Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marald
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,501
    Reputation
    +201
    Location
    Il ghetto dei rapper incazzati

    Status
    Offline
    Visto che nessuno si caga questo thread nonostante il film sia uscito da BEN 2 GIORNI, posto la mia impressione, dal momento che sono tornato dal cinema poco fa..

    Bello. Senza alcun dubbio, d'altronde Christopher Nolan di film brutti finora non ne ha fatti, era difficile aspettarsi altro..
    Secondo me (e secondo tutti probabilmente) non è al livello del Cavaliere Oscuro, però in qualche modo sono contento perchè sono film diversi, e difficili da paragonare: DN era più cervellotico, il cattivo era fortemente caratterizzato e quello che colpiva di lui erano i concetti più che la spettacolarità (il trick delle navi, quello con cui costringe Batman a scegliere tra Rachel e Harvey, i giochetti con cui prende in giro la mafia) e la forza bruta (è raro vedere joker fare a pugni con qualcuno).
    In DNR c'è Bane, che di contro fa della sua arma principale la teatralità e la spettacolarità, fa le cose in grande, non agisce da solo ma coinvolge un sacco di persone nei suoi piani (e non spoilero altro).. e picchia fortissimo. E poi Bane è Tom Hardy, uno dei miei attori preferiti, e questo gli fa guadagnare un sacco di punti.

    Di tutti i due i film mi piace il fatto che nonostante siano su batman, lui non si veda quasi mai.. in DNR praticamente non fa niente per un'ora e mezza, ma è giusto così, appare solo quando ce n'è bisogno e il pubblico non si stanca.

    Per il resto ho notato qualche piccolo dettaglio poco convincente, più che altro discrepanze temporali che danno l'idea di essere state adattate per far stare il film nei tempi senza eliminare parte della trama.. ma per il resto è un stracazzuto, non credo ci si potesse aspettare di meglio per concludere la trilogia. Come film è più pesante di DN secondo me, va guardato al cinema o in alta definizione su uno schermo che gli renda giustizia. Spettacolare, gigante, a tratti estremo, attori fenomenali, sceneggiatura e regia di John e Chris Nolan.. veramente un masterpiece!


    PS: una cosa che mi ha colpito: nonostante la sala piene durante le scene di silenzio non si sentiva volare una mosca.. fate voi!
     
    Top
    .
81 replies since 5/5/2012, 08:57   1312 views
  Share  
.