Il metagame del Planet
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Antimeta
    19.47%
    37
  • Plant
    13.16%
    25
  • Karakuri
    12.63%
    24
  • Agent
    12.11%
    23
  • Dark world
    9.47%
    18
  • Gladiator beast
    8.42%
    16
  • Lightsworn
    4.74%
    9
  • Fabled
    3.68%
    7
  • Rabbit
    3.68%
    7
  • Six samurai
    3.16%
    6
  • X saber
    2.11%
    4
  • Chaos
    1.58%
    3
  • Infernity
    1.58%
    3
  • Zombie
    1.58%
    3
  • Absolute zero
    1.05%
    2
  • Hopeless
    1.05%
    2
  • Scrap
    0.53%
    1
Guests cannot vote (Voters: 190)

Il metagame del Planet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Leb™
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skybreaker @ 13/12/2011, 21:01) 
    CITAZIONE (Desmond Miles @ 13/12/2011, 17:16) 
    Nono l'antimeta è codardo, il plant è bello xkè anche se stai sotto basta un po di ingenio e ribalti la partita o esci fuori da una situa scomoda e non parlo di evoco Debris faccio Rose XD qualcosa di molto più articolato

    ci vuole ingegno a calare tour guide?

    sinceramente sono contento che la media dei giocatori di yugi la pensi come te, è molto più facile fare top così :asd:
     
    Top
    .
  2. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desmond Miles @ 13/12/2011, 19:31)
    Tipo anche contro di te quando ho pescato di prima Lone Dandy Sopra Bulbo...ti ho tirato Trishula Formula Armory solo usando i msotri nani :trollol:

    Povero Dandy, era così solo che è andato Sopra Bulbo....

    Cmq non è che ci voglia un ingegno enorme per queste cose, sono altre le giocate del Plant su cui si deve pensare, ma non mi verrai a dire che le partite si risollevano sempre (e nemmeno spesso, diciamo ogni tanto) con la bravura.

    CITAZIONE (il Leb™ @ 13/12/2011, 22:40)
    CITAZIONE (Skybreaker @ 13/12/2011, 21:01) 
    ci vuole ingegno a calare tour guide?

    sinceramente sono contento che la media dei giocatori di yugi la pensi come te, è molto più facile fare top così :asd:

    Non so se ridere o piangere, onesty.
     
    Top
    .
  3. il Leb™
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 13/12/2011, 22:58) 
    CITAZIONE (Desmond Miles @ 13/12/2011, 19:31)
    Tipo anche contro di te quando ho pescato di prima Lone Dandy Sopra Bulbo...ti ho tirato Trishula Formula Armory solo usando i msotri nani :trollol:

    Povero Dandy, era così solo che è andato Sopra Bulbo....

    Cmq non è che ci voglia un ingegno enorme per queste cose, sono altre le giocate del Plant su cui si deve pensare, ma non mi verrai a dire che le partite si risollevano sempre (e nemmeno spesso, diciamo ogni tanto) con la bravura.

    CITAZIONE (il Leb™ @ 13/12/2011, 22:40)
    CITAZIONE (Skybreaker @ 13/12/2011, 21:01) 
    ci vuole ingegno a calare tour guide?

    sinceramente sono contento che la media dei giocatori di yugi la pensi come te, è molto più facile fare top così :asd:

    Non so se ridere o piangere, onesty.

    semplicemente mi sembra che abbiate fatto apparire le cose un pochettino più semplici di come lo sono realmente, il plant di adesso certo è una minestra di carte una più grossa dell'altra, immense anche prese singolarmente, ma in ogni partita hai a disposizione un ventaglio impressionante di mosse possibili e la maggior parte delle volte la scelta migliore non è proprio così ovvia, è uno dei pochi mazzi con cui 2 giocatori anche utilizzando la stessa lista e pescando di volta in volta le stesse mani difficilmente opteranno per le stesse identiche mosse, soprattutto quando il mazzo non gira a dovere...tour guide è solamente il motore del mazzo, io sono convinto che la differenza tra un giocatore forte/che gioca in modo costante e uno scarso/che gioca di rado, in match pianta vs pianta sia visibile anche solo dopo un paio di partite(sempre salvo sfigate/sculate colossali)
     
