Yu-Gi-Oh! ZEXAL: Chronicles of ZEXAL

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zadkal
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Bene, signori: Ecco a voi la terza parte del confronto attualmente in corso, fra Yuma e il Cacciatore di Numero Blade. In questo capitolo, il duello giungerà al termine....ma NON la vicenda stessa, che si concluderà definitivamente soltanto nel prossimo capitolo (che comunque posterò domani: Questo perché era parte integrante del capitolo odierno, che però ho dovuto dividere a causa di quel problema sorto recentemente nel mio topic). Buona lettura a tutti quanti.

    Capitolo 35: L’emissario più terribile! Blade, la lama della morte! – 3° Parte

    HEARTLAND CITY – RIVA DEL FIUME – ORE 16,15 DEL POMERIGGIO

    YUMA LP 1300
    BLADE LP 4000

    “Allora, Yuma Tsukumo? Gli attacchi di Maestro delle Lame fanno male, vero? Te l’avevo detto, prima: Per avere qualche speranza di vittoria contro di me, dovrai impegnarti molto più di quanto hai fatto finora! Mi aspetto di meglio da te, nel tuo prossimo turno! Io intanto concludo il mio, posizionando una carta coperta!” disse il Cacciatore di Numero, esigendo un impegno maggiore dal suo avversario, e concludendo poi il suo turno, con una carta coperta. Yuma si preparò dunque a iniziare il suo nuovo turno, seppur visibilmente preoccupato per quella che era l’attuale situazione nel duello: Nel giro di un solo turno, Blade era difatti riuscito a distruggere il suo asso nella manica, nonché a lasciarlo con soli 1300 LP rimanenti. Un’impresa più che sufficiente per consentire a lui e ad Astral, di realizzare l’enorme pericolosità del loro attuale avversario.

    “Va bene! Ora tocca di nuovo a me: E’ il mio turno! Pesco!” dichiarò il vincitore del Duel World Carnival, dando così inizio al suo nuovo turno e pescando una nuova carta dal suo deck. Subito dopo, guardò in direzione di Blade e del suo mostro. “Devo ammettere che l’effetto di quella carta Numero è veramente potente: Ogni volta che viene bersagliata da un effetto speciale, può rimuovere un materiale Xyz per negare quell’effetto, distruggere la carta che l’ha attivato, assieme a un’altra carta sul terreno di gioco! Il problema maggiore però, è che può applicare quell’effetto anche quando Maestro delle Lame viene bersagliato da un suo stesso effetto....il che rende altamente probabile, che la sua strategia si basi sull’uso di carte, che gli consentano facili e frequenti utilizzi dell’effetto di Maestro delle Lame! Se fosse veramente così, allora temo che sarà quasi impossibile, riuscire a costruirci una difesa che possa reggere a lungo....” commentò in quel momento Yuma, visibilmente preoccupato dalla situazione, e rivolgendosi ad Astral, che in risposta annuì con aria altrettanto preoccupata.

    “Hai ragione! Ma purtroppo in questo momento, non abbiamo in mano sufficienti carte per organizzare una controffensiva....il che ci costringe almeno per ora, a doverci chiudere in difesa! Forse però c’è una possibilità, Yuma: Usando questa carta, avremo discrete chance di proteggerci almeno per questo turno! Al momento, non vedo altre soluzioni....” replicò lo spirito dell’Astral World, dopo aver indicato a Yuma, una carta fra quelle presenti nella sua mano. Nel vederla, Yuma assunse in volto un’espressione un po’ sorpresa.

    “Oh....questa dici? In effetti, hai ragione: Dovrebbe permetterci di difenderci, anche in caso quel Blade dovesse adoperare nuovamente l’effetto di Maestro delle Lame! Tanto vale tentare....” disse Yuma, per poi prendere la carta in questione, e tornare poi a concentrarsi sul duello e sul suo avversario. “....io posiziono un mostro coperto, e una carta coperta! E’ tutto, per il momento....” dichiarò poi, terminando il suo turno piuttosto velocemente. Un qualcosa che lasciò Blade leggermente perplesso, e che gli fece poi scuotere la testa con fare di visibile disappunto.

