Yu-Gi-Oh! ZEXAL

La quarta serie animata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningstar
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zadkal @ 23/3/2014, 23:31)
    CITAZIONE (Shiningstar @ 23/3/2014, 22:29) 
    Riguardo alla "cosa più importante"
    Astral PENSA che sia appunto la capacità di Yuma di ridere e sorridere dal profondo del suo cuore, e in un primo momento anke Yuma sembra crederci.

    alla fine però (per la precisione quando si trovano davanti alla porta), Yuma ripeterà e confermerà ciò che aveva GIA' detto, e cioè che in realtà per lui la cosa più importante è VERAMENTE Astral
    (anche Kotori sembrerà capirlo, dicendo a Yuma "Vieni, hai intenzione di riprendertelo, non è vero? La tua cosa più importante!")

    (Ho letto due diverse versioni delle traduzioni, quindi sono abbastanza sicura che sia così)

    EDIT: qualcuno sa se per la settimana prossima è in programma qualche special di Zexal o qualcosa del genere? e quando andrà in onda Arc V?

    Non lo so, perché io le traduzioni complete devo ancora leggerle, e dove mi informo io, non sono ancora arrivate. Comunque è GIA' la prossima settimana che inizia ARC-V da quel che so....e non mi risulta proprio, che vi debba essere alcuno speciale di ZEXAL. La serie si è conclusa proprio così....con quella che sembra essere una nuova minaccia per l'Astral World, alla quale si dovranno nuovamente contrapporre Yuma e Astral, affiancati questa volta anche dalla famiglia Arclight e dagli ex-Sette Imperatori Barian. Sinceramente a me è piaciuta come conclusione, perché nei fatti NON è una vera e propria conclusione, ma bensì un finale completamente "aperto" alla fantasia dei fans, a cui è stato veramente offerto su di un piatto d'argento, un'ECCELLENTE sbocco creativo, per l'eventuale scrittura di fanfictions sul "proseguo" di ZEXAL e sulla nuova minaccia che Yuma e soci dovranno affrontare.

    In questo senso, è forse il MIGLIOR finale fra tutti quelli delle quattro serie di Yu-Gi-Oh uscite fino ad oggi: Quello che offre gli spunti migliori per la creazione di storie inventate post-ZEXAL, perché c'è TUTTO il "materiale" necessario per poterle scrivere: Un inizio di storia (Yuma e soci che si dirigono nell'Astral World), un nuovo nemico (l'entità misteriosa rappresentata dalla nube oscura a forma di mano), un cast di personaggi protagonisti (Yuma, Tori, Kite, Reginald, Vetrix, Tres, Quatro, Quinton, Durbe, Gilag, Alit, Mizael, Vector, Rio e Astral) e la "scusa" per la riunione fra Yuma e Astral (affrontare il nuovo nemico per l'appunto), nonché quella perché i protagonisti riottengano nuovamente le loro rispettive carte Numero (lo stesso Astral gliele restituirebbe di sicuro, per il combattimento contro il nuovo nemico. Riguardo agli Imperatori Barian, c'è da dire che il destino finale delle Numero 10X NON è stato specificato, e quindi NON si sa se anch'esse siano state assorbite da Astral, o siano andate distrutte dopo la sconfitta di Nasch. Quindi in base ai "gusti" degli scrittori, Astral potrebbe quindi aver assorbito anche loro e restituirle nella nuova storia agli Imperatori, OPPURE fare in modo che siano andate distrutte, e che quindi al loro posto, Astral consegni agli Imperatori Barian, le loro rispettive Numero Leggendarie). C'è veramente tutto, ragazzi....sembra quasi che i creatori l'abbiano fatto volutamente per i fans. XD Vi confesso addirittura che se NON fossi già impegnato con la scrittura di un'altra fanfiction, mi metterei io stesso, a scrivere una storia basata su questo finale della serie ZEXAL. Anche perché sinceramente, avrei già qualche spunto a riguardo....XD

    O.O inizia già la settimana prossima? Pensavo che gli ci sarebbero volute almeno un paio di settimane per organizzarsi e invece... wow, si danno da fare lì in Giappone XD Beh, immagino che d'ora in poi commenterò nella discussione su Arc V, mi mancherà un sacco la sezione di Zexal ç_ç Ma se non sbaglio almeno il manga continua ancora giusto?
    Comunque concordo che sia stato un finale splendido (ho notato che Cathy, Anna, Caswell ed altri personaggi non sono andati insieme a loro nel Mondo Astrale e la cosa mi dispiace un po')
    avrei anche voluto vedere Astral in forma umana, ma pazienza XD onestamente mi ero preparata al peggio e invece è stata una bella sorpresa, direi che sono più che soddisfatta XD (e credo davvero che almeno per una volta i creatori abbiano voluto rendere felici i fan.... avranno capito che facendoli morire di infarto nn ci guadagnano XDXD)
    Grazie per aver risposto ^.^
     
    Top
    .
2839 replies since 13/12/2010, 19:10   187812 views
  Share  
.