Amicizia uomo donna:possibile?

oppure fattori superiori lo vieteranno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,992
    Reputation
    +90
    Location
    //

    Status
    Anonymous
    IMHO l'amicizia tra ragazzo e ragazza esiste, ma, come ho già detto altrove, parlare di amicizia e parlare d'amore è più o meno la stessa cosa.

    L'amicizia è un sentimento che nasce dall'affetto reciproco verso una persona, affetto che per forza di cose, se soddisfatte determinate circostante sfocia in amore.

    Tutto ciò però non è da confondere con l'attrazione fisica, poichè son cose completamente diverse. L'attrazione fisica nasce da un desiderio derivante dai nostri gusti personali, non c'entra nulla con l'amore o l'amicizia.

     
    Top
    .
  2. w il calcolatore
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi tu mi stai dicendo che se ti trovassi estremamente bene con una tua amica,che però pesa 200 chili oppure boh,ha la faccia di ibra,ti ci metteresti assieme? D:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,992
    Reputation
    +90
    Location
    //

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (w il calcolatore @ 15/10/2012, 11:41) 
    Quindi tu mi stai dicendo che se ti trovassi estremamente bene con una tua amica,che però pesa 200 chili oppure boh,ha la faccia di ibra,ti ci metteresti assieme? D:

    E dire che l'ho anche scritto...


    CITAZIONE (•Royal.Slime` @ 12/10/2012, 00:04)
    L'amicizia è un sentimento che nasce dall'affetto reciproco verso una persona, affetto che per forza di cose, se soddisfatte determinate circostante sfocia in amore.

    Ovviamente queste "circostanze" sono soggettive.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (w il calcolatore @ 7/10/2012, 22:30) 
    Ceeeerto che esiste,basta che uno dei 2 sia un catorcio e che di conseguenza non ci sia attrazione sessuale (oppure che uno dei due sia della sponda sbagliata) alla nostra età,la visione che il maschio ha della donna è più o meno quella di un oggetto con le tette e il pozzo dei desideri...Tirate voi le conclusioni

    Espandiamo il concetto:Se poi a un certo punto,noto che la gnocca di turno non me la da,ci rimango "amico" nell'attesa di un possibile cambio di idee.Questo penso sia il massimo che si possa raggiungere a livello di Amicizia tra i due sessi...

    Aspetta, ti ricordo che parlare di "nostra età" ha poco senso. L'età degli utenti di questo forum oscilla fra i 10 e i 23/24, più qualche eccezione, quindi ti conviene specificare meglio.

    Detto ciò, stai ripetendo lo stesso stereotipo delle ultime 4 pagine, "solo se lei è racchia". A parte che, se ti trovi bene con una persona da amico, non ti dovrebbe importare troppo del fisico (anche se, diciamola tutta, siamo tutti, me compreso, abbastanza attaccati all'esteriorità, quindi tutto ciò avviene anche nei limiti del possibile), non fidanzarsi con un'amica che si ha e a cui si tiene è praticamente rendersi conto che la si preferirebbe come amica o confidente piuttosto che come ragazza, per una qualsiasi ragione. Io stesso in questo periodo sto vivendo assieme ad un amico e un'amica mia una situazione complicata (oddio, faccio da intermediario, la situazione è fra lui e lei), amici che non si vogliono mettere assieme per non rovinare i fatti nonostanti entrambi siano "invaghiti" dell'altro/a.
     
    Top
    .
  5. *Veiler*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Royal.Slime` @ 12/10/2012, 00:04)
    Tutto ciò però non è da confondere con l'attrazione fisica, poichè son cose completamente diverse. L'attrazione fisica nasce da un desiderio derivante dai nostri gusti personali, non c'entra nulla con l'amore o l'amicizia.

    quoto appieno, è possibile che le due cose combacino e, se dovesse succedere tanto meglio, ma restano comunque 2 campi separati.
    che poi qualcuno non riesca a capire la differenza tra i due è normalissimo, non so in quanti abbiano mai avuto esperienza del amore, ne quanti siano riusciti a riconocerlo...

