Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marald
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,501
    Reputation
    +201
    Location
    Il ghetto dei rapper incazzati

    Status
    Offline
    Un paio di discrepanze che mi sono venute in mente en-passant:
    Già il fatto che il film cominci con bruce wayne che non esce di casa da 8 anni.. non si è mai fatto curare dopo l'ultimo scontro e ha le cartilagini del ginocchio distrutte.. Ci sta tutto come prologo, ma che poi si metta un tutore alla gambe e torni a combattere come niente fosse.. bah.

    La prigione.. Bane vuole punire batman, cosa fa? Lo rinchiude in una prigione con degli aguzzini che lo torturano? No, con dei vecchietti amichevoli che lo curano e gli dicono come scappare. Mmmm.
    E soprattutto dove cacchio era quella prigione? A giudicare dal paesaggio esterno in qualche desertico stato del medio-oriente. Bruce riesce ad uscire dal pozzo, nella scena dopo è a Gotham in costume che passeggia. Potevano renderlo meglio.

    La mela. È calato l'inverno su Gotham, fa talmente freddo che è gelata l'acqua del fiume creando addirittura un lastrone sul quale si può camminare.
    Ora la scena in cui il bambino è inseguito dai balordi e catwoman lo salva: cosa aveva rubato il bambino? Una mela. Una mela scarlatta, rossa come il sangue.
    Certo, a gotham arrivavano degli aiuti dall'esterno, ma con un freddo del genere dove la vai a prendere una mela così rossa?? Non venitemi a dire che il governo america ha importato delle mele dal brasile solo per farle arrivare a gotham tramite gli aiuti perchè lo trovo poco plausibile.


    Ciò non toglie che sia il film più bello che ho visto quest'anno eh! Tom Hardy come al solito favoloso, non la smetterò mai di ripeterlo (la scena dove bane si cala giù dalla passerella con una catena.. che braccio ha??!! Grosso due volte la mia testa, impressionante!
    Poi la violenza brutale e l'impatto con cui agisce, la totale mancanza di considerazione nei confronti della vita delle persone, il fatto che sembra non provare alcun sentimento.. semplicemente fantastico, io ho tifato per lui durante tutto il film:D
     
    Top
    .
81 replies since 5/5/2012, 08:57   1312 views
  Share  
.