Le avventure di Mado nel Duel Terminal

[SERIO][AZIONE][AVVENTURA][LIBERO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Near_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non sono uno scrittore quindi non siate cattivi lol , questa storia narra di un ragazzo di nome Mado che si ritrova dalla terra nel duel terminal , sarà una storia diversa da quella originale spero vi piaccia , e buona lettura P.S. ci saranno molti personaggi che non hanno mai avuto a che fare con il DT.

    Era il 2023 e sulla terra era da poco finita la scuola e Mado un ragazzino di 15 anni era nella sua camera a giocare ai Video Games , la mamma era uscita e lui era solo in casa , ma ad un tratto mentre era assorto nei suoi passatempi sentì un rumore provenire dal piano di sotto , così spinto dalla curiosità scese a dare un occhiata e vide che dalla sua borsa con i suoi accessori e le sue carte di Yu Gi Oh proveniva qualcosa di luminoso , fu così che Mado si avvicinò con cautela alla borsa , la aprì e in un fulmine che illumino tutto nei dintorni fu assorbito in un vortice e cadde in un altra dimensione in un altro mondo.
    Mado frastornato da tutto ciò aprì gli occhi e vide un monte completamente congelato un monte preceduto da una fitta foresta , Mado da player riconobbe subito che era il "Monte Sylvania" e la foresta dei "Sylvan" , si diede un pizzicotto sulla guancia per capire se fosse tutto irreale come in un sogno o no , e capì che era tutto vero in certo senso .
    Il ragazzino si alzò e provò andare nella foresta per trovare una risposta alle sue domande , ma una voce urlò "Ehy tu ! Cosa credi di fare li dentro senza un armatura con gli scagnozzi di "El-Shaddol Construct" che danno la caccia allo specchio Nekroz ! "
    Mado si girò e vide un ragazzino dai capelli rossi e grigi con una spada e una strana divisa multicolore ! Era proprio lui "Shurit , Strategist of the Nekroz" che invitò Mado ad andare con lui per spiegarli quello che stava succedendo !
    Lo portò nel villaggio dei "Ritual Beast" , Il ragazzino riconobbe tanti personaggi delle carte , vide "Ritual Beast Tamer , Lara" che si allenava e rassicurava una piccola ragazzina dai capelli verdi molto spaventata "Pilika , Descendent of the Gustos" e "Ritual Beast Tamer , Elder" che curava un pennuto giallo a terra ferito tutto ciò perchè avevano perso un altra battaglia con i loro nemici per l'ennesima volta , ancora non riusciva a credere ai suoi occhi.
    Insieme a Shurit andò in un bar incastonato in un albero gestito dalla gentilissima "Madolche Magileine" e si sedettero a bere del sidro insieme .
    Shurit inizio a spiegare tutta la faccenda a Mado , ovvero che in quella dimensione c'era una guerra tra Shaddol e altri popoli del Duel Terminal , e che Mado molto probabilmente era stato assorbito da un vortice dimensionale apertosi a causa dei forti scontri ! Lo scopo degli Shaddol era assorbire abbastanza potenza per poter distruggere l'albero della vita protetto da "Leo , Keeper of the Sacred Tree" per liberare delle forze oscure rinchiuse secoli fa all'interno di esso da antichi Maghi !
    Mado allora disse "Posso fare qualcosa per aiutarvi ? " e Mado disse "Non credo ! Noi è da un bel po che proviamo a contrastare gli Shaddol e non ci riusciamo sono creature mostruose , stiamo tentando di convincere molti altri popoli ad aiutarci ma loro non hanno nessun interesse e non vogliono nemmeno sentire quello che sta succedendo" allora mado disse "Ci proverò io ! se non posso combattere allora ci penserò io ! " Shurit sorrise e disse "Provaci ma non è per niente facile , sappilo " .
    I due uscirono dal Bar e Shurit chiamò un amica nelle vicinanze per poter accompagnare Mado nella città a qualche KM dalla foresta , fu così che arrivo una ragazza bellissima dai capelli rossi e lunghi con un'armatura di ghiaccio ! era proprio lei "Nekroz of Gugnir" niente meno che "Gishki Emilia" ovvero la zia di Shurit un bel po cresciuta ! Con modi un po maschiacci e con un po di acidità disse a Shurit " Perchè dovrei accompagnare questo babbeo in città quando a quest'ora potrei incontrare gli Shaddol a mezza strada ? " e Shurit si mise a ridere a crepapelle ed Emilia disse a Mado "Quanto a te ! Vedi di non darmi fastidio e di fare quello che ti dico Nanetto". I due arrivarono al confine del villaggio pronti ad andare in città , Emilia diede come per magia fece indossare un'armatura in argento e blu a Mado e gli disse "Con questa dovresti salvarti la pelle nano" ! Mado la guardò con sguardo arrabbiato e iniziarono insieme a dirigersi in città fecero un paio di KM a piedi fino a quando qualcosa fece scoppiare tutte le rocce e il paesaggio intorno , i guai erano vicini qualcuno stava per attaccare Mado e "Nekroz of Gugnir" cosa spettera ai due !? Lo scopriremo del 2° Capitolo.

