Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Kenpachi_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Facebook:
    Facebook è un social network, il più cliccato in tutto il mondo:
    milioni di persone sono iscritte a questo sito, e centinaia di persone continuano ad iscriversi.
    Di per se può essere una cosa positiva, poichè con esso si può restare in contatto con amici che abitano in posti lontani,conoscere nuova gente e anche consolidare rapporti.
    Ma alcune persone ne sono diventate dipendenti, stando ore e ore al pc su questo Social network e escludendo la vita sociale dalla propria vita per stare rinchiusi in casa davanti al computer.
    Quindi: secondo voi è una cosa positiva o negativa? Argomentatela risposta.

    Edited by °Kenpachi_ - 1/8/2011, 11:55
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,502
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Facebook di per se non ha nulla di negativo, sono molte persone che ne fanno un uso sbagliato.
    Ti permette di metterti in contatto con gli amici e di conoscerne di nuovi, di ricontattare quelli vecchi e di sapere cosa fanno tutti gli altri.
    Poi ovviamente se una persona pur di avere 10.000 amici su facebook rinuncia alla sua vita sociale, io la colpa non la attribuirei al sito.
     
    Top
    .
  3. _VampireLord_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Argomenta meglio il primo post in modo che le risposte siano più mirate, non sono molto graditi post monoriga.
     
    Top
    .
  4.     -1   Top   Dislike
     
    .

    Group
    Bannati x2
    Posts
    4,215
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Per me Facebook è una cosa negativa solo per la nuova Chat dimmerda. O:
     
    Top
    .
  5. Dark Alchemist94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre stato distaccato da FB
    mi spiego meglio:
    l'ho sempre odiato perchè le persone con cui parlavo, andavo a scuola ecc, ne facevano un uso sbagliato ed eccessivo
    lo odiavo perchè era diventato così usato che creò la situazione: se non lo usi sei sfigato, io ovviamente me ne fregavo di ciò che pensavano gli altri e rifiutavo di farmi un account

    poi sapendo che la ragazza che mi piaceva aveva un account, l'ho visitato per dare uno sguardo al suo profilo e saperne di più perchè non sapevo nnt di lei (lo so è una cosa squallida)

    poi ho rincontrato persone di altri forum con cui avevo un forte legame, e una cosa tira l'altra ora lo utilizzo solo per chattare un pò con loro o con i miei amici, non taggo, non condivido idiozie come oroscopo o catene varie, ecc

    in sostanza FB è una lama a doppio taglio, se lo utilizzi in modo sbagliato finisci ad avere una pessima vita, anche se ''socialmente perfetta''
    al contrario se lo utilizzi solo per comunicare e altre cose utili, bhe male non fa
     
    Top
    .
  6. °Kenpachi_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 1/8/2011, 11:56) 
    Io sono sempre stato distaccato da FB
    mi spiego meglio:
    l'ho sempre odiato perchè le persone con cui parlavo, andavo a scuola ecc, ne facevano un uso sbagliato ed eccessivo
    lo odiavo perchè era diventato così usato che creò la situazione: se non lo usi sei sfigato, io ovviamente me ne fregavo di ciò che pensavano gli altri e rifiutavo di farmi un account

    poi sapendo che la ragazza che mi piaceva aveva un account, l'ho visitato per dare uno sguardo al suo profilo e saperne di più perchè non sapevo nnt di lei (lo so è una cosa squallida)

    poi ho rincontrato persone di altri forum con cui avevo un forte legame, e una cosa tira l'altra ora lo utilizzo solo per chattare un pò con loro o con i miei amici, non taggo, non condivido idiozie come oroscopo o catene varie, ecc

    in sostanza FB è una lama a doppio taglio, se lo utilizzi in modo sbagliato finisci ad avere una pessima vita, anche se ''socialmente perfetta''
    al contrario se lo utilizzi solo per comunicare e altre cose utili, bhe male non fa

    Io invece stavo pensando di eliminarmi da facebook,perchè le persone su questo sito sono molto diverse da come sono realmente, oppure cambiano, probabilmente perchè si sono lasciate suggestionare da altre persone.
     
    Top
    .
  7. madufo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    FaceBook mi fa sempre più schifo..
    Non mi piace affatto il fatto delle foto, dei mi piace del cazzo...
    Tutti sti schifosi Link...
    Damn it!
     
    Top
    .
  8. )##LivingDeadSoul##(
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me non è mai piaciuto facebook.
    Non solo non vi entro per una questione di gusti e di coerenza con la mia persona, ma per il ruolo che sembra aver conquistato nella società di oggi.
    Mi spiegherò meglio.
    Ho conosciuto persone con mille amici su facebook, eppure tremendamente sole.
    Persone che prima vedevo scendere giù, in paese, con un pallone, a fare due chiacchiere, crogiolarsi davanti a questa nuova moda e non uscire di casa.
    E, sopratutto, ciò che dice Kenpachi due post più in alto: tra scrivere virtualmente ed essere realmente c'è una differenza incolmabile.
    Perchè la consapevolezza di essere un ignoto dietro ad uno schermo freddo,il poter negare o nascondere il proprio passato, le proprie abitudini, celare talvolta il proprio volto...
    Dà la possibilità alle persone di presentarsi agli altri come vogliono, di imporre un immagine che spesso non corrisponde a quella reale.
    Si corre il rischio di finire a confrontarsi con degli eterni Due Facce, e molte offese o discorsi pesanti che sono possibili su facebook spesso non si farebbero con davanti il volto di una persona reale.