    “....sul serio, Yuma Tsukumo? Hai già finito? Dio mio....che delusione: Possibile che questo sia davvero tutto ciò che sai fare? Spero proprio di no....anche perché mi sembra impossibile che con un livello tanto basso di abilità, tu possa aver davvero vinto il Duel World Carnival e mandato in malora, i precedenti piani dei Barian! Non è che in realtà, stai cercando di nascondere il tuo reale potere, vero? Non ti converrebbe assolutamente, perché NON sarà trattenendoti che potrai sperare di sconfiggermi: E’ già la terza volta che te lo dico! Regolati tu, a questo punto....” commentò Blade, piuttosto deluso dal nuovo turno giocato da Yuma, e arrivando perfino a sospettare che il suo avversario stesse volontariamente trattenendo il suo reale potere, e conseguentemente le sue vere capacità. In risposta, Yuma assunse in volto un’aria decisa.

    “Non hai motivo di preoccuparti: Io e Astral ci stiamo a malapena scaldando! La VERA sfida deve ancora cominciare....quindi se è davvero questo il tuo desiderio, avrai presto modo di verificare, quel che siamo veramente capaci di fare!” disse Yuma in risposta, cercando di nascondere la sua preoccupazione dietro ad un impeto di orgoglio.

    “Molto bene: Voglio sperare che tu stia dicendo il vero, ragazzino! Ho tutta l’intenzione di assaporare una battaglia di PRIMA qualità, contro un duellante della tua reputazione! Ci rimarrei davvero male, se alla fine scoprissi che sei solo tutto fumo, e niente arrosto: Fai in modo di non deludermi, dunque! E’ il mio turno....pesco dal deck!” replicò il Cacciatore di Numero, per poi dare finalmente inizio al suo nuovo turno, e pescare una nuova carta dal suo deck. In quel preciso momento, Yuma intervenne.

    “Alt! In questo preciso momento, io ricorro alla mia carta coperta....ossia la carta trappola Speranza di Fuga! Mi è possibile adoperarla, solo pagando 1000 Life Points e solo quando i Life Points del mio avversario sono superiori ai miei, di almeno 1000 punti....ma in cambio, mi consente di pescare una carta dal mio deck, per ogni 2000 punti di differenza fra i miei Life Points e quelli del mio avversario! Una volta che avrò pagato il costo, si creerà una differenza di 3700 punti....quindi potrò pescare soltanto una carta dal mio deck! Ma va bene ugualmente: Nei duelli, anche una singola carta può fare la differenza!” dichiarò Yuma, che attivò così la sua carta trappola (YUMA LP 300), grazie alla quale pescò una nuova carta dal suo deck. Tuttavia Blade, rimase piuttosto perplesso da quella sua mossa.

    “Ti sei ridotto i Life Points a soli 300 punti....solo per pescare una nuova carta dal deck? Mi convinci sempre meno, ragazzino: Spero tu sappia veramente, quello che stai facendo! Ad ogni modo, faccio anch’io ricorso alla mia carta coperta: E’ la carta magia rapida Libro della Luna, con la quale posso bersagliare un mostro sul terreno di gioco, e spostarlo coperto in posizione di difesa! Al momento, l’unico su cui posso usarla è Maestro delle Lame....e ciò mi permette quindi, di fare nuovamente ricorso al suo potere speciale! Stacco quindi il suo ultimo materiale Xyz, per negare l’effetto di Libro della Luna, e distruggerlo insieme a un’altra carta presente sul terreno....ossia il tuo mostro coperto, Yuma Tsukumo! Vai dunque, Numero 74: Maestro delle Lame....ARTE OMICIDA DELL’ORIENTE!!!” dichiarò il Cacciatore di Numero in tono deciso. Come accaduto poco prima, l’ultimo materiale Xyz di Maestro delle Lame venne assorbito all’interno di uno dei suoi pugnali, che venne poi afferrato dal mostro stesso, che spiccò poi un notevole salto in alto. Una volta trovatosi a mezz’aria, Maestro delle Lame scagliò letteralmente il pugnale afferrato poco prima, contro il mostro coperto di Yuma che fu dunque trafitto dall’arma, ed esplose in mille pezzi. Una volta ritornato a terra, Maestro delle Lame fece poi un cenno con la mano in direzione del pugnale che aveva lanciato, che a quel gesto levitò in aria, ritornando infine dal suo proprietario. In quel preciso momento, Yuma assunse in volto un sorrisetto, che però Blade non notò.