    Edited by Slovah - 6/7/2015, 15:10
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    A parte qualche dettaglio aggiustabile nei dialoghi trovo il resto ottimo, aspetto impaziente il seguito!
     
    Top
    .
  3. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed@ @ 30/6/2015, 00:46) 
    A parte qualche dettaglio aggiustabile nei dialoghi trovo il resto ottimo, aspetto impaziente il seguito!

    Si , perchè lo avevo scritto tutto l'altro ieri e per un miss click ho cancellato tutto tirando giù i santi del calendario :nono:
    ieri l'ho rifatto un po più velocemente :asd: mi fa piacere che ti sia piaciuto .
     
    Top
    .
  4. Near_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2° “l’Alucard innamorato”

    Il fumo coprì tutto nei dintorni il rumore delle rocce distrutte era frastornante e Mado e Gungnir non capivano cosa succedesse , Emilia prese in braccio Mado e lo portò come in un fulmine lontano da li infatti il ragazzino rimase shokkato dalla velocità di Emilia . La Nebbia di fumo si posò a terra e piano piano si intravide una figura maschile ma non si vedeva bene perché era quasi buio ormai e il sole era del tutto calato era un tizio con un lungo mantello e dei capelli sbarazzini alti come spine , era “Ghostrick Alucard” , e Gungnir quando vide che era lui si avvicinò lentamente e con rabbia misto acità li tiro un pugno in testa urlandoli contro “Brutto pezzo di idiota come hai osato far prendere un colpo a me e a Mado pensavo fosse uno Shaddol che ci stesse attaccando “ e Alucard addolorato dal pugno con voce vibrante e anche un po effeminata disse “Excuse Moi Madàme Emilia non avevo intenzione di farvi spaventare però sai come sono fatto e io devo fare le mie entrate con stile ! in ogni caso so dove vi state dirigendo voi due ! State andando in città per chiedere aiuto durante la guerra non è così” Emilia disse “E tu come fai a saperlo ? “ Alucard rispose “ Perché ho mandato “Ghostrick Lantern” ad origliare al villaggio dove vi state allenando e ho scoperto tutto quello che sta succedendo “ Mado intanto si avvicino ai due che parlavano e si presentò con Alucard che sfioro con un dito il suo collo e annusò dicendo “Hai un profumo così appetitoso sia T E R R E S T R E ” Gungnir spostò la mano dal ragazzo e disse “Babbeo lui non si mangia dobbiamo aiutarlo dopo la guerra a tornare in qualche modo nel suo mondo” Mado e Gugnir subito dopo si fecero accompagnare nella “Ghostrick Mansion” per alloggiare durante la notte perché ormai era buio pesto ed Emilia e Alucard si sedettero a bere del vino e iniziarono a discutere . Alucard arrossato in faccia come per timidezza disse “N-Non è che per caso andate dalla mia bellissima e amata “High Priestess of Prophecy” vero ? Lei è più forte e più bella di te sai ? Potrebbe sconfiggere gli Shaddol subito” Emilia con denti digrignati e occhi infuocati urlò “NON E’ ASSOLUTAMENTE PIU’ BELLA DI ME ! e con quella poco di buono con scorre buon sangue tra noi da quando eravamo piccole , se andremo sarà solo perché ci potrà dare un mano a sconfiggere gli Shaddol e lei non perderà un minuto di più a mettersi in mostra d’avanti a tutti” Alucard si mise a ridere insieme a Mado e disse “Porgi a lei i miei più cari saluti , sono follemente innamorato di lei da quando eravamo bambini , prima che “Shadow Vampire” all’età dei 17 anni mi trasformò in un vampiro e da allora che non mi vide mai più sono ormai 10 anni che non la vedo ” e Gungnir “Si si va bene non mi interessa delle vostre faccende smielate “ Intanto Mado con “Ghostrick Specter” Inseguiva “Ghostrick Jianghshi” per farlo spaventare (LOL) . Qualche ora dopo andarono a dormire facendosi accompagnare da “Ghostrick Witch” nelle camere e il giorno successivo dopo essersi svegliati i due si prepararono a partire ringraziarono Alucard che disse “E’ stato un piacere ragazzi , ci vediamo al ritorno dal vostro viaggio per combattere porterò con me 2 dei miei ragazzacci, ma potrò intervenire di notte perché se siamo al sole ci rimettiamo la pelle “ i due poi andarono via dicendo “Ora ci spetta un bel viaggio andremo al confine della città per parlare con i “Bujin” sicuramente ci daranno una mano e poi hanno una grande potenza fisica ci serviranno” . Allora i due ripresero il viaggio e dopo 10 km di viaggio stancante si fermarono a rinfrescarsi al fiume , ma a d’un tratto “Great Sorcerer of the Nekroz” contattò telepaticamente Nekroz of Gungnir per avvisarla che al villaggio dei Ritual Beast erano arrivati da pianeti lontani i “Satellarknight” chiamati dai Nekroz Stessi per intervenire e che la loro amica “Constellar Sombrero” aveva creato grazie a una reliquia dei potenti draghi che avrebbero dato una mano durante la guerra gli “Yang Zing” . Nel Frattempo gli “Yosenju” si allenavano ma non avevano intenzione di collaborare durante la guerra perché non ne avrebbero guadagnato nulla , loro combattevano solo per il denaro, mentre alcuni dei “Sylvan” si unirono al villaggio pronti a combattere , tra loro “Sylvan Guardioak” dai forti muscoli , “Sylvan Princessprout” dai poteri curativi straordinari e “Orea , The Sylvan High Arbiter” dalla potenza combattiva enorme ed esperta in combattimenti in volo . Mado ed Emilia proseguirono , ma nel frattempo “El Shaddol Winda “ rispettando i precisi ordini di “El Shaddol Construct” si mise in viaggio con “Shaddol Hedgehog e "Shaddol Beast" pronta a distruggere “Leo , Keeper of the Sacred Tree” E l’albero della vita , non sapendo però che erano arrivati i “Tellarknight” e gli “Yang Zing” . Mado e la sua compagna di viaggio arrivarono al villaggio Bujin e parlarono con “Bujin Yamato” e “Bujin Mikazuchi” che accettarono la proposta e si sarebbero uniti a loro al ritorno dalla città . Più avanti di circa 2 KM arrivati finalmente in città si trovarono di fronte una maestosa torre in argento puro con simboli alchemici fluttuanti nell’atmosfera intorno era la “The Grand Spellbook Tower “ erano finalemente arrivati ed erano pronti ad affrontare la Sacerdotessa che ne era a capo di cui ne parlava Alucard e i suoi allievi , quello che succederà lo scopriremo insieme nel terzo capitolo. #STAYTUNED
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Che ne dici se modifichiamo il titolo e magari ci mettiamo il Titolo/Nome della Fan Fiction come in tutti gli altri? Non mi sembra adeguato "Capitolo 1" come titolo del topic
     
