Consigli su Anime/Manga

da vedere/comprare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Fonzies-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Crys @ 24/9/2012, 20:57) 
    ah, ok. No, è che di solito la gente lo dice esplicitamente che vuole altri pareri, quindi mi sembrava che avessi capito male xD
    Comunque effettivamente sì, è meglio se aspetti altri pareri. Comunque a parte i disegni non dovrebbero esserci molte distinzioni tra manga e anime (2011, 1999 non so), Solo che il manga prosegue.

    Aspetta non ho capito bene..in che senso anime 1999 e 2011? Ci sono due anime diversi????? O.o e che cambia fra di essi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I AM PUNCHING YOUR SALAD!

    Group
    Member
    Posts
    9,471
    Reputation
    +1
    Location
    Se lo saprei te lo dicessi.

    Status
    Offline
    l' anime 1999 ha una grafica da 1999 e si è fermato a Greed Island.
    l' anime 2011 invece è un remake, cioè una versione migliorata del precendente. L' unico difetto è che è in corso quindi bisogna aspettare per vedere come va a finire, ma almeno una volta finito Greed Island nel remake probabilmente vedremo anche le arc dopo.
     
    Top
    .
  3. -Fonzies-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Crys @ 24/9/2012, 22:14) 
    l' anime 1999 ha una grafica da 1999 e si è fermato a Greed Island.
    l' anime 2011 invece è un remake, cioè una versione migliorata del precendente. L' unico difetto è che è in corso quindi bisogna aspettare per vedere come va a finire, ma almeno una volta finito Greed Island nel remake probabilmente vedremo anche le arc dopo.

    ho capito..beh ormai ho iniziato il manga..penso finirò quello e poi mi darò all'anime 2011..insomma faccio passare un po' di tempo cosi' me lo vedo tutto quanto senza aspettare che escano nuove puntate..grazie mille ^^
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    "E la lista è sempre quella, mentre mangio la girella"
    Finito Horizon di recente, carino, abbastanza comico, ma troppo incasinato per quel poco di trama che c'era. Forse se fosse uscita la seconda stagione lo avrei valutato di più (sarebbe dovuta uscire durante quest'estate).
    Dato che quelli on-going che sto vedendo si stanno finendo tutti, eccetto sao che è a metà e hxh che durerà parecchio, che mi consigliate? Ho dato un occhiata a Jinrui, ma non mi ispirava, stavo pensando a tatami galaxy, ma volevo vedere se c'era altro, prima, sisi.
     
    Top
    .
  5. ~SHIKI_Ryougi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leodip @ 25/9/2012, 21:03) 
    "E la lista è sempre quella, mentre mangio la girella"
    Finito Horizon di recente, carino, abbastanza comico, ma troppo incasinato per quel poco di trama che c'era. Forse se fosse uscita la seconda stagione lo avrei valutato di più (sarebbe dovuta uscire durante quest'estate).
    Dato che quelli on-going che sto vedendo si stanno finendo tutti, eccetto sao che è a metà e hxh che durerà parecchio, che mi consigliate? Ho dato un occhiata a Jinrui, ma non mi ispirava, stavo pensando a tatami galaxy, ma volevo vedere se c'era altro, prima, sisi.

    Come fa a non ispirarti Jinrui?
    Vai dietro la lavagna per 10 minuti!
    AOTS hands down.

    Horizon a dire il vero ha fin troppa trama, è che concorderai che adattare 3000 pagine di storia in 13 episodi non sia la scelta più furba di sempre :asd:
    Senza contare che avrebbero dovuto far prima Owari no Chronicle che aiuta a comprendere lo scenario diHorizon.
    Ti consiglio di cercare qualche informazione online, così Horizon diventa più divertente e interessante (il rewatch me l'ha fatto apprezzare di più).
    Poi vabbeh, anche se uno non capisce l'80% della trama è sempre figo per i personaggi e per le scene folli presenti :sisi:
    Comunque c'è la seconda serie di Horizon da vedere :sisi:

    Tatami Galaxy è un capolavoro, ti avviso che parlano tanto. Ma tanto tanto eh.
    Bakemonogatari sembra Angel's Egg in confronto (ok esagero, però parlano davvero tanto).