    “....perfetto: Ci è cascato! Immaginavo che avrebbe usato l’effetto di Maestro delle Lame, per sbarazzarsi del nostro mostro coperto, così da poterci poi attaccare direttamente! Abbiamo corso qualche rischio, ma abbiamo vinto la scommessa....” pensò in quel momento il vincitore del Duel World Carnival, per poi guardare Astral con la coda dell’occhio, che lo notò e fece un cenno affermativo con il capo. Nel frattempo, Blade stava continuando il suo turno.

    “Con questo, la vostra difesa è stata nuovamente abbattuta! Fatemi un po’ vedere, come contate di difendervi adesso: Vai e sferra il colpo di grazia a Yuma Tsukumo, Maestro delle Lame!” dichiarò in quel momento il Cacciatore di Numero, mentre ancora una volta, Maestro delle Lame afferrò due delle sue cinque lame svolazzanti, per poi scagliarsi nuovamente contro Yuma, pronto a sferrargli una nuova serie di fendenti, come già fatto in precedenza: Se l’attacco fosse andato a segno anche questa volta, sarebbe stato fatale per Yuma e per Astral. Fortunatamente però, in quel preciso istante, Yuma ebbe una reazione.

    “Desolato, ma stavolta la tua offensiva andrà a vuoto: Ricorro all’effetto speciale del mostro Salva Bacon dal mio cimitero, grazie al quale per una sola volta nel corso di un duello, quando un mostro sta attaccando, mi è possibile rimuoverlo dal gioco per negare quell’attacco! E nel caso tu ti stai chiedendo, come abbia fatto Salva Bacon a finire nel mio cimitero....sappi che era il mostro coperto, che hai distrutto poco fa con l’effetto di Maestro delle Lame: Vi ho fatto ricorso, proprio perché avevo previsto che avresti tentato di liberarti di lui usando nuovamente l’effetto della tua carta Numero, in modo da potermi poi attaccare direttamente! Ma per tua sfortuna, noi non cadiamo mai due volte, nella stessa trappola!” dichiarò in quel momento Yuma con fare deciso, e togliendo nel frangente Salva Bacon dal suo cimitero (LV 2 ATK 700 DEF 600), causando così l’interruzione dell’attacco di Maestro delle Lame, che in quel momento si fermò e ritornò poi sul terreno di Blade, senza terminare l’attacco. A quella mossa, sul volto del Cacciatore di Numero si fece largo un’espressione leggermente sorpresa.

    “Oh....capisco: Mi avete teso un tranello, dunque! Non male, Yuma Tsukumo: Mi fa piacere constatare che i miei giudizi negativi di poco fa, erano mal riposti! Spero a questo punto, che tu abbia anche altre sorprese da riservarmi! Posiziono adesso una carta coperta, e con questo concludo il mio turno! Tocca a voi....avanti: Mostratemi ciò di cui siete davvero capaci!” disse Blade con espressione compiaciuta sul suo volto, e concludendo il suo turno con una carta coperta. Nel frattempo, Zamian stava continuando ad assistere al duello, in assoluto silenzio.

    “....quel tizio non mi convince per niente! Non solo non è arrabbiato per il fallimento di un’offensiva, che gli avrebbe praticamente dato la vittoria....ma sembra addirittura contento, che il suo attacco sia andato a vuoto: Non è assolutamente l’atteggiamento di qualcuno, che vuole vincere a tutti i costi....e questo è strano, considerando che dovrebbe essere proprio il suo scopo: Dopotutto non si può prendere una carta Numero da qualcuno, senza prima sconfiggerlo in duello! E allora....perché? Perché è rimasto così tranquillo, nonostante abbia fallito una netta chance di vittoria? Perché non sembra avere nessuna fretta, di concludere questo duello? Ma soprattutto....perché continua a provocare Tsukumo, e ad invitarlo a mostrargli il suo reale potere? Cosa diavolo frulla, nella dannata testa di quello spadaccino?” pensò in quel momento Zamian, visibilmente confuso e sospettoso dall’atteggiamento fin troppo tranquillo del Cacciatore di Numero, e dalla sua totale mancanza di rabbia o frustrazione per il fallimento della sua ultima offensiva. Nel frattempo il duello proseguiva, ed era ora giunto nuovamente il turno di Yuma.

