-
STEVE.ELECTRO.
User deleted
ambedue costano uno sproposito, non gioco nessuno dei due quindi non so dirti in particolare ma chiedi alla gente che gioca se ti prestano dei mazzi o se hanno mazzi da vendere a poco
Grazie per l'aiuto! Un'ultima cosa, e correggimi se sbaglio, ma per standard, che diciamo va a "blocchi", comprare un mazzo precustruito dell'ultima espansione non potrebbe andar bene?. -
.
i mazzi precostruiti fanno scagazzare purtroppo, prima c'erano dei mazzi che si chiamavano "mazzi evento" e anche i clash pack ma se non mi sbaglio hanno ritirato entrambi e sono rimasti gli intro deck che non servono a una sega . -
.Nei tornei serali della mi zona, che sono gli unici a cui posso partecipare, giocano o modern o standard. In base a questo, cosa è meglio comprare per iniziare?
Buttati sul Modern, entrambi i formati costano ma almeno i mazzi Modern durano anche anni.
Detto questo, in entrambi i formati ci sono vari mazzi che costano relativamente poco e riescono a giocarsela contro i mazzi da meta.. -
.
A meno che non giochi blu e 10 fetchland su 22 terre riduce di un buon 80% i costi . -
.
Oggi dopo un po' mi sono messo a testare. Ho usato quasi tutto il pomeriggio Dredge Modern visto che la meccanica mi piace molto in Magic e visto che volevo un mazzo divertente da montare. Come al solito su cockatrice c'è la fiera dei casi umani, ed elencherò qui di seguito il podio per la bellezza delle loro azioni:
1. Al primo posto abbiamo quello che gioca aggro e vince (non stavo riuscendo a riprendere una ceppa dal cimitero) ma che quitta e mi blocca quando drago 6 per il Grave-Troll;
2. Segue poi l'utente medio che gioca UWboh che ha la nazionalità italiana e che parla un inglese da bm anche quando gli dico "vedi che puoi parlare italiano eh"
3. Infine l'utente che ti manda a cagare perché scrivi che stai pensando se tenere la mano iniziale o mulligare e quando poi chiedi "scusa ma non potevi aspettare" risponde "no io voglio partite fast"
A parte questo, il mazzo mi piace, non mi piacciono molto le Narcomoeba, e cockatrice resta sempre un bel posto. In spoiler metto la lista attuale che sto provando:SPOILER (clicca per visualizzare)4 Wooded Foothills
3 Bloodstained Mire
2 Stomping Ground
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
2 Mountain
1 Forest
4 Copperline Gorge
2 Dakmor Salvage
4 Prized Amalgam
3 Bloodghast
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
4 Life from the Loam
4 Faithless Looting
4 Tormenting Voice
4 Insolent Neonate
1 Lightning Axe
4 Narcomoeba
1 Vengeful Pharaoh
3 Conflagrate
* * * UPDATE * * *
Vince a piene mani un cretino appena trovato. Lui ha 2 montagne e la scena è questa:
R R -> Manamorphose -> R R -> Manamorphose -> R R -> Pyretic Ritual -> R R R -> Desperate Ritual -> R R R R
Matematicamente era quindi (2 - 2) + (2 - 2) + 3 - 2 + 3 = 4
Nella sua logica misteriosa il risultato di questo maneggio era sei mana rossi.
Edited by Antinea - 30/8/2016, 20:46. -
.
se ti piace il dredge e vuoi sperimentare provalo con le vengevine... ci sta . . -
.
in magic si può bloccare una singola creatura attaccante con due o piu creature? . -
.in magic si può bloccare una singola creatura attaccante con due o piu creature?
Sì, a patto che le creature bloccanti non siano tappate e la creatura attaccante non dica altrimenti o non abbia effetti che dicano precisamente quante creature possano bloccarla.CITAZIONE (lolman94 @ 20/9/2016, 13:52)se ti piace il dredge e vuoi sperimentare provalo con le vengevine... ci sta .
L'ho provato e non mi è piaciuto. Molto costoso, poco sinergico, non mi piace giocarci il blu. Infatti ho modificato la mia lista precedente e ora lo gioco Jund (BRG):CITAZIONE2 Blood Crypt
4 Bloodstained Mire
4 Copperline Gorge
2 Dakmor Salvage
3 Mountain
2 Stomping Ground
4 Wooded Foothills
4 Faithless Looting
4 Insolent Neonate
1 Lightning Axe
3 Conflagrate
4 Bloodghast
4 Narcomoeba
4 Prized Amalgam
4 Golgari Grave-Troll
4 Stinkweed Imp
3 Life from the Loam
4 Cathartic Reunion
SB: 3 Ancient Grudge
SB: 2 Darkblast
SB: 3 Engineered Explosives
SB: 2 Nature's Claim
SB: 2 Lightning Axe
SB: 3 Thoughtseize
Edited by Antinea - 11/10/2016, 17:35. -
.
altre domande
voi che avete giocato a magic preferite il combat system di magic con forza e costituzione,oppure quello di duel master che ad esempio ha solo i punti battaglia?
inoltre non trovate scorretto che una creatura che viene bloccata da due o più creature può infliggere danno solo a una creatura(se non fa danno letale) invece che infliggere danno pari alla sua forza ad ogni creat bloccante mentre le altre gli fanno danni addizionati?
se una creatura avesse dei livelli e quando scende di livello recupera il danno inflittogli lo trovereste giusto?
ad esempio una creatura ha livello 1 e liv 2 e liv 3
al liv 1 ha 3 forza e 4 costituzione al liv 2 ha 6 forza e 7 costituzione,al lv 3 ha 9 forza e 10 costituzione.mentre è al livello due gli viene inflitto un danno di 6.il giocatore attiva una carta che la rende di lv1:la creatura non viene distrutta e ha 4 di costituzione,il danno è nullificato.se però giunge di nuovo al livello 2 o sale al livello 3 gli viene ricalcolato il danno precedentemente subito.