    Top
    .
  6. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sincero ? Ci ho provato , ma non riuscivo a cambiarlo ora riprovo . :*cry:
    No non riesco . :fofo:
    Se puoi cambiarlo in "Le avventure di Mado nel Duel Terminal" Mi faresti un gran favore :)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Il 3 capitolo? Se aggiustassi la punteggiatura un po' sarebbe il top !
     
    Top
    .
  8. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed@ @ 2/7/2015, 19:43) 
    Il 3 capitolo? Se aggiustassi la punteggiatura un po' sarebbe il top !

    Domani il 3° capitolo :) tenterò di fare del mio meglio.
     
    Top
    .
  9. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capitolo 3° “La guerra è iniziata”
    Mado e Gungnir entrarono nella grande torre magica degli “Spellbook” e a darli il benvenuto alla porta c’era “Spellbook Magician Prophecy” che accolse i due dicendo “Prego entrate pure la Sacerdotessa vi sta aspettando al 323° piano” entrambi non esitarono e salirono accompagnati dal giovane Mago .
    Arrivati di sopra entrarono in una grande sala , era la “Spellbook Library of Heliosphere” con un grande sole in centro e tantissimi libri , e seduta alla sua scrivania c’era lei “High Priestess of Prophecy” che con uno sguardo tranquillo e sereno disse “Vi aspettavo , vi dico di già che so tutto vi ho osservati dall’osservatorio della torre è inutile che perdiate il vostro fiato “ , Gungnir disse “E così ti metti pure a spiare Mpff..bene quindi visto che sai cosa abbiamo intenzione di chiederti dacci velocemente una risposta “ …La Donna dai grandi poteri si alzò e prese un libro dalla sua libreria , era “Spellbook of Wisdom” chiamò “Spellbook Magician of Prophecy” e disse “Preparatevi tutti ci uniamo a Gungnir e Mado” , entrambi i viaggiatori rimasero perplessi dalla facilità con cui avevano convinto la Sacerdotessa .
    Gungnir disse “Perché lo fai ? abbiamo provato più volte a sollecitarti a dare una mano in guerra e non hai mai dato risposta “ Il piccolo mago disse “E’ ovvio , era molto malata , era in fin di vita fino a un mese fa , ora si è completamente guarita” essa fermò il Mago e gli diede un libro azzurro lo “Spellbook of Secret” e disse “Gungnir , se ti aiuto è perché quando stai per perdere la cosa più importante capisci il valore delle cose , e io in realtà ti ho sempre voluto bene anche se tra noi ci sono stati sempre conflitti” Gungnir rimase a bocca spalancata immobile mentre Mado e i due Maghi si incamminarono verso l’uscita della torre .
    Mado si voltò e disse “Emilia cosa stai aspettando ? Muoviti.” Gli raggiunse e uscirono dalla torre parlando sugli Shaddol la Sacerdotessa disse “Ora dobbiamo andare a chiamare in fondo alla città gli “Aromatic” e I “Fire Fist” che ci aiuteranno a combattere con la loro magia aromatica e la potenza del fuoco , inoltre la polizia della città manderà a combattere i “Mecha Phantom Beast” anche se non serviranno a molto” .