    YUMA LP 300
    BLADE LP 4000

    “Questo è un momento propizio, Yuma! Maestro delle Lame non ha più materiali Xyz....e quindi ora, è vulnerabile agli effetti delle carte! Se vogliamo riequilibrare il duello, dobbiamo farlo adesso....anche perché visto il livello del nostro avversario, difficilmente avremo un’altra occasione così ghiotta!” commentò in quel momento Astral, facendo notare a Yuma che nel loro attuale turno, avevano una grossa opportunità per riuscire a recuperare terreno sul loro avversario. In risposta, Yuma annuì con aria decisa.

    “Lo so, non preoccuparti: Non la sprecheremo! E’ il momento di liberare tutta la nostra forza, Astral....ENERGIA AL MASSIMO!!! E’ il mio turno: Pesco!” dichiarò il vincitore del Duel World Carnival, esibendosi nel suo famoso motto per poi dare inizio al suo nuovo turno, e pescare una nuova carta dal suo deck. “Perfetto! Io attivo adesso la carta magia rapida Distruggi-Mano, il cui effetto speciale costringerà entrambi a dover scartare due carte dalla mano al cimitero, e a pescare poi due nuove carte dai nostri deck!” spiegò Yuma, mentre sia lui che Blade mandarono al cimitero due delle carte che avevano in mano, per poi pescarne due nuove dal deck. “Molto bene! Proseguo poi, attivando la carta magia Mostro Resuscitato, con cui riporto in vita un mostro dal mio cimitero....RITORNA FRA NOI, NUMERO 39: UTOPIA!!!” proseguì poi Yuma, attivando la carta magia da lui nominata. A quella mossa, un portale dimensionale viola si spalancò sul terreno di gioco, e dal suo interno emerse Numero 39: Utopia, che fece così il suo ritorno sul terreno di gioco. Nonostante ciò, Blade non appariva essere particolarmente preoccupato.

    “Hai resuscitato quella carta Numero, eh! Va bene....ma in questo momento, è sprovvista di materiali Xyz, e non ha neppure abbastanza punti d’attacco, per poter distruggere Maestro delle Lame: Alla luce di ciò, cosa conti di farci, con esattezza?” domandò in quel momento il Cacciatore di Numero, con aria piuttosto incuriosita. La risposta di Yuma, non tardò ad arrivare.

    “Non preoccuparti: Fra poco lo vedrai! Intanto proseguo, attivando il potere speciale di una delle carte che poco fa, ho spedito al cimitero con l’effetto di Distruggi-Carte....vale a dire il mostro conosciuto come Agente Xyz: Come quello di Salva Bacon, posso attivarlo una sola volta per duello....e grazie ad esso posso scegliere un mostro Xyz Utopia sul mio terreno, e attaccargli lo stesso Agente Xyz dal cimitero, come materiale Xyz! Quindi adesso, Utopia ha di nuovo un materiale Xyz, a disposizione!” dichiarò il vincitore del Duel World Carnival, mentre sul suo terreno di gioco si manifestò la figura di un piccolo ometto con occhiali da sole, e vestito con un tipico abbigliamento da agente segreto americano, che in una mano teneva stretta una 24 ore di colore nero (LV 2 ATK 900 DEF 300). Subito dopo, l’ometto posò a terra la valigetta, per poi aprirla e rivelare che all’interno della stessa non ci stava altro che una lucciola svolazzante, che in quel momento uscì dalla valigetta e raggiunse Numero 39: Utopia, attorno al quale iniziò poi a levitare. A quel punto, l’ometto scomparve nel nulla, mentre nel contempo Yuma pose la carta di Agente Xyz, sotto quella di Numero 39: Utopia, come un materiale Xyz. A quella mossa, Blade incrociò le braccia al petto e assunse in volto un’aria interessata.

    “Capisco: Era a questo che puntavi, dunque! Ora Numero 39: Utopia, ha di nuovo un materiale Xyz....ma come la mettiamo con i punti d’attacco? La mia carta Numero continua a essere più forte della tua: Cosa intendi fare per riuscire a colmare questa differenza, Yuma Tsukumo?” domandò Blade in quel momento, rammentando nuovamente a Yuma, della differenza d’attacco fra Maestro delle Lame e Utopia. In risposta tuttavia, Yuma assunse in volto un sorrisetto soddisfatto.