Pensate che il combat system di magic vada bene per un gioco che ha poche vite,facciamo tipo un numero da 6 a 10?. -
.voi che avete giocato a magic preferite il combat system di magic con forza e costituzione,oppure quello di duel master che ad esempio ha solo i punti battaglia?
Non conosco duel master quindi non so fare paragoni..inoltre non trovate scorretto che una creatura che viene bloccata da due o più creature può infliggere danno solo a una creatura(se non fa danno letale) invece che infliggere danno pari alla sua forza ad ogni creat bloccante mentre le altre gli fanno danni addizionati?
Non tanto a essere sincero...nella situazione virtuale in cui il mio Prized Amalgam è bloccato da due creature queste non bloccano contemporaneamente ma prima una e poi l'altra. Il danno addizionato viene usato per comodità dai giocatori, ma non si applica sempre (anzi, a dirla tutta quasi mai).se una creatura avesse dei livelli e quando scende di livello recupera il danno inflittogli lo trovereste giusto?
ad esempio una creatura ha livello 1 e liv 2 e liv 3
al liv 1 ha 3 forza e 4 costituzione al liv 2 ha 6 forza e 7 costituzione,al lv 3 ha 9 forza e 10 costituzione.mentre è al livello due gli viene inflitto un danno di 6.il giocatore attiva una carta che la rende di lv1:la creatura non viene distrutta e ha 4 di costituzione,il danno è nullificato.se però giunge di nuovo al livello 2 o sale al livello 3 gli viene ricalcolato il danno precedentemente subito.
Sembra più ostico che altro, e a differenza di yugi o altri giochi la forza e la costituzione sono determinate dal costo di mana e dagli effetti. E in ogni caso il danno non sarebbe nullificato perché se a livello 1 ha 4 di costituzione un danno di 6 la distruggerebbe comunque, a meno che questa carta non garantisca l'indistruttibilità.Pensate che il combat system di magic vada bene per un gioco che ha poche vite,facciamo tipo un numero da 6 a 10?
Dipenderebbe dallo stile del gioco; Magic è molto versatile e non è necessario necessariamente giocare aggro per vincere. Se il gioco ha così pochi punti vita dovrebbe essere libero da spari e danni indiretti vari e le creature poca forza/costituzione, perché altrimenti una 2/2 al primo turno e con rapidità sarebbe troppo sbilanciata (per non parlare delle combo Monastery Swiftspear + istantaneo). -
.
mi spiego meglio per la questione dei livelli
la creature ha 3 livelli
liv 1 atk3 def4
liv2 atk6 def7
liv3 atk9 def10
mentre e al livello 2 gli vengono inflitti 6 danni alla costituzione.Questa creatura ha l'abilità di poter bloccare da impegnata,quindi va a combattere un'altra creatura.prima del calcolo dei danni io attivo una magia che la fa andare al liv1 e secondo le regole di questo gioco x quando la creatura va a un livello inferiore gli viene annullato tutto il danno subito.
secondo te/voi sarebbe equilibrata questa cosa?
cmq grazie per le altre risposte. -
.inoltre non trovate scorretto che una creatura che viene bloccata da due o più creature può infliggere danno solo a una creatura(se non fa danno letale) invece che infliggere danno pari alla sua forza ad ogni creat bloccante mentre le altre gli fanno danni addizionati?
no sarebbe un disastrose una creatura avesse dei livelli e quando scende di livello recupera il danno inflittogli lo trovereste giusto?
ad esempio una creatura ha livello 1 e liv 2 e liv 3
al liv 1 ha 3 forza e 4 costituzione al liv 2 ha 6 forza e 7 costituzione,al lv 3 ha 9 forza e 10 costituzione.mentre è al livello due gli viene inflitto un danno di 6.il giocatore attiva una carta che la rende di lv1:la creatura non viene distrutta e ha 4 di costituzione,il danno è nullificato.se però giunge di nuovo al livello 2 o sale al livello 3 gli viene ricalcolato il danno precedentemente subito.
Pensate che il combat system di magic vada bene per un gioco che ha poche vite,facciamo tipo un numero da 6 a 10?
risposta a entrambe: dipende da una madonna di robe e non può essere determinato senza playtesting
comunque la roba dei livelli sembra un casino quindi non credo che verrebbe mai introdotta una cosa simile. -
.risposta a entrambe: dipende da una madonna di robe e non può essere determinato senza playtesting
comunque la roba dei livelli sembra un casino quindi non credo che verrebbe mai introdotta una cosa simile
Perché sarebbe un disastro?. -
.
perché rompe il delicato bilanciamento del combat che è stato graziosamente creato nel corso del tempo dai designer se cambi una regola così senza cambiare altre meccaniche di gioco per bilanciare tutto succede che crolla tutto un macello . -
.
Ah ok
La mia era una domanda generica sul combat,non specifica a quello di magic ma errore mio che non ho ben chiarito
cmq grazie mille.