Yu-Gi-Oh! ZEXAL: Chronicles of ZEXAL

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Possessore dell'Occhio del Millennio

    Group
    Member
    Posts
    2,370
    Reputation
    +8
    Location
    Mondo Toon

    Status
    Anonymous
    Capitolo davvero fatto bene, la trama si fa sempre più intrigante.
    Dopo il modo in cui il Faraone ha rivelato il fattore Potere Zexal a Solomon, posso dire che la mia ipotesi su chi egli sia in realtà si può dire confermata, inoltre, come già detto da Ipercubo, Solomon è in una situazione davvero incasinata, sono proprio curioso di vedere come farà a uscirne fuori.
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e soprattutto di sapere di più riguardo al Piano B del Faraone.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Scommetto che tutti i lettori di questa storia, appena hanno visto questo "up", avranno fatto salti di gioia, pensando: "Oh, finalmente è arrivato il nuovo capitolo!" Spiacente di avervi illusi, ma purtroppo NON è così. Il capitolo non c'è....e sfortunatamente, questo messaggio sarà TUTT'ALTRO che fonte di gioia, per voi, miei affezionati lettori.

    Non voglio dilungarmi troppo, quindi vedrò di arrivare subito al punto, miei cari lettori: Con la morte nel cuore (beh, non proprio, dai. XD), e dopo una LUUUUNGA notte di riflessione, ho deciso di prendere una decisione DRASTICA, che per molti di voi, sarà probabilmente inattesa, e del tutto inaspettata: SOSPENDO UFFICIALMENTE, "CHRONICLES OF ZEXAL"!!!

    No, mi dispiace....non è uno scherzo....davvero non lo è. Non fraintendetemi: Ricordo PERFETTAMENTE ciò che dichiarai, quando cominciai per la prima volta questa storia, e la mia promessa ed impegno a portarla avanti fino alla fine, a differenza di quanto feci con la seconda versione, della seconda serie di Chronicles of Neo Domino. Lo ricordo MOLTO bene, ed è sopratutto per questo, che sono ENORMEMENTE dispiaciuto e imbarazzato con voi, per l'avervi fatto una promessa che alla fine, NON sono stato capace di mantenere. Avete TUTTO il diritto e TUTTE le ragioni, per incazzarvi con me, e per accusarmi di essere un bugiardo. Quel che però NON voglio che succeda, è che questo mio secondo fallimento, vi possa far pensare che come scrittore, io sia ormai "alla frutta", o roba del genere. VI GIURO che non è così....e com'è giusto che sia, adesso vi esporrò per bene, TUTTE le varie motivazioni (dalle più, alle meno importanti), che mi hanno spinto infine, a sospendere anche questa serie.

    1) Partiamo dal motivo più importante: Sono ormai diversi mesi, che sto passando un BRUTTO periodo, nella vita reale. Ho certi problemi da risolvere, e che hanno la precedenza su ogni altra cosa....motivo per cui, NON riesco più a stare dietro alla mia storia, e a trovare il tempo e la voglia per scriverla (i più attenti si saranno sicuramente accorti, che all'inizio postavo un capitolo al mese....ma che gli ultimi due-tre, sono arrivati dopo DUE MESI E MEZZO, ciascuno. Bene....ora sapete il motivo). Anche decidere di interromperla temporaneamente, servirebbe a poco: Troppa attesa tra un capitolo e l'altro, indispettirebbe di sicuro i lettori, convincendoli ad abbandonare la storia e a concentrarsi su altre....senza contare che NON so quanto mi ci vorrà esattamente, per risolvere i miei problemi.