    Mentre si incamminarono per andare a chiamare alcuni di questi popoli ,El-Shaddol Winda usando i suoi poteri coi suoi scagnozzi era arrivata nella valle principale di fronte al monte Sylvania , “Leo , Keeper of the Sacred Tree” con un ruggito feroce diede l’allarme , in men che si dica i “Tellarknight” tra loro “Unukalhai” “Vega” “Altair” e “Deneb” e “Anubis” partirono in volo dicendo ai “Ritual Beast” e agli altri di aspettare li che si sarebbero occupati loro della situazione . “Ritual Beast Tamer, Wen” di nascosto li seguì via fiume per dare una mano , “Pilika , Descendent of Gusto” la vide e spinta dalla curiosità la seguì dalla riva del fiume per la foresta .
    Gli “Yang Zing” erano già li tra loro “Suanni” “Bi’an” “Bixi” e “Pulao” pronti a combattere , “El-Shaddol Winda” gli guardò con sguardo come di chi viene preso in giro e afferò il suo scettro e disse con voce demoniaca misto robotica “Hedgehog” “Beast” distruggete questi insetti e tu “Beast” vedi di infettarne uno , un drago a cui badare non mi dispiacerebbe .
    Hedgehod e Beast si fiondarono velocemente contro i 4 draghi “Suanni” si lanciò come un freccia rapido contro i due , si incendiò rapidamente e come in un vortice di fuoco stava per scontrarsi contro i due Shaddol , ma di scatto i due mostri scansarono il drago e si precipitarono verso “Pulao” e “Suanni” continuo a correre contro Winda all’impatto quest’ultima creò un fascio verde energetico col suo scettro e tra le fiamme del drago e l’energia di Winda ci fu un esplosione immensa , nessuno dei due subì danni ma nel frattempo due ombre dietro Pulao lo bloccarono per la coda e come in una morsa lo stavano assorbendo come se li stessero entrando nel corpo , Bi’an e Bixi impotenti videro sotto i loro occhi Pulao divenire un mostruoso drago di colore violastro come se avesse perso tutta la sua energia vitale e i due mostri Hedgehog e Bestia uscirono dal suo petto dopo aver fatto il loro lavoro , a Pulao spuntarono dei fili da marionetta come quelli che avevano tutti gli Shaddol compresa “El Shaddol Winda” controllati da “Construct” Winda lo attirò a se e li salì in groppa , Winda acquisto un nuovo potere , e ora era in grado di volare , Bi’an e Bixi si lanciarono ad attaccare Winda , Uno come una trottola d’acqua e l’altro era diventato una specie di Serpentone che sfondata il terreno salendo su e giù Winda già stufa , afferrò il suo scettro e lanciò una sfera atomica verde verso i 3 Draghi rimasti Sghignazzando sotto i baffi “Eccovi servito il pasto” .
    La sfera stava per toccare il suolo , sino a quando “Satellarknight Unukalai” si lanciò all’arrivo sul luogo coi suoi compagni e in un fascio di luce afferrò tutte e tre i draghi e li porto lontano , la sfera distrusse in un boato la zona intorno facendo arrivare le scosse sino al “Monte Sylvania” .
    I Tellarknight erano pronti a combattere contro Winda e i suoi due scagnozzi controllati , “Ritual Beast Tamer Wen” e Pilika erano quasi arrivare al luogo e Mado e Gungnir in compagnia dei due maghi della profezia erano quasi arrivati dai “Fire Fist” e gli “Aromatic” intanto la sacerdotessa incitava agli altri di muoversi , perché stava seguendo con la sua mente lo scontro .
    I Tellarknight terranno testa a El Shaddol Winda e i suoi scagnozzi o soccomberanno come gli “Yang Zing” qualcun altro sarà assorbito ? Lo scopriremo nel 4° Capitolo “L’albero Sacro esplode – L’arrivo dei rinforzi” .
     