    CITAZIONE (Leodip @ 15/10/2012, 15:39)
    ti ricordo che parlare di "nostra età" ha poco senso. L'età degli utenti di questo forum oscilla fra i 10 e i 23/24, più qualche eccezione, quindi ti conviene specificare meglio.

    Detto ciò, stai ripetendo lo stesso stereotipo delle ultime 4 pagine, "solo se lei è racchia". A parte che, se ti trovi bene con una persona da amico, non ti dovrebbe importare troppo del fisico (anche se, diciamola tutta, siamo tutti, me compreso, abbastanza attaccati all'esteriorità, quindi tutto ciò avviene anche nei limiti del possibile), non fidanzarsi con un'amica che si ha e a cui si tiene è praticamente rendersi conto che la si preferirebbe come amica o confidente piuttosto che come ragazza, per una qualsiasi ragione. Io stesso in questo periodo sto vivendo assieme ad un amico e un'amica mia una situazione complicata (oddio, faccio da intermediario, la situazione è fra lui e lei), amici che non si vogliono mettere assieme per non rovinare i fatti nonostanti entrambi siano "invaghiti" dell'altro/a.

    se non ricordo male avevo sentito da qualcuno che le coppie dove prima dell unione si andava d accordo finiscono prima7peggio di quelle dove prima del unione non era presente quel sentimento di amicizia; poi bohhh ricordo che alle medie(tanto tanto tempo fa....) avevo 2amici che erano +o- nella stessa situazione di quelli di Leodip, poi alla fine si erano messi insieme e poi non ricordo come sia finita.....

    lol mi accorgo solo ora che siamo in planetario e non in off-topic :/ vabbe dai lasciatemi buono il post XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,992
    Reputation
    +90
    Location
    //

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Veiler* @ 22/10/2012, 22:10) 
    se non ricordo male avevo sentito da qualcuno che le coppie dove prima dell unione si andava d accordo finiscono prima7peggio di quelle dove prima del unione non era presente quel sentimento di amicizia; poi bohhh

    Dove hai letto/sentito questo sfondone?

    Se fosse così facile prevedere l'andamento e/o la fine di un rapporto saremmo a cavallo, nessuno avrebbe più problemi sentimentali.
     
    Top
    .
  7. Polie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho una migliore amica che adoro e verso cui non provo alcuna attrazione sessuale... E non è brutta, anzi, è carina, solo che non riuscirei mai a mettermi con lei, perché non provo altro oltre al volerle bene... E non sono gay. Quindi "calcolatore" le tue teorie non hanno il minimo fondamento :)
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    Esperienza personale, posso dire di no, non esiste.
    O meglio, esiste...ma non è solo amicizia. Se parlo continuamente con una persona, ci sto vicino, ci passo del tempo insieme, ridiamo e ci divertiamo insieme..non capisco come non possa nascere Amore da tutto questo.
    Credo fortemente che dopo un po' di tempo diventa sicuramente qualcosa in più, se poi non si vuole rischiare di rovinare le cose, di mettersi nei casini, di accettarlo, etc; è un altro conto.
    Ma il sentimento rimane. Inizi a guardare la tua migliore amica...anche come un qualcosa in più, e questo capita sempre, e riflettendoci spesso e volentieri ti rendi conto che ti piacerebbe stare con lei.
     
    Top
    .
  9. *#Altair 92#*
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vediamo...posto 3 esperienze

    1° Amicizia femminile importante..io mi innamoro e Good Game...pessima cosa

    2° Amicizia femminile importante..siamo molto amici,eravamo in classe alle medie poi non ci siamo sentiti per anni,un giorno ci si rivede in compagnia e boom..amicissimi,facciamo un sacco di cose insieme,andiamo pure a fare la spesa insieme nel frattempo usciamo in 3,noi e altro amico..che si rivela essere uno dei piu importanti amici che abbia mai avuto..quasi più importante del mio cagnetto lol..morale della favola un trio stellare,loro si innamorano io me ne accorgo prima si crea una serie di situazioni LOL e alla fine si mettono assieme..stop delle relazioni perchè nel frattempo io mi fidanzo(ormai 2 anni fa) e loro mi fanno aspettare 45 minuti in macchina quando passo a prenderli per uscire (ai tempi ogni sera) facendomi incazzare un pochino visto che io mi lavavo e preparavo in fretta dopo lavoro per essere puntuale e loro non avevano nulla da fare tutta sera e si preparavano all'ultimo..probabilmente per fare le porcate..cattivi!LOL..sottolineo il completo disinteresse sentimentale tra me e lei in questa storia..ah usciamo ancora insieme ma in 4..lui solito amicone..lei un po' una stronza..vabbeh