    2) Secondo motivo: TROPPE "restrizioni" narrative. La serie ZEXAL mi era piaciuta....ma ha l'ENORME difetto, di essere eccessivamente "ristretta" nei suoi contenuti: Parlo di cose come l'assoluta mancanza di mostri Synchro (che quindi NON ho potuto usare neppure io, per attenermi alla trama della storia reale), o il fatto che praticamente TUTTI i nemici principali della storia, DEVONO fare uso obbligatorio delle carte "Numero" (che sono la colonna portante della serie ZEXAL). Queste cose, nei fatti, hanno finito per rendere il 90% dei duelli della serie reale, e il 90% di quelli della mia stessa storia, dei semplici: "Chiamo due/tre mostri da Main. Xyz Evoco una Numero. La uso da qui, alla fine del duello, e se me la distruggono la resuscito, con le classiche Rinascita Xyz, Vendetta Xyz, Mostro Resuscitato e roba simile". Cioé....l'avete notato anche voi, no? Quasi tutti i duelli, colpi di scena a parte, venivano giocati SEMPRE alla stessa, medesima maniera: Il protagonista e il cattivo che chiamano i mostri materiali, evocano la Numero e combattono QUASI solo con quella, fino alla fine del duello. E' un particolare che con il passare del tempo, annoia....sia chi legge la storia, sia chi la scrive. Senza contare il fatto, che MOLTE carte Numero uscite nella realtà, hanno effetti schifosi, che neppure mi tornavano utili per la mia trama, e che davvero NON sapevo come utilizzare. All'inizio ero convinto di essere in grado di poter gestire queste cose....ma più è passato il tempo, più ho realizzato di aver cominciato una fanfiction, sulla serie sbagliata: Scrivere una storia con tutti questi "vincoli" da rispettare, mi impedisce di poter sfruttare adeguatamente la mia fantasia, e quindi di dare ai miei lettori, un prodotto VERAMENTE di qualità, così come lo vorrei io. A mio parere, siete stati già fin troppo gentili, ad aver gradito i capitoli che avevo scritto finora....perché la mia opinione su di loro, è BEN diversa dalla vostra, e sono rimasto MOLTO deluso da parecchi di essi.

    3) Terzo motivo...e questo è colpa mia: ANCORA una volta, ho fatto l'errore di creare un protagonista TROPPO OP, dandogli inoltre, il potere speciale sbagliato. In principio, ero convinto che un protagonista con la pirocinesi sarebbe stato interessante e affascinante....ma con il passare del tempo, ho realizzato che l'aver dato la pirocinesi a Zamian, è stata LA PIU' GRANDE CAZZATA da me mai compiuta, nella mia intera "carriera" di scrittore. Alla fine della fiera, si è dimostrata un'aggiunta relativamente inutile, che sono riuscito ad adoperare principalmente per dar vita ad alcuni "siparietti", di cui comunque si poteva fare tranquillamente a meno. Anche perché se tutti i combattimenti "reali" della storia, si giocano con le carte, a che ti serve una capacità pirocinetica? Ok...se sei un cattivo, ci può anche stare....ma di una roba del genere, un protagonista o comunque un personaggio principale, non se ne fa niente. Si finisce solo per renderlo TROPPO superiore a tutti gli altri personaggi protagonisti (anche al protagonista principale stesso), e anche ad alcuni antagonisti (che per "regola", dovrebbero SEMPRE apparire come inizialmente superiori e più pericolosi, dei protagonisti). Per finire, un potere così "tematico", ha finito per VINCOLARE INDISSOLUBILMENTE Zamian, all'elemento del Fuoco. All'inizio, mi stava bene, perché ero ASSOLUTAMENTE sicuro che con il passare del tempo, la Konami avrebbe prodotto e fatto uscire una buona manciata di carte Numero di attributo FUOCO, fra cui una che avrei potuto dare a lui, come carta Numero principale....ma come ben sappiamo, alla fine questa mia previsione NON si è avverata, perché di carte Numero FUOCO se ne sono viste pochissime (a differenza di quelle di attributo ACQUA, che sono invece spuntate fuori come funghi), e le poche uscite, non mi sono tornate utili per Zamian. Senza il potere della pirocinesi, avrei potuto anche cambiare tipo di deck e attributo a Zamian, con il passare del tempo (così da fargli giocare un nuovo deck, che avesse avuto magari a disposizione, una buona carta Numero)....motivo per il quale, ritengo che l'avergli dato tale potere, sia stato il peggior sbaglio che abbia mai compiuto come scrittore.