    Top
    .
  10. Supergiu01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Near_ @ 3/7/2015, 21:57) 
    Capitolo 3° “La guerra è iniziata”
    Mado e Gungnir entrarono nella grande torre magica degli “Spellbook” e a darli il benvenuto alla porta c’era “Spellbook Magician Prophecy” che accolse i due dicendo “Prego entrate pure la Sacerdotessa vi sta aspettando al 323° piano” entrambi non esitarono e salirono accompagnati dal giovane Mago .
    Arrivati di sopra entrarono in una grande sala , era la “Spellbook Library of Heliosphere” con un grande sole in centro e tantissimi libri , e seduta alla sua scrivania c’era lei “High Priestess of Prophecy” che con uno sguardo tranquillo e sereno disse “Vi aspettavo , vi dico di già che so tutto vi ho osservati dall’osservatorio della torre è inutile che perdiate il vostro fiato “ , Gungnir disse “E così ti metti pure a spiare Mpff..bene quindi visto che sai cosa abbiamo intenzione di chiederti dacci velocemente una risposta “ …La Donna dai grandi poteri si alzò e prese un libro dalla sua libreria , era “Spellbook of Wisdom” chiamò “Spellbook Magician of Prophecy” e disse “Preparatevi tutti ci uniamo a Gungnir e Mado” , entrambi i viaggiatori rimasero perplessi dalla facilità con cui avevano convinto la Sacerdotessa .
    Gungnir disse “Perché lo fai ? abbiamo provato più volte a sollecitarti a dare una mano in guerra e non hai mai dato risposta “ Il piccolo mago disse “E’ ovvio , era molto malata , era in fin di vita fino a un mese fa , ora si è completamente guarita” essa fermò il Mago e gli diede un libro azzurro lo “Spellbook of Secret” e disse “Gungnir , se ti aiuto è perché quando stai per perdere la cosa più importante capisci il valore delle cose , e io in realtà ti ho sempre voluto bene anche se tra noi ci sono stati sempre conflitti” Gungnir rimase a bocca spalancata immobile mentre Mado e i due Maghi si incamminarono verso l’uscita della torre .
    Mado si voltò e disse “Emilia cosa stai aspettando ? Muoviti.” Gli raggiunse e uscirono dalla torre parlando sugli Shaddol la Sacerdotessa disse “Ora dobbiamo andare a chiamare in fondo alla città gli “Aromatic” e I “Fire Fist” che ci aiuteranno a combattere con la loro magia aromatica e la potenza del fuoco , inoltre la polizia della città manderà a combattere i “Mecha Phantom Beast” anche se non serviranno a molto” .
    Mentre si incamminarono per andare a chiamare alcuni di questi popoli ,El-Shaddol Winda usando i suoi poteri coi suoi scagnozzi era arrivata nella valle principale di fronte al monte Sylvania , “Leo , Keeper of the Sacred Tree” con un ruggito feroce diede l’allarme , in men che si dica i “Tellarknight” tra loro “Unukalhai” “Vega” “Altair” e “Deneb” e “Anubis” partirono in volo dicendo ai “Ritual Beast” e agli altri di aspettare li che si sarebbero occupati loro della situazione . “Ritual Beast Tamer, Wen” di nascosto li seguì via fiume per dare una mano , “Pilika , Descendent of Gusto” la vide e spinta dalla curiosità la seguì dalla riva del fiume per la foresta .
    Gli “Yang Zing” erano già li tra loro “Suanni” “Bi’an” “Bixi” e “Pulao” pronti a combattere , “El-Shaddol Winda” gli guardò con sguardo come di chi viene preso in giro e afferò il suo scettro e disse con voce demoniaca misto robotica “Hedgehog” “Beast” distruggete questi insetti e tu “Beast” vedi di infettarne uno , un drago a cui badare non mi dispiacerebbe .
    Hedgehod e Beast si fiondarono velocemente contro i 4 draghi “Suanni” si lanciò come un freccia rapido contro i due , si incendiò rapidamente e come in un vortice di fuoco stava per scontrarsi contro i due Shaddol , ma di scatto i due mostri scansarono il drago e si precipitarono verso “Pulao” e “Suanni” continuo a correre contro Winda all’impatto quest’ultima creò un fascio verde energetico col suo scettro e tra le fiamme del drago e l’energia di Winda ci fu un esplosione immensa , nessuno dei due subì danni ma nel frattempo due ombre dietro Pulao lo bloccarono per la coda e come in una morsa lo stavano assorbendo come se li stessero entrando nel corpo , Bi’an e Bixi impotenti videro sotto i loro occhi Pulao divenire un mostruoso drago di colore violastro come se avesse perso tutta la sua energia vitale e i due mostri Hedgehog e Bestia uscirono dal suo petto dopo aver fatto il loro lavoro , a Pulao spuntarono dei fili da marionetta come quelli che avevano tutti gli Shaddol compresa “El Shaddol Winda” controllati da “Construct” Winda lo attirò a se e li salì in groppa , Winda acquisto un nuovo potere , e ora era in grado di volare , Bi’an e Bixi si lanciarono ad attaccare Winda , Uno come una trottola d’acqua e l’altro era diventato una specie di Serpentone che sfondata il terreno salendo su e giù Winda già stufa , afferrò il suo scettro e lanciò una sfera atomica verde verso i 3 Draghi rimasti Sghignazzando sotto i baffi “Eccovi servito il pasto” .
    La sfera stava per toccare il suolo , sino a quando “Satellarknight Unukalai” si lanciò all’arrivo sul luogo coi suoi compagni e in un fascio di luce afferrò tutte e tre i draghi e li porto lontano , la sfera distrusse in un boato la zona intorno facendo arrivare le scosse sino al “Monte Sylvania” .
    I Tellarknight erano pronti a combattere contro Winda e i suoi due scagnozzi controllati , “Ritual Beast Tamer Wen” e Pilika erano quasi arrivare al luogo e Mado e Gungnir in compagnia dei due maghi della profezia erano quasi arrivati dai “Fire Fist” e gli “Aromatic” intanto la sacerdotessa incitava agli altri di muoversi , perché stava seguendo con la sua mente lo scontro .
    I Tellarknight terranno testa a El Shaddol Winda e i suoi scagnozzi o soccomberanno come gli “Yang Zing” qualcun altro sarà assorbito ? Lo scopriremo nel 4° Capitolo “L’albero Sacro esplode – L’arrivo dei rinforzi” .

