[PSP] Final Fantasy Type 0

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    Questo era l'unico XIII che sembrava decente... E mo' non è più uno dei XIII... xD Quindi aspetto una sua uscita cacchio, mi ispira troppo *-*

    SPOILER (click to view)
    Il Moguri come minimo sarà Dio. xD
     
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  2. Dark Alchemist94
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    13 personaggi, uhm
    spero che non sia come KH - BBS: 3 personaggi, 3 salvataggi
    13 salvataggi sono leggermente troppi XD
    anche se sarebbe interessante

    Edited by Dark Alchemist94 - 20/3/2011, 11:46
     
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    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 26/1/2011, 21:39) 
    13 personaggi, uhm
    spero che non sia come KH - BBS: 3 personaggi, 3 salvataggi
    13 salvataggi solo leggermente troppi XD
    anche se sarebbe interessante

    Pensavo la stessa cosa, oddio spero di no sarebbe troppo un casino, e poi "reiniziare" il gioco 13 volte... :ninja:
    Immagino che il gioco non duri 20 minuti :asd:

    Edited by †D a r k ~ - 19/3/2011, 20:05
     
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    News sulla storia:

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    Final Fantasy Type-0, fino a poco tempo fa noto come Final Fantasy Agito XIII sarà il prossimo capitolo della Fabula Nova Crystallis a vedere la luce, su console PSP. Caratteristica comune di ogni episodio della compilation (che comprende anche Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Versus XIII) è l'essere introdotti da una misteriosa frase d'accompagnamento: nel caso di Final Fantasy Type-0, essa è affidata a due nuovi personaggi da pochissimo rivelati, Rem e Machina. Queste le loro parole: "It was their destiny, and theirs alone to decide. Free from fear of fate, gazing undaunted into the eye of death" ("Era il loro destino, e solo a loro spettava decidere. Liberi dal timore del fato, fissando imperterriti lo sguardo negli occhi della morte"). In un'intervista alla rivista Dengeki, Kitase spende qualche parola non soltanto sul perché del cambio titolo avvenuto quando i lavori erano ormai in fase avanzata (come scritto un paio di giorni fa il team si è reso conto delle poche affinità con Final Fantasy XIII, e ha dunque eliminato il riferimento al tredicesimo capitolo), ma anche sul perché del nuovo nome. Da dove deriva Type-0? Il corrispondente nome giapponese è "Reishiki", e rappresenta proprio il concetto di "Zero", per indicare l'inizio di una nuova era di giochi "Final Fantasy", caratterizzata dalla presenza del multiplayer. Questo spiegherebbe anche i marchi "Type-1", "Type-2" e "Type-3" registrati dalla compagnia, che starebbero quindi ad indicare i successivi capitoli di questa nuova sotto-saga. Al di là del nome però, assicura Tabata, il gioco non ha subito grossi cambiamenti: nonostante sia sparito il riferimento a FFXIII, la storia mitologica è sempre presente, ed infatti Final Fantasy Type-0 continua ad essere un titolo della Fabula Nova Crystallis. In particolare, questo titolo si concentrerà sulla "prospettiva umana" della mitologia, mentre sappiamo che Final Fantasy Versus XIII tratterà da vicino le vicende della dea Etro.