    Altra roba boh, specifica un genere ;-;
    Monster, Mushishi, Now and Then, Here and There, Shiki, Noein.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~SHIKI_Ryougi~ @ 25/9/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (Leodip @ 25/9/2012, 21:03) 
    "E la lista è sempre quella, mentre mangio la girella"
    Finito Horizon di recente, carino, abbastanza comico, ma troppo incasinato per quel poco di trama che c'era. Forse se fosse uscita la seconda stagione lo avrei valutato di più (sarebbe dovuta uscire durante quest'estate).
    Dato che quelli on-going che sto vedendo si stanno finendo tutti, eccetto sao che è a metà e hxh che durerà parecchio, che mi consigliate? Ho dato un occhiata a Jinrui, ma non mi ispirava, stavo pensando a tatami galaxy, ma volevo vedere se c'era altro, prima, sisi.

    Come fa a non ispirarti Jinrui?
    Vai dietro la lavagna per 10 minuti!
    AOTS hands down.

    Horizon a dire il vero ha fin troppa trama, è che concorderai che adattare 3000 pagine di storia in 13 episodi non sia la scelta più furba di sempre :asd:
    Senza contare che avrebbero dovuto far prima Owari no Chronicle che aiuta a comprendere lo scenario diHorizon.
    Ti consiglio di cercare qualche informazione online, così Horizon diventa più divertente e interessante (il rewatch me l'ha fatto apprezzare di più).
    Poi vabbeh, anche se uno non capisce l'80% della trama è sempre figo per i personaggi e per le scene folli presenti :sisi:
    Comunque c'è la seconda serie di Horizon da vedere :sisi:

    Tatami Galaxy è un capolavoro, ti avviso che parlano tanto. Ma tanto tanto eh.
    Bakemonogatari sembra Angel's Egg in confronto (ok esagero, però parlano davvero tanto).

    Altra roba boh, specifica un genere ;-;
    Monster, Mushishi, Now and Then, Here and There, Shiki, Noein.

    Fai conto che li devo vedere la sera da steso, vedendoli sul cell, volevo evitare tatami galaxy per quello :asd:
    Quindi, qualcosa di leggero, comico, alla bakatest sarebbe perfetto, ma sopratutto corto, 17 ep max.

    EDIT: il problema non si pone, ho notato che è uscita la seconda serie :asd: Per ora mi guardo questa, sisi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,431
    Reputation
    -176
    Location
    S8659541

    Status
    Offline
    seitokai no ichizon e la cosa piu' simile a bakatesto che abbia mai visto(come comicità),prova.
     
    Top
    .
  8. ~SHIKI_Ryougi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~¤ kataklism ¤ @ 25/9/2012, 22:53) 
    seitokai no ichizon e la cosa piu' simile a bakatesto che abbia mai visto(come comicità),prova.

    A me è piaciuto di più :sisi:
    Altri anime comici sono i soliti Excel Saga, Abenobashi, FMP Fumoffu e Seto no Hanayome; l'ulitmo è quello che mi ha fatto più ridere in assoluto.
    17, 24 episodi, cosa ti cambia Leo? ;-;
     
    Top
    .
  9. Discu™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono ancora qui a darvi fastidio :eee:


    Finito Kaiji e Akagi, gentilmente consigliati da leo (:flower:), vorrei trovare un altro anime adatto alla mia età (12/13) corto (max. 40 puntate) e leggero. Il genere decidetelo voi :flower:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,431
    Reputation
    -176
    Location
    S8659541

    Status
    Offline
    SAO,ma é in prosecuzione,qundi... natsume yuujinchou? ma quello forse e fin troppo leggero...
     
    Top
    .
  11. ~SHIKI_Ryougi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Discu™ @ 5/10/2012, 19:03) 
    Sono ancora qui a darvi fastidio :eee:


    Finito Kaiji e Akagi, gentilmente consigliati da leo (:flower:), vorrei trovare un altro anime adatto alla mia età (12/13) corto (max. 40 puntate) e leggero. Il genere decidetelo voi :flower:

    Un anime di 40 puntate non è così corto :asd:
    Saper l'età non serve a molto; è meglio che ci dai qualche informazione in più, come ad esempio quali sono i tuoi anime preferiti ecc...
    Anyway anche se Natsume Yuujinchou è uno dei miei anime preferiti non saprei se consigliartelo, potrebbe annoiarti.
    Baccano, Durarara, SAO, Katanagatari, Shiki, Steins;Gate... puoi provare uno di questi titoli :sisi:
    E, nel caso cercassi un anime simile a Kaiji/Akagi, c'è sempre One Outs.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,431
    Reputation
    -176
    Location
    S8659541

    Status
    Offline
    baccano e steins gate non glieli ho consigliato perche IMHO sono un po' troppo complicati/pesanti.

    p.s.:one outs pero' e di baseball se non sbaglio... sicuro?
     