    4) Quarto motivo....e anche questo è colpa mia. Per una ragione o per l'altra, nel corso del tempo, ho finito per STRAVOLGERE letteralmente la trama originaria che avevo in mente per la mia storia, spesso cambiandola e modificandola di corsa, addirittura tra un capitolo e l'altro. Se qualcuno di voi, prova a rileggere la storia dall'inizio fino al punto attuale, potrebbe accorgersi di alcune "stranezze" all'interno di alcuni dialoghi ed eventi presenti nei primi capitoli, se confrontati con altri, presenti invece dieci/dodici capitoli dopo. Alcune cose e alcuni discorsi, iniziavano a NON combaciare più, con quanto visto e quanto detto, in capitoli precedenti....e sebbene io fossi consapevole della cosa, e fino alla fine, abbia fatto di tutto per tenere insieme la storia, era evidente che tutte le modifiche che aveva subito, avevano IRRIMEDIABILMENTE compromesso le fondamenta stesse su cui era stata costruita. Penso che fosse solo questione di tempo, prima che l'intera struttura crollasse inevitabilmente....anche senza la mia decisione di sospenderla, intendo.

    5) Ultimo motivo, sempre legato alla faccenda delle "restrizioni" di trama, da me accennate nel secondo punto. Come ho già detto, narrare duelli che hanno sempre la STESSA identica "base" narrativa (chiami i mostri, li usi per chiamare la Numero, e usi quella per il resto del duello), a lungo andare annoia sia i lettori, che lo scrittore stesso. Lo ribadisco anche qui, confessandovi inoltre che era ormai da tempo, che per questa specifica ragione, avevo PERSO l'iniziale entusiasmo che avevo, nello scrivere questa storia. Ormai stavo andando avanti controvoglia, e spinto solo dal senso del dovere verso voi lettori....ed è una cosa che GIA' emergeva nei più recenti capitoli della mia storia, di qualità DECISAMENTE inferiore a quella che è la mia "normale" media, come scrittore. Mi ha fatto piacere che nonostante tutto, siate riusciti ad apprezzarli ugualmente....ma in ogni caso, io NON voglio ridurmi a scrivere una storia controvoglia, NE' a dare a voi lettori, un prodotto di qualità INFERIORE a quella che è la mia REALE abilità, come scrittore. Credetemi se vi dico, che se avessi continuato a scrivere come so fare VERAMENTE, i capitoli più recenti sarebbero stati almeno DIECI volte più belli, di come invece sono stati. A me non piace lavorare così, miei cari lettori....non mi piace per niente. Ora forse faticherete a crederlo, ma sono convinto che l'aver tagliato la testa al toro, sia stata la MIGLIOR decisione per tutti: Sia per me stesso, che per voi.

    Pongo a tutti voi, le mie più sincere scuse, per l'avervi illusi per tutto questo tempo, con una storia che alla fine, non è arrivata nemmeno alla fine della sua prima serie....ma spero che con ciò che ho scritto nei punti sopra, possiate arrivare a capire e a comprendere la mia scelta. A questo punto, intendo prendermi una LUNGA pausa di riflessione, allo scopo di risolvere i miei attuali problemi, e vedere se in futuro, mi verrà voglia di fare un nuovo tentativo, con una nuova fanfiction, questa volta riguardante la serie di ARC-V (che come serie è MOLTO più "aperta" e "libera" di ZEXAL, e quindi sarebbe sicuramente una storia MOLTO più facile da gestire, dove potrei dare libero e totale sfogo, alla mia fantasia di scrittore). In ogni caso comunque, ci penserò su MOLTO bene prima di farlo, perché NON intendo correre il rischio di deludere una TERZA volta i miei lettori: Se NON dovessi essere sicuro dell'eventuale successo di tale storia, allora NON la comincerò nemmeno e probabilmente appenderò al chiodo, la mia penna di scrittore, com'è giusto che sia). Grazie per la vostra cortese attenzione, e scusate ancora. Spero che mi possiate perdonare, e che in futuro, possiate decidere di darmi un'ultima possibilità con l'eventuale "Chronicles of ARC-V"....XD.
     
