Metodo "to trass"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ø

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bakkio, temo - onestamente - che tu abbia dei seri problemi di comprensione e capacità di giudizio. Usi vocaboli totalmente fuori luogo. Vediamo un po'

    CITAZIONE
    rubare
    [ru-bà-re] v.

    • v.tr. [sogg-v-arg] Prendere di nascosto o con la forza qlco. che è di altri, sottrarlo illecitamente; freq. con specificazione della persona derubata

    Ora, secondo la tua testolina questa definizione si può associare ad uno scambio?

    CITAZIONE
    scambio
    [scàm-bio] s.m. (pl. -bi)

    1 Trasferimento reciproco, cessione vicendevole di beni o di prestazioni, spec. nell'ambito di rapporti economici e commercial

    La risposta è ovvia: NO
    Che lo scambio sia poi più o meno vantaggioso da una delle due parti non mina la definizione dello stesso:

    - Io offri X in cambio di Y, accetti?
    - Sì.

    Pefetto, scambio concluso, ci ho guadagnato io, dov'è il problema?
    Dov'è la truffa?
    Dov'è la sottrazione illecita?

    Fai degli esempi sballati e senza senso, come quello di Vanna Marchi (anche se, pure in quel caso, io reputo stupida la gente che ci crede, non lei che se ne approfitta). Il perchè sia una cosa completamente diversa spero tu possa arrivarci da solo: in primis è su larga scala, seconda cosa fotteva migliaia di euro, terza cosa - la più importante - prometteva cose che palesemente non potevano avverarsi. Ecco perchè si chiama truffa. Ma se io ti vendo una scatola di sale a 1.000 euro, senza dirti nulla, e tu accetti, sono un truffatore? No. Se ti dico che quella scatola di sale ti porta l'amore o ti fa guarire i tumori però si.

    Io scambiandoti il mio Stardust Dragon per la tua Tour Guide ti dico solo ''Oi, lo Stardust lo usa Yusei è fortissimo!'' (affermazione veritiera) ''la tua tour guide non è molto forte'' (affermazione altrettanto veritiera se non si sa come giocarla, tant'è che se la fate usare ad un bambino la schiferebbe, preferendo Il Mago Nero).

    Non è truffa, non è sottrazione illecita, non è rubare.
    E' scambiare.
    In modo vantaggioso.

    Punto. Fattene una ragione e vivi in pace con te stesso, seppellendo magari il ricordo di un cattivone che ti ha ''truffato'' e facendone un mea culpa.

    See you.
     
    Top
    .
  2.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    339
    Reputation
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Massì poi alla fine.. Le loro mamme gli prendono 99 bustine al giorno... Poi, io da piccolo ero trassato, e ora trasso io.. E' il gioco ù.ù
     
    Top
    .
  3. =betax=
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Judgement Dragon @ 16/11/2011, 18:47) 
    Massì poi alla fine.. Le loro mamme gli prendono 99 bustine al giorno... Poi, io da piccolo ero trassato, e ora trasso io.. E' il gioco ù.ù

    :D :D :D :fifi: :fifi: :scisci: :scisci: :scisci: :skler: :skler:
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    641
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Judgement Dragon @ 16/11/2011, 18:47) 
    Massì poi alla fine.. Le loro mamme gli prendono 99 bustine al giorno... Poi, io da piccolo ero trassato, e ora trasso io.. E' il gioco ù.ù

    Esatto..è il gioco....Ci sono i Nabbi...e ci sono i Pro...come in tutte le cose...
     
    Top
    .
  5. Bakkio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shark` @ 16/11/2011, 18:45) 
    Bakkio, temo - onestamente - che tu abbia dei seri problemi di comprensione e capacità di giudizio. Usi vocaboli totalmente fuori luogo. Vediamo un po'

    CITAZIONE
    rubare
    [ru-bà-re] v.

    • v.tr. [sogg-v-arg] Prendere di nascosto o con la forza qlco. che è di altri, sottrarlo illecitamente; freq. con specificazione della persona derubata

    Ora, secondo la tua testolina questa definizione si può associare ad uno scambio?