    Carina ma attenzione alla punteggiatura e ad alcuni errori grammaticali che rendono la lettura poco scorrevole. Esempio: darLI (prime righe) è sbagliato e bisognerebbe scrivere dare loro. Per quanto riguarda la punteggiatura devi sempre mettere i : e le " per il discorso diretto. Inoltre usa più punti e virgole per rendere la lettura scorrevole e chiara. Ps: cerca di non usare mai la parola cosa.PPS: rileggi sempre ... Sono sicuro che molti piccoli errori se ne andrebbero con un'attenta rilettura.

    Edited by Supergiu01 - 4/7/2015, 10:54
     
    Top
    .
  11. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supergiu01 @ 4/7/2015, 10:21) 
    CITAZIONE (Near_ @ 3/7/2015, 21:57) 
    Capitolo 3° “La guerra è iniziata”
    Mado e Gungnir entrarono nella grande torre magica degli “Spellbook” e a darli il benvenuto alla porta c’era “Spellbook Magician Prophecy” che accolse i due dicendo “Prego entrate pure la Sacerdotessa vi sta aspettando al 323° piano” entrambi non esitarono e salirono accompagnati dal giovane Mago .
    Arrivati di sopra entrarono in una grande sala , era la “Spellbook Library of Heliosphere” con un grande sole in centro e tantissimi libri , e seduta alla sua scrivania c’era lei “High Priestess of Prophecy” che con uno sguardo tranquillo e sereno disse “Vi aspettavo , vi dico di già che so tutto vi ho osservati dall’osservatorio della torre è inutile che perdiate il vostro fiato “ , Gungnir disse “E così ti metti pure a spiare Mpff..bene quindi visto che sai cosa abbiamo intenzione di chiederti dacci velocemente una risposta “ …La Donna dai grandi poteri si alzò e prese un libro dalla sua libreria , era “Spellbook of Wisdom” chiamò “Spellbook Magician of Prophecy” e disse “Preparatevi tutti ci uniamo a Gungnir e Mado” , entrambi i viaggiatori rimasero perplessi dalla facilità con cui avevano convinto la Sacerdotessa .
    Gungnir disse “Perché lo fai ? abbiamo provato più volte a sollecitarti a dare una mano in guerra e non hai mai dato risposta “ Il piccolo mago disse “E’ ovvio , era molto malata , era in fin di vita fino a un mese fa , ora si è completamente guarita” essa fermò il Mago e gli diede un libro azzurro lo “Spellbook of Secret” e disse “Gungnir , se ti aiuto è perché quando stai per perdere la cosa più importante capisci il valore delle cose , e io in realtà ti ho sempre voluto bene anche se tra noi ci sono stati sempre conflitti” Gungnir rimase a bocca spalancata immobile mentre Mado e i due Maghi si incamminarono verso l’uscita della torre .
    Mado si voltò e disse “Emilia cosa stai aspettando ? Muoviti.” Gli raggiunse e uscirono dalla torre parlando sugli Shaddol la Sacerdotessa disse “Ora dobbiamo andare a chiamare in fondo alla città gli “Aromatic” e I “Fire Fist” che ci aiuteranno a combattere con la loro magia aromatica e la potenza del fuoco , inoltre la polizia della città manderà a combattere i “Mecha Phantom Beast” anche se non serviranno a molto” .
    Mentre si incamminarono per andare a chiamare alcuni di questi popoli ,El-Shaddol Winda usando i suoi poteri coi suoi scagnozzi era arrivata nella valle principale di fronte al monte Sylvania , “Leo , Keeper of the Sacred Tree” con un ruggito feroce diede l’allarme , in men che si dica i “Tellarknight” tra loro “Unukalhai” “Vega” “Altair” e “Deneb” e “Anubis” partirono in volo dicendo ai “Ritual Beast” e agli altri di aspettare li che si sarebbero occupati loro della situazione . “Ritual Beast Tamer, Wen” di nascosto li seguì via fiume per dare una mano , “Pilika , Descendent of Gusto” la vide e spinta dalla curiosità la seguì dalla riva del fiume per la foresta .