    Detto questo, facebook no per tutte le ragioni sopracitate.
    Facebook sì in caso si volesse restare in contatto stretto con una persona davvero cara che vive, magari, lontano.
     
    Top
    .
  9. Dark Alchemist94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ()##LivingDeadSoul##( @ 1/8/2011, 14:09) 
    A me non è mai piaciuto facebook.
    Non solo non vi entro per una questione di gusti e di coerenza con la mia persona, ma per il ruolo che sembra aver conquistato nella società di oggi.
    Mi spiegherò meglio.
    Ho conosciuto persone con mille amici su facebook, eppure tremendamente sole.
    Persone che prima vedevo scendere giù, in paese, con un pallone, a fare due chiacchiere, crogiolarsi davanti a questa nuova moda e non uscire di casa.
    E, sopratutto, ciò che dice Kenpachi due post più in alto: tra scrivere virtualmente ed essere realmente c'è una differenza incolmabile.
    Perchè la consapevolezza di essere un ignoto dietro ad uno schermo freddo,il poter negare o nascondere il proprio passato, le proprie abitudini, celare talvolta il proprio volto...
    Dà la possibilità alle persone di presentarsi agli altri come vogliono, di imporre un immagine che spesso non corrisponde a quella reale.
    Si corre il rischio di finire a confrontarsi con degli eterni Due Facce, e molte offese o discorsi pesanti che sono possibili su facebook spesso non si farebbero con davanti il volto di una persona reale.

    Detto questo, facebook no per tutte le ragioni sopracitate.
    Facebook sì in caso si volesse restare in contatto stretto con una persona davvero cara che vive, magari, lontano.

    La penso come te, nel mio post precedente volevo esprimere questo concetto ma probabilmente non ci sono riuscito XD
     
    Top
    .
  10. °Kenpachi_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il facebook positivo è quello utilizzato da persone mature, che lo utilizzano SOLO per restare in contatto con amici, come per esempio gli adulti, perchè sono pochi ormai i non-adulti maturi..
     
    Top
    .
  11. VALKYRION
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    facebook ha il suo lato A positivo e il suo lato B negativo, facebook diventa pericoloso solo se usato male. ma se lo si usa con coscenza non si hanno problemi.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Se usato con moderazione ci può stare, magari x organizzare eventi con amici o sentire persone lontane, o, esempio cretino, ci troviamo a Milano a fare 1 torneo di Yugi, ci facciamo le foto, le postiamo e le condividiamo così chi vuole le stampa ma tutti le possono vedere...certo che se ci stai 16 ore al giorno e ti alzi solo x mangiare bere andare di corpo e a letto la cosa diventa preoccupante.
    Ma a mio avviso FB ha cose che non vanno...e se ci pensate 1 attimo capirete di che parlo

    CITAZIONE (VALKYRION @ 1/8/2011, 15:42) 
    facebook ha il suo lato A positivo e il suo lato B negativo, facebook diventa pericoloso solo se usato male. ma se lo si usa con coscenza non si hanno problemi.

    Non x fare il maestro ma si dice COSCIENZA
     
    Top
    .
  13. _VampireLord_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sposto in off topic, sembra che una parte dell'utenza sappia solo scrivere post monoriga.
     
    Top
    .
  14. Cobra-kun
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me facebook mi lascia indifferente, almeno per come lo utilizzo io,ho tanti amici su facebook ma poche volte condivido qualche link (mal che vada se mi piace una pagina e mi piacciono molto i link ne condivido parecchi), per il resto lo utilizzo per mettermi d'accordo con gli amici per scendere, poi lo tengo sempre aperto in modo da sapere subito se mi arrivano messaggi
    ma l'utilizzo che ne fanno gli altri è vergognoso, un mio amico (l'ho lasciato solo come un cane) ha quattro mila amici su facebook e ogni volta che scende sta sempre col solito coglione oppure per leccarsi le ferite chiama qualcun'altro con cui aveva litigato
    facebook è una droga e va utilizzato con molta moderazione
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    secondo me, faccialibro, e una droga al pari dell'alcool e delle sigarette XD....milioni di persone chiuse in casa a chattare, quando potrebbero essere fuori a farlo di persona....preferisco mille volte un rapporto umano ad uno virtuale ! vuoi mettere andare a berti no spritz cn na bella F.....ragazza? cosa preferisci stare a parlare cn lei davanti ad un computer oppure guardarla in faccia??? XD

    sinceramente, io uso facebook nn + di 30 min al giorno, giusto magari x conversare un attimo con amici lontani o anke tenermi un attimo aggiornato su vari eventi....

    facebook secondo me ha spopolato cosi tanto, oltre x il fatto di essere gratuito, anke per la sua semplicità di utilizzo.....vedi l'amico, clicchi sopra e inizia la comunicazione....idea semplice ma geniale!

    ecco, una cosa che veramente nn sopporto di FB.......vedere bimbi di 10 anni che perdono la loro giovinezza attaccati ad una scatola di metallo......ma manda a f******o Fb e va fuori a giocare!!!! gioca con il vicino di casa invece di chattare con il tuo amico canadese!!! XD( ogni riferimento e puramente casuale...=))
     
    Top
    .
48 replies since 31/7/2011, 21:31   737 views
  Share  
.