    CITAZIONE
    scambio
    [scàm-bio] s.m. (pl. -bi)

    1 Trasferimento reciproco, cessione vicendevole di beni o di prestazioni, spec. nell'ambito di rapporti economici e commercial

    La risposta è ovvia: NO
    Che lo scambio sia poi più o meno vantaggioso da una delle due parti non mina la definizione dello stesso:

    - Io offri X in cambio di Y, accetti?
    - Sì.

    Pefetto, scambio concluso, ci ho guadagnato io, dov'è il problema?
    Dov'è la truffa?
    Dov'è la sottrazione illecita?

    Fai degli esempi sballati e senza senso, come quello di Vanna Marchi (anche se, pure in quel caso, io reputo stupida la gente che ci crede, non lei che se ne approfitta). Il perchè sia una cosa completamente diversa spero tu possa arrivarci da solo: in primis è su larga scala, seconda cosa fotteva migliaia di euro, terza cosa - la più importante - prometteva cose che palesemente non potevano avverarsi. Ecco perchè si chiama truffa. Ma se io ti vendo una scatola di sale a 1.000 euro, senza dirti nulla, e tu accetti, sono un truffatore? No. Se ti dico che quella scatola di sale ti porta l'amore o ti fa guarire i tumori però si.

    Io scambiandoti il mio Stardust Dragon per la tua Tour Guide ti dico solo ''Oi, lo Stardust lo usa Yusei è fortissimo!'' (affermazione veritiera) ''la tua tour guide non è molto forte'' (affermazione altrettanto veritiera se non si sa come giocarla, tant'è che se la fate usare ad un bambino la schiferebbe, preferendo Il Mago Nero).

    Non è truffa, non è sottrazione illecita, non è rubare.
    E' scambiare.
    In modo vantaggioso.

    Punto. Fattene una ragione e vivi in pace con te stesso, seppellendo magari il ricordo di un cattivone che ti ha ''truffato'' e facendone un mea culpa.

    See you.

    Tutto questo discorso si riassume in : io sono furbo, tu sei scemo, è lecito che io vinca su di te; insomma la legge della giungla.
    Se va bene a voi...


    CITAZIONE (Judgement Dragon @ 16/11/2011, 18:47) 
    Massì poi alla fine.. Le loro mamme gli prendono 99 bustine al giorno... Poi, io da piccolo ero trassato, e ora trasso io.. E' il gioco ù.ù

    Aggiungiamo anche un pò di pressapochismo.

    La tesi ultima è molto semplice : edonismo contro altruismo.

    A me l'edonismo sta sul cazzo, sarò fatto male io....

    EDIT : visto che ho problemi di giudizio e comprensione ho pensato che sià meglio spiegarmi, se no poi a qualcuno tocca la fatica di andare andare a vedere su wikipedia cosa voglia dire "edonismo".

    Altruismo vuole dire : meglio soffrire che far soffrire,
    Edonismo è il contrario.

    Se vogliamo tornare alle carte : io non ci vado da un bambino (chissà come mai questa parola va cosi di moda su questo forum ?) a fare uno scambio vantaggioso per me e meno vantaggioso per lui, perchè ? Perchè secondo me non è giusto.
    Se essere "paladino della giustizia" come qualcuno mi ha definito poco fa è da stupidi, allora sono stupido.

    Edited by Bakkio - 16/11/2011, 19:15
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    641
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Bakkio....scendi dalle nuvole...la vita è così...i più furbi vincono....nel bene e nel male...

    nn crederai ancora alle storielle che narrano di un mondo allegro e giusto dove tutti si vogliono bene...Babbo natale non esiste...
     
    Top
    .
  7. Bakkio
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KillerAristotele @ 16/11/2011, 19:11) 
    Bakkio....scendi dalle nuvole...la vita è così...i più furbi vincono....nel bene e nel male...

    nn crederai ancora alle storielle che narrano di un mondo allegro e giusto dove tutti si vogliono bene...Babbo natale non esiste...

    No, però ho una laurea triennale in filosofia, e so di cosa parlano davvero le storie su Babbo Natale.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    641
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bakkio @ 16/11/2011, 19:15) 
    CITAZIONE (KillerAristotele @ 16/11/2011, 19:11) 
    Bakkio....scendi dalle nuvole...la vita è così...i più furbi vincono....nel bene e nel male...

    nn crederai ancora alle storielle che narrano di un mondo allegro e giusto dove tutti si vogliono bene...Babbo natale non esiste...

