Consigli su Anime/Manga

da vedere/comprare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Crys
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I AM PUNCHING YOUR SALAD!

    Group
    Member
    Posts
    9,471
    Reputation
    +1
    Location
    Se lo saprei te lo dicessi.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leodip @ 18/7/2012, 20:18) 
    Allora, ho finito Baketest, la prima stagione è stata meglio di quello che mi aspettavo, la seconda nettamente peggio, ma pur sempre carina, ma solo perché il concept alla base di Bakatest mi piaceva parecchio (tecnologie, stupidi, violenza comica, tette, mancanza di tette [chi lo ha visto ha subito capito a cosa mi riferisco :asd:], sangue da tutte le parti [ma non vi aspettate una cosa violenta, penso ci fosse più sangue qui che in tutto HotD, nonostante qui non muoia nessuno, ma molti vengono feriti gravemente senza manco essere toccati, ancora una volta, chi lo ha visto, l'ha capito] e così via).
    La prima è inizialmente molto episodica, ma più avanti diventa veramente meravigliosa, le strategie di Yuuji mi piacevano veramente parecchio, mi ha fatto ridere come pochi, anche. La seconda invece è come se avessero preso tutta la serietà che ci sarebbe dovuta essere nella prima e sommarla a quella della seconda, mentre estrae la comicità della seconda, eccetto una piccola parte, per inserirla nella prima. Risultato: la secondo aveva poche battute tutte molto scontate, ha un tema totalmente diverso dalla prima, e la mancanza delle guerre si è fatta sentire.

    Consigliata la prima serie per certo, se poi siete come me perfezionisti e volete vedere anche la seconda, guardatela, da anche molti approfondimenti su dati sparati random nella prima serie:
    Minami che quando si incazza inizia a parlare in tedesco senza spiegarne la ragione, anche se era parecchio ovvia.
    Oppure perché Shouko è così innamorata di Yuuji, perché Yuuji con il suo intelletto si trova nella classe F et similia.


    I due OVA sono consigliatissimi, da vedere istantaneamente dopo la prima serie, dato che la seconda fa alcuni riferimenti ad essi, e, ovviamente, in ordine dato che sono come una serie a parte composta da due episodi, Hentai-style, lol. Sono molto belli, ancora, Yuuji si fa sentire.

    Ho due soli rimpianti riguardo la serie (a dire la verità 3, ma il terzo è che ci sono fatti improbabili come "perché Akihisa sente dolore quando il suo Summoned Being viene colpito nonostante non abbia nulla addosso che con dei sensori gli possa trasferire il dolore al cervello sotto impulsi e perché viene scaraventato via oltre a sentire il dolore):
    La seconda serie, obv;
    Il fatto che Akihisa non sembra, fisicamente, il personaggio principale.

    Il post ha come unico fine il consigliare, ad altri che stanno cercando qualcosa da vedere, questo anime.

    Mah, io sinceramente ho preferito nettamente la seconda stagione. La comicità non mi sembra abbia avuto un calo, e gli episodi flashback (8/10) sono stati veramente belli.
     
    Top
    .
3786 replies since 15/11/2010, 23:47   35126 views
  Share  
.