Modifica della Priorità nel TGC di Yu-Gi-Oh

Non si possono più attivare Effetti ad Ignizione subito dopo l'Evocazione di mostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +21   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous

    Modifica della Priorità nel TGC di Yu-Gi-Oh

    Valide dal 25 Aprile 2012


    Fonte: Konami Digital Entertainment



    Con il nuovo comunicato Konami, il quale spiega l'ordine di attivazione degli effetti che possono essere effettuati durante le diverse fasi - nonchè le possibili implicazioni ed interazioni con il giocatore avversario -, è stato di fatto cambiato il ruling che regolava sin da ora le attivazioni degli Effetti ad Ignizione dei mostri, in particolar modo quando un mostro veniva Evocato con successo.

    PRIMA



    Quando un mostro veniva Evocato con successo, il giocatore di turno (salvo Effetti che si Innescano in quel momento) poteva effettuare, prima che la priorità passasse all'avversario, una delle seguenti azioni:

    CITAZIONE
    1. Attivare una Carta Magia Rapida dalla mano o una Posizionata (a patto che essa non sia stata Posizionata nello stesso turno);
    2. Attivare una Carta Trappola, o un suo effetto (vedi "Skull Lair");
    3. Attivare l'Effetto Rapido (Quick Effect) di un Mostro con Effetto;
    4. Attivare l'Effetto ad Ignizione di un mostro scoperto che quel giocatore controlla (anche quello del mostro appena Evocato).

    ADESSO, invece, non è più possibile invocare la "priorità" per attivare effetti elencati nel punto 4). Gli effetti che si potranno attivare nell'istante in cui un mostro viene Evocato con successo saranno, pertanto:

    CITAZIONE
    1. Attivare una Carta Magia Rapida dalla mano o una Posizionata (a patto che essa non sia stata Posizionata nello stesso turno);
    2. Attivare una Carta Trappola, o un suo effetto (vedi "Skull Lair");
    3. Attivare l'Effetto Rapido (Quick Effect) di un Mostro con Effetto.

    In altre parole, da ora in poi gli Effetti ad Ignizione dei Mostri con Effetto saranno equiparati a tutti gli effetti come azioni che possono essere effettuate solo quando nessuna catena attiva o potenziale è in azione. Per completezza, qui di seguito viene riportata l'intera lista:
    CITAZIONE
    Evocare Normalmente/tramite Tributo un mostro
    Posizionare una carta
    Effettuare una Evocazione Speciale che non genera Catena (Xyz Evocazione, effetto di Cyber Dragon, etc.)
    Proseguire nella tua prossima Phase
    Pescare una carta per la tua normale pescata durante la Draw Phase
    Dichiarare un attacco
    Attivare un Effetto ad Ignizione
    Attivare una Carta Magia con SS1

    COSA SIGNIFICA

    Il cambio di regole implica che NON sarà più possibile attivare immediatamente l'effetto ad Ignizione di un mostro con Effetto quando uno di essi viene Evocato con successo (anche se stesso).
    Per fare un esempio pratico, se Evoco Normalmente Rescue Rabbit, NON potrò attivare subito il suo effetto ma DOVRO' aspettare che non ci siano catene "potenziali" attive. In questo caso, per "catena potenziale" si intende "quando un mostro viene Evocato", quindi il mio avversario potrà attivare Torrential Tribute, e risolvere il suo effetto PRIMA che abbia attivato l'effetto del Rescue Rabbit Evocato.

    Si ricorda che è modificata solo la parte riguardante l'attivazione di carte quando viene Evocato un Mostro con successo.

    Tutto il resto è rimasto inalterato.