    Top
    .
  3. 57dragon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sebbene commenti ogni tot miliardi di anni (e non sia granché come lettore), posso dire che capisco le ragioni che hai comunicato e va be', come dire, buona fortuna con i tuoi problemi.
     
    Top
    .
  4. †Mârk†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo con ansia l'inizio della nuova serie, i lettori affezionati sono qui, forza Zad.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Mentirei se dicessi di aver preso bene questa notizia.
    Non che sia "arrabbiato" o "deluso" da te, ma se non altro ho un paio di cose da dire, e altrettante critiche da fare. In fondo tu stesso hai detto che abbiamo tutte le ragioni per farlo.

    Anch'io sto scrivendo una Fic, e ti assicuro che so benissimo cosa voglia dire perdere l'entusiasmo iniziale. Mi rendo perfettamente conto di cosa significhi cominciare a scrivere controvoglia, ma ci sono modi di contrastare questa cosa.
    Se non si ha voglia di raccontare un determinato avvenimento, al puto da rischiare di stare mesi senza fare alcun progresso, lo si taglia modificando opportunamente la trama;
    Se non riesce a descrivere un Duello, si sposta l'attenzione su un altro protagonista per poi tornare sul Duello quando questo è quasi o del tutto finito. O lo si sostituisce con un alto tipo di scontro. O lo si fa accadere "offscreen". O lo si taglia direttamente.
    Con un po' di mancanza di senso del pudore fantasia si possono "aggirare" interi archi di trama, lasciandoli al loro posto nella storia generale ma evitando di descriverli in maniera diretta.
    E sì, si tratta certamente di misure "drastiche", ma mai quanto cestinare un'intera storia.

    C'è però da dire che io non abbia idea di cosa significhi avere problemi nella vita privata (per mia fortuna). So però cosa voglia dire cambiare talmente tanto una trama da renderla praticamente un'altra storia. E personalmente avrei preferito una storia con qualche incoerenza qua e la piuttosto che un storia che non c'è.
    Se e quando uscirà Chronicles of Arc-V lo leggerò di sicuro, ma altrettanto di sicuro lo farò con una certa inevitabile diffidenza. Quanto a Chronicles of ZeXal, quantomeno mi piacerebbe (fra qualche tempo, non subito) sapere come sarebbe andata avanti la trama se fossa continuata.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Tu hai ragione, Ipercubo....ma il problema è che io avevo fatto ESATTAMENTE tutte le cose che hai riportato tu: La trama l'avevo modificata più e più volte, per rendermi più facile la stesura dei capitoli....ma come risultato, ho ottenuto solo l'aver creato delle "incongruenze" all'interno dei capitoli, che un'attento lettore avrà sicuramente notato. Anche nei duelli, ho spesso accorciato, e modificato quelle che erano le scalette originarie dei turni e delle mosse....ma non erano quelli, il mio problema. Su quelli non ne avevo proprio di problemi....e neppure sull'ispirazione per i capitoli futuri. Il problema sono proprio le attuali questioni di vita reale, che ormai non mi davano più il tempo di occuparmi di questa storia (non potevo certo prevederli, la prima volta che la cominciai: Sono stati improvvisi, anche per me), e il fatto che avevo involontariamente creato dei casini all'interno della narrazione, con le continue "modifiche di trama" che avevo creato.

