Yu-Gi-Oh! ZEXAL: Chronicles of ZEXAL

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zadkal @ 25/8/2015, 22:14) 
    Tu hai ragione, Ipercubo....ma il problema è che io avevo fatto ESATTAMENTE tutte le cose che hai riportato tu: La trama l'avevo modificata più e più volte, per rendermi più facile la stesura dei capitoli....ma come risultato, ho ottenuto solo l'aver creato delle "incongruenze" all'interno dei capitoli, che un'attento lettore avrà sicuramente notato. Anche nei duelli, ho spesso accorciato, e modificato quelle che erano le scalette originarie dei turni e delle mosse....ma non erano quelli, il mio problema. Su quelli non ne avevo proprio di problemi....e neppure sull'ispirazione per i capitoli futuri. Il problema sono proprio le attuali questioni di vita reale, che ormai non mi davano più il tempo di occuparmi di questa storia (non potevo certo prevederli, la prima volta che la cominciai: Sono stati improvvisi, anche per me), e il fatto che avevo involontariamente creato dei casini all'interno della narrazione, con le continue "modifiche di trama" che avevo creato.

    In definitiva, volendo avrei anche potuto risolverli i problemi....ma ci sarei riuscito soltanto modificando DRASTICAMENTE la storia, partendo dalle sue stesse fondamenta, e quindi dovendomi riguardare TUTTI i capitoli che avevo scritto fino a questo momento, e anche dovendo RISCRIVERNE parecchi da capo, per adattarli alla nuova versione della storia, e postandoli poi sul topic, sostituendoli a quelli vecchi...e costringendo così voi lettori, a dovervi riguardare l'intera storia dall'inizio, per vedere quali capitoli sarebbero stati modificati, e in che maniera....correndo pure il rischio che a causa delle nuove modifiche, la storia potesse anche NON piacervi più, come prima. Ne sarebbe valsa veramente la pena?

    Ma sai che ti dico? Che alla fine, dopotutto, potrei ANCHE pensare di farlo per davvero, sai? Non ho ancora cancellato la cartella con i capitoli, e quindi tecnicamente, sarei ancora in grado di poter compiere queste modifiche. Non sarebbe una cosa, nello stesso stile della seconda serie di Chronicles of Neo Domino (che la ricominciai proprio dall'inizio), e semplicemente modificherei o riscriverei determinati capitoli, per poi sostituirli a quelli vecchi. Una semplice opera di "restauro", in pratica. Uhm....in fondo non sarebbe neppure un'idea malvagia, dopotutto: Come dici tu, sarebbe sempre meglio che mandare a quel paese, l'intera storia. Non lo so: Dammi un pò di tempo, per pensarci attentamente, Ipercubo....e che anche il resto dei miei lettori, restino sintonizzati: FORSE non è ancora tutto perduto, con questa serie. FORSE si può ancora salvare....ma vi dico da subito, che in un simile caso, dovrete attendere che "restauri" i vecchi capitoli che necessitano di essere restaurati, prima del suo proseguimento ufficiale....e questo purtroppo, vi costringerà a dovervi rileggere la storia dall'inizio (potrei anche dirvi quali capitoli avrò modificato, ma comunque sia, credo che vi sarà necessario rileggervi ugualmente la storia dall'inizio, per restare all'interno del filo conduttore della narrazione. Non si può fare diversamente, purtroppo....). Inoltre le modifiche ai capitoli, decreteranno anche PESANTI modifiche alla trama che avevate letto fino a questo momento....motivo per cui, potrebbe quasi rischiare di diventare una "nuova" storia, anche completamente diversa dalla prima. Se per voi andrebbe bene lo stesso, allora posso anche pensare di provarci....ma purtroppo necessiterei di tempo, e di pazienza da parte vostra (che poi quella, me l'avete sempre concessa, dopotutto).

    Restate sintonizzati: Vedrò di rileggermi tutti i capitoli scritti finora, e vedere se c'è davvero la possibilità di modificare le cose, e "trasformare" la storia in una nuova versione, nella quale però la trama fili liscia e combaci bene, tra i vari capitoli. Ripeto....FORSE non è ancora tutto perduto. Dopotutto, se il Milan ha concesso una seconda chance a Balotelli, perché io non la dovrei concedere alla mia storia? XD

    Lo feci anch'io, qualche tempo fa. La riscrittura della trama, intendo.
    In quell'occasione, mi ritrovai a riscrivere da capo soltanto un Capitolo (il Prologo, che ormai non aveva assolutamente niente a che vedere con il resto della storia), mentre per gli altri me la cavai con qualche modifica qua e là.
    E non è una cattiva idea, nel senso che la maggior parte dei lettori sarebbe ben disposta a una cosa del genere. Il problema è chiaramente l'enorme mole di lavoro che tu dovresti sostenere per rivedere tutti i Capitoli, ma se fossi disposto a fare una cosa simile non preoccuparti dell'opinione dei lettori, non la prenderebbero male (o quantomeno suppongo di parlare anche a nome loro, poi magari mi sbaglio :asd:).
    Per il resto, come ho già detto di tutti i problemi che hai elencato, quello della vita privata è l'unico che io non ho riscontrato. E avendo io quattordici ore al giorno di tempo libero, non credo di essere la persona più adatta per giudicare questo.

    Ad ogni modo leggendo la storia non ho notato nessuna forzatura. Al limite potrebbe essere sospetto che Zamian abbia praticamente messo da parte il suo rancore per Kaito, ma non so se questo sia dovuto a una modifica della trama o se era presente anche nell'originale. In ogni caso, nulla che possa abbassare la qualità della storia stessa.
     
    Top
    .
382 replies since 23/12/2012, 12:48   21083 views
  Share  
.