    3° Grande amicizia femminile..Che dire,la mia migliore amica..con lei e solo con lei (e la morosa OBV) parlo di tutto e viceversa..non abbiamo bisogno di vederci tutti i giorni per far si che la nostra amicizia sia la migliore..ci sentiamo spesso e ci siamo sempre..yeah

    Ricapitolando..in 1 caso l'amicizia uomo e donna ha fallito,in 1 ha funzionato e poi è cessata per altri motivi..quindi diamolo come successo e in 1 caso funziona ancora

    il campione è piccola ma credo di poter affermare che funzioni
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*#Altair 92#* @ 28/3/2013, 01:58) 
    Vediamo...posto 3 esperienze

    1° Amicizia femminile importante..io mi innamoro e Good Game...pessima cosa

    2° Amicizia femminile importante..siamo molto amici,eravamo in classe alle medie poi non ci siamo sentiti per anni,un giorno ci si rivede in compagnia e boom..amicissimi,facciamo un sacco di cose insieme,andiamo pure a fare la spesa insieme nel frattempo usciamo in 3,noi e altro amico..che si rivela essere uno dei piu importanti amici che abbia mai avuto..quasi più importante del mio cagnetto lol..morale della favola un trio stellare,loro si innamorano io me ne accorgo prima si crea una serie di situazioni LOL e alla fine si mettono assieme..stop delle relazioni perchè nel frattempo io mi fidanzo(ormai 2 anni fa) e loro mi fanno aspettare 45 minuti in macchina quando passo a prenderli per uscire (ai tempi ogni sera) facendomi incazzare un pochino visto che io mi lavavo e preparavo in fretta dopo lavoro per essere puntuale e loro non avevano nulla da fare tutta sera e si preparavano all'ultimo..probabilmente per fare le porcate..cattivi!LOL..sottolineo il completo disinteresse sentimentale tra me e lei in questa storia..ah usciamo ancora insieme ma in 4..lui solito amicone..lei un po' una stronza..vabbeh

    Grande amicizia femminile..Che dire,la mia migliore amica..con lei e solo con lei (e la morosa OBV) parlo di tutto e viceversa..non abbiamo bisogno di vederci tutti i giorni per far si che la nostra amicizia sia la migliore..ci sentiamo spesso e ci siamo sempre..yeah

    Ricapitolando..in 1 caso l'amicizia uomo e donna ha fallito,in 1 ha funzionato e poi è cessata per altri motivi..quindi diamolo come successo e in 1 caso funziona ancora

    il campione è piccola ma credo di poter affermare che funzioni

    ma la tua morosa non è gelosa ? :asd:

    per me non puo' esistere , prima o poi la molla scatta , sia da un lato che dall'altro , l'attrazione fisica prende il sopravvento , premettendo che dall'altro lato il soggetto non sia eccessivamente brutto :sisi: , puo' esistere solo un amicizia marginale tra uomo e donna , ma mai completa
     
    Top
    .
  11. *#Altair 92#*
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    All'inizio si..però fu colpa mia,andai a dormire dalla mia amica durante i primi due mesi di fidanzamento..solo dopo ci rendemmo conto sia io che la mia amica quanto potesse essere fastidiosa la cosa per la mia ragazza,ma per il semplice motivo che tra di noi non c'era malizia quindi non ci vedevamo nulla di male AHAHA..che coglione..c'è da dire che la mia ragazza quando gli chiesi se le dava fastidio inizialmente rispose di no nonostante la risposta fosse palesemente si..e da quel giorno non mi risponde più ciò che voglio sentire ma ciò che vuole dire..quindi la cosa è servita a tutti yeee
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bestiari93 @ 28/3/2013, 13:08) 
    per me non puo' esistere , prima o poi la molla scatta , sia da un lato che dall'altro , l'attrazione fisica prende il sopravvento , premettendo che dall'altro lato il soggetto non sia eccessivamente brutto :sisi: , puo' esistere solo un amicizia marginale tra uomo e donna , ma mai completa