    In definitiva, volendo avrei anche potuto risolverli i problemi....ma ci sarei riuscito soltanto modificando DRASTICAMENTE la storia, partendo dalle sue stesse fondamenta, e quindi dovendomi riguardare TUTTI i capitoli che avevo scritto fino a questo momento, e anche dovendo RISCRIVERNE parecchi da capo, per adattarli alla nuova versione della storia, e postandoli poi sul topic, sostituendoli a quelli vecchi...e costringendo così voi lettori, a dovervi riguardare l'intera storia dall'inizio, per vedere quali capitoli sarebbero stati modificati, e in che maniera....correndo pure il rischio che a causa delle nuove modifiche, la storia potesse anche NON piacervi più, come prima. Ne sarebbe valsa veramente la pena?

    Ma sai che ti dico? Che alla fine, dopotutto, potrei ANCHE pensare di farlo per davvero, sai? Non ho ancora cancellato la cartella con i capitoli, e quindi tecnicamente, sarei ancora in grado di poter compiere queste modifiche. Non sarebbe una cosa, nello stesso stile della seconda serie di Chronicles of Neo Domino (che la ricominciai proprio dall'inizio), e semplicemente modificherei o riscriverei determinati capitoli, per poi sostituirli a quelli vecchi. Una semplice opera di "restauro", in pratica. Uhm....in fondo non sarebbe neppure un'idea malvagia, dopotutto: Come dici tu, sarebbe sempre meglio che mandare a quel paese, l'intera storia. Non lo so: Dammi un pò di tempo, per pensarci attentamente, Ipercubo....e che anche il resto dei miei lettori, restino sintonizzati: FORSE non è ancora tutto perduto, con questa serie. FORSE si può ancora salvare....ma vi dico da subito, che in un simile caso, dovrete attendere che "restauri" i vecchi capitoli che necessitano di essere restaurati, prima del suo proseguimento ufficiale....e questo purtroppo, vi costringerà a dovervi rileggere la storia dall'inizio (potrei anche dirvi quali capitoli avrò modificato, ma comunque sia, credo che vi sarà necessario rileggervi ugualmente la storia dall'inizio, per restare all'interno del filo conduttore della narrazione. Non si può fare diversamente, purtroppo....). Inoltre le modifiche ai capitoli, decreteranno anche PESANTI modifiche alla trama che avevate letto fino a questo momento....motivo per cui, potrebbe quasi rischiare di diventare una "nuova" storia, anche completamente diversa dalla prima. Se per voi andrebbe bene lo stesso, allora posso anche pensare di provarci....ma purtroppo necessiterei di tempo, e di pazienza da parte vostra (che poi quella, me l'avete sempre concessa, dopotutto).