    Edited by Fenicottero Rosa - 25/4/2012, 23:54
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "The only ones who should kill are those who are prepared to be killed"

    Group
    Member
    Posts
    3,495
    Reputation
    +161

    Status
    Anonymous
    Beh, almeno questa cosa renderà ancora più simili ocg e tcg... non capisco perchè l'abbiano fatto prima in ocg e poi, dopo così tanto tempo, anche in tcg, farlo contemporaneamente era difficile? o forse hanno prima "testato" in ocg? Credo che comunque non lo sapremo mai, quel che fa mamma konami è sempre un mistero...
    ps: non siamo ancora nel 20012, ma nel 2012 (mi riferisco al sottotitolo :asd:)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 25/4/2012, 22:49) 

    Modifica della Priorità nel TGC di Yu-Gi-Oh

    Valide dal 25 Aprile 20012


    Fonte: Konami Digital Entertainment


    LOL
    Comunque feni aggiungi il link
     
    Top
    .
  4. Mr.Ø
        +10   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E ANDIAMO CAZZO ERA ORA!!!!!!!!!

    scusate il caps ma dovevo farlo, è da secoli che aspetto questo momento.
    e ora scusate, ma devo andare a svuotare l'erezione :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    almeno i mondiali sono piu equilibrati....ora le regole sono le stesse e non siamo piu noi che ci dobbiamo adattare alle loro
     
    Top
    .
  6. vermillion alchemist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'ho letto oggi sul profilo di Billy Brake,stavo giusto per chiedere informazioni XD
     
    Top
    .
  7. Sky™
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non capisco perche propio ora. Car viene fermata da veiler eppure resta SCR guadagnano molto di piu con prio.
    Perche l'hanno levata?

    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 25/4/2012, 22:49) 

    Modifica della Priorità nel TGC di Yu-Gi-Oh

    Validedal 25 Aprile 20012


    Fonte: Konami Digital Entertainment



    Con il nuovo comunicato Konami, il quale spiega l'ordine di attivazione degli effetti che possono essere effettuati durante le diverse fasi - nonchè le possibili implicazioni ed interazioni con il giocatore avversario -, è stato di fatto cambiato il ruling che regolava sin da ora le attivazioni degli Effetti ad Ignizione dei mostri, in particolar modo quando un mostro veniva Evocato con successo.

    PRIMA



    Quando un mostro veniva Evocato con successo, il giocatore di turno (salvo Effetti che si Innescano in quel momento) poteva effettuare, prima che la priorità passasse all'avversario, una delle seguenti azioni:

    CITAZIONE
    1. Attivare una Carta Magia Rapida dalla mano o una Posizionata (a patto che essa non sia stata Posizionata nello stesso turno);
    2. Attivare una Carta Trappola, o un suo effetto (vedi "Skull Lair");
    3. Attivare l'Effetto Rapido (Quick Effect) di un Mostro con Effetto;
    4. Attivare l'Effetto ad Ignizione di un mostro scoperto che quel giocatore controlla (anche quello del mostro appena Evocato).

    ADESSO, invece, non è più possibile invocare la "priorità" per attivare effetti elencati nel punto 4). Gli effetti che si potranno attivare nell'istante in cui un mostro viene Evocato con successo saranno, pertanto:

    CITAZIONE
    1. Attivare una Carta Magia Rapida dalla mano o una Posizionata (a patto che essa non sia stata Posizionata nello stesso turno);
    2. Attivare una Carta Trappola, o un suo effetto (vedi "Skull Lair");
    3. Attivare l'Effetto Rapido (Quick Effect) di un Mostro con Effetto.

    In altre parole, da ora in poi gli Effetti ad Ignizione dei Mostri con Effetto saranno equiparati a tutti gli effetti come azioni che possono essere effettuate solo quando nessuna catena attiva o potenziale è in azione. Per completezza, qui di seguito viene riportata l'intera lista:
    CITAZIONE
    Evocare Normalmente/tramite Tributo un mostro
    Posizionare una carta
    Effettuare una Evocazione Speciale che non genera Catena (Xyz Evocazione, effetto di Cyber Dragon, etc.)
    Proseguire nella tua prossima Phase
    Pescare una carta per la tua normale pescata durante la Draw Phase
    Dichiarare un attacco
    Attivare un Effetto ad Ignizione
    Attivare una Carta Magia con SS1