    L'attrazione fisica non è mica una cosa che accade sempre. Se così fosse quasi ogni amico e amica si sarebbero fidanzati - dubito che ci siano sempre ostacoli in questo - eppure non lo sono mica tutti. La mia migliore amica (io non posso parlare per me per ovvi motivi in questo) ha anche altri amici oltre a me e che conosce da più tempo ma non ne è mica attratta da ciascuno di loro. Io penso più che altro che chi dica ciò lo dica perché non ha mai sperimentato un'amicizia seria con una persona del sesso opposto.

    Certo è che puoi smentirmi in ogni momento visto che io non so cosa tu abbia passato in 19 anni di vita.
     
    Top
    .
  13. Scrapferno
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per amicizia dipende cosa intendi ?
    Intendi scherzare e vedersi ogni tanto oppure sentirsi e vedersi ogni giorno per discutere di argomenti seri o della propria vita quotidiana ?
    Se la seconda no perchè (per quello che mi riguarda) penso che l'amicizia sia un legame di affinità che può essere facilmente surclassato dall'amore. E tutto questo evitando qualsiasi riferimento ad atti sessuali.
    Comunque bel quesito zeik.
     
    Top
    .
  14. mr. skull
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io penso ke l'amicizia tra uomo e donna esista.. io ho 19 anni e ho un'amica di 17 anni ke conosco da 5 anni..la vedo molto spesso e a volte dormiamo anke insieme, premetto ke sono fidanzato da quasi 2 anni, la mia ragazza lo sa e nn è gelosa xke sa ke ci conosciamo da molto e ke a nessuno dei 2 rovinerebbe l'amicizia ke c'è tra noi, tra l'altro posso anke dire ke all'inizio quando la ho conosciuta ke avevo 14 anni mi piaceva ma col passare del tempo ho cominciato a vederla come un'amica.. quindi diciamo ke non ho paura di innamorarmi di lei xke ci sono gia passato e ora come ora sono innamorato della mia ragazza...e anke se il bene ke le voglio (alla mia amica) dovesse diventare qualcosa di piu, potrebbe essere come l'amore per un famigliare :) è una questione di autocontrollo!! e di conoscienza di se stessi.
     
    Top
    .
  15. Dark Jedi
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Assolutamente possibile a mio avviso, anche per esperienza personale: io personalmente mi trovo meglio con i maschi che con le femmine, a causa di interessi magari più maschili (vedi manga, anime, carte ecc, piuttosti che unghie, smalti, vestiti corti e tacchi a spillo) però ci sono comunque dei rischi, come molti hanno detto, che l'amicizia diventi un sentimento più profondo (quello che è successo tra me e il mio migliore amico, oggi il mio fidanzato). L'importante è saper discriminare: bisogna trattarsi sempre da amici, e limitarsi a cose da amici, non ad altro, ammeno che la scintilla scocchi ad entrambi si intende. L'amico può consigliare, può aiutare, può sacrificarsi a fare delle cose nel limite del possibile, ma non deve comportarsi da fidanzato/a quando in realtà c'è solo amicizia, si rovinerebbe un bel rapporto. Se però scattasse la scintilla, il mio consiglio è quello di essere chiari da subito, non nascondere il sentimento che si prova, si rischia di stare solo male, e se si è amici, non ci si rovina di certo per una dichiarazione, due persone mature vanno oltre a ciò (mature, com'è difficile trovarle..).
    Detto questo, ribadisco che sì, per me è possibile, basta solo volerlo, senza farsi compromettere da stupidi pregiudizi sull'altro sesso e senza sentirsi magari "sfigati" se un uomo ha un'amica donna importante e viceversa: maschietti non siete meno virili se avete una migliore amica donna e ragazze non siete più mascoline se avete il migliore amico uomo, cerchiamo di superare questi pregiudizi.
     
    Top
    .
74 replies since 25/1/2012, 17:08   2083 views
  Share  
.