Magic The Gathering

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  1. -DeBe-
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    >post di lolman
    >ignorato a prescindere
    Ti avevo detto di risparmiati pure le risposte, non ho la benchè minima intenzione di leggere la tua risposta che sicuramente conterrà flame e basta.

    Anche perchè con antinea e kappa si sta discutendo civilmente e si riescono anche ad avere buoni spunti di riflessione, mentre tu sei solo un troll patetico. Ciaone.
     
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    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 11:12) 
    >post di lolman
    >ignorato a prescindere
    Ti avevo detto di risparmiati pure le risposte, non ho la benchè minima intenzione di leggere la tua risposta che sicuramente conterrà flame e basta.

    Anche perchè con antinea e kappa si sta discutendo civilmente e si riescono anche ad avere buoni spunti di riflessione, mentre tu sei solo un troll patetico. Ciaone.

    ti voglio bene anche io
     
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    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 09:36)
    No aspetta, perchè qua non sono d'accordo manco un po.
    Partendo dal presupposto che non è vero che questa filosofia c'è ovunque, ma anzi si trova quasi solo in magic (yugi ha un powerlevel crescente, le carte più deboli sono uscite prima, non dopo, e cercano comunque di darti "le carte più decenti" quando compri prodotti. Fow non ha pietre doppie che entrano tappate perchè se non vuoi il tempo loss devi per forza prendere quelle vecchie).

    Au contraire, anche in Yugi ci sono carte che sono o sono state costose che funzionavano bene e facevano girare bene il mazzo, ma senza le quali vivevi anche bene - per esempio la Cartauto D. Poi la storia di Magic non è diversa...le power nine sono uscite all'inizio, ma allo stesso tempo in fatto di potenza le carte vecchie non sono paragonabili a molte delle odierne. Ora tu probabilmente vedi la crescita del potere in yugi perché yugi è molto più recente di Magic: tutti qui abbiamo visto la nascita di yugi, nessuno o quasi ha visto la nascita di Magic ma solo quando esisteva da anni ed era un gioco già affermato e quindi già a una certa potenza.

    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 09:36)
    Spingere ad acquistare i prodotti potrei essere d'accordo...se fosse effettivamente cosi. Torniamo al solito discorso shock/fetch, per averle dovrei comprare prodotti vecchi, che o non convengono (zendikar coff), o non trovi più in circolazione. E quindi che fai? compri singolo. Che benefici hanno da giocatori che comprano singolo? nessuno.

    La WoTC non ha potere sul mercato delle carte singole; loro possono provare a venire incontro ai giocatori ristampando periodicamente ma non è detto che una ristampa abbia un effetto rilevante (quando stamparono Modern Masters, il prezzo del Tarmo calò di pochissimo). Potrebbero magari fare un pacchetto dove mettono un 90% di carte utili e solo un 10% di fuffa? Certamente, ma questo a costo di rovinare l'equilibrio che si tenta sempre di mantenere (pensa anche questo: la WoTC sa perfettamente di questi problemi, ma non vuole fare una cosa simile proprio per questi motivi da quello che Mark Rosewater ha scritto più volte. La questione dell'equilibrio è una questione estremamente complessa).

    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 09:36)
    Se mi mettessero una ristampa di fetch e shock ogni anno (e non ditemi "expeditions" per carità), allora sarei d'accordo con il dire "mh si, ti danno un prodotto scarso, ma lo fanno per invogliarti a prendere l'espansione appena uscita o in uscita che contiene carte per migliorarlo", ma cosi non è.

    Per la parte della ristampa annuale penso di averti spiegato già a sufficienza i vari motivi per cui non è una situazione auspicabile da giocatori e wizard. Però considera sempre che di un'espansione, tendenzialmente, sono un limitato numero di carte si fa spazio nei mazzi (tipo, da Khans in modern si è affermata tantissimo la Collected Company, praticamente per niente Dragonlord Dromoka pur avendo un effetto estremamente appetibile). E magari di un blocco intero solo 3 o 4 carte (sorry Kamigawa, resti bellissimo però).

    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 09:36)
    Cioè, chi inizia a giocare si ritrova merda come prodotto, io stesso quando iniziai dovetti per forza montarmi il mazzo partendo da singole perchè non c'era nulla che valesse la pena acquistare.

    Questo è normale; tutte le liste che si è soliti cercare su internet sono liste fatte dai giocatori, e non dalla WoTC. Loro possono pensare che una lista con queste caratteristiche si possa formare, ma le uniche liste uscite di loro pugno sono pochissime e per lo standard, che quindi hanno poca versatilità e possono essere migliorabili sotto molti punti di vista.