    COSA SIGNIFICA

    Il cambio di regole implica che NON sarà più possibile attivare immediatamente l'effetto ad Ignizione di un mostro con Effetto quando uno di essi viene Evocato con successo (anche se stesso).
    Per fare un esempio pratico, se Evoco Normalmente Rescue Rabbit, NON potrò attivare subito il suo effetto ma DOVRO' aspettare che non ci siano catene "potenziali" attive. In questo caso, per "catena potenziale" si intende "quando un mostro viene Evocato", quindi il mio avversario potrà attivare Torrential Tribute, e risolvere il suo effetto PRIMA che abbia attivato l'effetto del Rescue Rabbit Evocato.

    Si ricorda che è modificata solo la parte riguardante l'attivazione di carte quando viene Evocato un Mostro con successo.

    Tutto il resto è rimasto inalterato.

    Peccato pero che sia valida fra 18'000 anni D:
     
    Top
    .
  8. ~Marcø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rabbit perderà tantissimo ora
     
    Top
    .
  9.     -5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Reputation
    +44
    Location
    Padova.

    Status
    Offline
    E ora come vinco di DAD?
     
    Top
    .
  10. fire-water
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    evvaiiiii e finalmente!! una cosa però...inzk regnerà tantissimo ora...
     
    Top
    .
  11. fuoconero
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusate la domanda ma vorrei che mi spiegaste bene. quali mostri perdono la priorita?? tutti??
    cioe se l'oppo fa tour,posso fargli subito tt o ha la priorita lo stesso?
     
    Top
    .
  12. vermillion alchemist
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono curioso di vedere che piega prenderà il meta
     
    Top
    .
  13. Blaze90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuoconero @ 25/4/2012, 23:52) 
    scusate la domanda ma vorrei che mi spiegaste bene. quali mostri perdono la priorita?? tutti??
    cioe se l'oppo fa tour,posso fargli subito tt o ha la priorita lo stesso?

    mi associo..
    Brionac rimbalza? o posso fare bth/tt
    Gyzarus spacca 2? idem
    tour evoca? o posso fare chain dissapereance/tt
    (forse sbaglio) monarchi partono? o posso fare bth/tt
    Dad non spacca piu 1 di prio come prima?
    e soprattutto posso fare veiler/fiendish/chain su rabbit?

    dopo queste metto il cuore in pace XD
     
    Top
    .
  14. bobbo_rocks
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E dire che ho saputo la notizia al ritorno dal regionale in macchina, quando un amico mio col dino-rabbit riceve una telefonata da un suo amico, che gli dice:" La prio non c'è più, venditi il deck".
    Immaginate la reazione xD
    Comunque penso che sarà più equilibrato il gioco così, cioè pensa a un bth su un Bls, quello ti fa la classica azione: " se prp muoio, porterò nella tomba anche te!!".
    E poi finalmente i rescue rabbit è a rischio sparizione a catena.... :scisci:

    @ Fuoconero
    Chi perde la prio, come c'è scritto, sono i mostri "Igniton", non "Trigger" come la tour
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blaze90 @ 25/4/2012, 23:57) 
    CITAZIONE (fuoconero @ 25/4/2012, 23:52) 
    scusate la domanda ma vorrei che mi spiegaste bene. quali mostri perdono la priorita?? tutti??
    cioe se l'oppo fa tour,posso fargli subito tt o ha la priorita lo stesso?

    mi associo..
    Brionac rimbalza? o posso fare bth/tt
    Gyzarus spacca 2? idem
    tour evoca? o posso fare chain dissapereance/tt
    (forse sbaglio) monarchi partono? o posso fare bth/tt
    Dad non spacca piu 1 di prio come prima?
    e soprattutto posso fare veiler/fiendish/chain su rabbit?

    dopo queste metto il cuore in pace XD

    1) Questo non è un topic di ruling
    2) Fai la distinzione tra Trigger ed Ignition effect, ed avrai la risposta a tutte le tue domande.
     
    Top
    .
119 replies since 25/4/2012, 21:49   10701 views
  Share  
.