E se la Religione non fosse mai esistita ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Remilia
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,288
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 11/12/2011, 14:55) 
    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 10/12/2011, 23:35) 
    Ti va di scherzare?
    Gli episodi da me citati sono fatti reali e di cronaca, documentati, posti sotto verbale e provvedimenti giudiziari.
    Vicende in cui persone vere, tangibili, hanno perso la vita in nome di un dio di polvere.
    Un ragazzino ucciso perché presunto omosessuale è per te "una specie di distorsione religiosa formatasi negli anni?".
    Informati.

    Informati anche te.
    L'America è piena di sette religiose cristiane concentrate nei piccoli villaggi. Non si riconoscono nel cattolicesimo o nel portestantesimo, sono gruppi individuali che interpretano a loro modo la bibbia, talvolta in modo anche violento. E sì, fanno le stesse azioni estremiste talvolta. C'è del marcio in ogni religione, e se tu mi citi Bin Ladene Martin Luter King io ti cito Hitler e Malcom X.

    EDIT: Dimenticavo, è il cristianesimo che sta portando l'odio violento contro gli omosessuali in sud Africa.

    Non è che la interpretano a loro modo, magari la leggono anche solo tutta :asd:
    Cosa che non ho capito quanti hanno fatto dei religiosi cristiani che siano cattolici, protestanti o filoni vari, visto che di ideali di fratellanza ce ne sono qualcosa come 2. E neanche per "tutti" come è inteso "oggi".

    Se non esistesse la religione, ci sarebbe solo più patriottismo magari, del tipo "Siccome faccio questo per la patria anche dopo la morte sarò ricordato blablabla", una roba spartana nel vero senso della parola, anche se gli Spartani avevano un culto religioso.
    E' comunque difficile che l'uomo non si aggrappi a qualche idolo per andare avanti, che sia reale e quindi alterato, oppure inventato di sana pianta.
     
    Top
    .
63 replies since 6/10/2011, 22:01   1696 views
  Share  
.