    La storia di Type-0 inizia con un'invasione militare del paese abitato dai protagonisti, ad opera dell'impero confinante, governato dal "Cid" di questo episodio. I protagonisti tenteranno di resistere all'attacco: si tratta infatti di studenti di una scuola di magia che il governo ha istituito al fine di proteggere i Cristalli della nazione. Saranno in tutto 14 i personaggi giocabili: un numero davvero imponente, che consta di 12 studenti (saranno per l'esattezza sei ragazzi e sei ragazze), e altri due personaggi, Machina e Rem. Sembra che ricoprano un ruolo differente dai 12 studenti, ma sono di certo personaggi giocabili.
    Il sistema di combattimento è ancora un mistero, ma abbiamo qualche informazione sulle meccaniche generali di gioco: il gruppo riceverà delle missioni da parte dell'esercito della nazione, che chiederà loro di portare a termine una certa operazione. Attraversando la worldmap, dovremo raggiungere la località indicata, e starà a noi scegliere se concentrarci sull'eliminare gli avversari (magari per potenziare le abilità dei personaggi) oppure se portare direttamente a termine la missione. In generale, tutti e 14 i personaggi saranno disponibili per la battaglia: il party di gioco potrà però contenere soltanto 3 membri alla volta, mentre gli altri resteranno disponibili come riserve, pronti a dare supporto a chi venisse eventualmente messo K.O. o si trovasse in difficoltà. Nel caso in cui tutti i personaggi siano a rischio K.O., ecco entrare in gioco la modalità multiplayer, anche se Tabata preferisce mantenere per sé i dettagli, per il momento. L'idea del coinvolgere altri giocatori è un'eredità dell'originale piattaforma pensata per Type-0: il gioco, infatti, era destinato a girare su telefoni cellulari, per cui si pensò che il coinvolgere altri amici potesse essere una mossa molto interessante. Con il passaggio alla PSP, il concetto venne mantenuto, sebbene debba considerarsi un'opzione, e non una necessità. Il gioco è infatti giocabile in solo, con la possibilità di cooperare con altri giocatori per brevi periodi di tempo, in particolare quando ci si trova in difficoltà e si è prossimi al game over: in tal caso gli amici potranno dare supporto al team, entro 3 minuti di tempo. Tabata non ha voluto scendere ulteriormente nei dettagli: alla domanda se fossero previste delle ricompense per interventi di salvataggio di questo tipo si è limitato a rispondere, ironicamente, che il giocatore accumulerà "punti da buon samaritano". La speranza è che la rivista Famitsu, il cui articolo è atteso in settimana, sia riuscita a strappare qualche indiscrezione in più.

     
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    novità?
     
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    Qualche news:

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    E' apparso uno scan della popolare rivista giapponese Jump che dettaglia l'attesissimo gioco PlayStation Portable Final Fantasy Type-0:
    Lo scan è incentrato su 2 dei 12 personaggi del gioco: Ace e Queen. Il ragazzo con i capelli bianchi, Ace potrà effettuare attacchi usando delle carte utilizzando lo stick analogico.
    Queen invece, la ragazza con la spada e gli occhiali sarà un personaggio più per il combattimento "fisico" basandosi su combo e tecniche speciali.
    Ma, viene anche dettagliato il mondo di questo gioco, Oriens:
    Oriens sarà geograficamente diviso in 4 nazioni distinte, ognuna avrà un cristallo e sarà costantemente in guerra con le altre nazioni. Ogniuna riprenderà il nome dalle 4 divinità principali della costellazione Cinese:

    - Suzaku l'ala infuocata
    - Byacco il braccio di ferro
    - Genbu lo scudo solido
    - Seryu l'occhio incorruttibile

    I 12 personaggi principali di Final Fantasy Type-0 saranno tutti studenti della scuola magica di Suzaku, nella città di Rubrum.

    SPOILER (click to view)
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    bello, non vedo l'ora che escea, sarà sicuramente mio !
     
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    Grazie al numero di Famitsu pubblicato qualche giorno fa, siamo oggi in grado di comunicarvi alcune interessantissime informazioni per il prossimo Final Fantasy Type-0, titolo per PSP appartenente al tanto decantato progetto Fabula Nova Crystallis, e precedentemente noto come Final Fantasy Agito XIII.
    A quanto pare la feature più rilevante rivelata sino ad ora consisterebbe nella possibilità di far letteralmente arrendere il team avversario, obbligandolo ad arrendersi al nostro party. In pratica, dopo aver sconfitto un certo numero di nemici o (presumibilmente) il loro leader, gli altri avversari si arrenderanno, e potremmo quindi farli prigionieri. Oltre ad un’ovvia comodità “tattica”, la cosa da anche la possibilità di interrogare il nemico per ottenerne informazioni utili alla nostra missione. Non è ben chiaro quale sia il livello di profondità di questa scelta di gameplay, tuttavia è innegabile come siano stati pochissimi i titoli a proporre una formula simile, ultimo tra tutti: Metal Gear Solid: Portable Ops.