    Restate sintonizzati: Vedrò di rileggermi tutti i capitoli scritti finora, e vedere se c'è davvero la possibilità di modificare le cose, e "trasformare" la storia in una nuova versione, nella quale però la trama fili liscia e combaci bene, tra i vari capitoli. Ripeto....FORSE non è ancora tutto perduto. Dopotutto, se il Milan ha concesso una seconda chance a Balotelli, perché io non la dovrei concedere alla mia storia? XD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Non nego che questo sia un avvenimento che non mi sarei mai aspettato, caro Zadkal.
    Ammetto che però ti comprendo eccome: come forse avrai notato in questi mesi, in particolare da aprile, non sono più stato presente né sul forum né per la mia fan fiction. I motivi della mia assenza, e non sto qui a dilungarmi troppo, sono grossomodo gli stessi che adesso hanno portato te a prendere questa "paura" riflessiva per decidere sul futuro della tua opera. Anche io ho avuto i miei problemi, da quelli personali fino a quelli in merito alla storia, che mi hanno fatto prendere questi quattro mesi sabbatici.
    Adesso però mi sono prodigato a rimettermi in sesto e posso affermare di essere pronto a tornare a pubblicare i miei capitoli. Per far ciò ho dovuto tuttavia prendermi i miei tempi, e per questo capisco appieno la tua situazione.
    Se scrivere l'attuale trama di Chronicles of ZEXAL non ti soddisfaceva più, né come concetto né stilisticamente, niente è meglio che fermarsi da soli per capire se e come proseguire. Bisogna innanzitutto capire quali sono i problemi e se sono risolvibili, e solo in quel caso lavorare per trovare una soluzione. Certo, una rinuncia potrebbe essere vista come una forma di mancanza di rispetto verso i lettori, ma personalmente ritengo che sia molto più grave sottoporre loro un testo che non soddisfa l'autore stesso, che è chiaramente il primo lettore di se stesso.
    Finché non si è soddisfatti pienamente della propria opera è opportuno cercare di "perfezionarla" il più possibile affinché soddisfi innanzitutto i propri gusti, e poi quelli del lettore: personalmente trovo inconcepibile scrivere senza un minimo di gusto e piacere personali, magari anche in via egoistica rispetto al pubblico. L'autore deve innanzitutto essere coerente con se stesso: se tu vuoi scrivere che Zamian ha combattuto fisicamente contro Blade piuttosto che affrontarlo a duello fallo, è a te che spetta decidere come la tua storia deve muoversi. Se vuoi correggere parti del passato affinché soddisfino adesso la tua volontà e ciò che hai in mente di scrivere fallo, senza preoccuparti di come potrebbero reagire i tuoi lettori: se lo sono non avranno problemi a rileggere la storia, che i ogni caso non sarà una "rilettura" ma una lettura completamente nuova, con modifiche e cambiamenti alla trama e quindi nuovamente interessante. O almeno, questo per me.
    Preferisco quindi che tu ti prenda questa "lunga pausa di riflessione" per poter decidere cosa fare dalla fan fiction. Se deciderai di lasciarla in vista di un prossimo lavoro su Arc-V o su quello che vuoi, oppure ancora se come hai accennato riscriverai alcuni capitoli per adattarli alla necessità attuale, io come lettore sarò il primo ad accettare la tua decisione.
    Infondo l'autore sei tu, la storia è tua: hai dilettato noi per mesi con essa, il minimo che possiamo fare come forma di riconoscenza è lasciare a te decidere cosa farne.

    Edited by Xivren - 25/8/2015, 23:21
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zadkal @ 25/8/2015, 22:14) 
    Tu hai ragione, Ipercubo....ma il problema è che io avevo fatto ESATTAMENTE tutte le cose che hai riportato tu: La trama l'avevo modificata più e più volte, per rendermi più facile la stesura dei capitoli....ma come risultato, ho ottenuto solo l'aver creato delle "incongruenze" all'interno dei capitoli, che un'attento lettore avrà sicuramente notato. Anche nei duelli, ho spesso accorciato, e modificato quelle che erano le scalette originarie dei turni e delle mosse....ma non erano quelli, il mio problema. Su quelli non ne avevo proprio di problemi....e neppure sull'ispirazione per i capitoli futuri. Il problema sono proprio le attuali questioni di vita reale, che ormai non mi davano più il tempo di occuparmi di questa storia (non potevo certo prevederli, la prima volta che la cominciai: Sono stati improvvisi, anche per me), e il fatto che avevo involontariamente creato dei casini all'interno della narrazione, con le continue "modifiche di trama" che avevo creato.

    In definitiva, volendo avrei anche potuto risolverli i problemi....ma ci sarei riuscito soltanto modificando DRASTICAMENTE la storia, partendo dalle sue stesse fondamenta, e quindi dovendomi riguardare TUTTI i capitoli che avevo scritto fino a questo momento, e anche dovendo RISCRIVERNE parecchi da capo, per adattarli alla nuova versione della storia, e postandoli poi sul topic, sostituendoli a quelli vecchi...e costringendo così voi lettori, a dovervi riguardare l'intera storia dall'inizio, per vedere quali capitoli sarebbero stati modificati, e in che maniera....correndo pure il rischio che a causa delle nuove modifiche, la storia potesse anche NON piacervi più, come prima. Ne sarebbe valsa veramente la pena?