    Top
    .
  4. pineaaple88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per me la bravura sta in chi riesce a giocare plant anche senza tour e volendo senza tengu e riesce a vincere anche su chi ha un mazzo con delle figurine che costano centinaia di euri! Non in un bimbominchia che ti fa tour sangan di primo con buco nero e bls in mano e pesca tempesta potente -.-
     
    Top
    .
  5. il Leb™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pineaaple88 @ 14/12/2011, 00:24) 
    per me la bravura sta in chi riesce a giocare plant anche senza tour e volendo senza tengu e riesce a vincere anche su chi ha un mazzo con delle figurine che costano centinaia di euri! Non in un bimbominchia che ti fa tour sangan di primo con buco nero e bls in mano e pesca tempesta potente -.-

    vabè plant senza tengu né tour forse è un pò esagerato XD, cmq il bimbominchia che ti fa tour sangan ecc... può sculare qualche partita e vincere, ma quando il mazzo incomincia a non girare più e tocca sudarsi partita dopo partita ,il bimbo scazza e perde, magari invece quello con più mestiere qualche scappatoia forse la trova e va avanti, questo discorso vale anche per la concentrazione, insomma in un torneo di 6 turni più top 8 la prima partita sei 100 volte più fresco che in quella in cui ti giochi la top4(soprattutto parlando di pianta che veramente stanca da morire rispetto ad altri mazzi tipo tgXD), lì il giocatore più allenato sta sopra
     
    Top
    .
  6. the duelist 92
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Leb™ @ 14/12/2011, 00:16)
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 13/12/2011, 22:58) 
    CITAZIONE (Desmond Miles @ 13/12/2011, 19:31)
    Tipo anche contro di te quando ho pescato di prima Lone Dandy Sopra Bulbo...ti ho tirato Trishula Formula Armory solo usando i msotri nani :trollol:

    Povero Dandy, era così solo che è andato Sopra Bulbo....

    Cmq non è che ci voglia un ingegno enorme per queste cose, sono altre le giocate del Plant su cui si deve pensare, ma non mi verrai a dire che le partite si risollevano sempre (e nemmeno spesso, diciamo ogni tanto) con la bravura.

    CITAZIONE (il Leb™ @ 13/12/2011, 22:40)
    CITAZIONE (Skybreaker @ 13/12/2011, 21:01) 
    ci vuole ingegno a calare tour guide?

    sinceramente sono contento che la media dei giocatori di yugi la pensi come te, è molto più facile fare top così :asd:

    Non so se ridere o piangere, onesty.

    semplicemente mi sembra che abbiate fatto apparire le cose un pochettino più semplici di come lo sono realmente, il plant di adesso certo è una minestra di carte una più grossa dell'altra, immense anche prese singolarmente, ma in ogni partita hai a disposizione un ventaglio impressionante di mosse possibili e la maggior parte delle volte la scelta migliore non è proprio così ovvia, è uno dei pochi mazzi con cui 2 giocatori anche utilizzando la stessa lista e pescando di volta in volta le stesse mani difficilmente opteranno per le stesse identiche mosse, soprattutto quando il mazzo non gira a dovere...tour guide è solamente il motore del mazzo, io sono convinto che la differenza tra un giocatore forte/che gioca in modo costante e uno scarso/che gioca di rado, in match pianta vs pianta sia visibile anche solo dopo un paio di partite(sempre salvo sfigate/sculate colossali)

    Il plant infondo questo è, è inutile negarlo: un'accozzaglia di carte una più grossa dell'altra.

    Non per questo non è forte, ma è solo una Zuppa con le verdure più buone dell'orto.

    CITAZIONE (il Leb™ @ 14/12/2011, 00:40)
    CITAZIONE (pineaaple88 @ 14/12/2011, 00:24) 
    per me la bravura sta in chi riesce a giocare plant anche senza tour e volendo senza tengu e riesce a vincere anche su chi ha un mazzo con delle figurine che costano centinaia di euri! Non in un bimbominchia che ti fa tour sangan di primo con buco nero e bls in mano e pesca tempesta potente -.-

    vabè plant senza tengu né tour forse è un pò esagerato XD, cmq il bimbominchia che ti fa tour sangan ecc... può sculare qualche partita e vincere, ma quando il mazzo incomincia a non girare più e tocca sudarsi partita dopo partita ,il bimbo scazza e perde, magari invece quello con più mestiere qualche scappatoia forse la trova e va avanti, questo discorso vale anche per la concentrazione, insomma in un torneo di 6 turni più top 8 la prima partita sei 100 volte più fresco che in quella in cui ti giochi la top4(soprattutto parlando di pianta che veramente stanca da morire rispetto ad altri mazzi tipo tgXD), lì il giocatore più allenato sta sopra

