Magic The Gathering

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pakito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man of Pong @ 5/11/2012, 23:03)
    Steam Vents... Me ne manca ancora 1. >.<
    Ne ho 3 Mint Eng vecchie vecchie.

    Un mio amico (che non so quanti mazzi abbia e quanto abbia speso) una volta in fumetteria, dopo essere stato sfidato da un bimbo random, ha usato Dredge: :Q______

    Che figata. :asd:

    Don't worry, in Modern di Shocklands ne vengono giocate 1/2 per tipo, non di più, solo in Standard si giocano i 4x, però come già detto Standard è un formato brutto.

    Dredge è bello da vedere, ma alla fine è macchinoso e ci vuole un sacco di attenzione per giocarlo, a volte apre mani bruttissime, però in generale la Prima la vince sempre (eccetto che contro Maverick e Goblin, quelli sono Match up pessimi), poi di Side deve giocare di Contro-side e sperare che l'avversario veda poco Hate e strappare la seconda, di solito Dredge di side cambia totalmente strategia, il mio ad esempio di Main punta a chiudere con Griselbrand o Flame-kin Zelot (di solito Griselbrand si fa all'inizio della partita poichè grazie alla sua abilità macina tutto il mazzo, poi con le Narcomebe che entrano, fai il secondo Dread return, cali il Flame-kin che darà +1+1 e rapididtà al Grisel e a tutti gli zombietti messi in gioco dai Bridge from Below.

    Di side invece si levano quei due cosi generalmente, e contro i Mono-color si mette Iona, contro gli aggro si mette Elesh norn, contro i mazzi così e così che giocano permanenti forti si mette l'angelo enorme, il resto della side sono Nature's Claim, Pinthing nedle, la 13° terra, e i Firestorm contro i mazzi stupidi che girano in Legacy, tipo Goblin o Tritoni...

    Però come già detto, preferisco Modern come formato, fino ad ora è il formato in cui ho vinto di più :asd:

    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 5/11/2012, 23:09)
    CITAZIONE (Pakito™ @ 5/11/2012, 22:45) 
    Io gioco principalmente Modern in questo periodo dato che è il formato più equilibrato e vario del momento, senza contare che a Gennaio inizia la Stagione Modern, quindi i PTQ saranno tutti in questo formato, Standard lo odio a prescindere dato che è un formato orribile, in Legacy ho Dredge combo, quello con i Lion's eyes diamond, solo che ancora lo devo finire, però non ho fretta, tanto Legacy alla fine non saprei nemmeno dove andare a giocare xD, i tornei di solito si fanno o di sera, o durante la settimana :/

    Comunque Ravnica è una buona espanzione, le carte migliori sono le Shockland (Steam vents, Hallowed fountain, Temple garden, Overground tomb, Blood Crypt) che sono giocate in Modern (prima della ristampa toccavano i 30-35 euro, per capirci sono le Dual-land del Modern) poi sono uscite un paio di carte carine sia in Legacy che Modern come Abrupt decay e Deathrite Shaman, poi il resto sono quasi tutte solo carte buone per Standard, quindi neanche le ho prese in considerazione...

    Allora te ne intendi,te lo posso chiedere : :silook:
    gli event deck di ravnica come sono? me li hanno consigliati in molti!! :sisi:

    Allora, i Mazzi evento non sono molto malvagi, però contengono carte prettamente utili solo in Standard, e le carte che superano i 3 euro di valore si contano sulle dita... Per prima cosa scegli un formato dove vuoi giocare, e prendi una lista Tier 1 (basta vedere le top dei GP o PT), spendi un po per completare quel mazzo, poi se hai un mazzo forte vai a fare un po di tornei, e se sai giocare ti ci ripaghi la spesa, tanto eccetto in Standard, se monti un mazzo non ti si abbasserà mai di valore, anzi, pensa che Karakas, terra non-comune vecchiotta, appena uscita stava ad uno sputo, ora ha toccato i 90 euro da quando giora Sneak and Show xD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Semper Fidelis

    Group
    Member
    Posts
    11,942
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Show and Know è meglio. :caffe:
    Se intendevi quello: ho sbagliato.
    Se intendevi Sneak and Tell (lo conosco così): confermo la mia prima affermazione. :asd:

    Omniscience è una cosa pazzesca.
     