    Gli “Yang Zing” erano già li tra loro “Suanni” “Bi’an” “Bixi” e “Pulao” pronti a combattere , “El-Shaddol Winda” gli guardò con sguardo come di chi viene preso in giro e afferò il suo scettro e disse con voce demoniaca misto robotica “Hedgehog” “Beast” distruggete questi insetti e tu “Beast” vedi di infettarne uno , un drago a cui badare non mi dispiacerebbe .
    Hedgehod e Beast si fiondarono velocemente contro i 4 draghi “Suanni” si lanciò come un freccia rapido contro i due , si incendiò rapidamente e come in un vortice di fuoco stava per scontrarsi contro i due Shaddol , ma di scatto i due mostri scansarono il drago e si precipitarono verso “Pulao” e “Suanni” continuo a correre contro Winda all’impatto quest’ultima creò un fascio verde energetico col suo scettro e tra le fiamme del drago e l’energia di Winda ci fu un esplosione immensa , nessuno dei due subì danni ma nel frattempo due ombre dietro Pulao lo bloccarono per la coda e come in una morsa lo stavano assorbendo come se li stessero entrando nel corpo , Bi’an e Bixi impotenti videro sotto i loro occhi Pulao divenire un mostruoso drago di colore violastro come se avesse perso tutta la sua energia vitale e i due mostri Hedgehog e Bestia uscirono dal suo petto dopo aver fatto il loro lavoro , a Pulao spuntarono dei fili da marionetta come quelli che avevano tutti gli Shaddol compresa “El Shaddol Winda” controllati da “Construct” Winda lo attirò a se e li salì in groppa , Winda acquisto un nuovo potere , e ora era in grado di volare , Bi’an e Bixi si lanciarono ad attaccare Winda , Uno come una trottola d’acqua e l’altro era diventato una specie di Serpentone che sfondata il terreno salendo su e giù Winda già stufa , afferrò il suo scettro e lanciò una sfera atomica verde verso i 3 Draghi rimasti Sghignazzando sotto i baffi “Eccovi servito il pasto” .
    La sfera stava per toccare il suolo , sino a quando “Satellarknight Unukalai” si lanciò all’arrivo sul luogo coi suoi compagni e in un fascio di luce afferrò tutte e tre i draghi e li porto lontano , la sfera distrusse in un boato la zona intorno facendo arrivare le scosse sino al “Monte Sylvania” .
    I Tellarknight erano pronti a combattere contro Winda e i suoi due scagnozzi controllati , “Ritual Beast Tamer Wen” e Pilika erano quasi arrivare al luogo e Mado e Gungnir in compagnia dei due maghi della profezia erano quasi arrivati dai “Fire Fist” e gli “Aromatic” intanto la sacerdotessa incitava agli altri di muoversi , perché stava seguendo con la sua mente lo scontro .
    I Tellarknight terranno testa a El Shaddol Winda e i suoi scagnozzi o soccomberanno come gli “Yang Zing” qualcun altro sarà assorbito ? Lo scopriremo nel 4° Capitolo “L’albero Sacro esplode – L’arrivo dei rinforzi” .

    Carina ma attenzione alla punteggiatura e ad alcuni errori grammaticali che rendono la lettura poco scorrevole. Esempio: darLI (prime righe) è sbagliato e bisognerebbe scrivere dare loro. Per quanto riguarda la punteggiatura devi sempre mettere i : e le " per il discorso diretto. Inoltre usa più punti e virgole per rendere la lettura scorrevole e chiara. Ps: cerca di non usare mai la parola cosa.PPS: rileggi sempre ... Sono sicuro che molti piccoli errori se ne andrebbero con un'attenta rilettura.