    Qui ti do ragione, il pianta stanca e non poco ^^
     
    Top
    .
  7. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (il Leb™ @ 13/12/2011, 22:40) 
    QUOTE (Skybreaker @ 13/12/2011, 21:01) 
    ci vuole ingegno a calare tour guide?

    sinceramente sono contento che la media dei giocatori di yugi la pensi come te, è molto più facile fare top così :asd:

    Ottimo commento.

    Si apre qui il dibattito infinito tra chi sostiene che sia facile giocare il deck meta perchè ha sempre le stesse mosse e chi dice che sia più difficile giocare il deck impopolare perchè devi studiare bene tutti i modi per andare sopra al meta ecc..

    Io ritengo che con plant il giocatore bravo alla lunga emerge,e lo dmostra sopratutto in un torneo grande dove devi comunque essere solido in più di 10 turni.
     
    Top
    .
  8. MartyrizatioN™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il metagame del Planet

    Fixed :asd:

    Comunque giocherò T.G. Skill dato che sto vendendo le Tour.

    Il mazzo più forte e che richiede più skill è Plant IMO, hai a disposizione millemila mosse e spesso solo una ti porta a vincere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    30,272
    Reputation
    +793

    Status
    Offline
    beh non avendo tour io mi sono dato al tg ed al karakuri, devo solo decidere chi dei dure regge meglio pero', anche dopo side xD
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Cerchiamo di non andare OT c'è il topic per il PLANT.
     
    Top
    .
  11. ¬Aurøn
        +8   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T.G @ 14/12/2011, 15:47) 
    Cerchiamo di non andare OT c'è il topic per il PLANT.

    Oh ma non rompere i coglioni specie di Troll uscito male.
    Qui stiamo parlando apertamente del Metagame oh ma fammi pensare un attimo, il Plant domina il Meta.
    Scassi sempre il cazzo dicendo che non bisogna andare OT quando sei tu il primo a scrivere frasi nosense che generano solo Flood.

    Ora mi beccherò 1/2 Richiami, ma fottesega lol.. quando ci vuole ci vuole.
     
    Top
    .
  12.     -7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Aurøn @ 14/12/2011, 17:26) 
    CITAZIONE (T.G @ 14/12/2011, 15:47) 
    Cerchiamo di non andare OT c'è il topic per il PLANT.

    Oh ma non rompere i coglioni specie di Troll uscito male.
    Qui stiamo parlando apertamente del Metagame oh ma fammi pensare un attimo, il Plant domina il Meta.
    Scassi sempre il cazzo dicendo che non bisogna andare OT quando sei tu il primo a scrivere frasi nosense che generano solo Flood.

    Ora mi beccherò 1/2 Richiami, ma fottesega lol.. quando ci vuole ci vuole.

    prima i tutto se non ti vanno a genio le regole del MIO topic vattene...........secondo: utilizza un linguaggio un pò più decente con me che a chiamarmi troll fai solo volare i pezzi di carta che mi puliscono il culo ogni giorno.......terzo:il topic è fatto per stabilire il mazzo più giocato NON come lo giocate che il PLANT è un mazzo tecnico ...........parlatene nel topic lo hanno fatto apposta!!!!!! Non è che devi seguire il titolo pari passo c'è scritto nella prima pagina di votare e di scrivere che mazzo giocate. PUNTO. Il sondaggio è stato fatto per dare un indicazione dei mazzi giocati NON DI COME LI GIOCATE.Intesi?
     
    Top
    .
  13. Skybreaker
        +9   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    guarda che il "TUO" topic non sarebbe niente senza gli utenti che ci postano dentro

    quindi non cagare il cazzo

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Up ultimo giorno
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    780
    Reputation
    -79

    Status
    Offline
    ma tu lo chiuderai a mezzanotte precisa? :)
     
    Top
    .
197 replies since 8/12/2011, 13:47   3679 views
  Share  
.