    Top
    .
  3. Pakito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man of Pong @ 5/11/2012, 23:30)
    Show and Know è meglio. :caffe:
    Se intendevi quello: ho sbagliato.
    Se intendevi Sneak and Tell (lo conosco così): confermo la mia prima affermazione. :asd:

    Omniscience è una cosa pazzesca.

    Io lo conosco con Omni-Tell quel mazzo, solo che quando Karakas ha rampato di prezzo, non esisteva Omniscense, e appena uscì Griselbrand Sneak&Show era diventato il mazzo da battere del Legacy, solo che perdeva da una carta, appunto, Karakas. Quindi piano piano lo abbandonarono, poi uscita Omniscence si punta a giocare differentemente senza i Senak Attack, e con le Burning Wish per tutorarsi le carte della combo, in modo che se l'oppo ti lancia contro Karakas, grazie ad Omniscence Emrakul guadagna il turno, quindi vinci a prescindere, se no se proprio non glie la fai chiudi di Jace :P

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,543
    Reputation
    +2,417

    Status
    Offline
    Mi pare che in un mazzo da evento di RtR c'è il Vexing Devil che spacca da panico. :megusta:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora, i Mazzi evento non sono molto malvagi, però contengono carte prettamente utili solo in Standard, e le carte che superano i 3 euro di valore si contano sulle dita... Per prima cosa scegli un formato dove vuoi giocare, e prendi una lista Tier 1 (basta vedere le top dei GP o PT), spendi un po per completare quel mazzo, poi se hai un mazzo forte vai a fare un po di tornei, e se sai giocare ti ci ripaghi la spesa, tanto eccetto in Standard, se monti un mazzo non ti si abbasserà mai di valore, anzi, pensa che Karakas, terra non-comune vecchiotta, appena uscita stava ad uno sputo, ora ha toccato i 90 euro da quando giora Sneak and Show xD

    voi quale formato consigliate ad uno che sta iniziando adesso? :silook:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,543
    Reputation
    +2,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 07:28) 
    CITAZIONE
    Allora, i Mazzi evento non sono molto malvagi, però contengono carte prettamente utili solo in Standard, e le carte che superano i 3 euro di valore si contano sulle dita... Per prima cosa scegli un formato dove vuoi giocare, e prendi una lista Tier 1 (basta vedere le top dei GP o PT), spendi un po per completare quel mazzo, poi se hai un mazzo forte vai a fare un po di tornei, e se sai giocare ti ci ripaghi la spesa, tanto eccetto in Standard, se monti un mazzo non ti si abbasserà mai di valore, anzi, pensa che Karakas, terra non-comune vecchiotta, appena uscita stava ad uno sputo, ora ha toccato i 90 euro da quando giora Sneak and Show xD

    voi quale formato consigliate ad uno che sta iniziando adesso? :silook:

    Io gioco Legacy, tanto le carte bandite sono giusto le P9 e poche altre.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Mas†er @ 6/11/2012, 14:03) 
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 07:28) 
    voi quale formato consigliate ad uno che sta iniziando adesso? :silook:

    Io gioco Legacy, tanto le carte bandite sono giusto le P9 e poche altre.

    le p9 sono black lotus e le altre da 1000 euro? :boing:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,543
    Reputation
    +2,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 14:07) 
    CITAZIONE (El Mas†er @ 6/11/2012, 14:03) 
    Io gioco Legacy, tanto le carte bandite sono giusto le P9 e poche altre.

    le p9 sono black lotus e le altre da 1000 euro? :boing:

    Esatto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Mas†er @ 6/11/2012, 14:55) 
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 14:07) 
    le p9 sono black lotus e le altre da 1000 euro? :boing:

    Esatto.

    meglio che siano bandite :asd:
    che ne dici quindi di un event deck di ravnica per giocare in legacy?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,543
    Reputation
    +2,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 14:59) 
    CITAZIONE (El Mas†er @ 6/11/2012, 14:55) 
    Esatto.

    meglio che siano bandite :asd:
    che ne dici quindi di un event deck di ravnica per giocare in legacy?

