2,532
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paci gòT bàCkk @ 22/3/2013, 16:35) 
    I draghi stravincono perché si gioca EEV => EEV a 1.
    EEV,cazzo dof ofkeokgfoerkge. Distrugge tutto un mazzo da sola ed è ancora 3x.

    Comunque,a me lo Spellbook non piace perché ho un Boss cacoso (la Pretessa) che non mi piace per nulla. Secondo me dovrebbero fare un boss migliore con un effetto del tipo: Bandisci 2 SP spell dal grave e fai tornare 2 dal terreno alla mano. Potrebbe risultare sia più contenuto che più forte della Pretessa e forse riuscirebbe a far diventare lo Spellbook un mazzo stabile nel meta.
    Ps:Ci sono millemila carte per Spellbook però nei mazzi vedo giocate sempre le stesse,più tardi mi metto d'impegno e creo uno Spellbook antimentoso con tanto di Widsom e vediamo che esce.

    Un obeso da 2500,searchabile,ressabile dal Cimi,con un milione di supporti tutti searchabili,con effetto obeso e sette stelle sarebbe cagoso?
     
    Top
    .
  2. Scrapferno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma mermail tutta la vita (poi con tidal ...)
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Image and video hosting by TinyPic

    Group
    Member
    Posts
    2,537
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sicuramente il FireFist è uno dei mazzo che ora come ora lo considero ancora in fase di perfezionamento, però è sicuramente già da meta.
     
    Top
    .
  4. Johnk
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    posso decidere di spendere il budget in un altro modo? o devo per forza acquistare carte? :asd:
    cmq non conosco bene come funziona il dragon e visto che a noi mancano alcuni supporti direi di puntare sull'evilswarm per il fattore qualità prezzo(non dovrebbe superare i 200€ o sbaglio?) ma se avessi un budget illimitato sicuramente prenderei lo spellbook...
     
    Top
    .
  5.     -1   Top   Dislike
     
    .


    Group
    Bannati x3
    Posts
    1,719
    Reputation
    -87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gallø™ @ 22/3/2013, 16:55) 
    CITAZIONE (Paci gòT bàCkk @ 22/3/2013, 16:35) 
    I draghi stravincono perché si gioca EEV => EEV a 1.
    EEV,cazzo dof ofkeokgfoerkge. Distrugge tutto un mazzo da sola ed è ancora 3x.

    Comunque,a me lo Spellbook non piace perché ho un Boss cacoso (la Pretessa) che non mi piace per nulla. Secondo me dovrebbero fare un boss migliore con un effetto del tipo: Bandisci 2 SP spell dal grave e fai tornare 2 dal terreno alla mano. Potrebbe risultare sia più contenuto che più forte della Pretessa e forse riuscirebbe a far diventare lo Spellbook un mazzo stabile nel meta.
    Ps:Ci sono millemila carte per Spellbook però nei mazzi vedo giocate sempre le stesse,più tardi mi metto d'impegno e creo uno Spellbook antimentoso con tanto di Widsom e vediamo che esce.

    Un obeso da 2500,searchabile,ressabile dal Cimi,con un milione di supporti tutti searchabili,con effetto obeso e sette stelle sarebbe cagoso?

    I preferirei un obeso simile solo che invece di spaccare fa ritornare fino a 2 in mano.
    Magari di attributo DARK. Un bel mago oscuro e non una pretessa con i capelli rosa.
     
    Top
    .
  6. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per come stanno le cose ora, SB.

    FFist senza Drago e Sirius il lupo orripilante blu non regge, Drago senza i piccini ciccini è abbastanza limitato (ma comunque forte), magari Mermail, ma per quanto vuoi montarlo turbo vieni fermato facilmente purtroppo, e Verz se non parte di Ophion ha perso.
     
    Top
    .
  7. Master of Chaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paci gòT bàCkk @ 22/3/2013, 21:33) 
    CITAZIONE (Gallø™ @ 22/3/2013, 16:55) 
    Un obeso da 2500,searchabile,ressabile dal Cimi,con un milione di supporti tutti searchabili,con effetto obeso e sette stelle sarebbe cagoso?