    “Che tu ci creda o no, questo è il problema minore....perché posso risolverlo facilmente, adoperando il PIENO potere di Utopia! Volevi che facessimo sul serio? Bene....ORA ti accontenteremo: Io adesso sovrappongo Numero 39: Utopia, e con quest’unico mostro, ricreo la rete di sovrapposizione.... EVOLUZIONE CHAOS XYZ!!!” gridò Yuma in tono deciso, mentre la Numero 39: Utopia si ritrasformò nuovamente nella sua forma “sigillata”, iniziando poi a levitare lentamente verso il suolo. Contemporaneamente a ciò, un portale dimensionale “galattico” si aprì sul terreno di gioco, venendo immediatamente attraversato da Utopia. La cosa venne poi seguita, da una potente esplosione arcobaleno che si propagò dall’interno del portale....mentre a mezz’aria si manifestò nuovamente la cifra 39, che però questa volta era ricoperta da un’aura rosso scarlatto.

    “APPARI, CHAOS NUMERO 39!!! IL POTERE DELLA SPERANZA! IL MESSAGGERO CHE CONVERTE IL CHAOS IN LUCE....NUMERO C39....RAGGIO UTOPIA!!!” dichiarò Yuma in tono solenne. Subito dopo dall’interno del portale dimensionale emerse una struttura sigillata, caratterizzata da uno schema di colori principalmente nero e argentato. Dopo qualche istante, la struttura iniziò poi ad “aprirsi” e a modellarsi, fino ad arrivare ad assumere infine, la forma di un guerriero vestito con una pesante armatura nera e argentata, e caratterizzata da diverse parti di colore giallo dorato. Era provvisto di due enormi ali vagamente somiglianti a quelle del normale Numero 39: Utopia, con la differenza che queste erano però di colore nero e giallo dorato, e sulla zona superiore dell’ala sinistra, si trovava stampata una cifra 39 di colore rosso. Portava inoltre due scimitarre argentate legate alla vita, nonché un’enorme spadone medievale a due mani, dall’elsa gialla dorata e dalla lama anch’essa argentata, che stava invece legata dietro alla sua schiena. Con due lucciole che svolazzavano attorno al suo corpo, il guerriero si presentò sul terreno di gioco, e la sua comparsa lasciò visibilmente sorpreso Blade. Tale mostro era la forma Chaos di Numero 39: Utopia, che Yuma e Astral svilupparono nel corso di un loro passato duello, nel quale ebbero luogo determinati avvenimenti che causarono un notevole rafforzamento del loro legame d’amicizia, attraverso il quale svilupparono un nuovo e sorprendente potere....Numero C39: Raggio Utopia, per l’appunto (RANK 4 ATK 2500 DEF 2000).

    “....ma guarda, guarda! Allora avevo proprio visto giusto: Anche Yuma Tsukumo e il messaggero dell’Astral World, sono dunque capaci di utilizzare evoluzioni delle carte Numero, proprio come Reginald Kastle! Bene....MOLTO bene: Questa è una scoperta preziosissima! Sapevo che venire qui, non sarebbe stata una perdita di tempo....” pensò in quel momento Blade, che dopo aver recuperato dall’iniziale momento di sorpresa, si mise ad osservare con notevole interesse la forma evoluta di Utopia, che in quel momento si stagliava dinnanzi a lui. Stranamente invece, lo spettatore Zamian non parve essere rimasto sorpreso dall’apparizione di Raggio Utopia, sebbene fosse la prima volta, che si trovava di fronte ad una Numero Chaos.

