Hiv e Aids. Quanto ne sapete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Gold @ 21/5/2012, 15:55) 
    4. Una persona può contrarre l'Hiv facendo una donazione di sangue. -> Vero, dipende da gli strumenti se sono sporchi

    7. Il sangue è portatore di Hiv. -> Vero (?)

    15. Sei in salvo dall'Hiv anche se usi lo stesso preservativo più di una volta. -> Hurr Durr, penso sia vero? lol Mai avuto sexy time

    20. Durante le mestruazioni, il rischio di contrarre l'Hiv nei rapporti sessuali senza protezione è più alto. -> Falso, non è sempre uguale?

    4. E' falso. Il sangue che viene donato in Italia subisce numerosi controlli e test, prima di essere effettivamente donato. Inoltre non è possibile essere contagiati da strumenti sporchi, in quanto tutti gli strumenti utilizzati nel corso di una donazione sono sterili e monouso.

    7. Si, è vero. Il sangue è uno dei principali veicoli di trasmissione del virus, insieme alle secrezioni sessuali, e il contatto di questi liquidi biologici con cute lesa o mucose (vaginali, orali, anali, oculari)

    15. Assolutamente Falso. Il preservativo è assolutamente monouso, mi raccomando!

    20. La risposta è Vero. Durante il ciclo mestruale, si ha una perdita di sangue, che se infetta, può sensibilmente aumentare il rischio di contagio.

    CITAZIONE (K a t a n a @ 21/5/2012, 16:20) 
    CITAZIONE
    10. Si deve evitare di toccare chiunque sia infetto da Hiv. Assolutamente no, l'importante è stare lontani dal sangue

    15. Sei in salvo dall'Hiv anche se usi lo stesso preservativo più di una volta. Non dico che non lo sia...ma comunque hai una protezione...ovvio che un preservativo usato potrebbe rompersi più facilmente e lì sono cazzi...

    16. Il rischio di contrarre l'Hiv aumenta se hai molti rapporti sessuali con persone diverse. Dipende se protetti oppure no.

    10. Esatto, ma ricorda che il contagio avviene quando il sangue infetto entra a contatto con una parte lesa della tua pelle (una ferita o un abrasione ad esempio) o con una mucosa del tuo corpo (orale, anale, vaginale o oculare).

    15. Non scherziamo. Il preservativo è monouso. Quello di riusarlo è uno dei più gravi sbagli: il preservativo, oltre a potersi rompere più facilmente, perde anche elasticità se usato già una successiva volta. Pertanto si potrebbe avere la perdita di liquido seminale o sangue anche senza rotture del condom. Meglio sempre usarne un altro per garantire il rapporto sicuro.

    16. La protezione col preservativo permette una protezione solo nella penetrazione. Altri atti sessuali (come il cunnilingus e l'anilingus), se eseguiti con tanti partner diversi, aumentano sensibilmente il rischio di contagio da malattie veneree. E' sempre preferibile rimanere fedeli ai partner di cui si conosce la salute, e di cui ci si possa fidare.


    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 21/5/2012, 18:05) 
    CITAZIONE
    4. Una persona può contrarre l'Hiv facendo una donazione di sangue. //

    5. E' possibile contrarre l'Hiv attraverso un WC. V

    15. Sei in salvo dall'Hiv anche se usi lo stesso preservativo più di una volta. //

    16. Il rischio di contrarre l'Hiv aumenta se hai molti rapporti sessuali con persone diverse. F

    17. Condividere le lenzuola e i piatti con qualcuno affetto da Hiv/Aids non implica nessun rischio. //

    20. Durante le mestruazioni, il rischio di contrarre l'Hiv nei rapporti sessuali senza protezione è più alto. //

    4. Falso. Come ho già spiegato poco sopra, il sangue utilizzato per le donazioni è attentamente analizzato, proprio per evidenziare se è sano. Non vi verrà mai somministrato sangue infetto.

    15. Falso. Il preservativo è monouso. Dopo il primo uso, il preservativo perde molta della sua efficacia, aumentando il rischio di contagio.

    16. E' Vero, non Falso. Questo errore è anche alla base dell'aumento del contagio tra i giovani, che hanno maggiore libertà sessuale rispetto ad una volta.

    17. La condivisione di piatti, posate e lenzuola è possibile, purchè non avvenga mai il contatto con sangue o secrezioni sessuali di una persona infetta.

    20. Il rischio aumenta di molto. Alcuni pensano che le mestruazioni riducano il contagio, quando invece è l'esatto contrario.


    *************************

    In tutto questo nessuno però mi ha descritto la differenza tra Hiv e Aids.

    Molta gente spesso fa molta confusione tra i due termini.
     
    Top
    .
14 replies since 21/5/2012, 14:34   3291 views
  Share  
.