    I preferirei un obeso simile solo che invece di spaccare fa ritornare fino a 2 in mano.
    Magari di attributo DARK. Un bel mago oscuro e non una pretessa con i capelli rosa.

    Ok, magari anche l'esclusiva TCG che te lo adda dal mazzo/rimosse/cimitero fino alla mano insieme a 3 Veiler che oltre ad essere sinergici col mazzo ti garantiscono anche il supporto BLS e Sorcerer che viene anche searchato da Star Hall.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .


    Group
    Bannati x3
    Posts
    1,719
    Reputation
    -87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master of Chaos @ 22/3/2013, 22:15) 
    CITAZIONE (Paci gòT bàCkk @ 22/3/2013, 21:33) 
    I preferirei un obeso simile solo che invece di spaccare fa ritornare fino a 2 in mano.
    Magari di attributo DARK. Un bel mago oscuro e non una pretessa con i capelli rosa.

    Ok, magari anche l'esclusiva TCG che te lo adda dal mazzo/rimosse/cimitero fino alla mano insieme a 3 Veiler che oltre ad essere sinergici col mazzo ti garantiscono anche il supporto BLS e Sorcerer che viene anche searchato da Star Hall.

    Hanno fatto SB Judgment Day quindi tutto è possibile.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pakito™ @ 22/3/2013, 13:10) 
    Se non dominasse il Metagame quella roba, penso sarebbe il più grande Epic-Fail della storia...

    E' un Fail, vedi le top in Giappone e Incarnate fa la maggior parte dei risultati, mentre SB fa tanti risultati come Fire Fist, Mermail ed Evilswarm, ma perchè SB+Evilswarm sono i mazzi economici laggiù, mentre Incarnate e Fire Fist sono i più costosi.
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 22/3/2013, 23:23) 
    CITAZIONE (Pakito™ @ 22/3/2013, 13:10) 
    Se non dominasse il Metagame quella roba, penso sarebbe il più grande Epic-Fail della storia...

    E' un Fail, vedi le top in Giappone e Incarnate fa la maggior parte dei risultati, mentre SB fa tanti risultati come Fire Fist, Mermail ed Evilswarm, ma perchè SB+Evilswarm sono i mazzi economici laggiù, mentre Incarnate e Fire Fist sono i più costosi.

    Sto giro non ne hai ingarrata una.

    SB non fa tanti risultati come FF, ne fa pochi meno del Drag, e poi considera che questi discorsi in TCG non hanno senso:

    Mmail ha Teus, è completamente diverso dall'OCG.
    Incarnate non ha i Piccini, perde molto.
    Fire Fist se non prende Chicken E Sirius è impotente.

    In pratica, TCG e OCG saranno due cose completamente diverse; dipende tutto dalle Import (e eventuali esclusive) di Tachyon.

    Ah, smettetela di dire che Spellbook deve essere monometa, che è un Fail, blablabla, nel suo contesto resta uno dei mazzi più bilanciati che ha fatto Konami, sia pre che post Tachyon
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    PSN:LEONX97

    Group
    Member
    Posts
    4,146
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    ma perchè tutti lodano il lupo? io non ne vedo l'utilità ma forse mi sbaglio .
    Mi illuminate ?
     
    Top
    .
  12. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Spirito + Lv.3 al cimi + qualsiasi ST Formation scoperta (Tenki che cerca Spirit, tanto per dire), e hai un 2500 Dark a terra.

    EEV fa il resto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 22/3/2013, 23:46) 
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 22/3/2013, 23:23) 
    E' un Fail, vedi le top in Giappone e Incarnate fa la maggior parte dei risultati, mentre SB fa tanti risultati come Fire Fist, Mermail ed Evilswarm, ma perchè SB+Evilswarm sono i mazzi economici laggiù, mentre Incarnate e Fire Fist sono i più costosi.

    Sto giro non ne hai ingarrata una.

    SB non fa tanti risultati come FF, ne fa pochi meno del Drag, e poi considera che questi discorsi in TCG non hanno senso:

    Mmail ha Teus, è completamente diverso dall'OCG.
    Incarnate non ha i Piccini, perde molto.
    Fire Fist se non prende Chicken E Sirius è impotente.