    “....ah, ecco: Allora ricordavo bene! Mi pareva in effetti, che nel corso della finale del Duel World Carnival, Tsukumo avesse fatto ricorso a un’Evoluzione Chaos Xyz del suo Numero 39: Utopia, durante la sua battaglia contro Vetrix! E se non erro, anche Reginald Kastle sa fare lo stesso con Numero 32: Draghetto Squalo! Davvero sorprendente: In qualche modo, quei due sono riusciti ad avere accesso al potere del Chaos....e se anche l’hanno fatto in modo inconscio, poco importa: Da parte di due normali esseri umani come loro, rimane comunque un’impresa con la “I” maiuscola!” pensò in quel momento il duellante di fuoco, con uno sguardo piuttosto serio rivolto in direzione di Yuma. Dopo pochi istanti però, lo spostò verso Blade. “....è strano però! Nonostante quel tipo e i suoi compagni siano dei “loro” inviati....non sembrano sapere assolutamente nulla sul colto del potere del Chaos e dell’Evoluzione Chaos Xyz: Probabilmente quei bastardi, si guardano bene dal rivelare i loro segreti più intimi, ai loro servitori umani! Meglio così, comunque: Se avessero davvero concesso il VERO potere del Barian World ai loro emissari, temo proprio che Tsukumo e i suoi compagni, non avrebbero avuto nessuna possibilità di vittoria! E’ difficile anche così....ma perlomeno, si tratta ancora di una situazione gestibile!” continuò poi a pensare il duellante di fuoco, sempre con aria molto seria. Nel frattempo, il duello proseguiva.

    “E’ arrivato il momento che questo duello, subisca un’inversione di marcia: Faccio ricorso al potere speciale di Numero C39: Raggio Utopia, che posso attivare solo se i miei Life Points sono di 1000 punti o inferiori! Grazie ad esso, posso rimuovere un suo materiale Xyz per aumentare il suo valore d’attacco di 500 punti, nonché diminuire di 1000 punti il valore d’attacco di un mostro del mio avversario, fino alla End Phase! E’ un effetto che posso adoperare più volte per turno, e dal quale tu sei impossibilitato a difenderti, visto che Numero 74: Maestro delle Lame non dispone più di materiali Xyz per potersi proteggere, quando l’effetto di Raggio Utopia lo bersaglierà! Ovviamente lo attivo due volte, incrementando così il suo attacco di 1000 punti, e diminuendo quello di Maestro delle Lame, di ben 2000 punti! Vai, Raggio Utopia!” dichiarò Yuma in quel momento. A quelle parole, la zona superiore delle ali di Raggio Utopia sembrò “aprirsi” e dal suo interno emersero quelle che avevano tutta l’aria di essere un paio di enormi braccia meccaniche, che in quel momento afferrarono l’elsa della spada a due mani legata dietro la schiena di Raggio Utopia, per poi estrarla e sollevarla verticalmente verso l’alto. Subito dopo ciò, entrambi i materiali Xyz di Numero C39 vennero assorbiti dalla lama dello spadone, e quando questo accadde, un’aura dorata si manifestò attorno al mostro di Yuma (NUMERO C39 ATK 3500), contemporaneamente ad un’aura rosso scarlatto che avvolse invece Numero 74: Maestro delle Lame, e che sembrò avere l’effetto di drenare le sue forze (NUMERO 74 ATK 700). In quel preciso momento, sul volto di Blade si fece largo un’espressione leggermente sorpresa.

    “....ma certo: Ora finalmente, vedo il disegno completo! Il vostro precedente utilizzo del mostro Salva Bacon, aveva in realtà un DUPLICE scopo: Invogliandomi a distruggerlo con l’effetto di Maestro delle Lame, non puntavate solo ad adoperare il suo effetto speciale, per negare il mio successivo attacco diretto....ma anche a lasciare Maestro delle Lame senza materiali Xyz, così da renderlo vulnerabile all’effetto di Raggio Utopia! Inoltre l’effetto della vostra Numero Chaos può essere adoperato solo quando i vostri Life Points sono pari o inferiori a 1000 punti....e ciò da finalmente una spiegazione, al motivo per il quale prima avete fatto ricorso alla trappola Speranza di Fuga, e vi siete ridotti i Life Points a soli 300 rimanenti: Bella strategia, non c’è che dire! Non potevo neppure prevederla, dato che non ero a conoscenza del fatto, che la vostra carta Numero sapesse evolversi come quella del vostro compagno Reginald Kastle!” commentò in quel momento il Cacciatore di Numero, che realizzò così di come l’attuale situazione sul terreno di gioco, fosse in realtà “figlia” di una strategia che Yuma e Astral avevano pianificato fin dal loro precedente turno. Difatti in risposta, sia Yuma che Astral sorrisero con espressioni visibilmente soddisfatte.