    Grazie dei consigli ^_^
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Ho aggiustato il titolo, ma devi dirmi i tag da mettere nel sottotitolo. Leggi il regolamento (e vedi anche come sono gli altri topic) e fammi sapere che tag inserire nel sottotitolo del topic. Mi raccomando, leggi il regolamento, i tag non vanno messi a caso, devono essere inerenti al contenuto della fiction, che non ho tempo di leggere altrimenti farei tutto io.

    Edited by Slovah - 6/7/2015, 10:41
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,426
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Salve, ho letto i primi 2 capitoli più per noia che per interesse vero e proprio, nel senso che avevo a disposizione una mezz'oretta in cui potevo solo leggere roba da tablet senza essere nemmeno loggato, così ho voluto provare questa fic (invece di leggere altre supposizione banned a caso lol) diversa dalle solite che parlano di duelli imitando l'anime.

    che dire, ho trovato gli avvenimenti molto precipitosi in realtà, non che si pretenda la qualità di un romanzo, ma ad esempio l'attraversata del paese dei bujin è stata proprio liquidata in 3 righe (non che mi piacciano i bujin, però lol), così anche come la "telefonata telepatica" in cui accade un macello infinito sul fronte e che viene spiegato in pochissime righe senza dettagli particolari. Al contrario ci sono anche parti fatte meglio, quella al castello di alucard, la parte iniziale in cui il protagonista entra nel villaggio dei ritual.

    Quello che un po' manca e che potrebbe aiutarti a migliorare sono le descrizioni, quasi totalmente assenti. e non solo dei personaggi, ma soprattutto dei luoghi, la narrazione non ti avvolge, è spesso un mero elenco di fatti come se si leggesse un riassunto. Come inserirle è un'arte, ma io tendo a fare così: immaginati la scena nella testa e poi descrivila, facendo attenzione anche allo sfondo. So che ai fini della trama non importa, ma migliora considerevolmente la lettura.

    per i dialoghi non sono male nel primo cap, mentre nel secondo non so perché ma li fai quasi tutti "indiretti" e/o senza virgolette. li preferivo nel cap 1.

    per gli errori di grammatica può succedere, io scrivo veloce e spesso faccio schifezze come invertire lettere etc, l'importante è rileggerlo e quelli si sistemano, anche perché non ci sono incongruenze a livello verbale, solo erroretti da poco.

    Oltre alla parte tecnica, invece l'idea di fondo è un classico ma comunque buona, per ora non sono successe molte cosa ma già si stanno tessendo delle relazioni interessanti tra i personaggi che fanno ben sperare
     
    Top
    .
  14. Near_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/7/2015, 17:16) 
    Salve, ho letto i primi 2 capitoli più per noia che per interesse vero e proprio, nel senso che avevo a disposizione una mezz'oretta in cui potevo solo leggere roba da tablet senza essere nemmeno loggato, così ho voluto provare questa fic (invece di leggere altre supposizione banned a caso lol) diversa dalle solite che parlano di duelli imitando l'anime.

    che dire, ho trovato gli avvenimenti molto precipitosi in realtà, non che si pretenda la qualità di un romanzo, ma ad esempio l'attraversata del paese dei bujin è stata proprio liquidata in 3 righe (non che mi piacciano i bujin, però lol), così anche come la "telefonata telepatica" in cui accade un macello infinito sul fronte e che viene spiegato in pochissime righe senza dettagli particolari. Al contrario ci sono anche parti fatte meglio, quella al castello di alucard, la parte iniziale in cui il protagonista entra nel villaggio dei ritual.

    Quello che un po' manca e che potrebbe aiutarti a migliorare sono le descrizioni, quasi totalmente assenti. e non solo dei personaggi, ma soprattutto dei luoghi, la narrazione non ti avvolge, è spesso un mero elenco di fatti come se si leggesse un riassunto. Come inserirle è un'arte, ma io tendo a fare così: immaginati la scena nella testa e poi descrivila, facendo attenzione anche allo sfondo. So che ai fini della trama non importa, ma migliora considerevolmente la lettura.

    per i dialoghi non sono male nel primo cap, mentre nel secondo non so perché ma li fai quasi tutti "indiretti" e/o senza virgolette. li preferivo nel cap 1.

    per gli errori di grammatica può succedere, io scrivo veloce e spesso faccio schifezze come invertire lettere etc, l'importante è rileggerlo e quelli si sistemano, anche perché non ci sono incongruenze a livello verbale, solo erroretti da poco.

    Oltre alla parte tecnica, invece l'idea di fondo è un classico ma comunque buona, per ora non sono successe molte cosa ma già si stanno tessendo delle relazioni interessanti tra i personaggi che fanno ben sperare

    Ringrazio anche te per i consigli , giuro che tenterò di stare più attendo agli errori grammaticali e alla descrizione dei luoghi e personaggi ^^
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Near, i tag, o devo chiuderti il topic.
     
    Top
    .
17 replies since 29/6/2015, 20:59   518 views
  Share  
.