    Ma sai che ti dico? Che alla fine, dopotutto, potrei ANCHE pensare di farlo per davvero, sai? Non ho ancora cancellato la cartella con i capitoli, e quindi tecnicamente, sarei ancora in grado di poter compiere queste modifiche. Non sarebbe una cosa, nello stesso stile della seconda serie di Chronicles of Neo Domino (che la ricominciai proprio dall'inizio), e semplicemente modificherei o riscriverei determinati capitoli, per poi sostituirli a quelli vecchi. Una semplice opera di "restauro", in pratica. Uhm....in fondo non sarebbe neppure un'idea malvagia, dopotutto: Come dici tu, sarebbe sempre meglio che mandare a quel paese, l'intera storia. Non lo so: Dammi un pò di tempo, per pensarci attentamente, Ipercubo....e che anche il resto dei miei lettori, restino sintonizzati: FORSE non è ancora tutto perduto, con questa serie. FORSE si può ancora salvare....ma vi dico da subito, che in un simile caso, dovrete attendere che "restauri" i vecchi capitoli che necessitano di essere restaurati, prima del suo proseguimento ufficiale....e questo purtroppo, vi costringerà a dovervi rileggere la storia dall'inizio (potrei anche dirvi quali capitoli avrò modificato, ma comunque sia, credo che vi sarà necessario rileggervi ugualmente la storia dall'inizio, per restare all'interno del filo conduttore della narrazione. Non si può fare diversamente, purtroppo....). Inoltre le modifiche ai capitoli, decreteranno anche PESANTI modifiche alla trama che avevate letto fino a questo momento....motivo per cui, potrebbe quasi rischiare di diventare una "nuova" storia, anche completamente diversa dalla prima. Se per voi andrebbe bene lo stesso, allora posso anche pensare di provarci....ma purtroppo necessiterei di tempo, e di pazienza da parte vostra (che poi quella, me l'avete sempre concessa, dopotutto).

    Restate sintonizzati: Vedrò di rileggermi tutti i capitoli scritti finora, e vedere se c'è davvero la possibilità di modificare le cose, e "trasformare" la storia in una nuova versione, nella quale però la trama fili liscia e combaci bene, tra i vari capitoli. Ripeto....FORSE non è ancora tutto perduto. Dopotutto, se il Milan ha concesso una seconda chance a Balotelli, perché io non la dovrei concedere alla mia storia? XD

    Lo feci anch'io, qualche tempo fa. La riscrittura della trama, intendo.
    In quell'occasione, mi ritrovai a riscrivere da capo soltanto un Capitolo (il Prologo, che ormai non aveva assolutamente niente a che vedere con il resto della storia), mentre per gli altri me la cavai con qualche modifica qua e là.
    E non è una cattiva idea, nel senso che la maggior parte dei lettori sarebbe ben disposta a una cosa del genere. Il problema è chiaramente l'enorme mole di lavoro che tu dovresti sostenere per rivedere tutti i Capitoli, ma se fossi disposto a fare una cosa simile non preoccuparti dell'opinione dei lettori, non la prenderebbero male (o quantomeno suppongo di parlare anche a nome loro, poi magari mi sbaglio :asd:).
    Per il resto, come ho già detto di tutti i problemi che hai elencato, quello della vita privata è l'unico che io non ho riscontrato. E avendo io quattordici ore al giorno di tempo libero, non credo di essere la persona più adatta per giudicare questo.

    Ad ogni modo leggendo la storia non ho notato nessuna forzatura. Al limite potrebbe essere sospetto che Zamian abbia praticamente messo da parte il suo rancore per Kaito, ma non so se questo sia dovuto a una modifica della trama o se era presente anche nell'originale. In ogni caso, nulla che possa abbassare la qualità della storia stessa.
     
    Top
    .
382 replies since 23/12/2012, 12:48   21038 views
  Share  
.