Yu-Gi-Oh! ZEXAL: Chronicles of ZEXAL

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xivren
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Non nego che questo sia un avvenimento che non mi sarei mai aspettato, caro Zadkal.
    Ammetto che però ti comprendo eccome: come forse avrai notato in questi mesi, in particolare da aprile, non sono più stato presente né sul forum né per la mia fan fiction. I motivi della mia assenza, e non sto qui a dilungarmi troppo, sono grossomodo gli stessi che adesso hanno portato te a prendere questa "paura" riflessiva per decidere sul futuro della tua opera. Anche io ho avuto i miei problemi, da quelli personali fino a quelli in merito alla storia, che mi hanno fatto prendere questi quattro mesi sabbatici.
    Adesso però mi sono prodigato a rimettermi in sesto e posso affermare di essere pronto a tornare a pubblicare i miei capitoli. Per far ciò ho dovuto tuttavia prendermi i miei tempi, e per questo capisco appieno la tua situazione.
    Se scrivere l'attuale trama di Chronicles of ZEXAL non ti soddisfaceva più, né come concetto né stilisticamente, niente è meglio che fermarsi da soli per capire se e come proseguire. Bisogna innanzitutto capire quali sono i problemi e se sono risolvibili, e solo in quel caso lavorare per trovare una soluzione. Certo, una rinuncia potrebbe essere vista come una forma di mancanza di rispetto verso i lettori, ma personalmente ritengo che sia molto più grave sottoporre loro un testo che non soddisfa l'autore stesso, che è chiaramente il primo lettore di se stesso.
    Finché non si è soddisfatti pienamente della propria opera è opportuno cercare di "perfezionarla" il più possibile affinché soddisfi innanzitutto i propri gusti, e poi quelli del lettore: personalmente trovo inconcepibile scrivere senza un minimo di gusto e piacere personali, magari anche in via egoistica rispetto al pubblico. L'autore deve innanzitutto essere coerente con se stesso: se tu vuoi scrivere che Zamian ha combattuto fisicamente contro Blade piuttosto che affrontarlo a duello fallo, è a te che spetta decidere come la tua storia deve muoversi. Se vuoi correggere parti del passato affinché soddisfino adesso la tua volontà e ciò che hai in mente di scrivere fallo, senza preoccuparti di come potrebbero reagire i tuoi lettori: se lo sono non avranno problemi a rileggere la storia, che i ogni caso non sarà una "rilettura" ma una lettura completamente nuova, con modifiche e cambiamenti alla trama e quindi nuovamente interessante. O almeno, questo per me.
    Preferisco quindi che tu ti prenda questa "lunga pausa di riflessione" per poter decidere cosa fare dalla fan fiction. Se deciderai di lasciarla in vista di un prossimo lavoro su Arc-V o su quello che vuoi, oppure ancora se come hai accennato riscriverai alcuni capitoli per adattarli alla necessità attuale, io come lettore sarò il primo ad accettare la tua decisione.
    Infondo l'autore sei tu, la storia è tua: hai dilettato noi per mesi con essa, il minimo che possiamo fare come forma di riconoscenza è lasciare a te decidere cosa farne.

    Edited by Xivren - 25/8/2015, 23:21
     
    Top
    .
382 replies since 23/12/2012, 12:48   21083 views
  Share  
.