    Non saprei, ho visto giusto le liste dei mazzi e quello Rakdos me gusta molto.

    P.S. Ho la lista di un mazzo che vorrei farmi, qualcuno la vuole vedere per vedere com'è? Magari per mp.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Mas†er @ 6/11/2012, 15:10) 
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 14:59) 
    meglio che siano bandite :asd:
    che ne dici quindi di un event deck di ravnica per giocare in legacy?

    Non saprei, ho visto giusto le liste dei mazzi e quello Rakdos me gusta molto.

    P.S. Ho la lista di un mazzo che vorrei farmi, qualcuno la vuole vedere per vedere com'è? Magari per mp.

    infatti penso di prenderlo :fifi:
    ma ancora non sono sicuro, continuo a guardare quà e là le liste e gli altri event.. :asd:
     
    Top
    .
  12. Pakito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vexing Devil NON è una buona carta, come non lo è Tiranneggiare, infatti analizzando il primo:

    "4 danni al costo di 1R sono sbagliati, mentre una 4/3 a costo 1R non è male" però dimenticate che è l'avversario a scegliere, ovviamente sceglierà la soluzione più conveniente per lui, di spararsi i danni in faccia se non ha bloccanti, o ignorarlo se si hanno bloccanti o Spotremoval, Vexing devil è una carta che è decente solo nei primissimi turni di gioco, dopo il 2° turno diventa scarsa... al costo di 1R è molto più forte Goblin Guide, che entra sicuramente e fa 2 danni di primo, ma sicuramente farà almeno 4-6 danni, e anche a late game può risultare utile.

    Comuqnue se dovete cominciare in un formato, imboccate in Modern, è da paura, dagli ultimi Gp risulta una varietà enorme di Tier 1 e 1.5 (Affinity, Jund, UW Midrange, GR Tron, Delver nelle sue versioni, Splinter twin, BuG (ancora però appena nato, bisognerà trovare una Build stabile), Kiki-Jiki Combo, RuG Scapeshift, RuG Delverless, Eggs, Infect, UR storm, Merfolk, Fairy, Nivmagus combo? (anche se va solo a culo xD), Dead vegetables, Living end, Have mind, Zoo, Martyr of life e altre minestre)

    Comuqnue non prendete mazzi evento o cose simili, l'unico modo per giocare competitivi a Magic è comprare i Playset delle carte e farsi un mazzo guardanto le top dei GP o di Magiconline.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pakito™ @ 6/11/2012, 15:56) 
    Vexing Devil NON è una buona carta, come non lo è Tiranneggiare, infatti analizzando il primo:

    "4 danni al costo di 1R sono sbagliati, mentre una 4/3 a costo 1R non è male" però dimenticate che è l'avversario a scegliere, ovviamente sceglierà la soluzione più conveniente per lui, di spararsi i danni in faccia se non ha bloccanti, o ignorarlo se si hanno bloccanti o Spotremoval, Vexing devil è una carta che è decente solo nei primissimi turni di gioco, dopo il 2° turno diventa scarsa... al costo di 1R è molto più forte Goblin Guide, che entra sicuramente e fa 2 danni di primo, ma sicuramente farà almeno 4-6 danni, e anche a late game può risultare utile.