    In pratica, TCG e OCG saranno due cose completamente diverse; dipende tutto dalle Import (e eventuali esclusive) di Tachyon.

    Ah, smettetela di dire che Spellbook deve essere monometa, che è un Fail, blablabla, nel suo contesto resta uno dei mazzi più bilanciati che ha fatto Konami, sia pre che post Tachyon

    Ho parlato di OCG e basta, solito mio errore che non ho specificato.
    Poi in TCG si vedrà, ci sono ben 20 esclusive per tutto, se poi son 20 esclusive vuote ovvio che si imporrà fortemente, ma 20 carte gialle è difficile.

    E fidati di quel che vedo, presi ultimi 4 tornei da mio sito di fiducia, i risultati delle top sono:
    16 Incarnate
    4 Evilswarm
    4 Fire Fist
    3 Mermail
    2 Prophecy
    2 Others
    E se SB non avesse Judgment direi anche io che è bilanciato, ma con Judgment no, è come Portale dei Sei, sbagliato.
     
    Top
    .
  14. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 23/3/2013, 00:27) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 22/3/2013, 23:46) 
    Sto giro non ne hai ingarrata una.

    SB non fa tanti risultati come FF, ne fa pochi meno del Drag, e poi considera che questi discorsi in TCG non hanno senso:

    Mmail ha Teus, è completamente diverso dall'OCG.
    Incarnate non ha i Piccini, perde molto.
    Fire Fist se non prende Chicken E Sirius è impotente.

    In pratica, TCG e OCG saranno due cose completamente diverse; dipende tutto dalle Import (e eventuali esclusive) di Tachyon.

    Ah, smettetela di dire che Spellbook deve essere monometa, che è un Fail, blablabla, nel suo contesto resta uno dei mazzi più bilanciati che ha fatto Konami, sia pre che post Tachyon

    Ho parlato di OCG e basta, solito mio errore che non ho specificato.
    Poi in TCG si vedrà, ci sono ben 20 esclusive per tutto, se poi son 20 esclusive vuote ovvio che si imporrà fortemente, ma 20 carte gialle è difficile.

    E fidati di quel che vedo, presi ultimi 4 tornei da mio sito di fiducia, i risultati delle top sono:
    16 Incarnate
    4 Evilswarm
    4 Fire Fist
    3 Mermail
    2 Prophecy
    2 Others
    E se SB non avesse Judgment direi anche io che è bilanciato, ma con Judgment no, è come Portale dei Sei, sbagliato.

    Esagerato, madonna; non mi sembra affatto una prospettiva realistica (più Mail che SB?!?).

    E non dimentichiamoci che i mazzi che giocano questo formato O sono quelli che possono giocare EEV O spammano Ophion O sono Spellbook xD

    Se un mazzo fa storpiare il formato e dice "O giochi il mio Counter o suki", il mazzo domina il formato per me.

    In oltre, discutiamo un attimo dello SB: il mazzo è bilanciato sia pre che post Tachyon, bilanciato rispetto al resto del meta, perché è ovvio che se tutti i mazzi si sviluppano tranne uno quell'uno va sotto.

    Vengo e mi spiego: Spellbook ha tantissimo, ma non dimentichiamoci che in questo gioco un Control immenso può essere schiacciato da un mazzo di merda che chiude prima.
    Spellbook fa quello che deve fare, e lo fa meglio di ogni altro suo contendente, ma non sarà mai ne un antimeta ne un OTK; il suo stile di gioco è quello che più difficilmente ha impatto sul gioco, ed è counterabile in millanta modi, quindi il fatto che abbia tanta potenza è perfettamente giustificato.

    Poi oh, se Konami rilascia i cuccioli per tutti e 4 i Draghi è OVVIO che quel mazzo è fottutamente superiore (most part is decided by EEV, anyway) sono molto più sbagliati loro che Judgement.

    EDIT mi PMmmi il tuo sito di fiducia?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sono molto più sbagliati loro che Judgement.

    adesso non diciamo cazzate :asd:
    mago,secret,starhail ed è già un +2, forse non ti rendi conto dell'immensita di quella carta.
     
    Top
    .
132 replies since 21/3/2013, 18:43   3400 views
  Share  
.