    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 09:36)
    E fino a tre anni fa (quando riniziai magic per la seconda volta) il gioco mi piaceva moltissimo, perchè nonostante gli introdeck e toolkit facessero schifo, comunque avevi gli event deck(ricordo quello bianco blu di theros con dentro una shockland), avevi return to ravnica che ti aveva ristampato le shock, era felicissimo in quel periodo perchè partivo da praticamente zero ma avevo tutto disponibile a prodotti. Adesso invece no, shock non le ristampano più da un po, fetch solo 5 e solo da Khan (quindi ormai di tempo ne è passato)...

    Stampare una determinata serie di carte - per esempio le shockland - più e più volte di fila non è positivo per i formati di più breve durata come lo Standard perché ammazzano la varietà e soprattutto rende inutile la creazione di altre terre (perché mi dovrei prendere le Rovine del Presagio o una Palude Rovente se posso usare la Blood Crypt a ogni rotazione che è ben più versatile e rapida?)

    CITAZIONE (-DeBe- @ 25/11/2016, 09:36)
    come faccio ad essere invogliato a comprare prodotti nuovi? Ancora capisco le buste masters, che comunque ti danno roba buona, ma son comunque 1 all'anno(e comunque,personalmente, spesi 50 euro in MM2 trovando assolutamente zero, ma li posso chiamarla solo "sfortuna"...o forse è la normalità, ma non ho mai seguito l'andamento di pull delle buste masters).

    Perché il gioco ti piace e perché l'ambiente in cui giochi è piacevole, il che è più o meno il motivo fondamentale per cui tu giochi a Magic...spero : P
     
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    No ok, magari una ristampa continua e incessante no, ma diamine le fetch enemy hanno una sola stampa .-. Anche solo stampare 1 a scelta tra le 4 opzioni (shock ally, shock enemy, fetch ally, fetch enemy) ogni blocco (non espansione, blocco) o ogni 2 blocchi sarebbe qualcosa, oppure se non si vuole intaccare lo standard (e mi trovi abbastanza d'accordo su questo) stamparne 2 su 4 nel MM di quell'anno...insomma, dai un po di reperibilità a certe carte che sono ""fondamentali"", non dico tarmo&co, ma almeno quelle che sono un pochino più staple si... sono anche più invogliato io ad acquistare prodotti da loro e non singolo cosi .-.
     
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    ragazzuoli che ne pensate delle liste panarmonico che stanno iniziando a spuntare in standard? la combo con il puzzleknot bianco e la creaturina che infligge danni è simpatica... non capisco perchè giochino tuta quella roba con madness però... alla fine hanno solo monocopia di sanitarium per scartare... potrebbero usare key ma non ne vedo l'utilità dato che non hanno niente che picchia sul serio
     
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    Dopo 666 match su cocka sono finalmente giunto alla conclusione che Nature's Claim + Engenireed Explosives sia tendenzialmente migliore di Ancient Grudge + Ray of Revelation in Dredge. La vita è bella e lo scrivo per sentirmi dire l'esatto opposto su ambo le cose.
     
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    Quanto dura una partita di magic in modern ora come ora?ovviamente non contro il blu
     
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    Singola o Full match?
     
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    Non c'è una durata fissa perché magari il tuo mazzo non ingrana / hai mani brutte / il tuo avversario ha carte migliori al momento giusto / tanti altri fattori. Se vogliamo una media direi almeno un 10-15 minuti, ma la cosa è molto indicativa.

    Comunque mi sa di averti già risposto a questa domanda :v
     
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    E la durata in turni.
    Si mi avevi già risposto tempo addietro,ma avevi fatto un discorso più articolato e specifico che non ricordo ora.
     
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    Non hai un numero fisso di turni perché non è possibile dire prima che uno vinca ci sono x turni per gli stessi motivi
     
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    Ma in media,bilanciando sfiga e fortuna non sai darmi un numero approssimativo?
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    No, perché alcuni mazzi hanno matchup più favorevoli rispetto a determinate tipologie e viceversa (per esempio Jund le prende da Dredge ma Dredge ha un matchup tosto contro Tritoni)
     
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    Dipende da quali mazzi si stanno affrontando :

    - Aggro chiude di 3°/4° turno con una mano normale (di 2° turno con una God Hand, di 5°/6° turno se rallentato).

    - Combo scomba e chiude di 3°/4° turno se non viene fermato.

    - Midrange passa i primi 2/3 turni a stabilizzarsi e chiude più tardi.

    - Control è ancora più lento di Midrange.

    Questo senza considerare matchup favorevoli/sfavorevoli e fortuna/sfortuna.

    Considerando che il Modern è un formato molto aggressivo e veloce diciamo approssimativamente 6/7 turni.

    Ma come ti hanno detto è difficile dare una cifra abbastanza precisa.
     
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