Magic The Gathering

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Kappa -
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,530
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    Stavo per scrivere un mega post ma vedo che Antinea ha più meno già risposto a tutto quindi aggiungo solo un paio di cose :

    - Il dover giocare le terre nel mazzo influenza il deckbuilding, chi sa trovare il giusto equilibrio è ovviamente avvantaggiato rispetto a chi monta la manabase a caso; personalmente questa è una cosa che apprezzo.

    - Non servono necessariamente le "terre fighe" per montare una manbase solida, dipende da formato in cui si gioca e dal deck che si gioca; è possibile ottenere una buona manabase anche con un budget minimo.

    - Come già detto da Antinea non è che siccome all'inizio non hai le terre fighe allora non le avrai mai, io quando ho iniziato a giocare a magic in maniera competitiva non avevo ne Shock ne Fech adesso ho tutte quelle che mi servono e quando capita prendo questa o quella che mi manca. Questo tralasciando il discorso proxy, agli FNM da noi ne concedevano 20 per il Modern quindi 1/3 del mazzo. Inoltre anche se le "terre fighe" aiutano la fortuna/sfortuna ha sempre l'ultima parola.

    - Sul discorso svuotarsi la mano dipende anche dal mazzo, alcuni mazzi se la svuotano in due turni; altri ce l'hanno sempre piena.

    - I giocatori nuovi non devono per forza giocare monocole (e non c'è nulla di male nel farlo, esistono diversi mazzi monocole con strategie diverse che sono perfettamente in grado di competere), bicolore è fattibile senza grossi problemi ed in alcuni casi anche tricolore, questa senza considerare il discorso formati.

    Per il discorso prezzi, io non seguo FoW quindi non posso fare paragoni ma in Magic dipende molto dal formato e dal mazzo che si vuole giocare, tipo in Standard adesso; ci sono mazzi costosissimi ma anche aggro da 20/50 euro che sono in grado di batterli. Ed è più o meno così in ogni formato, ci sono sempre i mazzi iper costosi ma esistono alternative (tralasciando il Pauper, quello è un discorso a parte; massimo 50 euro per un top tier che non ruota :asd:).
     
    Top
    .
922 replies since 4/11/2012, 09:45   13436 views
  Share  
.