    Comuqnue se dovete cominciare in un formato, imboccate in Modern, è da paura, dagli ultimi Gp risulta una varietà enorme di Tier 1 e 1.5 (Affinity, Jund, UW Midrange, GR Tron, Delver nelle sue versioni, Splinter twin, BuG (ancora però appena nato, bisognerà trovare una Build stabile), Kiki-Jiki Combo, RuG Scapeshift, RuG Delverless, Eggs, Infect, UR storm, Merfolk, Fairy, Nivmagus combo? (anche se va solo a culo xD), Dead vegetables, Living end, Have mind, Zoo, Martyr of life e altre minestre)

    Comuqnue non prendete mazzi evento o cose simili, l'unico modo per giocare competitivi a Magic è comprare i Playset delle carte e farsi un mazzo guardanto le top dei GP o di Magiconline.

    ma per adesso non ho bisogno di giocare competitivo, solo di iniziare a giocare con amici e riprendere a capire bene i meccanismi e tutto, con un mazzo abbastanza aggiornato,poi vedrò le liste migliori che fanno top eccetera e vedrò di scegliere quella che mi piace di più, e a montarla!
     
    Top
    .
  14. Pakito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 16:00)
    CITAZIONE (Pakito™ @ 6/11/2012, 15:56) 
    Vexing Devil NON è una buona carta, come non lo è Tiranneggiare, infatti analizzando il primo:

    "4 danni al costo di 1R sono sbagliati, mentre una 4/3 a costo 1R non è male" però dimenticate che è l'avversario a scegliere, ovviamente sceglierà la soluzione più conveniente per lui, di spararsi i danni in faccia se non ha bloccanti, o ignorarlo se si hanno bloccanti o Spotremoval, Vexing devil è una carta che è decente solo nei primissimi turni di gioco, dopo il 2° turno diventa scarsa... al costo di 1R è molto più forte Goblin Guide, che entra sicuramente e fa 2 danni di primo, ma sicuramente farà almeno 4-6 danni, e anche a late game può risultare utile.

    Comuqnue se dovete cominciare in un formato, imboccate in Modern, è da paura, dagli ultimi Gp risulta una varietà enorme di Tier 1 e 1.5 (Affinity, Jund, UW Midrange, GR Tron, Delver nelle sue versioni, Splinter twin, BuG (ancora però appena nato, bisognerà trovare una Build stabile), Kiki-Jiki Combo, RuG Scapeshift, RuG Delverless, Eggs, Infect, UR storm, Merfolk, Fairy, Nivmagus combo? (anche se va solo a culo xD), Dead vegetables, Living end, Have mind, Zoo, Martyr of life e altre minestre)

    Comuqnue non prendete mazzi evento o cose simili, l'unico modo per giocare competitivi a Magic è comprare i Playset delle carte e farsi un mazzo guardanto le top dei GP o di Magiconline.

    ma per adesso non ho bisogno di giocare competitivo, solo di iniziare a giocare con amici e riprendere a capire bene i meccanismi e tutto, con un mazzo abbastanza aggiornato,poi vedrò le liste migliori che fanno top eccetera e vedrò di scegliere quella che mi piace di più, e a montarla!

    I mazzi da evento sono in Standard, a quanto ho capito nessuno di voi vuole giocare in un formato con 5 Espansioni, e purtroppo non esiste un Mazzo da evento Legacy o Modern...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Joker

    Group
    Member
    Posts
    2,297
    Reputation
    +12
    Location
    Viscere della terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pakito™ @ 6/11/2012, 16:05) 
    CITAZIONE (ThE_PeNnY_WiSe @ 6/11/2012, 16:00)
    ma per adesso non ho bisogno di giocare competitivo, solo di iniziare a giocare con amici e riprendere a capire bene i meccanismi e tutto, con un mazzo abbastanza aggiornato,poi vedrò le liste migliori che fanno top eccetera e vedrò di scegliere quella che mi piace di più, e a montarla!

    I mazzi da evento sono in Standard, a quanto ho capito nessuno di voi vuole giocare in un formato con 5 Espansioni, e purtroppo non esiste un Mazzo da evento Legacy o Modern...

    e non si possono modificare facendoli diventare legacy o modern?
     
    Top
    .
922 replies since 4/11/2012, 09:45   13436 views
  Share  
.