[X360] [PS3]Destiny

Bungie+Activision

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    Destiny
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    CITAZIONE
    Il contratto che stipula l'accordo decennale tra Activision e Bungie è stato pubblicato oggi in rete, rivelando i dettagli del nuovo progetto dello studio che ha dato i natali alla serie Halo. Si chiama Destiny, ed è un action shooter/sci-fi fantasy previsto alla fine del 2013 per Xbox 360 e Xbox 720 (ovvero la console di prossima generazione di Microsoft).
    Il titolo è il primo episodio di una serie di videogiochi, la cui uscita è stata fissata per il 2015, 2017 e 2019.
    Inoltre sono previste 4 espansioni per la serie Destiny, denominate "Comet", che saranno pubblicate durante gli anni tra le pubblicazioni dei titoli principali, ovvero nel 2014, 2016, 2018, e 2020.
    Il primo capitolo e la sua espansione sono previsti per Xbox 360 e "Xbox 720," durante l'autunno del prossimo anno, mentre l'uscita del gioco su Ps3 e la console di prossima generazione di Sony nell'autunno del 2014.
    Il contratto descrive Destiny come un action shooter in stile "massively-multiplayer", specificando che il gameplay si baserà su "missioni con elementi persistenti." E' previsto inoltre che il franchise si allarghi rispetto alla vendita dei 4 titoli principali e delle 4 espansioni, con "prodotti retail, abbonamenti, contenuti scaricabili, servizi e micro-transazioni."
    Bungie ha risposto alla notizia sul suo sito web: "Sì", si legge in un breve aggiornamento su Bungie.net, "anche se non siamo pronti a mostrare quello su cui stiamo lavorando, confermiamo la realizzazione di un nuovo universo.Non vediamo l'ora di mostrarvelo!"

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    CITAZIONE
    Il portale Develop ha pubblicato un interessante riassunto del contratto lungo 27 pagine che Activision ha stipulato con Bungie per sviluppare la serie "Destiny" per i prossimi 10 anni.
    Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, Destiny è il nome della nuova IP che l'ex studio di Halo sta realizzando per Xbox 360, Xbox 720, PS3 e PS4: una serie di action shooter futuristici ambientati in un mondo persistente, di cui il primo episodio è atteso nell'autunno del 2013. Il contratto elenca una serie di dettagli, condizioni, ed altro ancora sullo sviluppo della serie
    Ad esempio, Bungie ha pieni diritti sulla proprietà intellettuale, e riceverà dei bonus monetari se la serie raggiungerà alcuni traguardi sia in merito al consenso della critica, che per quanto riguarda il numero di copie vendute, ed il budget del primo capitolo su Xbox 360 è di 140 milioni di dollari. Inoltre, una piccola percentuale dello staff di bungie può lavorare ad un progetto secondario legato alla serie FPS Marathon.
    Tra le condizioni più curiose, scopriamo che il publisher ha espressamente vietato che Valve, Epic e Gearbox possano realizzare remake e conversioni di Destiny.
    Trovate altri dettagli al seguente indirizzo: link.

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    CITAZIONE
    Bungie ha rilasciato una serie di nuovi dettagli riguardo Destiny, il suo prossimo videogioco prodotto da Activision. Previsto per il prossimo anno, Destiny è un titolo di questa generazione (ed eventualmente anche per la prossima), ed è certamente il progetto più ambizioso dello studio che ha dato i natali alla serie Halo.
    Per realizzare un titolo di questa portata, c'è bisogno di sviluppatori talentuosi, e in un recente post sul blog dello studio, è stato confermato che la software house ha assunto Danny Bulla, ex sviluppatore di Rockstar che ha lavorato a Red Dead Redemption.
    "Amiamo così tanto Red Dead Redemption che abbiamo assunto Danny Bulla per aiutarci a riempire il nostro prossimo sandbox. Sta facendo un lavoro fantastico."
    Destiny sembra essere anche un gioco piuttosto rumoroso...
    "Gli eventi narrati nel nostro prossimo gioco avvengono in un posto rumoroso, e abbiamo avuto bisogno di un'intera orchestra di artisti per realizzare i suoni che sentirete quando ci giocherete."
    Bungie parla anche della sfida di sviluppare l'ambizioso titolo su Xbox 360. Il senior engineer Mike Forrest ha affermato:
    "Il mio lavoro preferito è stato imparate l'architettura della Xbox 360 mentre ottimizzavo alcuni codici. Mi sono sempre divertito a portare le performance oltre le prestazioni di sistema, e lavorare con i confini di un motore di un gioco per console è una grande scusa per mantenersi in esercizio."

    CODICE
    everyeye.it

    Release Date Aprile 2014



    Edited by Argòn - 6/11/2013, 15:32
     
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