    Top
    .
  13. ~SHIKI_Ryougi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~¤ kataklism ¤ @ 5/10/2012, 21:13) 
    baccano e steins gate non glieli ho consigliato perche IMHO sono un po' troppo complicati/pesanti.

    p.s.:one outs pero' e di baseball se non sbaglio... sicuro?

    Baccano non è così complicato da capire, basta non guardare un episodio ogni mese; tra l'altro, se quel che cerca è un anime con storia figa e personaggi fighi direi che è una delle migliori scelte possibili.
    E non mi pareva pesante, a causa della miriade di eventi che si intrecciano l'uno con l'altro continuamente ogni episodio è bello vivace e mai lento.
    E' un po' violento però, prima non ho specificato.
    In alternative c'è sempre Durarara: se lo vedi prima di Baccano non capisci un pezzo -inutile per la trama- che è fighissimo ma fa lo stesso.

    Per quanto riguarda Steins;Gate hai ragione, ci mette un po' a partire e i primi episodio potrebbero essere pesanti a tratti (anche se Okabe dovrebbe bastare per ravvivare il tutto :asd:) ma appena parte la trama diventa uber-awesome quindi glielo consiglio lo stesso (anche Shiki parte lento e quello sì, è pesante per i primi 8 episodi)... e poi è piaciuto a quasi tutti, è molto probabile che piacerà anche a lui.
    Anche qui la trama non è così complessa e nel caso abbia qualche dubbio può sempre chiedere :sisi:

    Beh sì, e Akagi è sul mahjong :asd:
    One Outs è psicologico, e considerando che lui ha citato sia Kaiji che Akagi non vedo perché non consigliarglielo :sisi:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discu™ @ 5/10/2012, 19:03) 
    Sono ancora qui a darvi fastidio :eee:


    Finito Kaiji e Akagi, gentilmente consigliati da leo (:flower:), vorrei trovare un altro anime adatto alla mia età (12/13) corto (max. 40 puntate) e leggero. Il genere decidetelo voi :flower:

    Se vuoi qualcosa di leggero, l'ho visto di recente e mi è piaciuto veramente assai: Nichijou
    27 ep, se non ricordo male, comico, nonsense, ma comunque molto divertente, belle ost, bella trama nonostante sia essa solo uno sfondo su cui ambientare le varie gag, e, ovviamente, scene immensamente comiche.
    Suggeritomi da tengu, ottimo, veramente ottimo, anime.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,431
    Reputation
    -176
    Location
    S8659541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~SHIKI_Ryougi~ @ 5/10/2012, 21:35) 
    CITAZIONE (~¤ kataklism ¤ @ 5/10/2012, 21:13) 
    baccano e steins gate non glieli ho consigliato perche IMHO sono un po' troppo complicati/pesanti.

    p.s.:one outs pero' e di baseball se non sbaglio... sicuro?

    Baccano non è così complicato da capire, basta non guardare un episodio ogni mese; tra l'altro, se quel che cerca è un anime con storia figa e personaggi fighi direi che è una delle migliori scelte possibili.
    E non mi pareva pesante, a causa della miriade di eventi che si intrecciano l'uno con l'altro continuamente ogni episodio è bello vivace e mai lento.
    E' un po' violento però, prima non ho specificato.
    In alternative c'è sempre Durarara: se lo vedi prima di Baccano non capisci un pezzo -inutile per la trama- che è fighissimo ma fa lo stesso.

    Per quanto riguarda Steins;Gate hai ragione, ci mette un po' a partire e i primi episodio potrebbero essere pesanti a tratti (anche se Okabe dovrebbe bastare per ravvivare il tutto :asd:) ma appena parte la trama diventa uber-awesome quindi glielo consiglio lo stesso (anche Shiki parte lento e quello sì, è pesante per i primi 8 episodi)... e poi è piaciuto a quasi tutti, è molto probabile che piacerà anche a lui.
    Anche qui la trama non è così complessa e nel caso abbia qualche dubbio può sempre chiedere :sisi:

    Beh sì, e Akagi è sul mahjong :asd:
    One Outs è psicologico, e considerando che lui ha citato sia Kaiji che Akagi non vedo perché non consigliarglielo :sisi:

    a dire il vero io per pesante intendo con temi o scene forti...

    comunque me n'e venuto in mente un'altro che ho visto di recente,13 episodi non sbaglio: danshi koukosei no nichijou.
    un po' banale in alcune parti,ma e comunque molto gradibile.
     
    Top
    .
3786 replies since 15/11/2010, 23:47   35126 views
  Share  
.