Yu-Gi-Oh! ZEXAL: Chronicles of ZEXAL

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Mentirei se dicessi di aver preso bene questa notizia.
    Non che sia "arrabbiato" o "deluso" da te, ma se non altro ho un paio di cose da dire, e altrettante critiche da fare. In fondo tu stesso hai detto che abbiamo tutte le ragioni per farlo.

    Anch'io sto scrivendo una Fic, e ti assicuro che so benissimo cosa voglia dire perdere l'entusiasmo iniziale. Mi rendo perfettamente conto di cosa significhi cominciare a scrivere controvoglia, ma ci sono modi di contrastare questa cosa.
    Se non si ha voglia di raccontare un determinato avvenimento, al puto da rischiare di stare mesi senza fare alcun progresso, lo si taglia modificando opportunamente la trama;
    Se non riesce a descrivere un Duello, si sposta l'attenzione su un altro protagonista per poi tornare sul Duello quando questo è quasi o del tutto finito. O lo si sostituisce con un alto tipo di scontro. O lo si fa accadere "offscreen". O lo si taglia direttamente.
    Con un po' di mancanza di senso del pudore fantasia si possono "aggirare" interi archi di trama, lasciandoli al loro posto nella storia generale ma evitando di descriverli in maniera diretta.
    E sì, si tratta certamente di misure "drastiche", ma mai quanto cestinare un'intera storia.

    C'è però da dire che io non abbia idea di cosa significhi avere problemi nella vita privata (per mia fortuna). So però cosa voglia dire cambiare talmente tanto una trama da renderla praticamente un'altra storia. E personalmente avrei preferito una storia con qualche incoerenza qua e la piuttosto che un storia che non c'è.
    Se e quando uscirà Chronicles of Arc-V lo leggerò di sicuro, ma altrettanto di sicuro lo farò con una certa inevitabile diffidenza. Quanto a Chronicles of ZeXal, quantomeno mi piacerebbe (fra qualche tempo, non subito) sapere come sarebbe andata avanti la trama se fossa continuata.
     
    Top
    .
382 replies since 23/12/2012, 12:48   21083 views
  Share  
.