    “Eh eh eh! Proprio così: La tua carta Numero è molto potente, e dunque prima di darle battaglia, necessitavamo di dover neutralizzare il suo potere speciale, con il quale sennò avresti potuto bloccare quello di Raggio Utopia e distruggerlo! Comunque sia, ammetto che qualche rischio l’abbiamo corso: Se prima, tu avessi deciso di distruggere Salva Bacon in battaglia anziché con l’effetto di Maestro delle Lame, il tuo mostro avrebbe conservato il suo rimanente materiale Xyz....e di conseguenza, ci sarebbe stato impossibile adoperare l’effetto di Raggio Utopia su di lui! Per fortuna comunque, ci è andata bene....e adesso che l’attacco di Maestro delle Lame è sceso a soli 700 punti, non avremo alcun problema a sbarazzarci di lui! Preparati dunque, perché questo farà piuttosto male: E’ il tuo momento, Raggio Utopia! Attacca e distruggi Numero 74: Maestro delle Lame.....HOPE CHAOS SLASH!!!” dichiarò il vincitore del Duel World Carnival, in tono deciso. A quell’ordine, Raggio Utopia estrasse le sue due scimitarre argentate, che in quel momento furono avvolte da un’aura lucente, per poi scagliarsi contro un’ora inerme Maestro delle Lame, colpendolo dapprima con un doppio fendente incrociato delle scimitarre, e infliggendogli infine il colpo di grazia con lo spadone a due mani, sempre maneggiato con l’ausilio delle due braccia meccaniche, attraverso un potentissimo fendente verticale dall’alto al basso, con cui tagliò letteralmente in due Maestro delle Lame. Il tutto fu seguito da una potente e fragorosa esplosione, che disintegrò completamente la Numero di Blade e sollevò un ampio e fitto polverone attorno a lui, che nel frangente tentò di proteggersi con le braccia, dall’onda d’urto dell’esplosione. “....YATTAAAAAA!!!! Ce l’abbiamo fatta, Astral! Con questo, la sua carta Numero è fuori gioco e i suoi Life Points sono calati a soli 1200 rimanenti: Non è abbastanza per darci la vittoria, ma perlomeno abbiamo riequilibrato notevolmente l’andamento della sfida, portandoci contemporaneamente in vantaggio su di lu....” stava dicendo Yuma in quel momento, con fare visibilmente eccitato e soddisfatto. Tuttavia in quel preciso momento....

    “....uh uh uh....Yuma Tsukumo....ti ringrazio infinitamente!” esclamò all’improvviso la voce di Blade, che si udì provenire dall’interno del nuvolone di polvere. Poche parole, che finirono però, per attirare l’istantanea attenzione sia di Yuma e Astral, che dello spettatore Zamian, che nel sentire il Cacciatore di Numero “ringraziare” Yuma, assunse in volto un’espressione piuttosto confusa. Dopo alcuni secondi d’attesa, la nube di polvere iniziò a diradarsi, e pian piano Blade ritornò nuovamente visibile agli occhi dei suoi avversari e del duellante di fuoco....permettendo così loro, di realizzare dopo alcuni istanti, un particolare piuttosto bizzarro: Sebbene infatti Numero 74: Maestro delle Lame, fosse scomparso dal terreno di gioco....i Life Points del Cacciatore di Numero, NON erano calati. In quel momento inoltre, Blade pescò una nuova carta dal suo deck.

    “COSA??? Ehi, un momento....che è successo? Perché i tuoi Life Points sono ancora a 4000 punti? L’attacco di Raggio Utopia avrebbe dovuto togliertene almeno 2800! Non può essere andato a vuoto: La tua carta Numero è stata distrutta! E quella carta che hai appena pescato? Guarda che non ho mica ancora finito il mio turno: Non puoi iniziarne uno nuovo, finché io non ho concluso il mio!” disse in quel momento Yuma, visibilmente confuso dalla situazione, così come peraltro sembravano esserlo anche Astral e Zamian. In risposta tuttavia, Blade ridacchiò con fare divertito.