    No, però ho una laurea triennale in filosofia, e so di cosa parlano davvero le storie su Babbo Natale.

    Bene...ma studiare tutta quella filosofia ti ha fatto credere che esiste un mondo platonico dove tutti sono bravi, belli e gentili....

    Il mondo REALE è un altra cosa...
     
    Top
    .
  9. Skybreaker
        +7   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bakkio @ 16/11/2011, 19:15) 
    No, però ho una laurea triennale in filosofia, e so di cosa parlano davvero le storie su Babbo Natale.

    allora saprai che quella laurea è l'ultima cosa che ti aiuterà a guadagnare qualcosa al giorno d'oggi
     
    Top
    .
  10.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    339
    Reputation
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Alla fine non li costringi allo scambio, lo proponi... Loro decidono...
     
    Top
    .
  11. ZANE OSCURO GX
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man of Pong @ 16/11/2011, 18:44) 
    Io non faccio mai scambi svantaggiosi in quanto do via solo le carte doppie, ma cerco di non fregare nessuno perché sono piuttosto leale (o coglione) verso il prossimo.

    Però uno scambio è giusto se entrambi i mercanti sono felici di ciò che hanno ottenuto.
    Se un bimbo mi offre Tour perché vuole un mio Stardust, non vedo perché no; se lui è contento gli andrà bene così.

    anche io faccio più o meno così...soprattutto se mi ricordano me alla loro età.. e poi c'è da vedere c'è un tipo che conosco che spende centinaia di euro in bustine xkè è ricco... io gli ho dato drago utensile sgreta da tin e lui mi ha dato 20 euro più grugnir,drago della barriera di ghiaccio... se c'è gente così che pi ha sl un anno in meno di me spende tutti sto soldi e nn è neanche capace di giocare mi sembra uno spreco...poi generalmente sn onesto(qualche volta ci perdo anche volontariamente in termini economici.. ma nn di tanto..) .. xò dipende anche dai bambini..alcuni di loro sn il futuro dei duelli e secondo me non è giusto privarli dell'opportunità di migliorare...
     
    Top
    .
  12. hypervayne
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Reputo ridicolo parlare di FURTO, nessuno ruba. In uno scambio i due contraenti decidono. Nessuno fa "il furbo", nessuno è stupido.
    Poi se mi vuoi mettere alla pari cercare di fare scambi vantaggiosi, al rubare carte e sostenere che due Topic con propositi completamente diversi fai pure. Ma poi dai... i principi etici li vuoi applicare anche alle carte??? Se sei stato fregato da piccolo, passaci sopra. La vita è così. Farsi problemi e sentirsi in colpa per degli scambi e farne una questione morale è una cosa stupida.
     
    Top
    .
  13. saito-san
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le carte degli Hidden arsenal in generale sono una miniera d oro per trassare i kid,tante super e rare segrete da dargli in mucchio per una sola cosa che ti può servire.

    mucchio di carte > una carta sola
     
    Top
    .
  14. ¬Chri
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saito-san @ 16/11/2011, 23:05) 
    Le carte degli Hidden arsenal in generale sono una miniera d oro per trassare i kid,tante super e rare segrete da dargli in mucchio per una sola cosa che ti può servire.

    mucchio di carte > una carta sola

    Io le tengo li tutte pronte per trovare il kid con la tour / tdishula / bulbo / briobac/ rose...
     
    Top
    .
  15. slasho84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh io dico la mia, scambiare con i bambini è come circonvenzione di incapace.
    Cioè se io parlassi con uno di voi, grandi e vaccinati, e mi scambiate la tour per stardust allora va bene, ma prenderla ad un bimbo è sicuramente una bast***data perché difficilemnte un bimbo di 6-7 anni sa che in quel momento sta venendo alleggerito di più di 100 euro.
    Quindi, fermo restando che sicuramente è un atto deprecabile, penso che comunque dipende dal carattere.. c'è chi trova un portafoglio con 700 euro dentro e lo restituisce e chi invece prende i soldi e non c pensa assolutamente a restituirli.
    E' il primo che è onesto ed il secondo che è disonesto oppure è il secondo che è furbo e il primo che è scemo a non cogliere l'occasione vantaggiosa?
    Punti di vista...
     
    Top
    .
53 replies since 16/11/2011, 15:12   1360 views
  Share  
.