Yu Gi Oh Operazione Abbandono

[AZIONE][AVVENTURA][SERIO][VM14]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiusXp
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    739
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ven~ @ 18/1/2012, 18:56) 
    Prima di tutto inizia a ridurre la durta di ogni capitolo, davvero troppo lungo lol.
    poi è troppo noiosa, prova a mettere più momenti divertenti

    Mi permetto di dissentire da quanto dice Ven, Amico Giskard!
    L'atmosfera post-apocalittica che hai deciso di utilizzare per la Fiction offre una miriade di soluzioni, di idee, di possibilità e di occasioni per metterti alla prova ed esercitare lo stile, non è per nulla noiosa! (Mai giocato a Fallout? :malv: )

    Mi è parso di leggere in un altro topic che ti manca l'ispirazione per continuare: lo credo bene, hai quasi liquidato tutta la storia nel giro di quattro Capitoli!
    Credo che tu abbia semplicemente bisogno di incanalare meglio la tua voglia di scrivere: non disperderla iniziando altre serie o tentando di portarti troppo avanti con questa. Il mio consiglio è quello di tornare sui tuoi passi, magari scrivendo di nuovo di quanto avvenuto in questi primi Capitoli.

    L'unità di misura per definire se un Capitolo è riuscito bene o no non è ne la sua lunghezza nè la sua comicità troppo sguaiata. Un Capitolo è gustoso se contiene un equilibrio fra descrizione e narrazione, tra azione e riflessione: quando, cioè, non è una corsa a ostacoli in cui molti pezzi vengono lasciati per strada e, di fatto, persi per sempre.
    Anche Alberto all'inizio soffriva di questo problema (la velocità smodata) ma col tempo è visibilmente migliorato... :caffe:
    Non vedo perchè non potresti riuscirci anche tu!

    Se il tuo nuovo nickname è davvero ispirato al Ciclo dei Robot di Asimov come mi pare di capire...sei un big :ocb:

     
    Top
    .
23 replies since 9/11/2011, 14:57   3110 views
  Share  
.