    “Ah ah ah! Temo proprio che tu abbia frainteso completamente la situazione: Non ho iniziato un nuovo turno, Yuma Tsukumo! La carta che ho appena pescato, è solo il risultato della carta coperta che ho attivato al momento dell’attacco di Raggio Utopia....vale a dire, la carta trappola Pescata Difensiva: Si può usare solo durante il turno dell’avversario, e solo durante il calcolo dei danni....e il suo effetto permette di azzerare completamente il danno che si subirebbe da un attacco avversario, nonché di poter poi pescare, una carta dal proprio deck! Ecco svelato il mistero, sul perché i miei Life Points non sono calati, e il motivo per cui ho appena pescato una nuova carta! E’ evidente che il polverone sollevatosi a causa dell’attacco, vi abbia coperto la visuale e impedito così, di potermi vedere mentre usavo Pescata Difensiva....ma per vostra sfortuna, le cose sono andate proprio così!” spiegò il Cacciatore di Numero, svelando dunque il mistero dietro alla sua mancata perdita di Life Points e alla carta che aveva pescato subito dopo il termine dell’attacco di Numero C39: Raggio Utopia, e premunendosi pure di recuperare dal suo cimitero la trappola Pescata Difensiva, per mostrarla a Yuma, Astral e Zamian, e provare così loro la veridicità delle sue dichiarazioni. Dopo aver realizzato la verità, sul volto di Yuma si fece largo un’espressione visibilmente delusa e contrariata.

    “Diavolo! In pratica siamo riusciti solamente a distruggere Maestro delle Lame: Che peccato! Ok, va bene....non ha importanza: Il nostro avversario è indubbiamente un osso duro, Astral....ma sono sicuro che la prossima volta, il nostro attacco andrà completamente a segno! Dobbiamo solo insistere un altro pò....” commentò in quel momento il vincitore del Duel World Carnival, rivolgendosi all’emissario dell’Astral World, che in risposta si voltò verso di lui.

    “Si, ma a questo sarà meglio pensare dopo, Yuma! Ora necessitiamo di concentrarci nuovamente sulla fase difensiva, in vista del prossimo turno di quel Blade: Con soli 300 Life Points rimanenti, anche un minimo errore potrebbe condurci tranquillamente alla sconfitta! Da questo momento in avanti, non possiamo e non dobbiamo più sbagliare niente....” rispose Astral, raccomandando così al suo partner di preparare difese adeguate in vista del successivo turno di Blade. In risposta, Yuma annuì prontamente e si apprestò poi a prendere una delle rimanenti carte nella sua mano, con la chiara intenzione di settarla coperta e di terminare il suo turno. Tuttavia prima che potesse farlo, Blade riprese la parola all’improvviso....e annunciò qualcosa, che nessuno dei presenti si sarebbe mai immaginato di sentirgli dire, in una circostanza come quella.

    “....puoi anche farne a meno, Yuma Tsukumo: Il combattimento finisce qui....io mi ritiro!” dichiarò il Cacciatore di Numero, prendendo così l’improvvisa e inaspettata decisione, di ritirarsi prematuramente dal duello che stava intraprendendo. Parole del tutto inattese e inaspettate, che ovviamente ebbero l’istantaneo effetto di generare sui volti di Yuma e di Astral, delle espressioni estremamente basite.

    “COME??? Che....che hai detto, scusa? Non....non credo di aver capito bene: Hai proprio detto che....che ti ritiri?” domandò in quel momento il vincitore del Duel World Carnival, visibilmente incredulo e addirittura convinto di aver inteso male le parole del suo avversario. In realtà però, aveva capito benissimo: Difatti in quel momento, Blade abbassò e spense il suo D-Pad, causando così l’automatica conclusione del duello e la conseguente dissoluzione della “Realtà Aumentata”. Un’azione che generò ulteriore stupore in Yuma e in Astral, e che finì per lasciare un pò sorpreso anche lo spettatore Zamian, che però non disse nulla e continuò ad osservare il tutto, in assoluto silenzio.

    YUMA LP 300
    BLADE LP 4000

    WINNER: YUMA
    CONDIZIONE DI VITTORIA: FORFAIT DELL’AVVERSARIO

    Continua....

    Edited by Zadkal - 29/12/2015, 22:46
     
    Top
    .
382 replies since 23/12/2012, 12:48   21038 views
  Share  
.