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    Figo, spaventi gli idioti e li fai prigionieri, e poi? Li metti a coltivare i campi? XD
     
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    Novità per Type-0

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    - Integrate nel sistema di combattimento, ci saranno particolari tecniche utili ad annullare le azioni nemiche (qualcuno ha detto schivata?) - gli amanti del genere action avranno sicuramente di che gioire
    - La schermata di caricamento del gioco mostrerà i dati degli utenti, compresi quelli relativi ai membri Square-Enix registrati nel sito dedicato.
    - Grazie ai save point sarà possibile cambiare la formazione del party e modificare gli equipaggiamenti.
    - I protagonisti del gioco fanno parte della "Class Zero". Gli studenti provenienti da altri gruppi potranno comunque allearsi con voi durante le missioni. Ciò che distingue la provenienza dei personaggi è il diverso colore del mantello.
    - Square-Enix sta attualmente discutendo se pubblicare il gioco sul PSN e se renderlo disponibile nei territori americani ed europei.
    - Torneranno i cambiamenti meteorologici. A seconda dele condizioni climatiche, l'efficacia e la precisione delle armi varierà. Anche le Summon saranno influenzate da tutto ciò: ad esempio, la bella Shiva sarà più forte in mezzo alla neve.
    - Il design della summon Shiva risulterà sexy in questo Type 0.
    - Tenendo premuto un certo tasto, sarà possibile ripetere un'azione più volte.
    - Occorreranno 30-40 ore per completare il gioco nella sua storia principale, ben 100 per sviscerarlo completamente.
    - I lavori sono attualmente completi all'80%
    - La struttura del gioco, mutilplayer escluso, è completa. Il team sta attualmente rifinendo la componente online.
    - Il tasto Triangolo è dedicato all'attacco standard (probabilmente selezionato in precedenza) del nostro personaggio, mentre ai tasti Cerchio e Quadrato verranno assegnate abilità varie e magie. Il tasto X sarà usato per difendersi, sfruttando anche le magie curative, mentre la combinazione L + Freccia Destra servirà a selezionare un altro membro del party.
    - Il gioco include 14 personaggi principali. Durante lo sviluppo, ne furono progettati adirittura 40!
    - Una theme song dedicata al Type-0 è attualmente in lavorazione.

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    Jap il 13 ottobre su 2 UMD
     
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    Per chi è interessato e per chi possiede un account PSN Jap dall'11 agosto sarà possibile scaricare la demo di questo gioco :sisi:

    La demo conterrà 4 missioni dalla difficoltà crescente:

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    Operation Empire Escape - difficoltà: normale - E' la prima missione selezionabile, e consisterà in una battaglia contro le truppe di Milites
    Giudecca Battle - difficoltà: alta - Dovremo raggiungere la destinazione indicata e sconfiggere l'esercito Soryu. E' consigliato l'uso di Shiva nelle varie battaglie
    Operation Rush the Big Bridge - difficoltà: molto alta - Raggiungiamo la destinazione e cacciamo via i soldati dell'Impero di Milites. Troveremo diversi pezzi di armatura magica una volta giunti sul posto. Anche qui, è consigliato l'uso delle invocazioni
    Operation Breakthrough the Heart of the Enemy - difficoltà: impossibile - Si tratta di uno scontro con l'Impero di Milites all'interno di una foresta. I giocatori saranno invitati a potenziare i propri personaggi e ottimizzare il proprio equipaggiamento prima di iniziare, vista l'alta difficoltà della missione.

    I personaggi giocabili saranno Rem, Machina, Ace, Queen, Nine, Sice e King, e ciascuno di essi potrà contare su colpi e attacchi personalizzati, ciascuno associato ad uno dei quattro tasti azione.

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    Sembra che delle fonti certe provenienti dai colleghi del sito 1UP abbiano dichiarato che Square Enix porterà Final Fantasy Type-0 su Vita e non su PSP in America, con delle migliorie al titolo. La decisione della società giapponese sarebbe stata presa considerando il mercato ormai moribondo di PSP in occidente. Vi ricordiamo che Final Fantasy Type-0 è stato rilasciato in Giappone l'anno scorso in esclusiva per PSP e che ha venduto 746.203 copie alla fine del 2011.

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    quindi niente type 0 per noi possessori di psp ?
     
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    E' un rumor, ma è anche molto probabile vista la scarsità di psp vendute in occidente.
    Non è detto però, magari lo pubblicheranno in 2 versioni, è ancora tutto da vedere..
     
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