Windows Phone

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    Volevo passare tempo fa a WP con l'acquisto di un lumia 800,poi fortunatamente ho scoperto che non sarebbe stato aggiornato a WP8,ma al 7.8,e quindi ho deciso di aspettare il lumia 920,che almeno dovrebbe essere il top di gamma di Nokia(e pure di WP,credo)...
    Non ce la faccio più ad aspettare :asd:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    Mancano.dieci.giorni. :wwww:
     
    Top
    .
  3. LMF™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me ispira molto anche l'8x anche per il Sunspider test (togliete se spam).
    Come vi trovate su wp? Cosa ha di meglio e cosa di peggio rispetto ad android/ios? Per il centro notifiche?
    Ho un Galaxy Nexus.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Arrivando da Android....ti troverai male.
    Il sistema operativo, negli utilizzi base, è semplice da utilizzare e anche abbastanza immediato. Ma la gestione è completamente ridotta ai minimi termini, inoltre per utilizzare il telefono hai bisogno di configurare il tuo account Live. Una volta inserito questo account, il telefono si impadronisce della tua anima, e soprattutto non lo potrai piu modificare , rimarrà per sempre legato al cellulare come profilo primario. O meglio...puoi eliminare questa associazione, con un bell' hard reset...a quel punto il telefono torna vergine e lo puoi riconfigurare. La cosa non è propriamente una genialata.
    Nelle pagine precedenti puoi leggere la mia perdita di sanità mentale per la costruzione di una semplice rubrica...che non esiste su windows phone. La rubrica è fatta di contatti associati al tuo live primario o ai vari profili secondari che puoi aggiungere...

    Lato marketplace...
    Noto un'assoluta predominanza di applicazioni e videogames a pagamento...rispetto a quelle gratis. Su Android è il contrario.
    Inoltre, anche paragonando applicazioni a pagamento, su Android e Ios costano spesso meno. E nei commenti degli utenti windows phone, proprio sul market, si notano evidenti incazzature in tal senso.
    Anche a livello di semplici numeri il market di Windows è piu scarno, sia perche piu giovane, sia perche il telefono non offre strade alternative da seguire in quanto a personalizzazioni e ottimizzazioni.

    Se vuoi approfondire possiamo parlare, ad esempio, del bluetooth inutilizzabile...se non per scopi in stile "auricolare", risulta bloccato per questioni di copyright, immagino per evitare che la gente scambi illegalmente materiale, e nel materiale illegale rientrano anche le foto che scatti...almeno secondo windows. Non ho provato l'associazione tra due windows phone, magari offrono opzioni maggiori per lo scambio di file.

    Cio che pesa di piu è l'asssenza di un qualsiasi tipo di configurazione, anche di base, il sistema operativo rimane legato alla sua struttura originale, non puoi andare oltre le strade dettate da microsoft. E non parlo di chissà quale smanettamento da nerd, non esiste la possibilità di inserire uno sfondo o sfondo animato per la home ad esempio.

    Il centro notifiche ?
    Se parli della barra delle notifiche, completamente configurabile in android...scordatela, non esiste.
    Esistono i Live Tile, ma non è propriamente la stessa cosa. Si tratta dei famosi mattoncini che per le varie applicazioni fornicono info in tempo reale. Ti avvertono dell'arrivo di messaggi, di eventi nel calendario, di mail, della presenza di contatti online etc etc.

    Il punto di forza, per chi è interessato, è sicuramente l'integrazione col sistema Live dell' XBox. Diversi videogames hanno delle classifiche e una modalità multiplayer.

    Per altre info piu dettagliate...chiedi pure...anche se lo utilizzo da un mesetto

    Edited by unicodio - 5/11/2012, 22:13
     
    Top
    .
  5. LMF™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi hai convinto a restare su android. Poi la cosa che non mi piace di questi telefoni wp8 (tranne l'ativ) sono con batteria irremovibile.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Io ovviamente ti ho parlato della mia esperienza su WP 7.5 ...sto ancora smanettonando visto che lo uso da poco. Non so come sarà l' 8...ma in generale Windows sta andando in una direzione che nn mi ispira, anche su pc.

