A cosa state giocando adesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 21/6/2019, 17:27) 
    Secondo me, dipende. Il PC ha un sacco di potenzialità in più rispetto alle console, fra cui la retrocompatibilità (puoi anche giocare ad un gioco uscito X mila anni fa senza problemi, magari devi smanettarci un po' per farlo girare, ma funziona) ed i saldi di Steam, che spesso e volentieri sono davvero convenienti nella stagione giusta. Vero che devi spendere un po' di più per montarlo rispetto ad una console (poi dipende dal tuo budget, ma con delle buone conoscenze dei pezzi puoi anche montarti un buon PC a meno di 500\600 euro). La cosa che non mi piace delle console è il fatto che questa costi sì di meno rispetto al PC, ma spesso e volentieri ogni gioco devi acquistarlo a prezzo pieno, finendo per spendere poi moolto di più (oltre a Steam\launcher simili su PC ci sono le key, e se sai cercare bene pure lì spendi qualcosa come 10\20 euro per un tripla A, aspettando qualche mesetto dal lancio). Inoltre, all'uscita di ogni nuova console, devi spendere altri soldi per ricomprarla, oltre al dover ""buttare"" tutti i giochi della console precedente se non retrocompatibile (cosa che è successa nel passaggio da Ps3 a Ps4, e che mi ha decentivato all'acquisto della suddetta console). Che non ci siano esclusive, invece, è una cazzata ed anzi, ne sono presenti MOOOLTE di più rispetto alle console; per esempio la maggior parte degli RTS e per ovvi motivi, dato che con un joypad in mano risultano scomodissimi da giocare e davvero poco intuitivi.
    Poi hai appunto il vantaggio di poter usare il PC come un PC, cosa che con la console non puoi fare (se non pochissime funzioni come navigare su internet o guardare Netflix). Poi, volendo, hai anche gli emulatori per fare retrogaming...insomma, ti apre un sacco di funzionalità in più ;)

    Sì con esclusive intendo esclusive di peso non giochini.

    Emulare è illegale, e quindi non lo citiamo :asd:

    Su Ps e xbox i giochi te li regalano con i servizi oltre a trovarli a poco dopo mesi dal lancio anche a 10/20 euro senza contare più tutto il mercato dell'usato.
    Gli unici giochi su cui non troverai mai un deprezzamento sono quelli nintendo per una loro politica sui prezzi che non scendono mai.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Mo che il pc condivide i giochi con la one, e con il servizio di now stanno arrivando pure le esclusive playstation, ormai il concetto di esclusiva si sta riducendo, anch'io sono a favore del pc(anche se sono d'accordo anche con chi sceglie console), è una spesa diciamo più idonea a lungo termine (con le chiavi poi si risparmia una cifra) proprio in sti giorni sto giocando a gears 4, e la possibilità di settarmi le impostazioni come voglio è una cosa che amo.

    P.s su pc l'online è gratis
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    AoE un giochino? Scusa, ma in che mondo vivi? :ebt:
    "Giochini" come Starcraft II, o appunto AoE II, sono presi talmente tanto sul serio da alcune persone (tipo i coreani) da averli trasformati in E-Sports seguiti a livello internazionale :asd:
    Inoltre emulare non è illegale se estrai il BIOS dalla console originale ed utilizzi i giochi della console fisica (mi pare che se possiedi i giochi puoi anche utilizzare una copia digitale come copia di backup, ma non ne sono sicurissimo), puoi farlo senza alcun tipo di problema.
    Sono d'accordo con bestiaei, avere tutte le impostazioni grafiche è da sbav :sbav:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Personalmente l idea di piattaforma migliore per giocare lascia il tempo che trova(non che qui si faccia console war ovviamente) io sono dell idea con ogni persona può giocare con qualsiasi piattaforma e che tutte vanno parimenti bene.
    Io gioco su console mentre la mia compagna gioca su pc
    Poi ovviamente le console sono meglio XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 21/6/2019, 17:48) 
    Personalmente l idea di piattaforma migliore per giocare lascia il tempo che trova(non che qui si faccia console war ovviamente) io sono dell idea con ogni persona può giocare con qualsiasi piattaforma e che tutte vanno parimenti bene.
    Io gioco su console mentre la mia compagna gioca su pc
    Poi ovviamente le console sono meglio XD



    (ovviamente si scherza, manco io ho mai trovato il senso delle console war :'D)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 21/6/2019, 17:46) 
    AoE un giochino? Scusa, ma in che mondo vivi? :ebt:
    "Giochini" come Starcraft II, o appunto AoE II, sono presi talmente tanto sul serio da alcune persone (tipo i coreani) da averli trasformati in E-Sports seguiti a livello internazionale :asd:
    Inoltre emulare non è illegale se estrai il BIOS dalla console originale ed utilizzi i giochi della console fisica (mi pare che se possiedi i giochi puoi anche utilizzare una copia digitale come copia di backup, ma non ne sono sicurissimo), puoi farlo senza alcun tipo di problema.
    Sono d'accordo con bestiaei, avere tutte le impostazioni grafiche è da sbav :sbav:

    Per me sì non sono gran giochi, ma non nel senso che non si possono giocare, ma nel senso che sono proprio brutti parere personale basato sui miei gusti.
    Infatti stavo parlando per parere personale non in generale. Per me farmi un computer da gaming non ha senso non che non lo abbia per te o per altri, ma in fondo capisco chi se lo fa per lavoro e meno chi per giocare. Se una persona ritiene vantaggioso un pc da gaming che lo faccia. Ovviamente ognuno difende le proprie scelte sarebbe stupido fare il contrario.

    P.S: Vediamo quanti sanno estrarre il bios dalla console originale che possiedono e che emulano in questo modo i propri giochi e non altri. Molto più facile giocarseli direttamente sulla propria console originale :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Però se riesci ad estrarlo puoi giocare allo stesso titolo con risoluzione maggiore e molti più fps, diciamo una sorta di "remastered" molto tra virgolette, però gratuita.

    Comunque se avete voglia di continuare il discorso si apre un topic e amen, anche se secondo me non c'è molto da dire.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Giocare su PC ad alti livelli comporta una spesa non indifferente, e proprio per questo motivo è ovvio che la qualità sia nettamente superiore, altrimenti che senso avrebbe? Comunque per rimanere in topic sto giocando molto Dead by Daylight e ho da poco iniziato Bloodstained di Igarashi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    THIS:

     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Member
    Posts
    4,552
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Sto giocando a Demon Slayer con la Switch Lite!
     
    Top
    .
414 replies since 11/8/2010, 13:07   4162 views
  Share  
.