    Non voglio fare cattiva pubblicità a Windows Phone, ma sinceramente non vedo motivi validi per passare da Android (se sei soddisfatto) a WP...ti trovi catapultato in mondo di limiti, si fa proprio fatica a livello mentale...odio non poter spulciare la mia memory card ad esempio. Si tratta di una serie di grandi e piccole cose che rendono troppo statico questo sistema.
     
    Top
    .
  7. Torkoal Fumante
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qualcuno per caso sa se è possibile scaricare l'emulatore del gba advance + giochi sul telefono?????????????


    Inoltre che app/giochi gratuiti mi consigliate di scaricare dal Marketplace?????????????????


    Grazie mille a chi mi aiuta, ho un Lumia 510
     
    Top
    .
  8. Nisashi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Emulatori penso proprio di no, almeno non senza sblocco.

    Giochi gratuiti direi Wordament, Flowerz, Minesweeper, Sudoku, Gimme Five (ma devi sapere l'inglese), AlphaJax (come prima). Tra le app direi Store Deals, Condivisione Bluetooth, Lyrics, My190 (se hai Vodafone), Nokia Lockscreen, Nokia Xpress (se non ti piace IE), PrimeTube (per Youtube che non ha un'app ufficiale), Outsiders, Photobeamer (streaming di foto), Scorciatoia (per aggiungere a Start collegamenti rapidi tipo Wi-Fi o il 3G), WhatsApp.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Esiste un modo per controllare il Lumia dal pc, quindi scrivere messaggi con la tastiera del computer e inviarli, fare telefonate etc, il tutto senza toccare il telefono ?

    Mi serve per comodità durante il lavoro...ma temo di conoscere gia la risposta visto che nn ho trovato nulla.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Member
    Posts
    3,565
    Reputation
    -1

    Status
    Anonymous
    No, non mi sembra. Se non puoi con Zune, non puoi farlo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Se lo jailbreakko?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    curiosità , esiste mozilla firefox per windows phone?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    No. Su WP 7.8, penso valga anche per l'8, non ci sono browser alternativi da poter installare...a parte uno di Nokia credo. In parole povere, devi utilizzare IE.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    pero' non è tanto male , devo dire che per quanto riguarda gli smarthphone windows phone 8 è buono (non so come fossero le versioni precedetni sia chiaro)

    quali sono le applicazioni che mi consigliate di scaricare dallo store?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Il mio Lumia ha poca memoria ram, di conseguenza la navigazione (come la gestione delle app in generale) è peggiore rispetto ai modelli piu recenti. Con WP8 spero che abbiano almeno sistemato la gestione delle schede aperte con IE, col 7.8 puoi tenere piu schede aperte ma ogni volta che ti sposti tra queste i contenuti vengono sempre ricaricati, come se il sito si aprisse per la prima volta. Molto fastidioso. Di sicuro IE non è il miglior browser mobile in circolazione, ma è cmq buono. Peccato per l'assenza di alternative, tipo Dolphin, Opera e diversi altri.

    Per quanto riguarda le app, non ne utilizzo moltissime, il Lumia è il mio secondo telefono. Di sicuro Evernote (per appunti, note, liste, impegni etc), Skype, Whatsapp (se lo usi), tutte le app Nokia per la gestione del dispositivo..dalla fotocamera, alle suoneria, alle mappe, IlMeteo, Metrotube (per utilizzare YouTube da app e non da browser, l'applicazione ufficiale di Microsoft è stata momentaneamente bloccata da Google per alcune violazioni non risolte), Torcia Elettrica, TripAdvisor, Traduttore, Wikipedia.

    Ovviamente ne ho diverse altre installate ma sono specifiche sui miei interessi, quindi non servirebbero in generale.
     
    Top
    .
65 replies since 22/10/2012, 19:17   866 views
  Share  
.